Vacanze a Ottobre: 5 Luoghi in Italia da Raggiungere - CaseVacanza.it base64Hash Vacanze a Ottobre: 5 Luoghi in Italia da Raggiungere - CaseVacanza.it

Vacanze a Ottobre: 5 Luoghi in Italia da Raggiungere

Italia
In qualsiasi momento
Ospiti
Italia
In qualsiasi momento
Ospiti

Una lista di luoghi ideali per viaggiare fuori stagione

Se vuoi farti delle ottime vacanze all'insegna del risparmio, per scoprire luoghi nuovi senza l'affollamento tipico dell'estate, scegli di viaggiare fuori stagione. Quando l'estate finisce e l'autunno fa capolino, non ti demoralizzare, puoi sempre visitare una città nuova, oppure rivalutare il mare per apprezzarlo nel suo lato alternativo e farti un ultimo tuffo. Con questa lista vogliamo fornirti alcune idee per organizzare al meglio le tue vacanze ad ottobre. Scorri questa carrellata, scegli la tua meta ideale, prenota il tuo soggiorno preferito e parti per un viaggio indimenticabile. 

L'Italia è il Paese perfetto, capace di regalarti emozioni e posti ineguagliabili, da rivedere o da scoprire. Possiede molte mete note e immancabili che, se non conosciute, almeno una volta nella vita vanno visitate e vissute.

CERCA ORA LA TUA CASA VACANZA

Matera, Basilicata

Vincitrice per il 2019 dell'ambito premio di Capitale Europea della cultura; città della pietra, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, Matera è un'incredibile cittadina scolpita nel tufo, espressiva, dolce e toccante, dal fascino impareggiabile. È la città dei celebri Sassi, delle tante chiese rupestri e delle aree naturali che comprendono diversi habitat, dei tesori nascosti, dei festival e dei musei, delle tradizioni contadine e dei paesaggi straordinari. Un viaggio incredibile dove immergerti nella storia e nella bellezza.

Matera, Italia, Matera Sassi, Atmosfera

CERCA LA TUA CASA VACANZA A MATERA

Tropea, Calabria

Chilometri di costa dove si snodano numerose spiagge bianchissime con acque cristalline e un centro storico ricco di palazzi nobiliari costruiti sulla roccia a picco sul mare. Grazie alla sua spettacolare posizione, al panorama mozzafiato e alla famosa chiesetta sull'isola, Tropea è diventata un'icona del Sud d'Italia. Assaporane la bellezza, il folklore e la cucina tipica come la cipolla rossa, il Pecorino del Poro e la nduja di Spilinga, la carne di maiale e di lardo aromatizzati e piccanti. E vivi una vacanza di relax, di beatitudine e di gusto.

Tropea, Calabria, Italia, Monumento, Estate, Mare

CERCA LA TUA CASA VACANZA A TROPEA

Perugia, Umbria

Il capoluogo umbro, una città medievale di impianto etrusco, è una meta imperdibile del centro Italia. Ideale da visitare in ottobre per captarne meglio i colori e i sapori tipici della sua gastronomia. Il centro storico è collocato su un dorso di una collina e in passato era protetto da possenti mura.

Volgi alla scoperta di Perugia percorrendo il dedalo di vicoletti che lo attorniano, incrociandosi tra loro, raggiungi Piazza Italia e Piazza IV Novembre, il Palazzo dei Priori e il Duomo. Piazza Danti e Piazza Matteotti, il Pozzo Etrusco e i Giardini Carducci. E poi ancora, Rocca Paolina e l'Acquedotto Medievale. Per una vacanza in equilibrio tra storia, architettura e cultura. E per un tocco di gusto, prova gli strangozzi, la torta al testo, o i tanti piatti a base di tartufo bianco o nero.

Umbria, Perugia, Palazzo, Dei, Priori, Fontana

CERCA LA TUA CASA VACANZA A PERUGIA

Cinque Terre, Liguria

Cinque perle uniche al mondo, cinque borghi di una bellezza straordinaria che si affacciano sul Mar Ligure. I caldi colori della macchia mediterranea e dell'acqua, che esaltano le sfumature del paesaggio, sono la giusta combinazione per godersi questi luoghi in tranquillità, senza cuocersi dal sole estivo. Sono Monterosso, Manarola, Corniglia, Vernazza e Riomaggiore i paesini dove scorgere vedute pazzesche, gustare profumi e colori esaltanti, visitarne i centri e fare innumerevoli camminate di varia durata e difficoltà. Questo è il momento di farsi un giro alle Cinque Terre!

Cinque Terre, Manarola, Italia, Liguria, Mare, Montagna

CASE VACANZA ALLE CINQUE TERRE

Brunico, Trentino Alto-Adige

Conserva ancora l'antico fascino medievale e quello naturalistico delle montagne questo centro tra i maggiori dell'Alto-Adige. Brunico è una piccola ma animata cittadina dotata di impianti sciistici, di verdi boschi della Val Pusteria e di musei. Ad ottobre la stagione frizzante ti permette di visitare in totale tranquillità i suoi maggiori luoghi di attrazione come la bella Via Centrale o Stadtgasse, il castello, le chiese di Santa Maria Assunta e le bellezze architettoniche medievali.

Dolomiti, Montagne, Italia, Alto Adige, Vista, Alpine

CASE VACANZA IN ALTO-ADIGE

Cambia prospettiva per le tue vacanze e viaggia ad ottobre. Un'esperienza fuori stagione che ti permette di alloggiare in sistemazioni più economiche, senza l'afa estiva, il turismo di massa e con dei paesaggi e dei colori unici.

image-tag