Do you want to see this page in English?

Bed And Breakfast A Roma

Roma (Centro storico: Colosseo, Circo Massimo, Fori Imperiali)

 -  Centro a 8.0 km BED AND BREAKFAST

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
onofrio G.

onofrio G.

Iscritto da:
Marzo 2014
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro un giorno
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
Altre case vacanza vicino a
Roma (Centro storico: Colosseo, Circo Massimo, Fori Imperiali)
  • Riferimento
    2415974
  • Tipologia
    Bed and Breakfast
  • Superficie (m²)
    20

  • Occupanti
    2
  • Letti Doppi
    1
  • Camere letto
    1
  • Locali
    1
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Internet
  • Lavatrice
  • Parcheggio
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

camera doppia con bagno in comune molto silenziosa, recentissimamente ristrutturata, con Wi-fi super veloce, aria condizionata, musica, e colazione al bar inclusa (orario dalle 06,30-20:00) quando volete; la colazione sarà di un cappuccino e due cornetti a persona.


Consigli e attività

Messaggio di benvenuto con istruzioni



Benvenuti,
vi informo che la nostra Domus, è a circa 5 km dal centro storico, ed è facilmente raggiungibile con il bus ; si ricorda che la città di Roma è molto estesa perché non ha palazzi molto alti e che la nostra zona è a soli 5 km dal punto zero di Roma (piazza Venezia) è da quel punto che vengono contate le distanze dalla città di Roma mentre la periferia romana (non la nostra zona), arriva ad essere anche oltre i 30 km.



Per raggiungere la parte storica di Roma, basta prendere il bus 719 o il bus 228 ( il primo che passa/ hanno una frequenza di ogni 10 minuti) e dopo circa due km (vedrete in mezzo alla strada il tram) a quel punto scendete dal bus e prendete il tram numero 8 (avrete 4 fermate in cui potrete fare questo passaggio), questo ha una frequenza di 3 minuti ed ha il percorso in esclusiva per lui ( perciò vi porterà a Piazza Venezia molto rapidamente).
Il biglietto dell’autobus, costa 1,5 euro, e lo potete acquistare in ogni negozio che vende le sigarette o che vende i giornali; il biglietto vi darà diritto (per 100 minuti) di passare da un autobus all’altro, o dall’autobus al tram, o di usufruire della metropolitana (sempre con lo stesso biglietto).



Per tornare dal centro storico,
se siete nei pressi di piazza Venezia, prendete il Tran numero 8, poi, quando la strada che percorrerete comincia a salire (circonvallazione Giannicolense), scendete dal Tram, e prendete il bus 719 o il bus 228 (il primo che passa) poi scenderete in via del Trullo alla fermata vicina a via monte delle Capre (ci vorranno 10 minuti circa).



Per tornare alla Domus da centro storico
Se siete vicino alla stazione di una metropolitana, la prendete ed andate alla stazione Piramide, una volta arrivati appena uscite dalla stazione, attraversate la strada e prendete il bus 719.
Oppure potete arrivare alla stazione metro di Eur Fermi, ed appena usciti dalla metropolitana, prendete il bus 771 fino a via del trullo



Per andare al Vaticano (San Pietro), potete prendere il bus 870 che ha la prima fermata a circa 300 metri dalla Domus. La frequenza di questo, è di un bus ogni 15-20 minuti, e vi porterà vicinissimo alla basilica di San Pietro. Se però scendete prima (alla fermata di piazza Giuseppe Garibaldi), sarete nel punto più alto di Roma , dal quale percorrendo una strada in discesa per circa 1 km (10-15 minuti a piedi), sarete arrivati al Vaticano ma nello stesso tempo, avrete l’occasione di vedere Roma dall’alto (la vista è magnifica)



Dopo che avrete visitato il Vaticano, se prendete la metropolitana alla stazione Ottaviano (si trova a circa 150 metri da San Pietro), potrete andate alla stazione metro del Colosseo (dovrete cambiare metro alla stazione di Termini), e dopo aver visitato il Colosseo, potrete visitare la zona dei Fori Romani; finito anche questa visita, sarete a circa 300 metri da piazza Venezia dove potrete prendere il Tram numero 8 e poi il bus 719 o 228



Bus notturno
Questi, parte dalla stazione treni Trastevere e si chiama N 14 che poi non è niente altro che il bus 228 che di notte cambia nome .
L’orario notturno è 00:20 – 01,40 – 02,20 – 03,00 – 03,40 – 04,20 – 05,00 – 05,40 poi dopo le sei di mattina riprende l’orario consueto (ogni 10 minuti circa)



Itinerario che vi permetterà di visitare, molti dei maggiori monumenti di Roma.
Da vicino la Domus, Prendete il bus 719 fino al suo capolinea (stazione metro Piramide), con lo stesso biglietto, prendete la metropolitana ed andate alla stazione metro Spagna ( dovete cambiare a Termini), una volta arrivati a piazza di Spagna, dirigete verso fontana di Trevi (500 metri circa di distanza), dopo aver visitato la fontana, a proposito di fronte alla fontana c’è un bellissimo negozio di scarpe (prezzi buoni e modelli accattivanti)…. Dirigete verso il Pantheon (600 metri circa). Qui, vicino a Pantheon, c’è piazza san Ignazio (90 metri) dove potrete vedere l’unica chiesa al mondo con il lucernario dipinto, in più sul pavimento ci sarà un grande specchio con il quale potrete ammirare i dipinti del soffitto.
Tornate al Pantheon e dirigete verso Piazza Navona (150 metri) a meta percorso sulla vostra destra, troverete una piazza con la chiesa dei Francesi, all’interno di questa potrete ammirare tre capolavori del grande pittore Caravaggio. Finito la visita andate a piazza Navona e li nella stradina opposta da dove state arrivano (attraversate la piazza) troverete una via con molti ristoranti con il menù appeso fuori ( per tutte le tasche) 8€, 10, 12, ecc. o alla carta ( in ogni caso i prezzi sono all’esterno dei ristoranti).



Da Piazza Navona, dirigete ora verso piazza Piazza Campo dei Fiori (150 metri circa) per far questo vi basterà prendere via della Cuccagna (vedi mappa). Da piazza Campo dei Fiori potrete visitare la piazza adiacente (50 metri) piazza Farnese, poi tornati a piazza Campo dei Fiori imboccate via dei Giubbonari (su questa via potrete fare un buon shopping) e trovare un altro bel negozio di scarpe (da alberto); finita via dei Giubbonari, attraversate la strada e proseguite dritti come se la via dei Giubbonari proseguisse (cambia nome in s. maria del pianto via Portico D’ottavia . Così facendo vi troverete nella zona del ghetto dove in qualsiasi ristorante della zona potrete degustare i famosi Carciofi alla giudia. FDal ghetto attraversati i numerosi resti storici del teatro Marcello sarete arrivati vicinissimo alla Bocca dela verità e sulla vostra strada avrete visto il tempio delle Vergini ed il tempio di Ercole. Messo la mano nella famosa bocca della verità, dirigete verso il campidoglio (dovete fare le scale) lì troverete l’entrata gratuita per due musei capitolini. Accanto alla piazza del Campidoglio, c’è la chiesa dell’Ara Coeli (molto interessante), finito anche questa visita, potete scendere la grande scalinata e sarete in piazza Venezia da dove potrete prendere il Tram numero 8 ; se poi scendete alla prima fermata una vota attraversato il ponte con il fiume sotto, vi ritroverete tra piazza Sonnino e piazza Mastai. Qui c’è una pizzeria tipica che si chiama Ai Marmi (buona ed economica), una volta finito di mangiare attraversate la strada e visto che sarà sera, visitate la zona di Trastevere . Qui troverete spettacoli ed artisti nelle piazze (claown mangiafuoco ecc.) visitata Trastevere, tornate su viale Trastevere e prendete il Tram numero 8 (nella stessa direzione che avevate quando siete scesi per andare alla pizzeria Ai Marmi. Quando la strada del Tram comincerà ad essere in salita (alla fine di viale Trastevere), scendete dal tram e prendete il bus 719 o il bus 228 per poi scendere in via del Trullo. In ogni caso, per qualsiasi cosa, potrete telefonarmi allo... il numero vi verrà fornito dopo la prenotazione (con whatsApp è gratis)




Norme della casa

di notte è vietato usare il terrazzo, a meno che, questo non venga fatto in silenzio


Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!
Registrati per telefonare al proprietario