Casa Vacanze Con Terrazzo E Giardino

Pietrabbondante

 -  Centro a 100 m APPARTAMENTO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
21 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Manlio D. S.

Manlio D. S.

Iscritto da:
Ottobre 2014
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro 12 ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
Altre case vacanza vicino a
Pietrabbondante
  • Riferimento
    1672307
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    150

  • Occupanti
    5
  • Extra
    4
  • Letti Doppi
    3
  • Camere letto
    3
  • Locali
    5
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Camino
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Lavatrice
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

Tra i monti dell’Appennino , a 1027 m. s.l.m., tra il verde dei boschi e dei prati, ci si imbatte nel borgo di Pietrabbondante, uno dei centri più importanti dell’Alto Molise, definito da più di una persona “la piccola Svizzera del Molise”.
Al visitatore si presenta incastonato fra enormi massi detti "Morge", punte di roccia nuda, nei pressi del monte Caraceno, ricoperto da boschi, che proteggono importanti mura megalitiche. Oltre alla bellezza del paesaggio, fatto di monti, pianori e valli, con diffuse aree boschive di conifere e latifoglie, il paese è famoso per l’importantissima area archeologica con le rovine risalenti ai Sanniti,l’antico e fiero popolo che occupava il territorio molisano prima dell’affermazione del dominio di Roma.
La visita degli scavi archeologici di Pietrabbondante è una tappa di viaggio fondamentale per scoprire il Molise. Tra queste rovine, natura e archeologia si fondono e consentono al visitatore di vivere un’esperienza unica e ricca di fascino. E’ proprio in Pietrabbondante, al centro di questo piccolo splendido borgo, che attorniata da una vasta area libera, in parte propria e in parte di proprietà del Comune, al primo piano di una casa patriarcale, si trova la “casa/vacanze DON PIERINO”, unica nel suo genere per fascino, eleganza e stato di conservazione.
E’ composta da tre camere da letto, ampie una mq. 22, una mq.25 e un’altra mq.15, da una cucina con caminetto, da un bagno e da una sala/soggiorno, ed è ammobiliata con mobili risalenti ai primi decenni del XX secolo.
E’ dotata di una ampia terrazza in comune, un terrazzino privato ed un’area verde, tutti situati sul retro dell’abitato.
Nelle immediate vicinanze, proprio a confine con la casa, si trova una vasta area comunale su cui è stato creato un parco giochi per ragazzi e un teatro all’aperto (nel periodo estivo luogo di rappresentazioni teatrali) dove ci si può intrattenere immersi nella tipica quiete della zona. Dista dalle piste sciistiche di Capracotta Km. 22, da quelle di Campitello Matese Km. 60, da quelle di Roccaraso Km. 58; dal centro di Isernia Km. 28; da Agnone Km. 22.
Nei dintorni
Sospesi tra terra e cielo: questa è l’impressione che si riceve percorrendo i diversi territori dell’Alto Molise, che si offre al visitatore con caratteristiche paesaggistiche, ambientali e culturali, che ne fanno senza dubbio un unicum nella regione. Poderose vestigia di storia, foreste incontaminate, distese erbose, tradizioni e gastronomia fortemente ancorate alla terra. Come restare indifferenti di fronte alle bellezze di paesi come: AGNONE, antica città d’arte e tra i pochi comuni italiani a potersi fregiare della famigerata Bandiera Arancione (riconoscimento del Touring Club Italia) dove nel mese di Dicembre il giorno 8, festa dell’Immacolata Concezione, e il giorno 24, vigilia di Natale, si può assistere al caratteristico spettacolo della famosa “ndocciata”, il Rito del Fuoco più famoso al mondo…. La ‘Ndocciata, una sfilata di torce accese che attraversa la cittadina, è la tradizione che tra tutte eccelle in Agnone.
Le ‘ndocce di Agnone uniche nel loro genere, realizzate dagli abitanti delle borgate agnonesi, sono di legno facilmente infiammabile ed hanno un’altezza variabile dai 4 agli 8 metri.; PIETRABBONDANTE arroccata su speroni di roccia, situata al crocevia dei più importanti tratturi, con la presenza delle più grandiose testimonianze Sannitiche risalenti al 5° secolo a.C. dove, tra le varie attrattive, si può osservare un teatro che per la sua particolare unica acustica, nei periodi estivi (LUGLIO /AGOSTO), ospita spettacoli teatrali con attori di fama nazionale (nella stagione 2016 si sono alternati tra gli altri PIPPO FRANCO e ROCCO PAPALEO, mentre nella stagione 2017 si è avuta la presenza di VITTORIO SGARBI)?; CAPRACOTTA, deliziosa stazione climatica e sciistica che, dall’alto dei suoi 1421 metri, domina lo splendido scenario naturale del Prato Gentile. Come non innamorarsi di PESCOPENNATARO, uno dei paesi più suggestivi dell’Alto Sangro, arroccato su uno sperone di roccia;
Come non restare senza fiato passeggiando per lo splendido borgo di CASTELVERRINO, uno dei paesi più piccoli del Molise, ma dal fascino ineguagliabile per la sua collocazione sull’elevato orrido che caratterizza le Gole del Verrino.
Per non parlare dei tratturi, delle specialità gastronomiche o del fine artigianato. Insomma una terra dal fascino insuperabile dove è facile dimenticare lo scorrere del tempo. specialmente nel periodo estivo quando le giornate sono riempite da spettacoli teatrali (teatro sannitico di Pietrabbondante dal 15.07 al 16.08), spettacoli canori (feste patronali), ritrovi campestri (la famosa “pezzata” del Prato Gentile di Capracotta e la zona agrituristica di Staffoli con i suoi rodei e gare di cavalli), sagre serali, ecc.



BENVENUTI NELL’ ALTO MOLISE!



Itinerari suggeriti



Attraverso splendidi boschi e vallate percorriamo la storia dell'Alto Molise e della sua gente in un viaggio che alterna borghi, palazzi nobiliari, fonti, torri, giochi di archi, botteghe artigiane adagiati in un paesaggio che li vede convivere con rovine italiche e romane, resti di castelli, borghi e monasteri medievali, tutto sorto nel pieno rispetto della natura che offre pregiati frutti come funghi e tartufi. Chi parte lo sappia, storia e natura di questa terra non lasciano indifferenti. Ad andare per paesaggi e centri storici, montagne, zone archeologiche la sensazione che qui prende forte è quella di sentirsi dei privilegiati.



Itinerario del gusto
Pietrabbondante – Carovilli - Agnone - Capracotta - San Pietro Avellana - Vastogirardi
Itinerario naturalistico 1
Pietrabbondante – Castelverrino – Agnone - Vastogirardi - San Pietro Avellana - Carovilli
Itinerario naturalistico 2
Pietrabbondante - San Pietro Avellana - Capracotta - Pescopennataro
Itinerario dell'arte e della cultura
Pietrabbondante - Agnone - Vastogirardi - San Pietro Avellana - Pescopennataro
Itinerario storico-archeologico 1
Pietrabbondante - Agnone - Belmonte del Sannio - Carovilli
Itinerario storico-archeologico 2
Pietrabbondante - Vastogirardi - San Pietro Avellana
Itinerario dei Tratturi (Celano - Foggia)
Pietrabbondante - San Pietro Avellana - Vastogirardi - Agnone


Consigli e attività

Attrattive turistiche (Castelli, reperti archeologici, musei, artigianato locale, luoghi incontaminati, ecc.) in ogni paese del circondario.
Nel periodo natalizio si consiglia di non perdere lo spettacolo della 'Ndocciata di Agnone (località a 22 km. da Pietrabbondante) che si svolge il giorno 8 Dicembre e il giorno 24 Dicembre, Vigilia di Natale.
A Pietrabbondante la vigilia di Natale è tradizione accedere falò di sterpi, posizionati lungo le strade, che secondo la tradizione popolare dovrebbero servire a riscaldare Gesù Bambino.
Altro spettacolo suggestivo è il presepe vivente di Carovilli (località a 10 Km. da Pietrabbondante) che si svolge il 26 Dicembre.
Non da meno sono le altre tradizioni che ogni paese vanta.


Norme della casa

La casa vacanze è dotata di un lettino per bimbi che va richiesto preventivamente. Il suo utilizzo ha un costo di € 30,00.


Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!
Registrati per telefonare al proprietario