Comunicati stampa

Di seguito trovate i comunicati stampa divulgati da CaseVacanza.it.
L'Ufficio Stampa di CaseVacanza.it è a disposizione dei media e dei giornalisti per l'organizzazione di interviste, la divulgazione di materiale riguardante le strategie societarie e l’andamento del settore, monitorato mensilmente per quel che riguarda domanda, offerta e prezzi degli affitti turistici.

30 maggio 2017 - Affitti turistici: chi arriva dall’estero spende fino al 38% in più rispetto agli italiani

Il mondo degli affitti turistici è pronto per una nuova stagione estiva, in cui non saranno solo gli italiani a optare per una casa vacanze in alternativa agli hotel, ma anche chi arriva dall’estero per visitare il Bel Paese. Il portale CaseVacanza.it ha studiato le diverse abitudini di viaggio tra stranieri e italiani, scoprendo come la prima evidente differenza riguardi il budget che, nel caso di chi arriva dall’estero, è più alto e supera fino al 38% quello dei nostri connazionali.

12 aprile 2017 - Il 30% degli italiani sfrutterà “l’anno dei ponti” per una vacanza breve

In attesa delle ferie estive, il calendario del 2017, incoronato come “anno dei ponti”, offre agli italiani la possibilità di prendersi una pausa primaverile più lunga del solito. Secondo Feries srl, società che fa capo a CaseVacanza.it e Agriturismo.it, analizzando le prenotazioni e le richieste raccolte dai due portali, il 30% degli italiani sfrutterà la Pasqua e i ponti del 25 aprile e del 1 maggio per partire.

28 marzo 2017 - Case vacanza: il 23% degli italiani ha scelto l’early booking

Le vacanze sono una cosa seria, da programmare con attenzione e anche… con largo anticipo. Il trend dell’early booking sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese: secondo i dati di CaseVacanza.it, sito leader in Italia per il settore degli affitti turistici, il 23% dei nostri connazionali ha già prenotato la casa vacanza per le ferie estive, scegliendo l’immobile in cui alloggiare con almeno 90 giorni in anticipo rispetto alla partenza. 

14 marzo 2017 - Agriturismi, l’ecosostenibilità premia: + 17% la domanda di strutture green

L’ONU ha proclamato il 2017 come l’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile e i numeri relativi al settore della ricettività in agriturismo dimostrano come gli utenti siano sempre più sensibili verso i temi ambientali. Secondo un’analisi di Agriturismo.it, partner di Casevacanza.it e leader del settore, in un anno la domanda di strutture eco-biologiche in Italia è cresciuta del 17%

28 febbraio 2017 - Cresce il business delle case vacanza in Italia: nel 2016 +20% il volume del fatturato

La crescente popolarità delle case vacanza è un business su cui sempre più italiani hanno deciso di puntare, in quanto fonte di entrata molto redditizia: CaseVacanza.it ha calcolato che nel 2016 il fatturato del business degli affitti turistici nel nostro Paese ha incrementato il suo volume del 20% rispetto all’anno precedente. 

31 gennaio 2017 - Agriturismi, bene il 2016: +7% la domanda, il 26% arriva da turisti stranieri

Agriturismi, bene il 2016: la domanda, è cresciuta del 7% a fronte di prezzi stabili. Il 26% arriva da turisti stranieri.

Toscana, Umbria, Veneto, Trentino Alto Adige sono le regioni in cui si concentra maggiormente la domanda. 

22 dicembre 2016 - Capri batte Cortina, è sull’isola che Capodanno costa di più

Capri batte Cortina, è sull’isola campana che costa di più affittare una casa vacanza in cui trascorrere il Capodanno: secondo il portale CaseVacanza.it si spendono fino a 900 euro per aspettare il 2017 nelle località top italiane.

A San Silvestro, tuttavia, le case vacanza offrono un risparmio medio del 50% rispetto agli hotel di pari categoria. 

15 dicembre 2016 - Natale in montagna, San Silvestro in città: ecco dove gli italiani trascorreranno le feste

L'analisi del portale CaseVacanza.it sui trend delle vacanze di dicembre rivela che gli italiani trascorreranno le prossime feste puntando alla montagna per i giorni di Natale, e alle città più famose per San Silvestro.

Roma è la città più prenotata in tutto il periodo festivo, bene la Valle d’Aosta.

30 novembre 2016 - Sciare o votare? Prevale il senso civico e per i ponti di dicembre si rimane in città

Analisi congiunta di Casevacanza.it e Agriturismo.it: gli italiani preferiscono andare a votare per il referendum, rimarranno in città pur di esprimersi nella consultazione elettorale; le prenotazioni degli italiani si stanno concentrando nel weekend di Capodanno.

20 ottobre 2016 - Agriturismi d’autunno: +21% la domanda, in Toscana, Sicilia e Piemonte le mete più ambite

Agriturismi d’autunno: la domanda cresce del 21% rispetto allo scorso anno. In Toscana, Sicilia e Piemonte le mete più ambite dai turisti; la provincia di Firenze è quella in cui si spende di più, Perugia è la zona dei soggiorni low cost.

Nelle località del Sud oltre il 70% delle richieste arriva dall’estero

11 ottobre 2016 - Casevacanza.it acquisisce Agriturismo.it

 

Casevacanza.it acquisisce il portale Agriturismo.it e allarga il polo digital del turismo extra-alberghiero nel Mediterraneo.

Si incrociano due storie di successo tutte italiane, con l'obiettivo di aumentare il traffico proveniente dall’estero.

28 luglio 2016 - Positano e Portofino sono le località più care di agosto

L'analisi di Casevacanza.it sugli affitti turistici più alti dell’estate 2016 rivela che le località più care di agosto sono Positano.

La Campania è la regione a più “alta concentrazione” di mete lussuose, mentre Cortina d’Ampezzo è l’unica località di montagna che rientra nella top 20 dell’high cost.

12 luglio 2016 - Sicilia, Calabria e Abruzzo: qui la vacanza ad agosto è low cost

Secondo l'analisi di Casevacanza.it sugli affitti turistici per agosto 2016 sono Sicilia, Calabria e Abruzzo le regioni in cui la vacanza ad agosto è low cost.

Scegliendo luoghi meno conosciuti si risparmia fino al 60%. 

30 giugno 2016 - Nasce Feries.com, il network mediterraneo del turismo extra-alberghiero

La web company italiana CaseVacanza.it si espande all’estero: con Feries.com nasce il network mediterraneo del turismo extra-alberghiero. 

09 giugno 2016 - Vacanze estive: raddoppiano le prenotazioni per i mini-viaggi di giugno e luglio

Secondo i calcoli di CaseVacanza.it nel 2016 sono raddoppiate le prenotazioni per i mini-viaggi di giugno e luglio.

Le mete più ambite sono in Puglia, Toscana e Sardegna, mentre aumenta del 20% il budget a disposizione dei viaggiatori.

24 maggio 2016 - Case vacanza: il 17% delle prenotazioni arriva da turisti stranieri

Secondo i calcoli di CaseVacanza.it il 17% delle prenotazioni di case vacanza in Italia arriva da turisti stranieri.

Tedeschi, francesi e svizzeri sono i più interessati agli affitti turistici: puntano alla bassa stagione e a località meno popolari, ma molti di loro tornano alle terre d’origine.

02 marzo 2016 - Estate 2016: 1 italiano su 5 ha già prenotato la casa vacanza

Per l'estate 2016 il 19% degli italiani ha già prenotato la casa vacanza.

Chi punta all’“early booking” vuole maggiore scelta, migliorando il rapporto qualità-prezzo. Al momento, le regioni in cui c’è la corsa alle prenotazioni sono Puglia, Emilia Romagna e Toscana. 

15 dicembre 2015 - Feste in casa vacanza: +20% la domanda, +25% l’offerta nelle località montane

Secondo lo studio di Casevacanza.it la domanda di case vacanza per le feste natalizie è cresciuta del 20%, mentre l’offerta di immobili nelle località montane è salita del 25%. 

Trentino Alto-Adige, Lombardia e Valle d’Aosta sono le regioni con le destinazioni più ambite. Al momento le prenotazioni si concentrano sulla settimana di Capodanno.

24 settembre 2015 - Settembre, bene le prenotazioni di case vacanza

A settembre le prenotazioni di case vacanza hanno registrato un andamento positivo, +5% rispetto allo scorso anno.

400 euro a settimana è la spesa media per una famiglia. Sul podio delle località più prenotate troviamo due cittadine di montagna (Livigno e Andalo, rispettivamente prima e terza) e Milano che, tra settimana della moda ed Expo vede i suoi prezzi lievitare: un appartamento costa in media 130 euro al giorno. 

19 luglio 2015 - Sicilia, Marche e Calabria: ecco dove agosto è low cost

L'analisi di Casevacanza.it sugli affitti turistici per agosto 2015 mostra che i prezzi medi più bassi sono tutti in Sicilia, Marche e Calabria.

La provincia di Messina offre le località turistiche più convenienti. 

07 luglio 2015 - Cortina batte Positano e Porto Cervo, è qui che l'estate costa di più

L'analisi di Casevacanza.it sugli affitti turistici per agosto 2015 mostra come Costiera Amalfitana, Sardegna e Toscana siano le destinazioni più care per chi cerca una casa vacanza.

Sul podio delle località più costose Cortina batte Positano e Porto Cervo.

05 gennaio 2015 - Epifania sotto il segno del risparmio: un turista su 5 partirà all’inizio di gennaio

Cresce ancora la domanda di case vacanza (+32% rispetto alla Befana 2014) ed un turista su 5 partirà all’inizio di gennaio per spendere meno.

 

In testa per numero di prenotazioni le località che mantengono prezzi più contenuti rispetto alla media.

26 novembre 2014 - Settimana bianca in casa vacanza: ecco i consigli per evitare le truffe e risparmiare

La stagione sciistica è alle porte e bisogna scegliere la struttura ricettiva più adatta in cui alloggiare, evitando accuratamente di incappare in truffe o appartamenti fatiscenti, ben diversi dalle immagini viste sul web.

Casevacanza.it, primo portale in Italia per gli affitti turistici e partner di Immobiliare.it, ha elaborato alcuni consigli per non rovinarsi il Capodanno o la settimana bianca: un decalogo anti-truffa in vista delle vacanze invernali.

29 luglio 2014 - Puglia regina dell’estate italiana: una casa vacanza su quattro è affittata tra Salento e Gargano

L'analisi di Casevacanza.it sugli affitti turistici per agosto 2014 ha rivelato che una casa vacanza su quattro, nel mese di agosto, è affittata tra Salento e Gargano.

 

Numerose le prenotazioni in Sicilia, tiene la Sardegna nonostante il caro traghetti. Buoni risultati (grazie ai weekend e ai viaggi brevi) per Liguria e Toscana.

30 giugno 2014 - Gargano, Basilicata e Calabria: ecco le destinazioni low cost per l’estate

L'ultima analisi di Casevacanza.it sugli affitti turistici per l’estate 2014 ha permesso di scoprire quali sono le destinazioni low cost per eccellenza.

 

Gargano, Basilicata e Calabria sono le destinazioni a prova di crisi, con prezzi medi di 300 euro a luglio e 400 ad agosto.

30 maggio 2014 - Ville, castelli e conventi: ecco le case vacanza del lusso in Italia

Anche per le vacanze di lusso si scelgono sempre più le case vacanza, strutture ricettive che meglio rispettano il bisogno di privacy e relax di cui hanno bisogno i Very Important People: questa la maggiore evidenza dell'ultimo studio di CaseVacanza.it.

14 aprile 2014 - Pasqua e ponti: si resta in Italia, mare e laghi le destinazioni più ambite

Pasqua alta, primavera soleggiata, calendario favorevole grazie alle festività ravvicinate: questi i fattori che favoriscono gli spostamenti degli italiani tra aprile e maggio, anche se la voglia di risparmiare determina la scelta di mete di corto raggio. Casevacanza.it, il portale di Gruppo Immobiliare.it leader per gli affitti turistici, ha analizzato le prenotazioni per il periodo compreso tra il 18 aprile e il 4 maggio, scoprendo che laghi e mari batteranno le città d’arte.

12 febbraio 2014 - Dalla Via del Bacio alla Grotta degli Innamorati, ecco le case vacanza nei luoghi dell’amore

L’Italia è la nazione più romantica del mondo, ma quanto costa affittare una casa vacanza nei luoghi ideali per trascorrere San Valentino? Il portale Casevacanza.it ha monitorato l’offerta per il weekend della festa degli innamorati per scoprire dove si spende di meno e dove di più tra le destinazioni ideali per festeggiare l’amore.

03 gennaio 2014 - Case vacanza: Natale e Capodanno sold out, boom della domanda (+30%)

Il Natale fa bene agli affitti turistici: il portale Casevacanza.it (www.casevacanza.it) ha monitorato i trend della domanda e dell’offerta da un lato, e il volume delle prenotazioni dall’altro, scoprendo che le case vacanza delle località turistiche hanno, per larga parte, registrato il tutto esaurito.

04 dicembre 2013 - Dicembre in montagna: Courmayeur, Limone Piemonte e Bormio le località preferite

Casevacanza.it ha monitorato le richieste di prenotazione fatte per il mese di dicembre, scoprendo che gli italiani che andranno in vacanza si dedicheranno alla montagna: Courmayeur, Limone Piemonte e Bormio sono le località che hanno raccolto il maggior numero di prenotazioni.
Nel complesso delle richieste per il mese di dicembre, la Valle d’Aosta ne detiene il 20%, la Lombardia il 18% e il Trentino-Alto Adige l’11%. 

28 ottobre 2013 - Fumetti, parchi divertimenti e montagna: queste le scelte degli italiani per il ponte dei morti

L'ultima indagine di CaseVacanza.it rivela che per il ponte dei morti gli italiani si divideranno tra fumetti (a Lucca, per il festival internazionale Lucca Comics), parchi divertimenti e montagna, privilegiando destinazioni economiche e per tutta la famiglia.

05 settembre 2013 - La casa vacanza più piccola d’Italia

Su CaseVacanza.it è in affitto l’immobile più piccolo del Paese: è grande meno di 10 metri quadri e si trova a Roma.

 

Domotica, tecnologia e design rendono la casa vacanze più confortevole di molte stanze d’hotel.

24 luglio 2013 - Agosto 2013: Capri più cara di Porto Cervo

Casevacanza.it  ha analizzato i prezzi medi delle località turistiche italiane per il mese di agosto, scoprendo dove si trovano le località più convenienti e dove quelle più care.

 

La località con i prezzi più elevati è Capri: qui il prezzo medio è di 1.850 euro a settimana. La cittadina batte la storica meta del jet set italiano, Porto Cervo.

26 giugno 2013 - La ricerca della casa vacanza è sempre più mobile

Casevacanza.it lancia la versione mobile del sito e le app per iPad e Android, mentre viene rinnovata l’app per iPhone.

 

La località più cercata dagli utenti iPhone è Riccione, quelli Android preferiscono andare a Gallipoli.

28 maggio 2013 - Estate 2013: giugno in Emilia Romagna, luglio e agosto in Puglia

Casevacanza.it ha analizzato i trend delle prenotazioni per l’estate 2013, prendendo in esame le prenotazioni effettuate per il periodo estivo.


Il sito ha scoperto che chi è interessato ad una casa vacanza per l'estate ha scelto già a giugno dove andare, in Salento e Romagna in primis.

26 marzo 2013 - Pasqua in Italia, Roma è la località più ambita

Che l’elezione di Papa Francesco potesse ridare nuova linfa al turismo romano era prevedibile, ma che Roma sarebbe diventata la città più richiesta dai turisti italiani per le vacanze di Pasqua è una novità.

 

Casevacanza.it ha analizzato le prenotazioni per il periodo pasquale, scoprendo che gli Italiani approfitteranno dei primi giorni di ferie della primavera per andare a conoscere il nuovo Pontefice.

05 marzo 2013 - Conclave: i romani si scoprono affittacamere

Secondo le analisi di Casevacanza.it dal giorno stesso in cui è stata data la notizia delle dimissioni di Papa Benedetto XVI gli annunci di case vacanza nella Capitale sono cresciuti del 20%.

 

La scelta del nuovo Pontefice ha assunto i connotati di un evento imperdibile, che attirerà turisti, pellegrini e lavoratori di tutti i tipi: per questo i romani sono corsi ad affittare le loro case.

CaseVacanza.it

Ufficio stampa

In questa sezione puoi leggere tutti i nostri comunicati stampa e alcuni dei principali articoli e recensioni che riguardano noi e le nostre comunicazioni.

 

Se sei un giornalista e vuoi richiedere informazioni e dati di approfondimento di questi o altri argomenti, puoi contattare l'ufficio stampa di CaseVacanza.it.