Partiamo alla scoperta delle 5 mete migliori in Italia dove scoprire la primavera in montagna. Un'esperienza di silenzio e calda riflessione, dove rigenerare mente, corpo e spirito. Hai preparato lo zaino per perderti in questa affascinante avventura?
1. Bielmonte, Piemonte
La località sciistica di Bielmonte è meravigliosa anche nelle stagioni più calde, grazie allo splendido panorama e alle diverse proposte di escursionismo che offre ai propri visitatori. Raggiungere questa località è molto semplice perché si trova vicino ai principali centri abitati, compreso Milano.
Da Triviero, nella provincia di Biella, inoltre, ti basterà prendere la carrozzabile per raggiungerne la vetta. Una volta arrivato, nelle giornate più limpide, rimarrai estasiato dall'immenso panorama che si apre davanti ai tuoi occhi: una splendida veduta sulle colline che circondano il monte e sulla pianura di Vercelli. Ora che la neve si è sciolta, inoltre, potrai avventurarti lungo gli itinerari di sci di fondo, trasformati in percorsi di trekking.