Informazioni Legali, Termini & Condizioni e Privacy Policy - Turisti

Informazioni legali

FERIES S.r.l.


Sede legale: Viale Abruzzi 94, 20131 Milano (MI)


Numero Iscrizione Registro Imprese/ Codice Fiscale/ Partita Iva: 09030010962 · REA Milano n. 2063831

Informazioni ai sensi della legge sui servizi digitali: utenti attivi medi mensili nell'UE

Ai sensi dell'articolo 24, paragrafo 2, e del punto 77 della legge sui servizi digitali, le piattaforme online sono obbligate a pubblicare "informazioni sulla media mensile dei destinatari attivi del servizio nell'Unione". Per il periodo più recente, abbiamo calcolato che la media mensile degli utenti attivi nell'Unione europea è di circa 400000.

Termini e Condizioni (T&C) per l'uso della piattaforma Feries

1. In generale

(1) Feries S.r.l., sede legale: Viale Abruzzi, 94 20131, Milano (MI), Italia, numero di iscrizione al registro delle imprese / codice fiscale / partita IVA: 09030010962, REA Milano n. 2063831 ("Feries"), opera con il proprio marchio "CaseVacanza.it" e, tra l'altro, con il sito web www.casevacanza.it, con le altre properties online del gruppo, le relative applicazioni per dispositivi mobili nonché attraverso una piattaforma internet e di marketing per pernottamenti, affitti turistici, appartamenti e case vacanze, su vari domini e app ("Piattaforma").

(2) Nella Piattaforma sono presenti offerte di appartamenti per vacanze, case vacanza e altri alloggi per pernottamento ("Offerte") di terze parti che collaborano con Feries ("Fornitori"). Feries agisce in qualità di servizio di ricerca o come intermediario per Prenotazioni dirette. Non funge da intermediario per pacchetti di viaggio o servizi collegati.

(3) Tramite la Piattaforma, gli utenti finali ("Utenti") possono cercare le Offerte e richiedere informazioni o prenotare dopo essere stati inviati al sito web del rispettivo Fornitore o direttamente sulla Piattaforma. L’utilizzo dei Servizi è limitato esclusivamente ai maggiorenni. Qualora Feries dovesse venire a conoscenza del trattamento di dati di minori di 18 anni di età senza un valido consenso dei genitori o di un tutore legale, si riserva il diritto di interrompere unilateralmente la fruizione del servizio offerto, nonché di cancellare i dati acquisiti.

(4) L'uso della Piattaforma è soggetto esclusivamente ai presenti Termini e condizioni (“T&C”) nella versione applicabile al momento dell'accesso alla Piattaforma. L’accesso e/o utilizzo del Sito è totalmente volontario e attribuisce all’utente, sia esso registrato o meno, la responsabilità di conformarsi e di essere contrattualmente e legalmente vincolato ai presenti T&C. Utilizzando il Sito, l’utente accetta senza riserve i presenti T&C, di conseguenza sarà sua cura leggerle attentamente prima di accedere al Sito e utilizzarlo sotto la sua intera responsabilità. Senza la totale adesione ai presenti T&C l’utente non ha alcun diritto di consultare, utilizzare o usufruire dei Servizi messi a disposizione dal Sito.

(5) L'uso della Piattaforma è permesso solo per uso privato. La Piattaforma non può essere usata a fini ingannevoli o fraudolenti. L’utente deve fare uso diligente dei servizi sul Sito, d’accordo con la legge e i presenti T&C, oltre a mantenere il rispetto per gli altri utenti. E’ vietato utilizzare questo Sito per scopi diversi da quello originale.

(6) Feries si riserva il diritto di escludere gli Utenti dall'uso della Piattaforma in determinati casi, in particolare se l'Utente - contravviene a quanto indicato nell'articolo (5); - accede alla Piattaforma con una procedura manuale o automatizzata che supera lo scopo dell'uso personale o l'inclusione di Feries in un indice di ricerca; - usa sistemi automatizzati o un software per estrarre i dati dalla Piattaforma (il cosiddetto screen scraping), o a fini commerciali o non commerciali; - elude restrizioni esistenti relative all'esclusione di utilizzo di robot o altre misure che restringono o impediscono l'accesso alla Piattaforma; - usa un dispositivo, un software o un programma che influenzi o provi a influenzare la funzionalità della Piattaforma, o - compie un atto che metta sotto sforzo i server, i computer o la rete Feries.



2. Servizi Feries

(1) Feries è un fornitore di servizi tecnici e permette ai suoi Utenti di cercare Offerte che possono essere prenotate dopo il reindirizzamento alla pagina del Fornitore o direttamente sulla Piattaforma. Feries non pubblica Offerte proprie.

(2) Feries offre agli Utenti la possibilità di cercare volontariamente le Offerte pubblicate dai Fornitori sulla Piattaforma. Dopo la ricerca, Feries (i) inoltra una richiesta dell'utente al Fornitore e permette all'utente di contattare direttamente il Fornitore tramite lo strumento di messaggistica interna (“Annunci a contatto diretto”), o (ii) offre agli Utenti la possibilità di prenotare direttamente o chiedere informazioni su una specifica Offerta sulla Piattaforma ("Prenotazione diretta"). In entrambi i casi (i e ii), Feries non è il fornitore delle Offerte presentate. In particolare l'uso della Piattaforma non configura un contratto di viaggio o un altro tipo di contratto. Feries agisce puramente come servizio di ricerca o come intermediario per Prenotazioni dirette. Dal momento in cui Feries non è parte di alcun contratto di affitto o altro accordo tra viaggiatore e inserzionista, il sito non media nei casi di insorgenza di controversie tra le parti.

(3) L'uso della Piattaforma è gratuito, salvo diversa indicazione. Per le offerte individuali pubblicizzate tramite Feries Prenotazione diretta, potrà essere addebitato un costo di servizio per l'elaborazione della transazione sicura, che sarà fatturato dall'albergatore.

(4) La visualizzazione e l'ordine delle Offerte nelle pagine dei risultati della ricerca sulla Piattaforma si basa su un algoritmo di apprendimento dinamico e cambia in base a diversi fattori. Uno di questi fattori è la particolare combinazione di criteri di ricerca inseriti da ciascun Utente nella Piattaforma. Tali criteri includono variabili quali destinazione, prezzo, numero di ospiti, tipo di alloggio, specifiche caratteristiche e dotazioni della proprietà. Inoltre, Feries riceve un compenso dai Fornitori. Tale compenso è un altro fattore che influenza la visualizzazione e l'ordine dei risultati della ricerca. I Fornitori che non pagano Feries non sono in elenco. L'ordine delle Offerte può inoltre essere influenzato dall'ordine scelto dall'utente (ad es. popolarità, costo, punteggio degli ospiti), così come da altre variabili che includono parametri quali posizionamento tra proprietà simili e indicatori di performance generali. Per garantire la funzionalità di ogni query di ricerca, il numero dei risultati della ricerca mostrati può essere limitato se supera il massimo previsto.

(5) I Fornitori rendono le Offerte disponibili sulla base di accordi di collaborazione o di licenza, che autorizzano Feries ad usare e distribuire i relativi contenuti, prezzi e disponibilità nella sua rete di distribuzione al fine di pubblicizzare le Offerte.

(6) Feries è autorizzata a fornire servizi di terze parti.

(7) Feries disattiva o limita l'accesso alla Piattaforma, se necessario, per lavori di manutenzione o altri scopi. Gli Utenti non hanno diritto a rivendicare una disponibilità ininterrotta della Piattaforma.



3. Relazioni contrattuali e Accordo

(1) La prenotazione o i contratti di affitto sono unicamente stipulati tra il relativo Fornitore, il titolare della proprietà, e l'Utente. Feries non è responsabile di eventuali clausole contrattuali, accordi o reclami in essere tra l'Utente e il Fornitore. Prenotazioni/richieste o affitti saranno regolati dai termini e dalle condizioni del Fornitore (e inoltre i termini del titolare della proprietà, se il Fornitore non affitta direttamente l'alloggio), in particolare per quanto concerne il diritto di cancellazione e di recesso. L'Utente quindi aderisce a nuovi termini e condizioni prima di ogni Prenotazione diretta. L'Utente è obbligato a leggere e accettare questi ulteriori termini e condizioni ed è a essi vincolato.

(2) In caso di reindirizzamento, il Fornitore rimane l'unico punto di contatto per le procedure di prenotazione e pagamento, così come per qualsiasi domanda relativa al contratto di affitto, in quanto Feries non è in grado di fornire alcuna informazione a tale riguardo.

(3) Solo in caso di Prenotazioni dirette tramite il Fornitore di servizi di pagamento integrato di cui in seguito, Feries può essere contattata per le procedure di prenotazione e pagamento, così come per dispute conseguenza di tali Prenotazioni dirette. Per dissipare qualsiasi dubbio, anche per le Prenotazioni dirette il contratto di affitto è stipulato tra il Fornitore, rispettivamente titolare della proprietà, e l'Utente, mentre Feries agisce come intermediario e supporta l'Utente nella gestione di transazioni, rimborsi, cancellazioni e dispute con l'assistenza al cliente solo nei casi di transazioni effettuate tramite fornitore di servizi di pagamento integrato. In tutti gli altri casi, le dispute connesse a Prenotazioni dirette devono essere definite con il Fornitore, poiché Feries non fornisce procedure di pagamento tramite il suddetto fornitore di servizi di pagamento e quindi non può gestire rimborsi, cancellazioni o altre potenziali transazioni. Qualora un utente volesse cancellare la prenotazione, potrà accedere direttamente al link appositamente messo a disposizione nella piattaforma Feries. Nei casi di cancellazione o annullamento della prenotazione da parte del viaggiatore: A. entro i termini stabiliti dalle politiche di cancellazione fissate dal Fornitore: Feries restituirà al viaggiatore l’anticipo pagato a titolo di caparra, meno costo di servizio per l'elaborazione della transazione sicura, se applicata. In questo caso nulla è dovuto all’inserzionista. B. oltre i termini stabiliti dalle politiche di cancellazione fissate dal Fornitore: il Viaggiatore perderà l’intera somma versata al momento della prenotazione online, che verrà accreditata a titolo risarcitorio al Fornitore secondo le modalità previste dal contratto tra Feries e il Fornitore, cioè decurtata del costo di servizio per l'elaborazione della transazione sicura e della commissione del portale.

(4) L'assetto contrattuale si applica anche alle Prenotazioni dirette tramite la Piattaforma se Feries acquisisce dati e informazioni allo scopo di fungere da mediatore della Prenotazione diretta con il Fornitore. L'Utente interessato e Feries sono parte di un contratto di mediazione in virtù del quale dichiarazioni e informazioni necessarie dell'Utente sono inoltrate al Fornitore. Come detto, per tali servizi il Fornitore addebiterà all’Utente una commissione non rimborsabile. La commissione di servizio varia e sarà indicata al momento della prenotazione. Se viene utilizzata una valuta differente o un metodo di pagamento specifico, l'importo totale può variare in base ai tassi di cambio e/o alle spese bancarie.

(5) I pagamenti effettuati tramite i metodi di pagamento indicati (quali carta di credito, bonifico bancario) nell'ambito delle Prenotazioni dirette saranno stabiliti nei singoli casi tramite il cosiddetto fornitore di servizi di pagamento conforme agli standard PCI in materia di pagamenti digitali. Il fornitore dei servizi di pagamento riceve il pagamento da parte dell'Utente per il Fornitore su un conto separato e versa al Fornitore quanto dovuto. I pagamenti così facilitati sono stati processati per e in nome del Fornitore il quale stabilisce l'importo dovuto per la Prenotazione diretta.

(6) Al fine di prevenire l'uso non autorizzato o la frode, il fornitore dei servizi di pagamento o uno dei fornitori di metodi di pagamento integrato (ad es. Klarna) svolge controlli sull'identità o il credito per metodi di pagamento individuali se l'Utente ha scelto un metodo di pagamento corrispondente. Nell'Informativa sulla privacy si trovano i dettagli sull'elaborazione dei dati.



4. Prezzi

(1) I prezzi indicati nelle Offerte sono stabiliti dai Fornitori e aggiornati almeno una volta la giorno.

(2) I prezzi saranno ritenuti prezzi finali per la relativa Offerta. Di default i prezzi sono indicati per notte, se del caso, più eventuali servizi extra selezionati/prenotati o costi incidentali variabili vincolanti pagabili online o in loco. Gli Utenti possono cambiare le impostazioni e vedere i prezzi per l'intero soggiorno in un dato periodo. Il Fornitore è il solo responsabile della corretta e completa visualizzazione dei prezzi. Feries fa del suo meglio per raccogliere i costi e per mostrare i prezzi completi. Comunque, se reindirizzati al sito web del Fornitore, potrebbero essere indicati ulteriori costi che non sono presenti sulla Piattaforma stessa.

(3) Feries non garantisce l'accuratezza dei prezzi visualizzati o altre informazioni. Per gli Annunci a contatto diretto, gli Utenti sono responsabili della verifica dei dettagli sul sito del Fornitore o contattando il Fornitore stesso prima di prenotare.

(4) In caso sia applicato un costo di servizio per l'elaborazione della transazione sicura tramite il fornitore di servizi di pagamento di cui sopra, l'importo totale (IVA inclusa, se del caso) è mostrato all'Utente al momento della prenotazione.



5. Account Utente

(1) Per alcuni servizi o funzioni offerti dalla Piattaforma, è necessario impostare un account utente.

(2) Si può creare un account utente con l'indirizzo di posta elettronica personale (anche tramite Google) o tramite il profilo personale di un social network (ad es. Facebook). Viene creato un account utente anche quando un Utente si iscrive alla newsletter o se viene richiesta un'Offerta o si effettua una prenotazione tramite Prenotazione diretta.

(3) Se un account utente è impostato tramite social network o tramite Google i dati trasferiti, rispettivamente, dal social network o da Google sono usati per la creazione dell'account utente. Ulteriori dettagli possono essere trovati nell'informativa sulla privacy.

(4) L'utente deve verificare l'accuratezza e la completezza delle informazioni fornite sulla sua persona. L'Utente è responsabile sia nei confronti di Feries che di terze parti per l'uso del proprio account utente. Quindi l'Utente è obbligato a non diffondere i dati relativi al suo account e a non condividerli con terze parti. L'Utente è tenuto ad informare Feries di qualsiasi uso (o sospetto tale) del proprio account utente.

(5) È possibile accedere all'account utente da qualsiasi dispositivo. L'utente riceve un link di registrazione personale tramite indirizzo di posta elettronica o può usare il profilo personale di un social network per la registrazione per accedere.

(6) Feries si riserva il diritto di bloccare temporaneamente un account utente, cancellarlo definitivamente, o adottare altre misure necessarie qualora l'utente violi la normativa applicabile, i presenti T&C o altri termini contrattuali applicabili.

(7) la cancellazione dell'account utente può essere avviata inviando un messaggio di posta elettronica a [email protected].



6. Privacy

(1) Feries dà massima priorità alla protezione dei dati personali forniti dagli Utenti.

(2) I dati personali sono raccolti, elaborati e utilizzati solo con il consenso dell'Utente o quando permesso dalla legge. I dettagli sono indicati nell'informativa sulla privacy.

(3) I dati dell'Utente necessari sono inoltrati al Fornitore interessato, per cui Feries e il Fornitore sono considerati come autonomi titolari del trattamento e trattano i dati dell’Utente in modo indipendente l'uno dall'altro, ciascuno nell'ambito della propria relazione contrattuale con il medesimo Utente.



7. Responsabilità

(1) I Fornitori sono responsabili delle Offerte che inseriscono e collegano alla Piattaforma e per qualsiasi dichiarazione ad esse associate. Feries non si assume responsabilità per l'accuratezza delle informazioni rese disponibili dai Fornitori o per l'aggiornamento delle informazioni stesse. Quindi, Feries non è responsabile di accuratezza, qualità, completezza, affidabilità o credibilità dei contenuti del Fornitore. In particolare, ciò è applicato alle immagini nelle Offerte e/o ai punteggi degli Utenti.

(2) A prescindere dalla base giuridica, Feries è responsabile unicamente per i danni causati intenzionalmente o per grave negligenza da parte della stessa Feries. Inoltre, Feries è responsabile per la violazione intenzionale di un obbligo contrattuale fondamentale, ossia un obbligo il cui adempimento sia, innanzitutto, essenziale ai fini della regolare esecuzione del contratto e sul rispetto del quale la parte contraente possa fare regolarmente affidamento.

(3) La responsabilità di Feries è esclusa o limitata ai sensi dell'art. (2), ciò si applica anche alla responsabilità personale di dipendenti, rappresentanti ed agenti.

(4) Poiché Feries non è parte contrattuale nella Prenotazione diretta, l'Utente contatterà per primo il Fornitore interessato per le cancellazioni (revoca o ritiro). Feries si adopererà al massimo per supportare l'Utente durante la cancellazione in qualità di intermediario. Tuttavia, Feries non è responsabile della disponibilità dell'Offerta dell’effettiva prestazione relativa all’Offerta prenotata. Qualsiasi reclamo deve essere presentato nei confronti del Fornitore interessato.

(5) Se il contenuto generato dagli utenti o post di terze parti sono visualizzati nella Piattaforma, Feries non se ne appropria (cioè, li adotta come sono).

(6) La responsabilità per cause di forza maggiore è esclusa.



8. Modifiche ai termini e alle condizioni

(1) Feries si riserva il diritto di apportare modifiche ai T&C con un'adeguata comunicazione.

(2) Se l'Utente non presenta obiezioni alle modifiche entro sei settimane dalla data dell'annuncio, i T&C modificati si ritengono approvati dall'Utente. Ciò è ricordato agli Utenti nell'annuncio delle modifiche. L’utente può, in qualsiasi momento, accedere, stampare, scaricare e salvare le Condizioni. Tali condizioni sono costantemente accessibili sul sito web attraverso il link https://www.casevacanza.it/condizioni-generali.



9. Condizioni definitive

(1) Il presente Contratto è disciplinato dalla normativa italiana e dalle norme di diritto internazionale privato laddove applicabili con riferimento alla tutela del consumatore.

(2) Qualora uno dei presenti termini e condizioni diventi invalido interamente o in parte, o contraddica disposizioni legali, ciò non pregiudica la validità del contratto nelle sue rimanenti parti.

(3) La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, disponibile al seguente link ec.europa.eu/consumers/odr/; Feries non prende parte, né è obbligata a partecipare, a una risoluzione delle controversie online prima dell'istituzione della risoluzione delle controversie del consumatore.


Versione (Luglio 2023)

Informativa sulla privacy inerente l'Uso dei dati su CaseVacanza.it

La riservatezza dei dati è una questione di fiducia, e la tua fiducia per Feries è importante. Diamo importanza quindi alla protezione dei tuoi dati personali e che la loro raccolta, elaborazione e uso, in relazione ai servizi di Feries nella nostra app o nel nostro sito web CaseVacanza.it, rispetti le norme di legge. Nella presente informativa, illustriamo come raccogliamo ed usiamo i tuoi dati, al fine di mostrarti una panoramica di come saranno usati i tuoi dati personali.


1. Panoramica

La seguente Informativa sulla privacy contiene informazioni sul modo e la misura in cui i dati personali sono elaborati da Feries. I dati personali sono informazioni che possono essere direttamente o indirettamente attribuite e/o associate a un individuo, come ad esempio il nome o l'indirizzo di posta elettronica.


2. Nome e informazioni di contatto del titolare del trattamento dei dati personali e del responsabile della protezione dei dati della Società

La presente Informativa sulla privacy si applica all'elaborazione dei dati eseguita da Feries S.r.l. Sede legale: Viale Abruzzi 94, 20131 Milano (MI) Numero Iscrizione Registro Imprese/ Codice Fiscale/ Partita Iva: 09030010962 · REA Milano n. 2063831 (il "controllore", di seguito "Feries"), che è possibile contattare all'indirizzo [email protected], e tramite i seguenti sito web o applicazione: www.casevacanza.it.

Il responsabile della protezione dei dati di Feries può essere contattato a [email protected].


3. Gli scopi per i quali i dati sono elaborati, le basi giuridiche e gli interessi legittimi di Feries o a terze parti, così come le categorie di destinatari


3.1. Accesso al nostro sito e/o alla nostra applicazione


3.1.1 Hosting

Questo sito web è ospitato da un fornitore di servizi esterno (di seguito "Hoster"). I dati personali raccolti su questo sito web sono memorizzati sui server dell'Hoster. Tali dati possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, indirizzi IP, richieste di contatto, metadati e dati di comunicazione, dati contrattuali, dati di contatto, nomi, accessi al sito web e altri dati generati tramite un sito web. L'Hoster viene utilizzato per l'adempimento del contratto con i nostri clienti potenziali ed esistenti (art. 6(1) (b) Regolamento generale sulla protezione dei dati “GDPR”) e nell'interesse di una fornitura sicura, veloce ed efficiente della nostra offerta online da parte di un fornitore professionale (art. 6 (1) (f) GDPR). Il nostro Hoster tratterà i vostri dati solo nella misura in cui ciò è necessario per l'adempimento dei suoi obblighi di servizio e seguirà le nostre istruzioni in merito a tali dati. Per garantire un'elaborazione conforme alla protezione dei dati, abbiamo stipulato con il nostro Hoster un contratto per l'elaborazione commissionata. Utilizziamo il seguente Hoster: Amazon Web Services EMEA SARL, 38 Avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo.


3.1.2 Cloudflare

Questo sito web utilizza i servizi di "Cloudflare" (fornitore: Cloudflare, Inc., 101 Townsend St, San Francisco, CA 94107, USA). Cloudflare gestisce una rete di distribuzione dei contenuti (CDN) e fornisce funzioni di protezione per il sito web (web application firewall). Il trasferimento dei dati tra il vostro browser e i nostri server ospitati passa attraverso l'infrastruttura di Cloudflare e viene analizzato per prevenire gli attacchi. Cloudflare utilizza i cookie per consentire l'accesso al nostro sito web.

Nel processo possono essere elaborati, tra gli altri, i seguenti dati:

  • pagina web visitata;
  • tipo di browser utilizzato;
  • sistema operativo;
  • URL di riferimento;
  • indirizzo IP;
  • provider richiedente.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella dichiarazione sulla protezione dei dati di Cloudflare: https://www.cloudflare.com/de-de/privacypolicy/ e nell'impegno volontario a rispettare il GDPR: https://www.cloudflare.com/de-de/GDPR/introduction/. Trattiamo questi dati sulla base del nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 (1) (f) GDPR. L'utilizzo di Cloudflare permette una nostra presenza sicura su Internet nonché la difesa da attacchi dannosi provenienti da terzi. La base giuridica per il trasferimento dei dati a paesi terzi è l'art. 49 (1) (a) GDPR, che avete fornito tramite il nostro banner di consenso. Per i rischi connessi al trasferimento dei dati verso paesi terzi, si rimanda al punto 6.


3.1.3. Log-file

Quando accedi al nostro sito web/alla nostra applicazione, il browser usato sul tuo dispositivo invia automaticamente informazioni al nostro sito web/alla nostra applicazione e le archivia temporaneamente in quello che è noto come log file. Noi non abbiamo alcun controllo su questo.

Le seguenti informazioni saranno inoltre raccolte senza nessuna azione da parte tua e saranno archiviate fino a che saranno automaticamente cancellate:

● l'indirizzo IP del dispositivo;

● la data e l'ora dell'accesso;

● il nome e l'URL del file recuperato;

● il sito web/l'applicazione da cui è stato effettuato l'accesso (Referrer URL);

● il browser usato, e potenzialmente il sistema operativo del tuo computer così come il nome del tuo provider;

● il dispositivo usato (ad es., un computer fisso o uno smartphone);

● la lingua del browser usato.

La base giuridica per l'elaborazione del tuo indirizzo IP è l'Articolo 6 (1) (f) del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). Il nostro legittimo interesse è basato sulle finalità di seguito elencate. Vogliamo sottolineare che non siamo in grado di trarre conclusioni dirette circa l'identità di un individuo dai dati raccolti, e ci asteniamo dal farlo. Utilizziamo l'indirizzo del tuo dispositivo e gli altri dati menzionati in precedenza per le seguenti finalità:

● assicurare che si stabilisca una connessione senza problemi;

● garantire il facile utilizzo del nostro sito web/della nostra applicazione;

● la valutazione della sicurezza e della stabilità del sistema.

I dati saranno cancellati appena non saranno più necessari allo scopo della loro iniziale raccolta. I dati raccolti per rendere disponibile il sito web saranno cancellati al termine della sessione. I dati sono archiviati in log-file per un periodo non superiore a 6 settimane e quindi sono cancellati automaticamente e non è più possibile allocare l'utente.

Per il nostro sito web/la nostra applicazione, utilizziamo anche quelli noti come cookie, oltre a strumenti di tracciamento, metodi di tracciamento e social media plug-in. Di seguito sono spiegate in dettaglio le procedure usate e come a tale scopo sono utilizzati i tuoi dati



3.2. Creare ed usare un account utente; prenotazioni, richieste di prenotazione e garanzia di rimborso Feries.


3.2.1. Creare un account

Quando crei un account utente con noi, elaboriamo i dati personali secondo le seguenti modalità tra loro alternative:

  • quando si accede utilizzando Google (social login), il tuo indirizzo Gmail e le informazioni trasmesse dal tuo account Google (nome, foto profilo, link all'account Google e dominio di primo livello, genere e dominio ospitato);
  • quando si accede usando Facebook (social login: Facebook Connect), il tuo indirizzo di posta elettronica e le informazioni pubbliche del tuo account Facebook (nome, foto profilo, fascia di età, genere, lingua, Paese e altre informazioni secondo la privacy policy di Facebook);
  • quando si accede tramite Apple (Apple login), il tuo indirizzo di posta elettronica e il nome archiviato nel tuo account Apple (in base alle impostazioni del tuo account Apple è possibile nascondere questi dati e farci inviare un indirizzo di posta elettronica generato da Apple)
  • se accedi usando il tuo indirizzo di posta elettronica, il tuo indirizzo email.


Analogamente, un account utente viene creato quando inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e effettui quindi una prenotazione o una richiesta di prenotazione diretta tramite il nostro sito web (v. articolo 3.2.2.), o se scegli la garanzia di rimborso di Feries (v. articolo 3.3.), o se ti iscrivi alla nostra newsletter (v. articoli 3.5.1). Questi servizi richiedono necessariamente la creazione di un account utente, nonché la memorizzazione del tuo nome, della tua email e dei dettagli della tua prenotazione. Inoltre, in un account utente è possibile archiviare i seguenti dati:

  • nome e cognome;
  • (opzionale) genere;
  • (opzionale) data di nascita;
  • indirizzo;
  • prenotazioni completate (informazioni sulle date del viaggio, numero di ospiti, numero di prenotazione, partner).


Se prenoti direttamente tramite Prenotazione diretta Feries (v. articolo 3.2.2.), nome, indirizzo e informazioni sulla prenotazione saranno archiviati nel tuo account utente nella sezione "Le mie prenotazioni" al fine di emettere fatture e calcolare le eventuali imposte applicabili.

Inoltre, nell'account utente è possibile impostare la lingua e la valuta, oltre alle preferenze relative alla newsletter (in particolare frequenza e contenuti).

Ogni volta che si effettua l'accesso, sono archiviate informazioni tecniche relative al dispositivo e al browser, oltre che informazioni relative alle ricerche effettuate. Ciò ci permette di migliorare l'esperienza generale degli utenti nel nostro sito web, oltre a tutti gli altri servizi.

Ciò in conformità all'Articolo 6 (1) (b) e (f) del GDPR. I dati che ci fornisci sono conformi al rapporto contrattuale che intercorre tra noi. Siamo inoltre legittimati al trattamento di tali dati per poter proteggere l’identità dei nostri utenti nonché per prevenire attività fraudolente. Cancelleremo i dati raccolti non oltre tre anni dalla risoluzione del contratto di uso della nostra piattaforma, salvo diversa disposizione di legge a riguardo.


3.2.2. Prenotazioni e richieste di prenotazione e procedure di pagamento

Non offriamo servizi turistici in prima persona. Piuttosto, permettiamo di prenotare servizi turistici offerti dai nostri partner.

Al ricevimento di una richiesta di prenotazione, raccogliamo i seguenti dati la fine di inoltrarla ai nostri partner e fornire i nostri servizi di Prenotazione diretta:

  • data di arrivo e di partenza desiderate;
  • nome e cognome;
  • numero di ospiti;
  • indirizzo di posta elettronica;
  • (opzionale) il tuo messaggio al proprietario.


Quando effettuate una prenotazione, raccogliamo inoltre i seguenti dati:

  • data di arrivo e di partenza;
  • indirizzo;
  • numero di telefono;
  • (opzionale) extra selezionati
  • il metodo di pagamento, tramite il quale è elaborato il pagamento - salvo diversa indicazione - eseguito dal servizio di pagamenti Datatrans Datatrans AG, Kreuzbühlstrasse 26, 8008 Zurich, Svizzera, con cui abbiamo stipulato un accordo relativo all'elaborazione dei dati.


La raccolta dei suddetti dati e la loro trasmissione ai nostri partner è un passaggio precontrattuale richiesto per la stipula del contratto con i tuoi rispettivi partner (Articolo 6 (1) (b) GDPR).

Quando si effettua una prenotazione tramite la Prenotazione diretta Feries il processo di pagamento può in alternativa essere eseguito da un fornitore di servizi di pagamento con cui è stato sottoscritto un accordo relativo alla protezione dei dati. Tale fornitore di servizi di pagamento elabora tutti i dati (nome, dettagli del pagamento come informazioni relativi a carta di credito/bonifico bancario, indirizzo di fatturazione, informazioni relative ai cookie o altri dati) necessari a una transazione valida e sicura, rilevamento delle frodi, valutazione del rischio o metodo di regolamento al fine di completare il pagamento di una prenotazione versando l'importo applicabile al partner corretto e la commissione di servizio, se del caso, a Feries. Il meccanismo inverso si applica alle cancellazioni: se viene erogato un rimborso il servizio di pagamento usa i dati di pagamento per versare l'importo del rimborso sul conto usato per effettuare il pagamento.

L'elaborazione dei dati di pagamento è conforme all'Articolo 6 (1) (f) del GDPR. Il nostro legittimo interesse si basa sull'interesse aziendale a fornire i servizi di Prenotazione diretta mentre proteggiamo i dati personali tramite un accordo relativo all'elaborazione di dati con il fornitore del servizio di pagamento. Vogliamo sottolineare che non raccogliamo dati sensibili relativi al pagamento quali i dettagli della carta di credito. Le informazioni sono elaborate dal suddetto servizio di pagamento conforme agli standard PCI. Facendo clic su uno dei metodi di pagamento proposti (ad es. carta di credito, fattura) si dà il proprio consenso al servizio di pagamento, all'esternalizzazione di tale servizio e al relativo trasferimento ed elaborazione dei dati.

Per poter offrire i metodi di pagamento Klarna, inoltriamo i tuoi dati di contatto (nome, indirizzo e indirizzo di posta elettronica) - previo consenso - a Klarna, affinché Klarna possa valutare se puoi utilizzare i suoi metodi di pagamento e proporre un metodo adatto. I dati personali trasferiti sono elaborati come descritto nell'informativa sulla privacy di Klarna: https://www.klarna.com/international/privacy-policy/.



3.3. Social login (accedere tramite Facebook o Google)


3.3.1. Facebook Connect

Quando accedi tramite Facebook Connect, si crea una connessione diretta ai server di Facebook, 1601 South California Avenue, Palo Alto, CA 94304, USA ("Facebook"). Facebook rileva che sono state usate le tue informazioni di accesso da Feries come parte di questo processo.

Se hai espressamente fornito il consenso a Facebook in conformità con l'Articolo 6 (1) GDPR, i tuoi dati personali saranno trasmessi a noi come parte della procedura di registrazione tramite l'accesso social. Usiamo le seguenti informazioni tratte dai dati trasmessi, e le archiviamo fino a quando non sono cancellate automaticamente:

  • indirizzo di posta elettronica;
  • nome del tuo profilo Facebook (nome e cognome);
  • profilo e immagine di copertina che usi su Facebook;
  • fascia di età (più di 18 anni, più di 21 anni);
  • link al tuo profilo Facebook;
  • sesso;
  • dominio generico del tuo profilo Facebook collegato;
  • fuso orario nel quale sei su Facebook.


Questi dati sono usati per

  • identificarti come nostra controparte;
  • impostare il tuo account utente;
  • verificare la plausibilità dei dati inseriti.


La base giuridica per l'uso di questi dati è l'Articolo 6 (1) (b) GDPR. Usando questi dati possiamo rispettare i nostri obblighi contrattuali che derivano dai nostri Termini di servizio (Articolo 6 (1) (b) GDPR). Cancelleremo i dati raccolti non appena il nostro contratto di uso della piattaforma sia risolto.

Puoi bloccare la connessione all'interno del tuo profilo Facebook.

Puoi fare riferimento all'informativa sulla privacy di Facebook per i dettagli circa lo scopo della raccolta di dati e il successivo trattamento ed uso dei dati da parte del nostro fornitore di servizi, così come circa i diritti associati e le opzioni di impostazione che puoi usare per proteggere la tua riservatezza (https://www.facebook.com/about/privacy/).


3.3.2. Accesso tramite Google

Se accedi tramite Google selezionando "G continua con Google", si stabilisce una connessione diretta con i server di Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Ireland ("Google"). Google rileva che sono state usate le tue informazioni di accesso da Feries come parte di questo processo. Non otteniamo informazioni relative al tuo account Google, se non per quanto strettamente necessario alla creazione del tuo account come di seguito specificato. La registrazione tramite Google e l'uso di Google sono regolati dall'informativa sulla privacy e termini di servizio di Google (https://policies.google.com/privacy?hl).

Se hai espressamente fornito il consenso a Google in conformità con l'Articolo 6 (1) GDPR, i tuoi dati personali saranno trasmessi a noi come parte della procedura di registrazione tramite Google. Usiamo le seguenti informazioni tratte dai dati trasmessi, e le archiviamo fino a quando non sono cancellate automaticamente:

  • indirizzo di posta elettronica;
  • nome nel tuo account Google (nome e cognome);
  • immagine del profilo (o avatar) usato su Google;
  • link al tuo account Google;
  • sesso;
  • dominio generico del tuo account Google collegato;
  • dominio utente che gestisci su Google (dominio ospitato, HD).


Questi dati sono usati per

  • permetterci di identificarti come nostra controparte;
  • impostare il tuo account utente;
  • verificare la plausibilità dei dati inseriti.


La base giuridica per l'uso di questi dati è l'Articolo 6 (1) (b) GDPR. Usando questi dati possiamo rispettare i nostri obblighi contrattuali che derivano dai nostri Termini di servizio (Articolo 6 (1) (b) GDPR). Cancelleremo i dati raccolti non appena il nostro contratto di uso della piattaforma sia risolto.

Puoi bloccare la connessione all'interno del tuo account Google.

Puoi fare riferimento all'informativa sulla privacy di Google per i dettagli circa lo scopo della raccolta di dati e il successivo trattamento ed uso dei dati da parte di Google, così come circa i diritti associati e le opzioni di impostazione che puoi usare per proteggere la tua riservatezza (https://policies.google.com/privacy?hl).


3.3.3. Apple Sign-in

Quando si accede tramite Apple Sign in selezionando l'apposita casella, viene stabilita una connessione diretta ai server di Apple, Inc ("Apple"). Apple viene a conoscenza del fatto che l'utente ha utilizzato le proprie credenziali presso Feries. Noi non veniamo a conoscenza dei dati del tuo account Apple. Apple comunicherà all'utente che le informazioni del suo account Apple saranno rese disponibili a noi, come meglio di seguito specificato. La registrazione e l'utilizzo da parte di Apple sono regolati dalle Norme sulla privacy e dalle Condizioni d'uso di Apple (https://www.apple.com/de/legal/privacy/de-ww/).

Se avete espressamente dato il vostro consenso ad Apple ai sensi dell'art. 6 (1) (1) (a) GDPR, i vostri dati personali ci verranno trasmessi nell'ambito del processo di registrazione tramite Apple. Dei dati trasmessi utilizziamo le seguenti informazioni, che vengono da noi memorizzate fino alla cancellazione automatica:

  • Indirizzo di posta elettronica;
  • nome che hai fornito ad Apple (nome e cognome);
  • immagine del profilo (o avatar) utilizzata da Apple;
  • link al tuo account Apple;
  • sesso;
  • dominio di primo livello del tuo account Apple quando sei connesso;
  • dominio utente (dominio ospitato, HD) che hai con Apple.


Questi dati vengono utilizzati

  • per poterti identificare come nostro partner contrattuale;
  • per configurare il tuo account utente;
  • per verificare la plausibilità dei dati inseriti.


La base giuridica per l'utilizzo di questi dati è l'art. 6 (1) (1) (b) GDPR. L'utilizzo serve ad adempiere ai nostri obblighi contrattuali derivanti dalle nostre CGC (art. 6 (1) (1) (b) GDPR). I dati raccolti vengono cancellati al più tardi al termine del contratto di utilizzo della nostra piattaforma.

Puoi bloccare la connessione all'interno del tuo account Apple.

Per quanto riguarda lo scopo e l'ambito della raccolta dei dati e l'ulteriore elaborazione e utilizzo dei dati da parte di Apple, nonché i tuoi diritti al riguardo e le opzioni di impostazione per la protezione della vostra privacy, puoi consultare l'informativa sulla privacy di Apple.


3.3.4. Servizio di posta elettronica

Usiamo il servizio SendGrid di Twilio / SendGrid, Inc., 1801 California Street, Suite 500, Denver, Colorado 80202, USA, per inviare alcuni messaggi di posta elettronica (conferma di prenotazioni e richieste e notifiche, oltre a pubblicità). L'indirizzo di posta elettronica e nome e cognome saranno elaborati per personalizzare i messaggi inviati. Con Twilio / SendGrid è stabilito un rapporto per l'elaborazione di dati.

Trattiamo tali dati nel rispetto dei nostri nostri obblighi contrattuali ai sensi dell'articolo 6 (1) (b) GDPR o in base al consenso di cui all'articolo 6 (1) (a) GDPR che può essere revocato in ogni momento. La legittimità dell'elaborazione dei dati effettuata non è pregiudicata dalla revoca. Esiste altresì un legittimo interesse per elaborare i dati tramite Twilio / SendGrid ai sensi dell'articolo 6 (1) (f) GDPR.

Ulteriori dettagli possono essere trovati nell'informativa sulla privacy di Twilio / SendGrid (https://sendgrid.com/policies/privacy/).



3.4. Trattamento dei dati a scopo pubblicitario


3.4.1. Newsletter

Sul nostro sito, ti offriamo l'opportunità di iscriverti alla nostra newsletter. Per essere sicuri che non si siano verificati errori nell'inserimento dell'indirizzo di posta elettronica, usiamo il cosiddetto doppio opt-in: dopo che tu hai inserito il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo della registrazione, ti sarà inviato un link di conferma. Il tuo indirizzo di posta elettronica sarà aggiunto alla nostra mailing list solo dopo che avrai fatto clic su questo link di conferma. Puoi revocare il consenso fornito in questo modo in ogni momento con effetto solo per il futuro. Per farlo, devi semplicemente fare clic sul link per annullare l'iscrizione. Per l'invio e il controllo delle newsletter, comprese le statistiche sulla ricezione e sull'utilizzo delle nostre newsletter, utilizziamo i servizi di Braze, Inc. 330 West 34th Street, 18th Floor, New York, NY 10001, USA ("Braze"). Nel corso del processo, vengono raccolti e trasmessi dati (ID push, indirizzo IP, tempi di accesso, identificatori pubblicitari, se applicabile, dati di localizzazione, se applicabile). I dati sull'utilizzo delle newsletter (come il tasso di apertura, ecc.) vengono raccolti e memorizzati al fine di migliorare e personalizzare i nostri servizi. Braze riceve solo i dati primari per i quali è stato dato il consenso. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro. Ulteriori dettagli e informazioni sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Braze www.braze.com/company/legal/privacy.


Il trattamento dei dati nell'ambito dell'invio di newsletter avviene ai sensi dell'articolo 6 (1) (a) del GDPR, l'analisi per i servizi personalizzati ai sensi dell'articolo 6 (1) (f) del GDPR. I dati vengono memorizzati solo per la durata dell'utilizzo dei servizi di newsletter.


3.4.2. Prodotti consigliati

Ti inviamo messaggi di posta elettronica contenenti prodotti raccomandati. Riceverai questi prodotti raccomandati a prescindere dal fatto che ti sia iscritto alla newsletter. In questo modo ti offriamo informazioni sui prodotti che tra le nostre offerte potrebbero interessarti in base alle tue ricerche recenti.

Se non vuoi ricevere consigli sui prodotti da parte nostra, puoi comunicarcelo in qualsiasi momento. Puoi trovare i nostri dati di contatto al paragrafo 2. Ovviamente, troverai anche un link per annullare l'iscrizione in ogni messaggio di posta elettronica.


3.4.3. Pubblicità sulla base degli interessi

Allo scopo di ricevere informazioni che potrebbero interessarti, classifichiamo il tuo profilo utente. A tale scopo, usiamo informazioni relative alle tue ricerche per personalizzare gli articoli della newsletter e i messaggi promozionali che ti inviamo. L'obiettivo è inviarti pubblicità orientata alle tue necessità attuali ed evitare di inviarti pubblicità inutile.

La base giuridica per la suddetta procedura è l'Articolo 6 (1) (f) GDPR. Trattare i dati di un cliente esistente nel modo indicato a scopo pubblicitario è considerato un interesse legittimo.


3.4.4. Notifiche push

Nella nostra applicazione offriamo la possibilità di attivare notifiche push che includono brevi informazioni su temi importanti e notizie sui nostri servizi e possono essere visualizzate anche se non si sta usando l'applicazione. Permettendo o attivando le notifiche push, al dispositivo è assegnato un token. Il token è un identificatore cifrato ed è usato per l'implementazione tecnica delle notifiche push. Per inviare e controllare le notifiche push, usiamo i servizi di Braze, Inc., 330 West 34th Street, 18th Floor, New York, NY 10001, USA (“Braze”). I dati sono raccolti e trasmessi (ID push, indirizzo IP, orario dell'accesso, identificatore di pubblicità se del caso, dati di localizzazione se del caso). Inoltre, dati sull'uso delle notifiche push (percentuale di apertura e durata della visualizzazione) sono raccolti e archiviati per migliorare e personalizzare i nostri servizi. Braze riceverà solo i dati principali per i quali è stato prestato il consenso. Puoi revocare il consenso in ogni momento con effetto solo per il futuro. Puoi attivare o disattivare le notifiche push in ogni momento dalle impostazioni del tuo dispositivo. Ulteriori dettagli ed informazioni sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Braze www.braze.com/company/legal/privacy.

L'elaborazione dei dati nel contesto delle notifiche push è conforme all'articolo 6 (1) (a) GDPR, l'analisi per i servizi personalizzati all'articolo 6 (1) (f) GDPR. I dati sono archiviati solo per la durata dell'utilizzo dei servizi di notifiche push.


3.4.5. Trasferimento a terze parti

Al fine di mostrare pubblicità basate sull'interesse e previo consenso, condividiamo il tuo indirizzo di posta elettronica in forma hash (sotto pseudonimo) con Google e Facebook. Abbiamo sottoscritto i relativi accordi sulla protezione dei dati con Google e Facebook.

Il trasferimento dell'indirizzo di posta elettronica con hash a Google o Facebook è conforme all'Articolo 6 (1) (a) GDPR. Puoi revocare il consenso in ogni momento con effetto solo per il futuro inviando un messaggio di posta elettronica a [email protected].

Ulteriori informazioni sulla riservatezza dei dati da parte di Google possono essere trovate qui: https://policies.google.com/privacy?hl=en&gl=,

e per Facebook qui: https://www.facebook.com/about/privacy/.


3.4.6. Diritto di opposizione

Hai il diritto, in ogni momento e senza pagare alcunché, di opporti al trattamento dei dati per i suddetti scopi, separatamente per ogni singolo canale di comunicazione, e con effetto per il futuro. Per fare ciò, basta inviare una email a [email protected] o inviare una lettera a Feries all'indirizzo precedentemente indicato nel paragrafo 2 di cui sopra.

Nel caso tu ti opponga, il relativo indirizzo di contatto sarà bloccato per ulteriori procedure promozionali. Sottolineiamo che, in casi eccezionali, potrà essere inviato ugualmente del materiale pubblicitario anche dopo aver ricevuto la tua opposizione. Ciò è dovuto a ragioni tecniche riguardanti il tempo di esecuzione necessario ad evadere la tua richiesta di cancellazione ma non significa che non rispetteremo la tua opposizione al trattamento dei dati. Grazie per la comprensione.


3.5. Cookie - informazioni generali

Sul nostro sito e nella nostra app utilizziamo cookie, pixel, web beacon o tecnologie simili in conformità con l'articolo 6 (1) (a), (b) e (f) GDPR. I cookie sono piccoli file che il tuo browser crea automaticamente e che sono archiviati sul tuo dispositivo quando visiti il nostro sito web o quando usi la nostra app. I pixel e i web beacon sono piccole grafiche e codici usati per misurare l'attività sul nostro sito web. Di seguito, pixel, web beacon e simili tecnologie sono indicati col termine "cookie".

I cookie non danneggiano il tuo dispositivo, non contengono virus, trojan o altri software maligni. Le informazioni archiviate nei cookie sono legate al particolare dispositivo usato. In ogni caso, ciò non significa che siamo immediatamente consapevoli della tua identità.

Quando accedi al nostro sito web o all'app, appare un pop up sull'uso dei cookie.

Alcuni cookie ci aiutano a fornire ai nostri utenti un servizio eccellente, così come un'esperienza sicura sul nostro sito web/sulla nostra app (cookie tecnici). I cookie tecnici sono necessari per la sicurezza, le impostazioni dell'utente e per l'esperienza dell'utente (ad esempio effettuare una prenotazione, creare un account utente, salvare le ricerche preferite). Essendo essenziali per il funzionamento e la fruibilità del nostro sito web e dell'app, l'elaborazione dei dati nel caso dei cookie tecnici è conforme all'articolo 6 (1) (f) GDPR, e nel rispetto dei nostri termini di utilizzo, all'articolo 6 (1) (b) GDPR. In parte, i cookie sono usati per rendere l'uso del nostro servizio più piacevole per te. Ad esempio, usiamo i cosiddetti cookie di sessione per rilevare che hai già visitato pagine singole del nostro sito web o che hai già effettuato l'accesso al tuo account utente. Questi sono automaticamente cancellati dopo che lasci il nostro sito web. Inoltre, per garantire il rispetto dei nostri termini e condizioni (T&C) usiamo anche cookie temporanei, che sono archiviati nel tuo dispositivo per un determinato periodo di tempo. Se visiti di nuovo il nostro sito web per usare i nostri servizi, i cookie automaticamente rilevano che tu lo hai già visitato, così come le informazioni inserite e le impostazioni usate, così possiamo fornirti i nostri servizi.

Se hai già un account utente e hai effettuato l'accesso o hai attivato la funzione "resta collegato", le informazioni archiviate nei cookie saranno aggiunte al tuo account utente.

In conformità con l'articolo 6 (1) (a) GDPR, usiamo altresì dei cookie analitici per registrare a livello statistico l'uso del nostro sito web e ottimizzare i nostri servizi, e cookie di marketing per mostrare informazioni e contenuti personalizzati che vanno incontro alle tue esigenze. Questi cookie sono usati previo consenso. Puoi revocare il consenso in ogni momento. La legittimità dell'elaborazione effettuata a seguito del consenso non è pregiudicata fino al momento della revoca. Puoi esprimere la revoca in qualsiasi momento modificando le impostazioni dei cookie. Inoltre, puoi configurare il tuo browser affinché i cookie non siano archiviati nel tuo dispositivo o che non appaia sempre un messaggio quando si aggiungono nuovi cookie. Tuttavia, disabilitare i cookie completamente può significare che non sarai in grado di usare tutte le funzioni del nostro sito web web.

Il periodo di archiviazione dei cookie dipende dal loro scopo e può quindi variare. In ogni caso, i cookie sono automaticamente cancellati dopo un determinato periodo di tempo. Di seguito troverai informazioni più dettagliate sui cookie analitici e di marketing utilizzati.

3.6. Cookie e strumenti analitici

Al fine di personalizzare e ottimizzare continuamente il nostro sito web e l'app in linea con le esigenze degli utenti, usiamo cookie e strumenti in conformità con l'articolo 6 (1) (a) GDPR per poter analizzare l'uso del sito web e dell'app.


3.6.1. Google Analytics

Usiamo Google Analytics, un servizio di analisi del web fornito da Google. Così facendo, sono creati profili di utilizzo sotto pseudonimo e sono creati cookie. Le informazioni generate dai cookie sull'uso del presente sito web, ad es.

  • tipo di browser e versione,
  • sistema operativo usato,
  • referrer URL (la pagina visitata in precedenza),
  • hostname del computer con cui si è effettuato l'accesso (indirizzo IP),
  • tempo della richiesta del server


sono trasmesse ai server di Google negli Stati Uniti e ivi archiviati. Google soddisfa l'Informativa sulla privacy dello Scudo USA per la privacy ed è registrato presso il Programma dello Scudo USA per la privacy del Dipartimento del commercio degli Stati Uniti. Inoltre, abbiamo sottoscritto un accordo sul trattamento dei dati per l'uso di Google Analytics. In conformità con tale accordo, Google garantisce di trattare i dati in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati e assicura la protezione dei dati dell'interessato.

Le informazioni sono usate per valutare l'uso del sito web, per monitorare l'attività all’interno del sito web, e per fornire altri servizi relativi all'uso del sito web e all'uso di internet allo scopo di ricerche di mercato e per personalizzare lo stile di questi siti web in linea con le necessità degli utenti. Tali informazioni possono inoltre essere trasferite a terze parti se richiesto dalla legge o se sono state contrattate terze parti per trattare i dati. In nessuna circostanza il tuo indirizzo IP sarà abbinato ad altri dati provenienti da Google. Gli indirizzi IP sono resi anonimi, cioè non è possibile identificare singole persone ("mascheramento IP").

Puoi prevenire l'installazione dei cookie impostando il software del browser in modo adeguato. Tuttavia, disabilitare i cookie completamente può significare che non sarai in grado di usare tutte le funzioni del nostro sito web. Puoi inoltre prevenire la raccolta di dati generata dai cookie e relativa al tuo uso del sito web (incluso il tuo indirizzo IP) e il trattamento dei dati da parte di Google scaricando e installando questo browser add-onn (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en). Come alternativa al browser add-on, specialmente per browser di dispositivi mobili, puoi prevenire la raccolta da parte di Google Analytics facendo clic qui link. Un cookie opt-out sarà installato per prevenire la futura raccolta dei tuoi dati quando visiti questo sito web. Il cookie opt-out è valido solo in questo browser e solo per il nostro sito web ed è archiviato nel tuo dispositivo. Se cancelli i cookie da questo browser, dovrai reimpostare il cookie opt-out. Per ulteriori informazioni circa la riservatezza dei dati relativa a Google Analytics, visita il sito web Google Analytics: https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=en.


3.6.2. Google Tag Manager

Usiamo Google Tag Manager. Questo servizio Google permette di gestire website tag tramite un'interfaccia. Sono implementati solo tag, ossia non si usano cookie e non sono raccolti dati personali. Il Tag Manager attiva altri tag che possono raccogliere dati. Google Tag Manager non ha accesso a tali dati. Se viene disattivato a livello di dominio o di cookie, si applicherà a tutti i tag di tracciamento implementati con Google Tag Manager. Ulteriori informazioni possono essere trovate nella politica di uso di Google Tag Manager: https://www.google.com/intl/de/tagmanager/use-policy.html.


3.6.3. New Relic

Per svolgere il monitoraggio di accessibilità e prestazioni per i nostri server, usiamo il servizio di analisi del web "New Relic", fornito da New Relic Inc., 188 Spear Street, Suite 1200, San Francisco, CA 94105, USA. Usando dati di utilizzo sotto pseudonimo, sono misurati e analizzati dati tecnici sulle prestazioni (ad es. tempi di risposta e di caricamento) per migliorare le prestazioni del server. Ulteriori dettagli e informazioni possono essere trovati nell'Informativa sulla privacy di New Relic https://newrelic.com/privacy/.


3.6.4. Snowplow

Usiamo il servizio open source di analisi del web Snowplow fornito da Snowplow Analytics Limited, 32-38 Scrutton Street, London, EC2A 4RQ, United Kingdom, che comprende l'uso di cookie. Le informazioni generate dai cookie sull'uso di questo sito web, ad es.

  • tipo di browser e versione,
  • sistema operativo usato,
  • referrer URL (la pagina visitata in precedenza),
  • hostname del computer con cui si è effettuato l'accesso (indirizzo IP),
  • tempo della richiesta del server,
  • query di ricerca e impostazioni del filtro,
  • numero di clic sul sito web


sono trasmesse al server Feries a Francoforte e ivi archiviati. Le informazioni sono usate per valutare l'uso del sito web, per stendere relazioni sull'attività nel sito web, e per fornire altri servizi relativi all'uso del sito web e all'uso di internet allo scopo di ricerche di mercato e per personalizzare lo stile in linea con le necessità degli utenti.


3.6.5. Appsflyer

Nella nostra app, utilizziamo il servizio di analisi di AppsFlyer Ltd. (Attn: Legal Dept.) 14 Maskit St., Herzliya, Israel. Il servizio di analisi è implementato nella nostra app tramite una ambiente di sviluppo (SDK - Software Developer Kit). Le informazioni generate dall'ambiente di sviluppo, ad es.

  • Indirizzo IP,
  • ID del dispositivo inclusi ID pubblicitari,
  • (dis)installazione dell'App Feries sul tuo dispositivo mobile,
  • intestazione http inclusi versione SDK del processore e user agent (Paese, lingua, sistema operativo, versione app),
  • informazioni sul dispositivo dell'utente e l'attività web,
  • app e token evento


sono raccolte e usate da AppsFlyer per valutare l'uso dell'app, per stendere relazioni sull'attività dell'app, e fornire altri servizi relativi all'uso dell'app allo scopo di ricerche di mercato e per personalizzare l'app. In nessun caso saranno raccolti dati combinati con altri dati che AppsFlyer ottiene tramite altre app. Se si disinstalla l'app Feries, AppsFlyer cancella i tuoi dati entro 28 giorni. Puoi trovare ulteriori informazioni sull'informativa sulla privacy di AppsFlyer qui: https://www.appsflyer.com/legal/services-privacy-policy/. Puoi rifiutare il tracciamento da parte di AppsFlyer in ogni momento nella sezione "Opt-out" dell'Informativa sulla privacy di AppsFlyer. Per fare ciò, devi selezionare il dispositivo per il quale non vuoi che AppsFlyer esegua il tracciamento e specificare il tuo Identificatore di dispositivo. Dal tuo dispositivo sarà immediatamente rimosso il tracciamento del comportamento dalle app che usano AppsFlyer.


3.6.6. TrackJS

Usiamo i servizi di TrackJS LLC. TrackJS ci permette di analizzare gli errori tecnici in Javascript, così da controllare e migliorare la qualità del nostro sito web e dell'app. Ulteriori dettagli possono essere trovati nell'informativa sulla policy: https://trackjs.com/privacy/.


3.6.7. Matomo

Inoltre, usiamo il servizio di analisi del web dell'open source Matomo (in precedenza Piwik) fornito da InnoCraft Ltd., 150 Willis St, 6011 Wellington, New Zealand (“Matomo”). I cookie sono usati per permettere l'analisi dell'uso del nostro sito web. A partire da questi dati, possono essere creati e analizzati profili utente sotto pseudonimo. Le informazioni generate dai cookie, così come il tuo browser e il tuo indirizzo IP sotto pseudonimo, sono trattati nei nostri server. Le informazioni generate dai cookie nel profilo utente sotto pseudonimo non sono usate per identificarti personalmente e non sono combinate con i tuoi dati personali. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati durante l'uso di Matomo possono essere trovate qui: https://matomo.org/privacy-policy/. Puoi rifiutare il tracciamento del sito web tramite "Opt-out”.



3.7. Cookie di marketing

Le misure di marketing e di indirizzamento elencate di seguito e da noi usate sono implementate in conformità all'articolo 6 (1) (a) GDPR previo consenso. L'individuazione degli obiettivi è usata per produrre pubblicità mirate. Tramite le misure di marketing e indirizzamento che usiamo, vogliamo essere sicuri che sui tuoi dispositivi saranno visualizzate pubblicità che rispecchiano i tuoi interessi.


3.7.1. Double Click

Nel nostro sito web, le informazioni usate per l'ottimizzazione delle inserzioni sono raccolte e valutate usando cookie (vedi paragrafo 3.6). Per fare ciò, usiamo tecnologie mirate di Google (Double Click). Queste tecnologie ci permettono di fornirti inserzioni personalizzate basate sui tuoi interessi. I cookie usati forniscono ad es. informazioni circa i prodotti che ti interessano. In base a queste informazioni, possiamo inoltre mostrare servizi su siti web di terze parti che sono specificatamente orientate verso gli interessi che hai mostrato nel precedente comportamento utente. La raccolta e la valutazione del tuo comportamento utente ha luogo esclusivamente sotto pseudonimo e non permette di identificarti. In particolare, le informazioni non sono combinate con informazioni che potrebbero farti identificare personalmente.

I cookie sono automaticamente cancellati dopo 30 giorni.

Puoi inoltre impostare le preferenze per mostrare pubblicità basate sull'interesse tramite Google Ads Settings Manager (https://adssettings.google.com/authenticated?hl).

Per ulteriori informazioni e per l'informativa sulla privacy riguardante la pubblicità e Google, puoi fare riferimento all'Informativa sulla privacy di Google e ai Termini di servizio (https://policies.google.com/technologies/ads?hl).

La raccolta e la valutazione del tuo comportamento utente ha luogo esclusivamente sotto pseudonimo e non permette di identificarti.

Feries usa il servizio Google AdWords, che usa il monitoraggio delle conversioni per valutare l'efficacia di inserzioni, offerte e caratteristiche specifiche. Per questo, un cookie è impostato non appena fai clic su un annuncio Google. Questi cookie non ti identificano personalmente, ma piuttosto rendono possibile determinare se ritorni alla pagina con un'offerta specifica durante un periodo di 30 giorni in cui i cookie sono validi.

Ciascun inserzionista AdWords riceve un cookie differente. Come risultato, i cookie non possono essere monitorati tramite il sito web degli inserzionisti AdWords. Le informazioni ottenute usando i cookie di conversione sono usate per generare statistiche di conversione per gli inserzionisti AdWords che hanno optato per il monitoraggio di conversione. Monitoriamo il numero totale di utenti che hanno fatto clic sull'inserzione e sono stati reindirizzati al sito web con un tag di monitoraggio di conversione.

Puoi impedire definitivamente l'archiviazione di cookie di conversione Google impostando in modo opportuno il tuo software del browser. L'Informativa sulla privacy sul monitoraggio di conversione può essere trovata qui: https://services.google.com/sitestats/en.html.


3.7.2. Google Dynamic Remarketing

Usiamo queste funzioni di Remarketing dinamico di Google con caratteristiche cross-device di Google AdWords e Google DoubleClick.

Questa funzione ci permette di usare inserzioni create con il Remarketing dinamico di Google per le caratteristiche cross-device di Google AdWords e Google DoubleClick. In questo modo i messaggi pubblicitari basati sull'interesse che sono stati personalizzati in base al tuo uso passato e ai comportamenti di navigazione su un dispositivo (ad es. uno smartphone) possono essere visualizzati anche su un altro dispositivo che usi (ad es. un tablet o PC).

Se hai dato il consenso a Google, Google collegherà la cronologia del browser web e dell'app con il tuo Account Google a questo scopo. In questo modo, i medesimi messaggi pubblicitari personalizzati possono apparire in ogni dispositivo che usi per accedere al tuo account Google.

Per supportare questa funzione, Google Analytics raccoglie ID utenti autenticati da Google che sono temporaneamente collegati ai tuoi dati di Google Analytics per definire e creare destinatari per promozione pubblicitaria su diversi dispositivi.

Puoi disabilitare in modo permanente il remarketing/individuazione degli obiettivi disabilitando la pubblicità personalizzata nel tuo account Google. Per fare ciò, segui questo link: https://adssettings.google.com/authenticated?hl.

Per ulteriori informazioni, così come per misure inerenti la riservatezza dei dati, vedi l'Informativa sulla privacy di Google https://policies.google.com/technologies/ads?hl.


3.7.3. Google AdSense

Nel nostro sito web, usiamo Google AdSense per mostrare inserzioni. In questo modo possiamo mostrarti inserzioni che possono essere di tuo interesse. Queste inserzioni possono essere riconosciute dal riferimento "Google Ads". Per fare ciò, Google usa i web beacon e i cookie (vedi paragrafo 3.6.). Le informazioni generate dai cookie e dai web beacon circa l'uso del sito web (incluso il tuo indirizzo IP) e consegna di forme pubblicitarie sono trasmesse a un server di Google negli USA e ivi archiviati. Google può condividere queste informazioni con terze parti.

Abbiamo abilitato inserzioni Google AdSense di terze parti. Questi dati possono essere trasferiti a terze parti (ivi elencate https://support.google.com/dfp_sb/answer/94149).

Puoi impedire a Google AdSense di installare cookie disabilitando le inserzioni basate sull'interesse su Google tramite il link https://adssettings.google.com/authenticated?hl.

Per ulteriori informazioni, così come per misure inerenti la riservatezza dei dati, vedi l'Informativa sulla privacy di Google https://policies.google.com/technologies/ads?hl.


3.7.4. Google AdMob

Usiamo Google AdMob per mostrare inserzioni nell'app CaseVacanza.it. Google usa l'Advertising Identifier di Apple (di seguito “Apple Ad-ID”) per controllare le inserzioni nell'app. Viene creato un profilo utente sotto pseudonimo sotto l'Apple Ad-ID in modo tale che l'utente possa essere collegato con segmenti di diverse inserzioni sulla piattaforma pubblicitaria di Apple al fine di poter mostrare inserzioni basate sull'interesse.

L'Apple Ad-ID è uno pseudonimo che evita che siano rivelati a Google dati personali in chiaro. L'Apple Ad-ID è trasmesso a un server di Google negli USA e ivi archiviato.

Puoi impedire l'uso di Apple Ad-ID facendo clic su "No Ad-Tracking" sotto "Privacy/Advertising" nelle tue impostazioni di sistema. In alternativa, puoi anche fare clic su “Reset Ad-ID” per creare una nuova Apple Ad ID scelta casualmente e prevenire così la creazione di un profilo.


3.7.5. Criteo

Tecnologie pixel (v. paragrafo 3.7.5.) di Criteo SA, 32 Rue Blanche, 75009 Paris, France ("Criteo") raccolgono e archiviano dati a scopi di marketing e ottimizzazione. Insieme a Criteo, determiniamo gli scopi e i mezzi dell’elaborazione e siamo quindi congiuntamente responsabili del trattamento.

I pixel inviano il tuo indirizzo IP, il Referrer URL del sito web visitato, il tempo in cui il pixel è stato visto, il browser usato e le informazioni sui cookie precedentemente impostate a un server web. Questi dati possono essere usati per creare profili di utilizzo sotto uno pseudonimo.

Le tecnologie pixel di Criteo ci permettono di valutare le nostre campagne pubblicitarie e i contenuti pubblicitari. Usando un algoritmo, Criteo analizza il comportamento di navigazione e può quindi mostrare consigli per prodotti mirati come banner pubblicitari personalizzati su altri siti web ("editori"). Puoi trovare ulteriori informazioni sulla tecnologia di Criteo nell'Informativa sulla privacy di Criteo (https://www.criteo.com/privacy/).

Usando Criteo saranno caricati ulteriori pixel di controparti con cui Criteo collabora. Una panoramica di editori e reti che caricano pixel può essere trovata su https://www.criteo.com/privacy/criteo-works-with-the-following-platforms/. I dati raccolti dalla tecnologia Criteo non saranno usati per determinare l'identità personale del visitatore del sito web salvo accordo separato con l'interessato. Sono esclusi un uso dei dati diverso da quanto descritto in precedenza o il trasferimento a terzi.

La maggior parte dei browser accetta i pixel automaticamente. Puoi usare gli strumenti appropriati o gli add-on del browser per evitare l'uso di pixel nel nostro sito web (ad esempio, usando l'add-on "AdBlock" dal browser di Firefox). Puoi inoltre opporti all'analisi dello pseudonimo del tuo comportamento di navigazione da parte nostra in ogni momento.

Per istruzioni su come disabilitare i servizi Criteo, visitare il seguente link di Criteo: https://www.criteo.com/privacy/.

NB: se tu rifiuti esplicitamente di visualizzare inserzioni personalizzate da Criteo ed altri affiliati, riceverai lo stesso numero di inserzioni, ma saranno meno mirate rispetto ai tuoi interessi/abitudini di navigazione.


3.7.6. Bing Ads

Usiamo Bing Universal Event Tracking (UET) di Microsoft Bing Ads. Questo è un servizio di Microsoft Corporation, One Microsoft Way, Redmond, WA 98052, USA ("Microsoft"). Esso ci permette di tracciare l'attività sul sito web quando gli utenti raggiungono il nostro sito web tramite inserzioni di Bing Ads.

Se raggiungi il nostro sito web tramite inserzioni Bing Ads, verrà inserito un cookie nel tuo computer (vedi paragrafo 3.6.). Un tag Bing UET è integrato nel nostro sito web. Esso è un codice che è usato per archiviare dati sull'uso del sito web in connessione con i cookie. Tra le altre cose, ciò include il tempo passato sul sito web, quali aree del sito sono state visitate, e quali inserzioni hanno portato utenti al sito web. Non si raccolgono informazioni sulla tua identità.

Queste informazioni sono trasmesse ai server Microsoft negli USA e ivi archiviate per un massimo di 180 giorni.

Ulteriori informazioni sui servizi analitici di Bing Ads sono disponibili sul sito web Bing Ads (https://help.bingads.microsoft.com/#apex/3/en/53056/2). Per ulteriori informazioni su pratiche in fatto di riservatezza di Microsoft, vedi l'Informativa sulla privacy di Microsoft (https://privacy.microsoft.com/en-us/privacystatement).


3.7.7. Outbrain

Nel nostro sito web, usiamo tecnologia del service provider Outbrain Inc., 39 West 13th Street, New York, NY 10011, USA (Outbrain, Outbrain Widgets, Outbrain Pixel). Questa tecnologia ci permette di usare pixel (v. paragrafo 3.7.5.) e cookie (v. paragrafo 3.6.) per offrire ulteriori contenuti che possono essere di tuo interesse all'interno del nostro sito web o di siti web di terzi ("ridestinazione"). I consigli integrati da Outbrain sono determinati in base ai tuoi precedenti contenuti di lettura. Il contenuto è tecnicamente controllato e consegnato da Outbrain automaticamente.

La visualizzazione ha luogo tramite pseudonimi. Selezionando il contenuto appropriato, i cookie usano informazioni sulla fonte del dispositivo, il tipo di browser e il tuo indirizzo IP, che è reso totalmente anonimo dalla rimozione dell'ultimo ottetto.

Ulteriori informazioni sull'informativa sulla privacy di Outbrain sono disponibili qui: https://www.outbrain.com/legal/privacy#privacy-policy. Puoi rifiutare l'uso di tracciamento da parte di Outbrain per mostrare consigli basati sull'interesse tramite il campo “Opt out” dell'Informativa sulla privacy di Outbrain. Devi impostare separatamente il rifiuto in ciascun dispositivo che usi per accedere al nostro sito web. Dopo aver rifiutato, continuerai a ricevere ulteriori contenuti interessanti, ma non saranno più basati sul tuo comportamento di utilizzo precedente sui nostri siti web.


3.7.8. Taboola

Il nostro sito web usa le tecnologie di Taboola Inc., 28 West 23rd St., New York, NY 10010, USA ("Taboola"). Taboola usa cookie (vedi paragrafo 3.6.) che determinano quali contenuti usi e quali nostre pagine visiti (tracciamento di conversione). I cookie ci permettono di creare profili di utilizzo sotto pseudonimo raccogliendo dati relativi al dispositivo così come dati di log, e ci permettono di consigliarti contenuti che incontrano i tuoi interessi. Ciò ci permette di personalizzare la nostra offerta per te. Questi profili di utilizzo non possono essere usati per risalire alla tua identità.

Qui puoi trovare ulteriori informazioni su Taboola e la possibilità di disabilitare i cookie di Taboola: https://www.taboola.com/privacy-policy.


3.7.9. Facebook Custom Audiences

Inoltre, usiamo anche Facebook Custom Audiences. Facebook Custom Audiences è un servizio di marketing di Facebook. Ci permette di mostrare inserzioni personalizzate e basate sull'interesse su Facebook ad alcuni gruppi di visitatori sotto pseudonimo al nostro sito web che usano anche Facebook.

Un pixel Facebook Custom Audience è integrato nel nostro sito web. Esso è un codice Javascript usato per archiviare informazioni non personali sul tuo uso del sito. Include il tuo indirizzo IP, il browser che usi e le pagine di origine e di destinazione. Queste informazioni sono trasmesse ai server di Facebook negli Stati Uniti. Una volta lì, è eseguito un controllo automatico per vedere se hai salvato cookie Facebook. I cookie Facebook determinano automaticamente se fai parte di un gruppo target per noi importante. Se appartiene al gruppo target, ti mostreremo inserzioni pertinenti su Facebook. Non sarai identificato personalmente da noi o da Facebook come parte di questo processo.

Puoi opporti all'uso del servizio Custom Audiences sul sito web di Facebook (https://www.facebook.com/ads/website_custom_audiences). Dopo l'accesso al tuo account Facebook, potrai modificare le impostazioni relative alle inserzioni su Facebook.

Per ulteriori informazioni sulla riservatezza su Facebook, puoi vedere l'Informativa sulla privacy di Facebook (https://www.facebook.com/privacy/explanation).


3.7.10. RTB House

Nel nostro sito web, usiamo tecnologia di RTB House S.A., 61/101 Złota Street, 00-819 Warsaw, Poland. Questa tecnologia ci permette di usare pixel (vedi paragrafo 3.7.5.) e cookie (vedi paragrafo 3.6.) per offrire ulteriori contenuti che possono essere di tuo interesse all'interno del nostro sito web o di siti web di terzi ("ridestinazione"). Ciò comprende l'uso di cookie come parte del processo. I consigli integrati da RTB House sono determinati in base ai tuoi precedenti contenuti di lettura. Il contenuto è tecnicamente controllato e consegnato automaticamente da RTB House. La visualizzazione ha luogo tramite pseudonimi.

Le informazioni generate dai cookie circa l'uso del sito web, così come il tipo/versione del browser, sistema operativo usato, referrer URL (la pagina visitata in precedenza), tempo della richiesta del server, sono trasmesse al server di RTB House e ivi archiviate.

Puoi trovare ulteriori informazioni sull'informativa sulla privacy di RTB House qui: https://www.rtbhouse.com/privacy/. Puoi rifiutare il tracciamento da parte di RTB House per mostrare inserzioni basate sull'interesse in ogni momento tramite il campo “Opt out” dell'Informativa sulla privacy di RTB House. Devi impostare separatamente il cookie opt-out in ciascun dispositivo che usi per accedere al nostro sito web. Dopo aver rifiutato, continuerai a ricevere ulteriori contenuti interessanti, ma non saranno più basati sul tuo comportamento di utilizzo precedente sui nostri siti web.


3.7.11. Clicktripz

Nel nostro sito web, usiamo anche i servizi di Clicktripz, 1112 Ocean Drive, CA 90266 Manhattan Beach, USA. Clicktripz raccoglie e tratta i criteri di viaggio dell'utente e il comportamento d'acquisto tramite l'uso di cookie (vedi paragrafo 3.6.) e altri mezzi per fornire offerte pertinenti da siti di viaggi partner. Puoi trovare ulteriori informazioni sull'informativa sulla privacy di Clicktripz: http://www.clicktripz.com/privacy_policy.php.


3.7.12. Ad Up

Tecnologia di Ad Up, un fornitore di servizi di Axel Springer Teaser Ad GmbH, Axel-Springer-Str. 65, 10969 Berlin, Germany, è inoltre integrato nel nostro sito web. Ad Up usa cookie per il monitoraggio delle conversioni, la valutazione dell'efficacia di inserzioni e parole chiave. Raccogliendo dati anonimi e/o pseudoanonimi, Ad Up può mostrare inserzioni conformi ai tuoi interessi per un certo periodo di tempo.

Puoi trovare ulteriori informazioni sull'informativa sulla privacy di Ad Up qui: https://www.adup-tech.com/en/privacy. Puoi disabilitare Ad Up nel tuo browser facendo clic sul pulsante "attivare disattivazione cookie".


3.7.13. BingAds Services

Il nostro sito web usa BingAds Services di Microsoft Ireland Operations Limited, One Microsoft Place, South County Business Park, Leopardstown, Dublin 18, D18 P521, Ireland, per mostrare pubblicità. In questo modo possiamo mostrarti inserzioni che possono essere di tuo interesse. Queste inserzioni possono essere riconosciute dal riferimento “Ads by Microsoft” o un riferimento simile. Microsoft usa web beacon e cookie (vedi paragrafo 3.6.). Le informazioni generate dai cookie e dai web beacon circa l'uso del sito web (incluso il tuo indirizzo IP) e la consegna di forme pubblicitarie sono trasmesse a un server di Microsoft in Irlanda e negli USA e ivi archiviati.

Per ulteriori informazioni e per misure inerenti la riservatezza dei dati, vedi l'Informativa sulla privacy di Microsoft: https://privacy.microsoft.com/en-us/privacystatement. Vi è spiegato come rifiutare le inserzioni basate sull'interesse tramite opt-out.


3.8. Possibilità di rifiutare/opt-out

Puoi evitare le tecnologie analitiche o di individuazione degli obiettivi che abbiamo descritto attivando o disattivando le impostazioni dei cookie appropriate nel tuo browser (vedi anche paragrafo 3.6.). Inoltre, hai la possibilità di disattivare le inserzioni basate sulle preferenze con l'aiuto del gestore dei preferiti disponibile qui: http://www.youronlinechoices.com/uk/your-ad-choices.


3.9. Siti di terze parti

Feries collabora con partner (per i dettagli, vedi i nostri T&C dove ci riferiamo ai nostri partner come "Fornitori"). Una volta che sei reindirizzato al sito web del partner, si applicano i termini del partner in questione.

Né i partner, né gli intermediari delle offerte del partner (affiliati) ricorrono a cookie o usano altri codici di tracciamento nel nostro sito web. Cookie o codici di tracciamento sono usati dopo il reindirizzamento, sul quale Feries non ha influenza alcuna. Sono usati i seguenti servizi affiliati:



4. Servizi e plugin di terze parti


4.1. Google Maps

Utilizziamo il servizio di mappe API di Google Maps per visualizzare mappe interattive per la visualizzazione dei risultati delle ricerche di alloggi vacanza direttamente sul sito web e per consentire un comodo utilizzo delle funzioni delle mappe. Per utilizzare le funzioni di Google Maps, il vostro indirizzo IP e le informazioni sull'utilizzo delle mappe da parte del vostro browser vengono trasmessi a un server di Google negli USA e lì memorizzati.

Inoltre, la mappa di Google Maps integra anche i cosiddetti Google Fonts. Si tratta di font di Google. Per visualizzare i Google Fonts sulla mappa di Google Maps, viene stabilita anche una connessione dal vostro browser al server di Google e il vostro indirizzo IP viene trasmesso dal vostro browser a Google per un'elaborazione indipendente dei dati. Si applicano inoltre le ulteriori condizioni di utilizzo e le disposizioni sulla protezione dei dati di Google Maps/Google Earth. La base giuridica è l'adempimento di obblighi contrattuali o precontrattuali come l'avvio di un rapporto commerciale per l’acquisto di un alloggio per le vacanze dopo la visualizzazione dei risultati della ricerca in base ai criteri di filtro inseriti ai sensi dell'art. 6 (1) (b) GDPR e per la trasmissione dei dati agli USA art. 49 (1) (b) GDPR. L'accesso e la memorizzazione delle informazioni nell'apparecchio terminale avvengono sulla base delle leggi di attuazione della direttiva ePrivacy degli Stati membri dell'UE.

Per i rischi connessi al trasferimento dei dati a Paesi terzi, si rimanda al punto 6.

Le condizioni di utilizzo di Google Maps sono disponibili qui: https://www.google.com/intl/de_de/help/terms_maps.html. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Google (https://policies.google.com/privacy?hl=de).


4.2 Google Translate

Il nostro sito web offre la possibilità di utilizzare le informazioni fornite in un'altra lingua. A tal fine utilizziamo lo strumento Google Translate di Google.

Google Translate è disattivato nell'impostazione predefinita. Google Translate si attiva solo quando si seleziona una lingua. Oltre al vostro indirizzo IP, viene trasmesso a Google anche l'URL della pagina visitata. La traduzione viene visualizzata direttamente sulla pagina.

La base giuridica è il vostro consenso ai sensi dell'art. 6 (1) (a) GDPR e, per il trasferimento dei dati negli USA, dell'art. 49 (1) (a) GDPR, che avete fornito tramite il nostro banner di consenso. Per i rischi connessi al trasferimento dei dati verso paesi terzi, si rimanda al punto 6.

Le informazioni sullo scopo e sulla portata della raccolta e del trattamento dei dati da parte di Google sono contenute nella seguente informativa sulla protezione dei dati: http://www.google.com/intl/de_de/policies/privacy/.


4.3 TradeTracker

Utilizziamo i servizi di TradeTracker Deutschland GmbH, Uhlandstr. 26, 22087 Amburgo. TradeTracker è una rete di affiliazione per il marketing. Questa forma di marketing viene utilizzata per inserire annunci pubblicitari per Casamundo su siti web di terzi, che vengono remunerati in base a una commissione di vendita o di clic. A tal fine, Casamundo mette a disposizione diversi mezzi pubblicitari che possono essere utilizzati dai partecipanti alla rete di affiliazione.

TradeTracker imposta un cookie in cui vengono memorizzati il numero di identificazione del partner affiliato, un numero d'ordine del visitatore e il materiale pubblicitario. Questo viene utilizzato per elaborare i pagamenti delle commissioni tra Casamundo e il partner affiliato tramite TradeTracker. Questo cookie di tracciamento non memorizza alcun dato personale.

La base giuridica è l'art. 6 (1) (1) (a) GDPR. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy di TradeTracker (https://tradetracker.com/privacy-policy/).


4.4 AWIN

Utilizziamo i servizi di AWIN AG, Eichhornstr. 3, 10785 Berlino. AWIN è una rete di affiliazione per il marketing. Questa forma di marketing viene utilizzata per inserire annunci pubblicitari per Casamundo su siti web di terzi, che vengono remunerati in base a una commissione di vendita o di clic. A tale scopo Casamundo mette a disposizione diversi mezzi pubblicitari che possono essere utilizzati dai partecipanti alla rete di affiliazione.

AWIN imposta un cookie in cui vengono memorizzati il numero di identificazione del partner affiliato, un numero d'ordine dell'utente e il materiale pubblicitario. Questo viene utilizzato per elaborare i pagamenti delle commissioni tra Casamundo e il partner affiliato tramite AWIN. Questo cookie di tracciamento non memorizza alcun dato personale.

La base giuridica è l'art. 6 (1) (1) (a) GDPR. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla privacy di AWIN (https://www.awin.com/de/rechtliches/privacy-policy-DACH).


4.5 Presenze online nei social network

Manteniamo diverse presenze online nei social network per comunicare con gli interessati e informarli sui nostri servizi:

Pagina fan di Facebook

Pagina aziendale Instagram

La Fanpage di Facebook e Instagram appartengono a Facebook. Nell'ambito del funzionamento delle nostre presenze online nei social network, è possibile che possiamo accedere a informazioni come le statistiche sull'utilizzo delle nostre presenze online, che vengono fornite a Facebook.

Queste statistiche sono aggregate e possono includere, in particolare, informazioni demografiche (ad esempio, età, sesso, regione, paese), informazioni relative all'occupazione (ad esempio, lavoro, funzione, settore, esperienza lavorativa, dimensioni dell'azienda), nonché dati sull'interazione con la nostra presenza online (ad esempio, "Mi piace", condivisioni, iscrizioni, visualizzazione di immagini e video) e sui post e contenuti distribuiti attraverso di essa.

Ciò può anche fornire informazioni sugli interessi degli utenti e su quali contenuti e argomenti sono particolarmente rilevanti per loro. Queste informazioni possono anche essere utilizzate da noi per adattare il design e le nostre attività e contenuti sulle presenze online e per ottimizzarle per il nostro pubblico. La raccolta e l'utilizzo di queste statistiche sono soggette a responsabilità congiunta con Facebook, in quanto gestore dei social network.

Per ulteriori informazioni sulla responsabilità congiunta, sulla natura e sulla portata di queste statistiche e su come contattare il social network, visitare il sito: https://de-de.facebook.com/legal/terms/information_about_page_insights_data

Il fondamento giuridico di questo trattamento dei dati è l'art. 6 (1) (b) GDPR, per rimanere in contatto con i nostri clienti e informarli, nonché per l'attuazione di misure precontrattuali con gli interessati, nonché l'art. 6 (1) (f) GDPR, basato sul nostro legittimo interesse a un'efficace informazione e comunicazione con gli utenti.

Non abbiamo alcuna influenza sui dati elaborati da Facebook sotto la propria responsabilità in conformità alle condizioni di utilizzo. Tuttavia, desideriamo sottolineare che i dati sul vostro comportamento d'uso possono essere trasmessi a Facebook quando visitate la nostra presenza online. Facebook può elaborare le suddette informazioni per compilare statistiche più dettagliate e per le proprie ricerche di mercato e per scopi pubblicitari sui quali non abbiamo alcun controllo.

A tal fine, i cookie e altri identificatori vengono memorizzati sui computer delle persone interessate. Sulla base di questi profili di utilizzo, vengono poi inseriti annunci pubblicitari all'interno del social network, ad esempio, ma anche su siti web di terzi. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/privacy/policy/?entry_point=data_policy_redirect&entry=0

Nella misura in cui riceviamo i vostri dati personali quando gestiamo le presenze online nei social network, avete diritto ai diritti indicati nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati. Se desiderate far valere i vostri diritti anche nei confronti di Facebook, il modo più semplice per farlo è contattare direttamente Facebook. Facebook conosce i dettagli del funzionamento tecnico della piattaforma e del relativo trattamento dei dati, nonché gli scopi specifici del trattamento dei dati e può attuare misure adeguate su richiesta se esercitate i vostri diritti. Saremo lieti di aiutarvi a far valere i vostri diritti per quanto possibile e di inoltrare le vostre richieste a Facebook.



5. Gruppo

Feries è una società del Gruppo HomeToGo. Condividiamo i tuoi dati personali con le nostre società collegate del Gruppo HomeToGo occasionalmente. Il Gruppo HomeToGo include tutti gli enti (attuali e futuri) controllate direttamente o indirettamente da HomeToGo GmbH, Pappelallee 78/9, 10437 Berlino, Germania (“HomeToGo”) o che sono sotto comune controllo di HomeToGo. Il trasferimento di dati al Gruppo HomeToGo ha luogo per i seguenti scopi:

a) Fornitura dei nostri servizi di intermediazione e della nostra piattaforma;

b) Fornitura dei servizi di assistenza al cliente;

c) Invio di inserzioni previo consenso o se permesso dalla normativa applicabile;

d) Analisi, ottimizzazione e miglioramento del nostro sito web e della nostra app;

e) Identificazione e indagini su frodi o attività illegali;

f) Conformità a leggi e dai regolamenti.


Il trasferimento dei dati all'interno del Gruppo HomeToGo è conforme all'articolo 6 (1) (a), (b) e (f) GDPR.

In dettaglio, la base giuridica per gli scopi a) e b) è l'articolo 6 (1) (b) GDPR. Condividere tali dati ci permette di rispettare i nostri obblighi contrattuali che derivano dai T&C.

La base giuridica dello scopo c) è il consenso esplicito (articolo 6 (1) (a) GDPR) revocabile in ogni momento, o il nostro legittimo interesse di fare marketing per i clienti esistenti (articolo 6 (1) (f) GDPR). La legittimità dell'elaborazione dei dati effettuata non è pregiudicata dalla revoca.

Per gli scopi d), e) e f), il nostro legittimo interesse deriva dal miglioramento dei nostri servizi così come dalla protezione della tua identità e la prevenzione di attività fraudolente (articolo 6 (1) (f) GDPR).



6. Trasferimento di dati a Paesi terzi

Come spiegato nella presente informativa sulla privacy, utilizziamo servizi i cui fornitori sono in parte situati nei cosiddetti Paesi terzi (come gli Stati Uniti), ossia Paesi il cui livello di protezione dei dati non corrisponde a quello dell'Unione Europea. In questi paesi, dove la Commissione Europea non ha emesso una decisione di adeguatezza (art. 45 GDPR), abbiamo preso le opportune precauzioni per garantire un livello adeguato di protezione dei dati per qualsiasi trasferimento di dati. Queste includono, tra l'altro, le clausole contrattuali standard dell'Unione Europea. Laddove ciò non sia possibile, basiamo il trasferimento dei dati sulle eccezioni dell'art. 49 GDPR, in particolare sul vostro esplicito consenso. Nel caso in cui sia previsto un trasferimento da un Paese terzo e non sia stata adottata una decisione di adeguatezza o non siano state adottate garanzie adeguate, è possibile e sussiste il rischio che le autorità del rispettivo Paese terzo (ad esempio i servizi di intelligence) possano avere accesso ai dati trasferiti per raccoglierli e analizzarli e che non sia possibile garantire l'applicazione dei diritti degli interessati. Al momento di ottenere il vostro consenso tramite il banner di consenso, sarete informati anche di questo.



7. Modulo di contatto e chat

Ti forniamo un modulo di contatto che puoi usare per porci domande inserendo il tuo nome, il tuo indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono (e anche il numero di prenotazione in caso di cancellazione). L'uso del modulo di contatto è volontario, e i tuoi dati sono trattati al fine di rispettare i nostri obblighi contrattuali (Articolo 6 (1) (b) GDPR).

Le richieste e le informazioni che inserisci saranno trasferite al nostro sistema di assistenza. A tale scopo, facciamo uso dei servizi di supporto di Desk.com, 1 Market Steet, San Francisco, CA 94105, USA. Se non desideri che i tuoi dati siano trattati da Desk.com, contattare il nostro servizio clienti direttamente a [email protected].

Inoltre, offriamo una live chat usando i servizi di Salesforce.com, Inc. Salesforce Tower, 415 Mission Street, San Francisco, Ca 94105, USA, con cui abbiamo sottoscritto un accordo per l'elaborazione di dati.

Quando avvii una live chat, si crea un cookie funzionale nel browser e sono raccolti i seguenti dati:

  • nome e cognome,
  • indirizzo di posta elettronica,
  • tipo di browser e versione,
  • indirizzo IP,
  • sistema operativo usato,
  • URL del sito web visitato in precedenza.


Durante la chat, puoi fornite altre informazioni personali in base alla tua richiesta.

Elaboriamo e archiviamo i tuoi dati al fine di rendere possibile e garantire la qualità della funzione live chat. Ciò in conformità all'articolo 6 (1) (f) GDPR. Lo storico della chat è cancellato al massimo dopo 12 mesi.

Puoi trovare ulteriori informazioni nell'Informativa sulla privacy di Salesforce (https://www.salesforce.com/company/privacy/).



8. Feedback

Usiamo i servizi di Zenloop GmbH, Pappelallee 78/79, 10437 Berlin, Germany. Zenloop ci permette di raccogliere ed analizzare i feedback dell'utente tramite vari canali. Zenloop raccoglie indirizzo IP, dati del dispositivo e del browser, e il sito web di cui si è utilizzato lo strumento di feedback. Ciò in conformità all'articolo 6 (1) (f) del GDPR. Il nostro legittimo interesse è basato sullo scopo di ottimizzare il marketing dei nostri servizi. Zenloop elabora i dati personali per nostro conto. Per ulteriori informazioni, v. l'Informativa sulla privacy di Zenloop: https://www.zenloop.com/en/legal/privacy.



9. I tuoi diritti


9.1. Panoramica

Oltre al diritto di revoca del consenso che ci hai concesso, sei titolare dei seguenti diritti se sono applicabili le pertinenti norme giuridiche:

  • Il diritto di accesso alle informazioni dei nostri dati archiviati in conformità con l'articolo 15 GDPR;
  • diritto alla rettifica di dati personali errati e diritto all’integrazione di dati personali incompleti in conformità con l'articolo 16 GDPR;
  • diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali da noi archiviati in conformità con l'articolo 17 GDPR;
  • diritto di limitazione al trattamento dei tuoi dati in conformità con l'articolo 18 GDPR;
  • diritto di portabilità dei dati in conformità con l'articolo 20 GDPR.


9.2. Diritto di opposizione

Ai sensi dell'Articolo 21 (1) GDPR, è possibile opporsi al trattamento dei dati per motivi riguardanti la situazione particolare di un dato soggetto. Il suddetto diritto generale di opposizione si applica a tutti gli scopi del trattamento descritti nella presente Informativa sulla privacy che si basa sull'Articolo 6 (1) GDPR. Contrariamente al diritto speciale di opposizione per il trattamento dei dati a scopo pubblicitario, ai sensi del GDPR siamo semplicemente obbligati a attuare tale opposizione generale se ci sono forniti motivi imperativi di rilevante interesse a questo scopo (ad esempio, possibile pericolo di vita o per la salute). Inoltre, puoi contattare l'autorità responsabile per Feries.



Versione - maggio 2023

image-tag