Cosa fare per il Ponte del 2 Novembre a Roma - CaseVacanza.it base64Hash Cosa fare per il Ponte del 2 Novembre a Roma - CaseVacanza.it

Cosa fare per il Ponte del 2 Novembre a Roma

Roma
In qualsiasi momento
Ospiti
Roma
In qualsiasi momento
Ospiti

Quanto ci piacciono i ponti? Un sacco, ovviamente! Perché sono un po' come un regalo improvviso, che ci permette di staccare la spina e partire alla volta di una nuova meta. Se cercate idee su cosa fare nel Ponte del 2 novembre a Roma,  sappiate che è ricco di eventi e, sebbene la Capitale sia una destinazione che magari avete già aggiunto ai vostri viaggi, non è detto che non ci sia qualcosa che vi spinga a ritornare proprio durante questo Ponte del 2 novembre. 

Tante le mostre in città, fra le quali spiccano quelle dedicate ad Edward Hopper e a Ligabue al Complesso del Vittoriano. Sempre al Vittoriano è in cartellone anche la mostra dedicata a Barbie, “Barbie the Icon”, che celebra i 56 anni della bambola più famosa di tutti i tempi. Pochi giorni prima del Ponte del 2 novembre, un altro interessante evento attende grandi e piccini: la riapertura del Luneur, il parco divertimenti più antico d'Italia! Ah, non perdete l'occasione di girovagare per i tipici mercatini romani o di fare una piccola traversata in battello sul Tevere. 

Anzi, sebbene Roma non abbia pari per bellezze ed eventi da proporre ai turisti, ci sono luoghi a pochi chilometri dalla città che meritano davvero una visita, come Ostia Antica, la bellissima Tivoli e il lago di Bracciano. Chi predilige una vacanza un po' più tranquilla, lontano dalla città, può optare per un alloggio in campagna, magari un bel casolare con spa oppure un agriturismo dove poter assaggiare i piatti locali cucinati da mani esperte. Per chi, invece, vuole dormire in città, non mancano di certo le soluzioni.

image-tag