"la Casa Delle Fragole" In Caratteristico Borgo Ligure

Pieve di Teco

 -  RUSTICO/CASALE  -  (10)   Affidabilità Top

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
74 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
ivo G.

ivo G.

Iscritto da:
Aprile 2014
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro poche ore
 Prenotando con CaseVacanza.it sei al sicuro
  • Cos’è la prenotazione online?

    La prenotazione online è uno strumento che ti permette di prenotare un annuncio direttamente sul nostro portale pagando solo una parte dell’importo totale (caparra) nel momento della prenotazione e il saldo all’arrivo.

  • In cosa consiste la garanzia antitruffa?

    CaseVacanza.it e AvaiBook custodiscono l’importo dell’anticipo pagato da te al momento della prenotazione, fino a 48 ore dopo il check in presso la struttura ricettiva. In questo modo avrai la garanzia che la tua caparra sarà sempre protetta.
    Questo sistema ha due caratteristiche principali:

    • Il Pagamento della caparra deve avvenire sulla piattaforma usando una carta di credito;
    • Il tuo pagamento è sempre al sicuro: CaseVacanza.it e AvaiBook ti restituiscono il denaro versato in caso di frode e in caso di annullamento entro i termini stabiliti dal proprietario.
  • Cosa devo fare per essere sempre garantito da CaseVacanza.it?

    Per essere sempre garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito.
    Per gli annunci distinti con il bollino evita di:

    • Scambiare il numero di telefono, email o qualsiasi altro contatto con il proprietario prima di fare la prenotazione sulla piattaforma;
    • Fare pagamenti al di fuori di CaseVacanza.it

    Una di queste azioni comporterebbe la perdita della garanzia e sicurezza che CaseVacanza.it ti offre.
    NON possiamo proteggere il tuo pagamento se non paghi online via CaseVacanza.it.

  • Cosa succede se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci durante le 24 ore successive alla data del check in indicata nella conferma di prenotazione per sporgere il tuo reclamo.
    Se arrivi al luogo indicato dal proprietario e l’alloggio non esiste o non puoi accedervi, CaseVacanza.it e il suo partner tecnologico AvaiBook ti restituiranno i soldi della caparra.

Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Numero occupanti6
  • Occupanti extra1
  • Letti singoli2
  • Letti doppi2
  • Camere letto1
  • Locali6
  • Superficie (m²)100
  • Bagni1
  • TipologiaRustico/Casale
  • Riferimento1595025

Descrizione "La casa delle fragole" in caratteristico borgo ligure

La casa si trova ad Acquetico, frazione del comune di Pieve di Teco, sulla strada statale del Colle di Nava, in provincia di Imperia; un tipico borgo ligure immerso nel verde degli uliveti, dei vigneti e dei boschi, alle pendici delle Alpi Marittime, in 20 minuti si possono raggiungere la stazione sciistica di Monesi o le spiagge di Imperia e/o di Albenga/Alassio; in cinque minuti si raggiunge Pieve di Teco dove si trovano tutti i servizi, qui non si può rinunciare ad una passeggiata sotto i caratteristici portici medioevali su cui si affacciano negozi di ogni tipo. La casa è composta: al piano rialzato dalla cucina abitabile, dal salotto e da una camera da letto, al primo piano da due camere da letto di cui una matrimoniale e dal bagno, sullo stesso piano si trovano due terrazzi, uno esposto a sud est di circa 40 mq attrezzato con barbecue e tavolo con sedie, l'altro rivolto a nord ovest attrezzato a solarium. Sui due terrazzi si trovano numerosi vasi di fragole e nelle immediate vicinanze della casa c'è un piccolo orto con verdure di stagione il tutto a disposizione degli ospiti in cambio di qualche innaffiatura. L'appartamento è dotato di Tv sat, lavatrice, forno, forno a microonde, frigorifero, ferro da stiro, phon, robot da cucina, seggiolone per bambini piccoli, cassaforte;
è prevista la fornitura di biancheria su richiesta (lenzuola, federe e asciugamani) con quota aggiuntiva.
Le spese per le pulizie finali sono conteggiate nella spesa totale.
Non si accettano animali.
N.B. l'appartamento è inserito nell’Elenco Regionale degli Appartamenti Ammobiliati ad Uso Turistico della regione Liguria secondo la legge regionale 7 febbraio 2008 n. 2 “Testo unico in materia di strutture turistico-ricettive e balneari”.
Per conoscere meglio il territorio:


Consigli e attività

MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO
Da vari anni si tiene ogni ultima domenica del mese a Pieve di Teco un importante Mercatino dell'Antiquariato, a cui concorrono mediamente 150 espositori molti dei quali provenienti da lontano.
Ogni sorta di oggetto antico, anche semplice, contadino, rudimentale, vi viene trattato, accanto a oggetti di maggior qualità e valore.
Antiche opere di pregio si trovano poi in paese, ad esempio i bellissimi antichi portali in pietra. E pregevoli "pezzi" in pietra si trovano anche, conservati con cura, in abitazioni private.
Il mercatino antiquario si aggiunge alla lunga tradizione delle ricche fiere, che, da secoli, alle date stabilite, vi si tengono.
Non si dimentichi che Pieve di Teco è sorta come città mercatale, su un pianoro ("Cève") utilizzato da tempi remoti per la raccolta e commercio di armenti.



EXPO VALLE ARROSCIA 2015
I portici del centro storico di Pieve di Teco ospiteranno dal 4 al 6 settembre la terza edizione dell’Expo Valle Arroscia.
Con la partecipazione del Comuni di Armo, Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia, Cosio d’Arroscia, Cesio, Mendatica, Montegrosso Pian di Latte, Pieve di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo, Triora, Vessalico, la Rete Expo sbarca in provincia di Imperia e porta al suo interno la tradizione della “cucina bianca” tipica di questa vallata.
La “Strada della Cucina Bianca” – perché caratterizzata da ingredienti poco colorati come farine, latticini, patate, castagne, cavoli, porri e aglio – si snoda, infatti, attraverso questi territori che, insieme alla pratica della transumanza, hanno nella gastronomia un legame forte.
Così tra i prodotti che saranno presentati negli stand dell’Expo Valle Arroscia si troveranno i formaggi di malga – tra cui spicca la Toma di Pecora Brigasca, uno dei 13 Presidi Slow Food in Liguria – il “brusso”, tipica ricotta di capra dal gusto piccante, castagne, miele e altri piatti della tradizione come il l’”aglié” condimento tipico realizzato con l’aglio di Vessalico, altro Presidio Slow Food ligure, i “minietti”, tipica pasta da minestra, il “pan fritu”, la “bussura”, e le paste come i “sugeli”, gli “strappa a la caccia là”, e ancora il “bernadun” e le “turle”.
Senza dimenticare gli ottimi vini come l’Ormeasco o Sciac-Trà Doc di Pornassio.
Ma l’Expo Valle Arroscia vuole anche rappresentare una vetrina per questo territorio caratterizzato da un paesaggio vario e ricco di biodiversità che dalla costa si spinge fino alle montagne delle Alpi Liguri. Lungo il percorso si incontrano le cascate dell’Arroscia, le malghe usate dai pastori in occasione della transumanza, fino al Colle di Nava, punto di partenza privilegiato per gite ed escursioni in tutta la valle.



MONESI
Immagina una conca bianca, morbida, aperta sopra i boschi di larice, immagina ampi valloni innevati lontani dalle piste, il mare laggiù, come sfondo e le alpi liguri come cornice… questo è MONESI. Dopo il decollo degli anni 70, dopo il tracollo dei 90, Monesi ora rinasce, trovando la sua giusta dimensione: una nuova e confortevole seggiovia biposto, accessibile a tutti, una nuova gestione, piste curate, prezzi contenuti, e quell’atmosfera da piccola stazione sciistica che ti fa sentire subito a casa: questo è Monesi per le famiglie. Pochi impianti, piste logiche su fondo naturale, tanto terreno vergine dove disegnare la propria traccia: questo è Monesi per il freerider. Se vuoi tornare all’essenza dello sci, se vuoi guardarti intorno e vedere solo bianco, se vuoi scappare dalla folla e dallo sci preconfezionato delle grandi stazioni, vieni a scoprire Monesi. A pochi chilometri dalla costa ligure, immersa in un ambiente ancora integro, questa stazione sciistica a misura d'uomo è un piccolo mondo a se , dove la bellezza del territorio, la nuova e giovane gestione e l’accoglienza della piccola comunità, sapranno dare più valore alle tue giornate di sci.



TENUTA MAFFONE
Nelle immediate vicinanze della casa ha sede la cantina di Tenuta Maffone
Tenuta Maffone è la storia di una famiglia e di un piccolo angolo di Liguria. Una terra unica chiamata "Frazione Acquetico", a 400 - 500 metri sul livello del mare, baciata dal sole ed accarezzata dai miti venti del Mediterraneo; un minuscolo lembo di terra abitato da poche decine di persone in provincia di Imperia. Un luogo magico dove la tradizione del "fare il vino e l'olio buono" si intreccia con la ricchezza delle risorse naturali circostanti.
I vigneti di Tenuta Maffone incantano chi li scopre e regalano vini raffinati dall'indimenticabile "sapore di Liguria". Una produzione preziosa, rigorosamente DOC che comprende Ormeasco di Pornassio, Ormeasco Sciac-Trà e Pigato della Riviera Ligure di Ponente, grappe distillate di vinacce altamente selezionate ed una linea imperdibile di Olio extra-vergine di oliva mosto non filtrato.

Servizi
  • Cucina
  • Internet
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV
Caratteristiche
  • Per famiglie e bambini