E così è arrivato il momento delle vacanze e stai pensando di andare in gruppo con i tuoi amici. Una vacanza fatta di amici alcuni in coppia altri no, un gruppo variegato di circa 8, 10 persone?
Nessun problema! Abbiamo pensato di darti alcuni consigli da seguire per una vacanza di gruppo!
1. Cerca un’area con punti di interesse
Quando si va in vacanza le necessità sono tante per le persone: bar sotto casa, supermercato, farmacia, mezzi di trasporto. Trovare una casa vacanza che abbia vicino questi punti di interesse potrebbe essere un modo per rendere la vacanza più divertente ma soprattutto alla portata di tutti. Sono tante le esigenze che una persona può avere e assecondarle potrebbe essere un modo anche per non creare disagi e tensioni all’interno del gruppo.
2. Auto per spostamenti
Se si sceglie una zona un po’ distante dalla città sarà meglio avere con sé un auto. La meraviglia di vivere una vacanza immersi nella natura o a pochi passi dal mare e distante dai centri abitati non si batte con nessuno, ma le esigenze come dicevamo prima possono essere alcune. Avere un auto o comunque un mezzo per spostarsi può essere anche un modo per vedere nuovi luoghi nella zona e quindi usare la propria casa vacanza come punto di partenza.
3. Case vacanza per molte persone
Sembra una cosa scontata ma non troppo. Avere una casa vacanza grande, con tanti spazi in comune e molti anche privati è l’ideale per una vacanza di gruppo. Un giardino, una piscina, tante camere da letto, trovare una casa vacanza con più 10 posti letto sarà la prima cosa a cui pensare. E se vedi un prezzo alto non preoccuparti, ricordati che dovrai dividere per 8 comprese le spese extra di pulizia!
4. Organizza al meglio la cucina e i pasti
Sì, lo sappiamo. Il cibo è sempre un problema. Scegliere dove andare a cena in un ristorante in zona o cucinare in casa. E poi soprattutto che fatica cucinare in vacanza. Il nostro consiglio? Preparate fin prima di partire un menu di massima da poter fare durante la vacanza. Ricette veloci che non impiegano tanto tempo e fatica che possano piacere a tutti. Alcuni ingredienti come conserve potete portarle da casa e al massimo un supermercato nella zona sarà perfetto per i beni di prima necessità .
Ultimo consiglio su questo: scegli un bravo cuoco!
5. Definire fin da subito i ruoli e le mansioni
E infine un consiglio che riassume un po’ tutto. Quando si vive con tante persone e se poi per la prima volta potrebbe essere un problema: pulizie bagno, cucina, chi cucina, chi lava, chi riordina e la fila per le docce? Ecco tutte queste regolette soprattutto per una vacanza che dura più di una settimana sarebbe meglio metterle fin dall’inizio in modo da non aver problemi durante la vacanza.
Ovviamente questi sono consigli di massima che ti consigliamo di seguire per vivere una vacanza di gruppo in piena tranquillità senza alcuna tensione. La scelta degli amici sicuramente è fondamentale ma si sa, a volte l’affetto supera anche le difficoltà . Adesso non ti resta che prenotare una casa vacanza con giardino e piscina per più di 8 persone e partire.
La vacanza di gruppo perfetta è proprio dietro l’angolo!