Weekend al Mare: 7 Posti in Italia da Non Perdere - CaseVacanza.it base64Hash Weekend al Mare: 7 Posti in Italia da Non Perdere - CaseVacanza.it

Weekend al Mare: 7 Posti in Italia da Non Perdere

In qualsiasi momento
1 ospite
In qualsiasi momento
1 ospite

Con l'estate arriva sempre puntuale la voglia di mare, sole e di vacanza. Trascorrere anche solo qualche giorno di relax sulla spiaggia è un obiettivo che in molti cercano di raggiungere, per evadere dalla routine quotidiana e lasciarsi alle spalle lo stress di tutti i giorni.

CERCA LA TUA PROSSIMA CASA VACANZA

Ma dove andare per trascorrere un weekend al mare in Italia? Andiamo a vedere le migliori e più affascinanti località di tutto lo Stivale, tra acque cristalline e sabbia finissima, per vivere qualche giorno dedicato alla gioia estiva per allontanarsi un po' dalla città e dagli impegni.

Scoprirai così che vivere un breve soggiorno caraibico è assolutamente possibile, senza doversi allontanare troppo e vivendo al meglio il nostro splendido territorio italiano, circondato da uno dei mari più desiderati e ricercati del mondo.

Golfo dei Poeti, Liguria

weekend mare italia

Nella bellissima regione della Liguria, famosa per le sue città magiche e romantiche e le lunghe camminate tra mare e montagna, non mancano certo le spiagge dove poter vivere l'estate nel migliore dei modi. Ti consigliamo di stendere il telo nel bellissimo Golfo dei Poeti.

Ciò che rende unica questa località è il perfetto bilanciamento tra natura e opera dell'uomo. Potrai così perderti nella bellezza caratteristica di affascinanti borghi che si affacciano sul mare come Portovenere, passeggiare in magiche zone boscose, fare una gita sulle isole di Palmaria e Tinetto o semplicemente godere dell'acqua cristallina, disteso a prendere il sole.

CERCA LA TUA CASA VACANZA NEL GOLFO DEI POETI

Il Golfo dei Poeti prende questo nome proprio perché nel corso dei secoli ha affascinato e ispirato grandi nomi della letteratura internazionale, come Shelley, Petrarca, Byron e Montale e sicuramente riuscirà a rendere unico anche il tuo weekend al mare.

Lido di Jesolo, Veneto

weekend al mare dove andare

Dalla parte opposta della penisola, in Veneto, una delle spiagge più affascinanti è quella di Jesolo, in provincia di Venezia. Molto amato dai turisti, questo lido si estende per ben 15 chilometri ed è fornito di tutti i servizi necessari per vivere in tutta tranquillità una giornata di sole e mare.

TROVA LA TUA CASA VACANZA SUL LIDO DI JESOLO

È una delle spiagge migliori dove puoi portare i bambini, sia per l'abbondanza di attività che ogni anno vengono organizzate, ma anche per la sabbia morbida e fine dove i più piccoli potranno giocare. Ma se sei un amante dello sport, qui di certo non ti mancheranno le possibilità per riempire le ore di svago.

I turisti, infatti, possono praticare vela, beach volley, wind surf e molto altro ancora. Insomma, sul Lido di Jesolo, la noia è assolutamente bandita e ogni istante è all'insegna del divertimento. Sia sulla spiaggia che in città, grazie ai molti locali presenti che animano le notti con musica, buon cibo e ottimo vino. Cosa puoi chiedere di più a una vacanza?

Isola di Ponza, Lazio

Ponza, Pontin Isola, Porto, Italia, Vacanza, Turismo

Altra incantevole perla marina del Mediterraneo è sicuramente l'Isola di Ponza, in provincia di Latina. La più grande e famosa delle Isole Pontine è un mix affascinante di mare indimenticabile e natura rigogliosa.

Sui suoi 41 km di coste piene di insenature e faraglioni, infatti, potrai stenderti a prendere il sole e respirare la brezza estiva, all'interno di una cornice naturale composta dalla tipica macchia mediterranea che rende questa location assolutamente unica e indimenticabile.

TROVA LA TUA CASA VACANZA A PONZA

Quello che ti colpirà di questo microcosmo, saranno i suoi colori variegati che creano quello che sembra a tutti gli effetti un vero e proprio paradiso terrestre. Quale miglior posto per vivere una breve vacanza di sano relax e magici istanti?

Riviera del Conero, Marche

mare italia dove andare

Se ti sposti sulla costa italiana orientale, più precisamente leggermente a sud di Ancona, puoi trovare un luogo che non ha nulla da invidiare alle spiagge tropicali famosa in tutto il mondo. Il Promontorio del Conero è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato e dove puoi perderti senza preoccupazioni nella sua bellezza selvaggia.

TROVA LA TUA CASA VACANZA SULLA RIVIERA DEL CONERO

Questo enorme sperone riesce a rompere la linearità della costa adriatica nelle incantevoli località di Numana e Sirolo, trasformando un luogo già bello in una location unica.

Con il traghetto potrai raggiungere la famosa Spiaggia delle Due Sorelle, mentre se non vuoi trascorrere il tuo intero weekend al mare, semplicemente disteso sulla spiaggia, potrai fare delle lunghe passeggiate nel verde, lungo cale di ciottoli.

Quando scende la sera, poi, caratteristici borghi arroccati saranno pronti a regalarti momenti unici e aperitivi sulla costa.

Polignano, Puglia

mare puglia dove andare

Poco distante da Bari puoi trovare una bellezza completamente differente ma non meno affascinante. Nella magica città di Polignano avrai la possibilità di vivere una cultura che ha fatto della simbiosi con il mare il suo pilastro portante.

TROVA LA TUA CASA VACANZA A POLIGNANO

L'alternanza di costruzioni architettoniche studiate e realizzate appositamente per poter vivere insieme all'acqua, si alternano alla roccia scavata dalla natura nel corso dei secoli, che crea motivi poetici e stupefacenti come grotte e insenature molte profonde.

È la destinazione perfetta per te che ami lo snorkeling e che vuoi perderti nelle bellezze non solo naturali ma anche dell'ingegno umano. Una movimentata vita notturna, infine, rendono Polignano una vera e propria meta a cui non è possibile dire di no.

Scilla, Calabria

weekend mare calabria

Per perderti lungo il corso della storia senza rinunciare alla bellezza del mare, una delle mete migliori è sicuramente Scilla, in Calabria. Seguendo le orme dell'eroe greco Ulisse, potrai visitare il luogo che si pensava ospitasse il terribile mostro che terrorizzava i navigatori lungo questo tratto di mare.

Oggi Scilla è un borgo dalla bellezza unica, pronto ad ospitarti sulle sue spiagge attrezzate e fornite di tutti i servizi necessari per passare un soggiorno di completo relax.

CERCA LA TUA CASA VACANZA IN CALABRIA

Potrai fare il bagno nelle sue acque dal colore blu intenso o rilassarti sulle sue spiagge indimenticabili e accoglienti, perdendoti nella bellezza di un tramonto caldo e decisamente da cartolina, mentre assaggi degli ottimi piatti a base di pesce.

San Vito lo Capo, Sicilia

weekend mare sicilia

Tutta l'area intorno a San Vito lo Capo viene definita come un vero paradiso in terra, dove potrai godere di uno dei lidi più belli di tutta Italia.

Nella parte occidentale del Golfo di Castellamare, infatti, poco distante da Trapani, si trova questa incantevole località molto famosa sul territorio, dove le rocce creano un'atmosfera selvaggia e l'acqua del mare è sempre limpida e calma.

CERCA CASE VACANZA A SAN VITO LO CAPO

In questa riserva naturale, chiamata della Disa o dello Zingaro, potrai assaporare tutta la bellezza e maestosità della natura, in un'area veramente spaziosa e molto semplice da raggiungere. Un'area naturale senza eguali, per un weekend di mare in completo relax. Un'oasi tropicale nostrana che non ha eguali e viene invidiata da tutto il mondo, a cui non si può assolutamente rinunciare per vivere un'estate da favola.    

Il nostro breve ma intenso tour è giunto finalmente al termine e siamo sicuri di averti dato molti spunti su come trascorrere un fantastico weekend al mare in Italia.

Queste sono solamente alcune delle più belle località del nostro territorio ma indubbiamente hanno delle caratteristiche che le rendono uniche, per una proposta altamente variegata.

Ora non ti resta altro che trovare il migliore alloggio che potrà accoglierti dopo aver trascorso uno dei soggiorni più magici della tua vita.

image-tag