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Linee guida sui contenuti per CaseVacanza.it

1. Introduzione

CaseVacanza.it è una piattaforma di viaggi dinamica basata sulle preziose informazioni fornite da proprietari e da ospiti.

Incoraggiamo i nostri provider, sia privati che professionisti, a fornire descrizioni informative, complete e affidabili per i loro annunci. Inoltre, invitiamo gli ospiti a scrivere e condividere recensioni sui loro soggiorni, arricchendo la nostra piattaforma con contenuti utili per i futuri viaggiatori. Per garantire l'alta qualità, l'affidabilità e l'integrità della nostra piattaforma, abbiamo stabilito le seguenti Linee guida per i contenuti

Nota bene: i contenuti forniti dai nostri provider e dai nostri ospiti rappresentano le loro opinioni e i loro punti di vista personali. Qualsiasi contenuto fornito non riflette l'opinione di CaseVacanza.it e non può considerarsi come approvato da CaseVacanza.it.

2. Contenuti condivisi dal provider

2.1 Descrizioni e immagini delle proprietà 

    È fondamentale che i provider condividano informazioni accurate e lecite sulle loro proprietà. Qui di seguito alcuni consigli:

    • Precisione e onestà: i provider devono condividere informazioni accurate e veritiere sulla loro proprietà. Ciò include evitare affermazioni esagerate o fuorvianti.

    • Proprietà intellettuale: i provider devono utilizzare solo immagini e contenuti che hanno il diritto di utilizzare e che non violano alcun copyright o diritto di marchio.

    • Qualità delle immagini: incoraggiamo i provider a utilizzare immagini di alta qualità che rappresentino accuratamente la proprietà. Le foto di bassa qualità, sfocate o fuorvianti devono essere evitate.

    • Privacy: i provider devono rispettare la privacy delle persone che abitano in prossimità delle proprietà e la privacy dei loro ospiti. È importante non includere immagini o informazioni che possano compromettere la privacy.

    • Politica antidiscriminatoria: i provider devono evitare l'uso di linguaggi o immagini discriminatori nei confronti di qualsiasi individuo o gruppo.

    3. Contenuti condivisi dall'ospite

    3.1 Valutazioni e recensioni

    • Giudizio onesto: le recensioni devono fornire un feedback onesto e costruttivo sul soggiorno, evidenziando sia gli aspetti positivi che quelli che potrebbero essere migliorati. Gli ospiti devono impegnarsi per garantire l'accuratezza delle recensioni, poiché informazioni fuorvianti potrebbero avere un impatto sia sui provider che sui futuri viaggiatori.

    • Elementi significativi per il soggiorno: le recensioni dovrebbero concentrarsi sul soggiorno e sull'esperienza effettivi presso la proprietà. I contenuti irrilevanti, come i reclami personali non correlati al soggiorno, dovrebbero essere evitati.

    • Linguaggio rispettoso: l'uso di un linguaggio irrispettoso e inappropriato non è consentito. Le recensioni con un linguaggio offensivo o inappropriato verranno eliminate.

    • Privacy: le recensioni devono rispettare la privacy dei provider e degli altri ospiti. I dati personali di qualsiasi parte non devono essere divulgati.

    • Politica antidiscriminatoria: le recensioni devono concentrarsi sull'esperienza complessiva piuttosto che sulle caratteristiche personali del provider o degli altri ospiti. Qualsiasi linguaggio discriminatorio non sarà tollerato.

    • Politica di non diffamazione: le recensioni non devono contenere alcuna dichiarazione che danneggi, direttamente o indirettamente, alcuna parte, comprese le terze parti.

    3.2 Politiche di cancellazione delle recensioni

    Le recensioni che soddisfano le nostre Linee guida sui contenuti non verranno modificate o rimosse dalla piattaforma. I provider non sono in grado di rimuovere autonomamente le recensioni fatte direttamente su CaseVacanza.it ma devono eventualmente rivolgersi al servizio di assistenza. Una recensione può essere eliminata solo se:

    • contiene contenuti illegali o informazioni incompatibili con i nostri Termini e Condizioni o con queste Linee guida sui contenuti; o

    • il turista autore della recensione non ha mai usufruito del suo soggiorno o l’ha cancellato a causa di circostanze estranee a quello specifico soggiorno.

    4. Segnala un problema

    La tua collaborazione aiuta a mantenere una piattaforma di viaggio equa e rispettosa. Se noti contenuti o informazioni illegali incompatibili con i nostri Termini e Condizioni o con queste Linee guida sui contenuti, ti preghiamo di informarci. In ogni pagina dell'elenco delle proprietà ti offriamo l'opportunità di condividere il tuo feedback sui contenuti forniti sia dai nostri provider che dagli ospiti. A seconda della natura e della quantità dei problemi segnalati, potrebbe essere necessario implementare restrizioni sull'utilizzo della nostra piattaforma. In alcuni casi può essere necessaria anche la sospensione dell'account dell'utente.

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