Do you want to see this page in English?

Town House Palazzo Zelli

Viterbo

 -  Centro a 300 m APPARTAMENTO  -  (6)   Affidabilità Top

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
Sabrina M.

Sabrina M.

Iscritto da:
Dicembre 2015
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro 12 ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1814409
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    65

  • Occupanti
    da 2 a 4
  • Letti Doppi
    1
  • Letti Singoli
    2
  • Camere letto
    1
  • Locali
    2
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Cucina
  • Idromassaggio / Jacuzzi
  • Internet
  • Lavatrice
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Animali Ammessi
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

La casa vacanze 1° categoria Town House Palazzo Zelli si trova nel più esclusivo palazzo storico del centro di Viterbo, in via San Lorenzo, risalente al VII secolo, poi completamente ristrutturato. Nei secoli ospitò moltissimi personaggi illustri: da Carlo VI, re di Spagna nel 1812 all’imperatore d’Austria Francesco I con la moglie Carolina di Baviera nel 1819.



L’appartamento, su due piani, dispone di ambienti ampi, luminosi e tranquilli, con parquet, travi in legno, ampie finestre, un delizioso balconcino con vista sullo splendido cortile d’epoca e un terrazzino con accesso dalla camera da letto. Ideale per coppie, con la possibilità di 2 comodi posti letto aggiuntivi nel divano letto a una piazza e mezza e nella poltrona letto, entrambi nel salone.



Dispone di tv e wi-fi gratuito ultra veloce, riscaldamento autonomo e aria condizionata. La camera da letto, romantica e arredata con cura, è con bagno privato completo di doccia e vasca idromassaggio.



La cucina è completamente attrezzata, con frigo, forno e macchina per caffè espresso. Completa il tutto l’occorrente per cucinare (olio e aceto, sale), the e capsule di caffè espresso.



Particolare attenzione è stata dedicata all’arredo per rendere il soggiorno ancora più piacevole, con suggestive gigantografie di fotografi d’autore che ritraggono le bellezze della Tuscia, mobili decorati a mano ed elementi di antiquariato.
Town House Palazzo Zelli ha stipulato una convenzione con Terme dei Papi con ticket sconto di tre euro a ingresso. Inoltre offre la possibilità di trascorrere tour cittadini affiancati da un fotoreporter professionista per realizzare scatti perfetti degli angoli più nascosti e suggestivi della città.



Regole dell’abitazione
Non è consentito fumare in casa.
Vietato organizzare feste/eventi.
Ora del check-in: 14:00 - 21:00. Il check-out non oltre le ore 10.00 del mattino. Ingresso fuori dagli orari previsti deve essere concordato preventivamente.
Il prezzo comprende tutto ciò che è stato concordato al momento della prenotazione della struttura. L’ospite è responsabile delle chiavi consegnate ed eventuali smarrimenti con eventuale cambio della serratura dovranno essere risarciti, così come danni all’appartamento causati per l’uso improprio o per incuria. Il Comune ha istituito la tassa di soggiorno per ogni tipo di struttura ricettiva, pari a 1,20 euro a notte a persona per un massimo di sette notti, che dovrà essere versata all'arrivo. Dalla tassa sono esclusi i minori fino a 16 anni, i degenti in day hospital, parenti dei degenti, i disabili, i residenti, gli studenti universitari. All'arrivo è prevista la consegna dei documenti per la registrazione, subito restituiti. Gli ospiti dovranno sottoscrivere un regolare contratto di locazione a uso turistico, come previsto dalla legge vigente.
Poche regole, dettate dalla buona educazione e consone all'ambiente esclusivo: vietati i rumori molesti e schiamazzi notturni: rispettare la struttura che vi accoglie. Nell'ottica di un risparmio energetico e di tutela ambientale non lasciare rubinetti aperti, luci accese, aria condizionata e riscaldamento accesi se non si è presenti in casa. Chiudere porte e finestre quando si esce. Non gettare oggetti nel water, c’è un apposito contenitore in bagno. Gli animali educati sono i benvenuti, ma non è consentito farli sostare per i loro bisogni nella corte interna.
Il condominio effettua la raccolta differenziata, i contenitori sono nella corte interna del palazzo. In cucina trovate i contenitori per separare i rifiuti: vetro, plastica e metalli (insieme) un piccolo contenitore marrone per l’umido (scarti vegetali, fondi di caffè) e un altro per i rifiuti indifferenziati. Usateli, grazie.



Note storiche
Palazzo Zelli – Pazzaglia situato nel cuore della città, in via S. Lorenzo, fu costruita nel VII secolo; verso la metà del Settecento prese il nome che porta tuttora. L’edificio nel secolo che seguì conobbe alterne fortune fino al totale abbandono risalente al dopoguerra. I lavori di ristrutturazione terminati nel 2005 hanno curato la qualità estetica e il valore storico dell’opera, avvalendosi della collaborazione di uno staff di tecnici altamente qualificati. I lavori sono proceduti a ritmi davvero serrati e portati a temine nell’arco di appena due anni: sono stati riportati agli antichi splendori le fontane del chiostro interno, ripristinati i portali e gli infissi originali, riscoperti i bellissimi dipinti che adornano i soffitti del “piano nobile”. Il risultato ha prodotto appartamenti, studi e negozi prestigiosi. Nel cortile del palazzo, nel 2005, è stata allestita una mostra di arte contemporanea dal titolo “Genius Loci”, con opere esposte di Pino Barillà.


Consigli e attività

Palazzo Zelli - Pazzaglia è a pochi passi dai siti più visitati della città: Palazzo dei Priori, piazza del Gesù, Palazzo dei Papi e lo splendido quartiere medioevale San Pellegrino.
A pochi metri dalla struttura il meglio della ristorazione locale, bar, panificio, negozi di prodotti tipici e di souvenir. A 500 metri parcheggio gratuito, a pagamento nelle vicinanze.
Si offrono convenzioni con i tour operator locali con possibilità di frequentare itinerari turistici negli splendidi ambienti della Tuscia.
All’arrivo gli ospiti troveranno una cartina della città, libri riguardanti il territorio e un simpatico omaggio.


Norme della casa

Il Comune ha istituito la tassa di soggiorno per ogni tipo di struttura ricettiva, pari a 1,20 euro a notte per un massimo di sette notti, che dovrà essere versata all’arrivo. Poche regole, dettate dalla buona educazione e consone all’ambiente esclusivo


5
6
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario