Natale a Milano ha mille e uno volti, ma su tutti, forse, c'è la Milano tradizionalista, quella del mercatino più antico della città ubicato ai piedi del Castello Sforzesco, il Oh bej! Oh bej!, che raccoglie quasi 400 espositori ed è irrinunciabile per ogni milanese doc. L'evento si tiene ogni anno nella settimana di Sant'Ambrogio, è attivo dalle 8:30 alle 21 ed è a ingresso gratuito.
Accanto al Oh bej! Oh bej!, sono sorti tanti altri Mercatini di Natale in giro per la città, che vendono le mercanzie più disparate, dai prodotti tipici della zona fino all'artigianato di ispirazione ecologica. Per restare aggiornati, consultate il sito del Comune.
Se progettate la vostra vacanza di Natale a Milano, non dimenticate che l'essenza vera della città la si sente soprattutto nel centro, punto nevralgico e pulsante. Qui ogni anno viene installato un meraviglioso albero di Natale, uno spettacolo unico se si pensa che sullo sfondo c'è il Duomo! Naturalmente non mancano le istallazioni artistiche e luminose in Galleria, così come nelle principali strade dello shopping. Poi, tantissimi sono gli eventi che si susseguono per tutto il periodo delle feste.
Non potete mancare quest'esperienza! Ed è per questo che vi consigliamo di prendere un appartamento vacanze in centro: vorrete mica perdervi lo spettacolo?