Giò House

Isola dei Pescatori

 -  APPARTAMENTO  -  (1)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
claudia P. L. T.

claudia P. L. T.

Iscritto da:
Maggio 2012
  • Lingue:
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1678937
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    90

  • Occupanti
    5
  • Letti Doppi
    1
  • Letti Singoli
    3
  • Camere letto
    2
  • Locali
    3
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Cucina
  • Lavatrice
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Pesca
  • Vela

Descrizione giò house

All'avventore che arriva sul lago Maggiore, non può passare inosservato lo splendido panorama offerto dalle Isola Borromee: L'isola Madre, Bella e Pescatori offrono al turista un paesaggio unico e suggestivo.



L’isola Madre, la più vasta isola dell'arcipelago Borromeo, è un vero e proprio giardino botanico sull'acqua. Il favorevole microclima e la cura dell'uomo fanno sì che sull’isola esista un ambiente unico al mondo, il suo giardino, infatti, si contraddistingue per la lussureggiante vegetazione e varietà di piante e animali.



L’isola Bella è quasi interamente occupata dal grande Palazzo Borromeo, alla cui progettazione contribuirono i migliori architetti dell'epoca. E’ aperto al pubblico, che può ammirarne la splendida architettura, la collezione di dipinti e i bellissimi giardini.



Ma È l'isola pescatori ad attrarre maggiormente la folla di migliaia di turisti che ogni anno si recano in visita sul Lago Maggiore; essa appare come uno spettacolare dedalo di pittoreschi e suggestivi vicoli dalle caratteristiche case che evocano tempi lontani, contornate da piccoli negozietti e tipici ristoranti, che già in passato, suggestionarono illustri visitatori come Hernest Hemingway, Arturo Toscanini e George Bernard Shaw,



Ed in questo pittoresco paesaggio sorge il nostro pregiato appartamento isolano, che fu residenza di villeggiatura di un noto antiquario dell’epoca, che qui amava esporre alcuni “pezzi” della sua collezione.



L'edificio si trova proprio davanti all'imbarcadero, piccolo molo per l'attracco turistico di battelli e imbarcazioni private .



L'edificio, risalente ai primi dell'800, recentemente ristrutturato anche nella facciata di color pastello, è vivacizzato dai coloratissimi fiori che abbelliscono le ringhiere dei suoi balconi



L'appartamento sito al primo piano affaccia direttamente sul lago, in posizione centrale con impareggiabile vista dal suo lunghissimo balcone. Al suo interno gli arredi e il mobilio ricordano esattamente l'atmosfera di un tempo.



L'appartamento offre fino a 5 posti letto. L'ampia sala, riccamente decorata con affreschi e dipinti, ospita al centro un antico camino e un tavolo da pranzo da cui è possibile ammirare il lago e le sue imbarcazioni. Le camere da letto sono due, una con letto matrimoniale e letto singolo e l'altra con un letto a castello. La cucina e il bagno, recentemente ristrutturati, sono ampli e confortevoli.



Soggiornare sull'isola pescatori è un'esperienza unica e affascinante, un tuffo nel passato, uno stacco totale dalla quotidianità,ma la vera esclusività è concedersi il piacere di vivere l'isola dopo la partenza dell'ultimo battello, quando il flusso dei turisti diminuisce, essa ci appare in tutta la sua autenticità.



Soggiornando sull’Isola Superiore dei Pescatori, vuol dire entrare nel vivo delle sensazioni “isolane” apprezzabili maggiormente all'alba e al tramonto, quando il silenzio delle vie ancora deserte fa da padrone, quando la luce diventa meno intensa e le acque riflettono i primi o ultimi raggi di sole, quando lo sguardo spazia su un orizzonte fatto di acque calme e semi deserte, di piccole luci colorate proveniente dalle coste circostanti e di cime lussureggianti che si riflettono nelle acque blu del lago.
Ed è durante queste ore che il turista può apprezzare realmente ciò che l'isola offre, entrare in contatto con l'ambiente e la tipicità di un luogo ineguagliabile, e perché no, concedersi il piacere di un tuffo rinfrescante nelle acque calme del Lago Maggiore



Come raggiungere l'isola:
L'Isola è ben servita da battelli di linea e motoscafi. 
Possibilità di escursioni sulla terra ferma e sulle altre isole e facilità di utilizzo dei mezzi di trasporto d’acqua (battelli o motoscafi/taxi). Per gli amanti della montagna, dagli approdi più prossimi si possono raggiungere in auto diverse località di interesse paesaggistico e valli selvagge. 




5
1
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario