Chalet In Zona Tranquilla 016033-cni-00033 T 00589

Bossico

 -  Centro a 700 m CHALET/BAITA  -  (1)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Attendere...
MARCO S.

MARCO S.

Iscritto da:
Maggio 2018
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 90%
  • Velocità di Risposta: entro poche ore
Affitta in sicurezza

Prenota la tua vacanza in sicurezza. Segui i nostri consigli ed evita le truffe.Scopri di più

Ecco come trovare la tua casa vacanze in completa serenità
Le 6 regole d'oro per evitare le truffe
  • Verifica il prezzo

    Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto" e proporzionato.

  • Verifica l'indirizzo

    Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa e la corrispondenza delle foto dell'esterno con Street View di Google Maps.

  • Verifica i dati dell'inserzionista

    Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e avere ulteriori dettagli. Se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.

  • I proprietari di fiducia sono con noi da tempo

    Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito (trovi mese e anno nella pagina dell'annuncio): inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).

  • Modalità di pagamento più sicure

    Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione. Diffida se ti chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate.

  • Richiedi al proprietario un documento di conferma

    Chiedi al proprietario un contratto firmato. Non dare nulla per scontato e metti per iscritto tutte le condizioni concordate: prezzo, caparra, politiche di cancellazione, depositi cauzionali, spese extra e così via.

Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
Se hai dubbi o c'è qualcosa che ti insospettisce anche dopo aver seguito le accortezze riportate qui sopra segnalacelo scrivendo a info@casevacanza.it.
SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE?
Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
  • Riferimento
    2418570
  • Tipologia
    Chalet/Baita
  • Superficie (m²)
    140

  • Occupanti
    2
  • Extra
    8
  • Letti Doppi
    1
  • Letti Singoli
    8
  • Camere letto
    2
  • Locali
    6
  • Bagni
    2
Dettagli

Servizi
  • Camino
  • Cucina
  • Giardino
  • Lavastoviglie
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

Lo Chalet situato sull' Altopiano di Bossico è posto in una zona tranquilla e soleggiata a due minuti dal centro del Paese, dal quale si possono raggiungere le famose ville storiche .
Queste ville storiche sono dislocate sull’altopiano di Bossico e, alcune di esse, sul territorio del Comune di Lovere, portano il nome dei Sette Colli di Roma, Aventino, Campidoglio, Celio , Esquilino , Palatino , Quirinale, Viminale oltre a nomi di luoghi ed eventi che fanno riferimento alla capitale e nomi dei luoghi topici garibaldini: Vaticano , Gianicolo, Pincio, Caprera, Glori, Quattroventi.
Attualmente le ville sono tutte di proprietà privata.
Partendo dalla piazza principale del paese (lato chiesa) ,attraverso un percorso “guidato” grazie all’ausilio di bacheche informative, è possibile scoprirne la storia e le curiosità .
Lo Chalet gode di un panorama da favola , ed è un ottimo punto di partenza per stupende camminate nella natura, si trova a due passi dalla Riserva privata dei Daini situato nella località Pozza D'ast ,dove potrete osservare daini e cervi , in estate vengono organizzate escursioni guidate al suo interno che vanta anche un piccolo ecomuseo con arredi ed attrezzature del passato.
Altra zona ben ambita è la località Colle San Fermo dal quale si può arrivare partendo dalla Località Pozza D'ast fino al Monte Colombina , dove potrete osservare grazie al Geolabio collocato sul sentiero tutta la catena di Montagne dalla quale viene circondato.
Nel periodo Invernale lo Chalet è posto a pochi minuti di strada dagli impianti sciistici del comprensorio Monte Pora , Colere, Monte Campione e Ponte di Legno Tonale.
Nel periodo estivo si possono raggiungere le seguenti località turistiche :
Lovere uno dei borghi più belli d'Italia, con la sua splendida Montisola definita come isola lacustre più grande d'Europa e perla del lago d'Iseo.
Iseo è una città sulla riva meridionale dell'omonimo lago, nel centro medievale si trova la lastricata Piazza Giuseppe Garibaldi, circondata da edifici con colonnato, tra cui il municipio del XIX secolo, si susseguono poi lungo la sponda lacustre Paratico e Pisogne per interrompersi a Vello sulla vecchia litoranea, percorribile a piedi o mtb.
Motivo di grande richiamo è l’enogastronomia che unisce Franciacorta e Lago d’Iseo abbinando i pregiati vini ai prodotti del territorio valorizzati dalla Strada del vino Franciacorta
Meno conosciuti e non per questo meno belli sono:
Il PARCO SOSPESO A BORNO Il divertente ed istruttivo itinerario si snoda tra gli abeti bianchi e rossi dell’incantevole scenario dei boschi delle Alpi Orobie chiunque si cimenti con i 135 giochi aerei, potrà vivere una giornata a contatto con il bosco, fra le fronde degli alberi, utilizzando corde, ponti, liane, reti, carrucole…
I percorsi sono suddivisi per età e possono partecipare anche gli adulti.



Nel territorio del comune di Solto Collina si trova una delle località di straordinario interesse naturalistico: la Valle del Freddo. La valletta è caratterizzata da una particolare struttura geomorfologica, rappresentata da una stratificazione di materiale detritico che ricopre il terreno e dalla presenza di meati, le cosiddette “bocche” che sprigionano aria gelida. Oggi la valletta è dotata di un percorso didattico ed è possibile visitarla in primavera ed estate, inoltre vi sono tavolini per fare pic nic nel bel mezzo della natura.



Il lago d’Endine è il luogo perfetto per trascorrere un soggiorno di totale relax in mezzo alla natura, organizzare escursioni avventurose attraverso sentieri impervi, fare pic nic in riva al lago con la famiglia.
Le località da visitare sul lago d’Endine sono varie, citiamo tra queste quelle più caratteristiche, come Endine, San Felice al lago e Monasterolo, una delle più frequentate dai turisti locali.
Tra l’altro tutta la zona è costellata di piccoli ristoranti, con splendida vista sul lago o sulla valle, dove potrete assaggiare alcune specialità lombarde
Bergamo è una delle poche città italiane il cui centro storico è ancora completamente circondato da mura difensive , molto ben conservate: il modo migliore per godere della bellezza del paesaggio, della città e dei dintorni e percorrere per intero il loro percorso, costellato di panchine e giardini. L’ideale, anche per fare un pic-nic con i bambini!
Il Parco Faunistico Le Cornelle, Valbrembo (BG) si sviluppa su una superficie di mq di verde a disposizione delle circa 120 specie animali tra mammiferi, volatili e rettili ospitati e di chi vuole conoscerli. Nel Parco si entra a piedi e percorrendo un itinerario ideale si può vivere un’esperienza emozionante; accanto a specie conosciute si possono osservare esemplari rari o in pericolo di estinzione come il Leopardo delle Nevi, la Gru della Manciuria e l’Ara Giacinto.
All'interno potete trovare punti di ristoro, negozi di souvenir e divertimento per i più piccoli.
Spostandosi poi verso la Vallata chiamata Val Camonica troviamo :
Il Lago Moro è un piccolo lago alpino che sorge alle pendici del Monte Pora tra i comuni di Darfo Boario Terme e Angolo Terme, circondato da boschi e monti. E’ la meta ideale per chi cerca luoghi silenziosi immersi nella natura e offre belle passeggiate lungo la riva, è possibile infatti fare il giro completo del lago in circa 50 minuti. Nel periodo estivo è possibile nuotare nel lago o noleggiare pedalò o barche a remi. Si può raggiungere questa località a piedi, in bicicletta e in auto seguendo la strada panoramica che si stacca dall’abitato di Corna.
Le Terme di Boario sono il luogo ideale dove concedersi una vacanza rigenerante, per il corpo e per lo spirito. Ci si può concedere una passeggiata nel Parco Termale, luogo silenzioso e incontaminato, cornice indimenticabile di spettacoli dedicati a grandi e piccini, feste e spettacoli all’aperto.
La riserva naturale Piramidi di Zone o più tecnicamente conosciuta come camini delle fate o Piramidi di terra, è il singolare risultato della forza erosiva dell'acqua. Percorrendo la strada che porta al Comune di Zone dalla sponda orientale del Lago d'Iseo ci si trova di fronte ad un affascinante paesaggio con uno dei fenomeni più spettacolari e interessanti della Val Camonica le Piramidi. La zona circostante è stata dichiarata riserva regionale e rappresenta un'importante attrattiva turistica. L'ingresso alla riserva è gratuito e sono presenti in loco brevi itinerari facilmente percorribili a piedi al fine di poter ammirare al meglio la bellezza delle Piramidi.
Bosco degli Gnomi a Zone - Monte Guglielmo o Golem. località "Goi de la Tromba - Polset" Località: Zone Appena fuori dal paese di Zone prendendo per il Guglielmo(segnavia n. A) è possibile praticare una facile passeggiata in montagna singolare, immersi da una serie di creature fantastiche nate dalla fantasia dell' artista detto il "Rosso" all' anagrafe Luigi Zatti. I tronchi di alcuni alberi tagliati, con le radici ancorate al terreno, sono stati trasformati in tanti personaggi meravigliosi e fantastici. Un esercito di sentinelle composto per lo più di gnomi innamorati, mamme prosperose, patriarchi e grosse matrone, ma anche orsi, lupi, leprotti, ranocchi, volpi e gatti e persino Pinocchio vengono ammessi a guardie del posto. Una strada suggestiva,avventurandosi nel bellissimo bosco popolato sarà possibile ammirare la meravigliosa storia illustrata, chi è più sensibile ed accorto potrà sentire anche ciò che loro si raccontano. Il percorso è adatto a grandi e piccini l' ideale per un passeggiata in famiglia. Alla base del sentiero esiste la possibilità di banchettare con un pranzo al sacco o picnic e per i più esigenti vi sono delle griglie per le braci e barbecue.
Percorso facile che si snoda all’interno di un fresco bosco da favola è raggiungibile dal paese, grazie alla segnaletica ed a un sentiero molto agevole, che offre un panorama stupendo,l’escursione è bella in tutti mesi dell’anno.
Le incisioni rupestri della Val Camonica (sito UNESCO nº 94, Arte rupestre della Valcamonica) si trovano in provincia di Brescia e costituiscono una delle più ampie collezioni di petroglifi preistorici del mondo. Sono state il primo Patrimonio dell'umanità riconosciuto dell'UNESCO in Italia (1979). L'arte rupestre in Val Camonica è segnalata su circa 2000 rocce in oltre 180 località comprese in 24 comuni, con una particolare concentrazione nelle municipalità di Capo di Ponte, Ceto (Nadro), Cimbergo e Paspardo, Sonico, Sellero, Darfo Boario Terme, Ossimo dove esistono 8 parchi attrezzati per la visita.



La Valle di Scalve che unisce in tutta la sua bellezza le località di Colere, Azzone,Vilminore di Scalve e Schilpario.
Ognuna di questa località offre paesaggi mozzafiato sia nel periodo estivo che in quello invernale, oltre che la possibilità di salire in quota praticando sci alpinismo ,ciaspolate,scalate di ghiaccio nelle numerose cascate che il freddo trasforma in enormi stalattiti,per raggiungere panorami che lasciano a bocca aperta grazie alla meravigliosa catena delle Orobie dal quale vengono circondati, in Particolar modo facciamo riferimento alla Sua Maestà la Presolana.
L’estate è meta ambita di escursioni nelle Orobie Bergamasche, dal paese partono diversi sentieri che sovrastano l’intera Val di Scalve e portano ai rifugi Tagliaferri, Vivione , Campione e diga del Gleno. Anche percorsi ciclabili o a cavallo contribuiscono ad arricchire l’offerta turistica. Un campo di pattinaggio a rotelle, manifestazioni folkloristiche in piazza, visitare vecchie miniere di ferro contribuisce ad apprendere parte della storia recente del territorio.
Bossico Naturalmente Spettacolare, Altopiano dominante i paesi lacustri del Lago d'Iseo ,destinazione ideale per amanti della natura della montagna e della tranquillità.

Visita il sito web 

Consigli e attività

Per informazioni relative alle sagre ed eventi vi consigliamo di collegarvi al sito In merito ai Ristoranti vi consigliamo:
PIZZERIA SETTE COLLI Via Sette Colli, 131, Bossico BG
BAR TRATTORIA COLOMBINA Via Locatelli, 21, Bossico
LOCANDA DOMINA Via Bonomelli, 45, Bossico
RISTORANTE PIZZERIA AL FILATOIO Via Cavour, 4 ,Sovere


Norme della casa

All'interno dello Chalet non è consentito fumare , sono ammessi gli animali domestici


Tariffe
Tariffa Standard
A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
120€ Qualsiasi Qualsiasi

Tariffe Stagionali o Speciali
Da A A Notte A Settimana Giorno d'ingresso Giorno d'uscita Permanenza minima
01/11/18 30/04/19 140€ 980€ Qualsiasi Qualsiasi 1

5
1
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario