Chi l'ha detto che bisogna per forza spendere molto per godersi una bella vacanza? Molto spesso chi parte per un viaggio si rassegna a dover investire parecchio, non calcolando diversi accorgimenti da tenere presenti per non alleggerire troppo il portafoglio. Uno fra tutti, prendere in affitto una casa vacanza.
Va bene, qui siamo di parte. Però, anche se i costi di affitto possono essere più alti, uguali o più bassi di quelli di altre tipologie di alloggio, la casa vacanza permette un notevole risparmio su altri versi.
Ad esempio il cibo. Avere a disposizione una cucina, o aree 'relax' come salotti, terrazze, se non giardini, dove poter gustare un drink o una bibita, danno una possibilità in più per non dover spendere in giro per locali.
Oltre a questo, in ogni occasione ci sono opportunità per risparmiare. Partendo dalla scelta di una destinazione più o meno economica, dal periodo dell'anno in cui si parte, dal capire quali sono le zone più convenienti all'interno della destinazione stessa, per trovare il proprio alloggio, per mangiare, o per qualsiasi altro aspetto.
Tuttavia, bisogna conoscere, informarsi sulla destinazione che si raggiunge, per capire bene dove e come muoversi per una vacanza low cost. Per questo, abbiamo raccolto una serie di 'guide al risparmio' su diverse mete, celebri e meno celebri, in Italia. Luoghi più o meno convenienti e turistici, che, tuttavia, permettono anch'essi di trovare escamotage per spendere meno.
Non ti resta quindi che dare un'occhiata alle nostre proposte. Potrai trovare interessanti consigli per evitare di spendere soldi inutilmente, riuscendo a goderti una vacanza perfetta e mantenendo il tuo budget basso.