Halloween è la festa delle streghe, dei vampiri e... dei fantasmi! E quale dimora migliore per un fantasma se non un antico castello? In occasione del 31 ottobre, i castelli di Parma e Piacenza organizzano eventi a tema, sia per grandi che per piccini.
CLICCA QUI E PRENOTA LA TUA CASA VACANZA
Visite guidate e animazione per bambini. Così, quella che è una festa importata diventa il pretesto per conoscere il territorio, le leggende e la cucina locali: scegli una casa vacanza in zona, sarà un Halloween da ricordare, con tutte le misure di precauzione per viverlo in sicurezza!
Ma quali sono gli eventi di Halloween ai castelli di Parma e Piacenza da non perdere?
Alla splendida Rocca Sanvitale di Fontanellato, il 31 ottobre sono organizzate tre visite, a partire alle 18, 19 e 20, lungo i saloni del castello, alla scoperta dei suoi segreti più oscuri
Se non hai paura di nulla e sei pronto a sentirti un vero detective, allora la serata con delitto in scena al Castello Pallavicino di Varano de' Melegari farà al caso tuo.
Al Castello di Scipione Marchesi ti attende una serata a lume di candela, alla scoperta dei vari passaggi segreti del maniero. In via del tutto eccezionale, sarà aperta anche la prigione Quattrocentesca nella torre circolare, e aperta la porta della via di fuga nel Salotto del Diavolo!.
Questi sono solo alcuni degli eventi in programma per Halloween ai castelli di Parma e Piacenza, ma se vuoi restare restare aggiornato e conoscere tutti i prezzi, ti consigliamo di consultare i siti ufficiali delle varie attrazioni.