Do you want to see this page in English?

Appartamento Recentemente Ristrutturato Con Giardino E Orto A Borca Di Macugnaga

Macugnaga

 -  Centro a 800 m APPARTAMENTO  -  (3)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Attendere...
Teresio V.

Teresio V.

Iscritto da:
Dicembre 2013
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 85%
  • Velocità di Risposta: entro due giorni
Affitta in sicurezza

Prenota la tua vacanza in sicurezza. Segui i nostri consigli ed evita le truffe.Scopri di più

Ecco come trovare la tua casa vacanze in completa serenità
Le 6 regole d'oro per evitare le truffe
  • Verifica il prezzo

    Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto" e proporzionato.

  • Verifica l'indirizzo

    Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa e la corrispondenza delle foto dell'esterno con Street View di Google Maps.

  • Verifica i dati dell'inserzionista

    Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e avere ulteriori dettagli. Se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.

  • I proprietari di fiducia sono con noi da tempo

    Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito (trovi mese e anno nella pagina dell'annuncio): inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).

  • Modalità di pagamento più sicure

    Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione. Diffida se ti chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate.

  • Richiedi al proprietario un documento di conferma

    Chiedi al proprietario un contratto firmato. Non dare nulla per scontato e metti per iscritto tutte le condizioni concordate: prezzo, caparra, politiche di cancellazione, depositi cauzionali, spese extra e così via.

Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
Se hai dubbi o c'è qualcosa che ti insospettisce anche dopo aver seguito le accortezze riportate qui sopra segnalacelo scrivendo a info@casevacanza.it.
SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE?
Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
  • Riferimento
    1466195
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    50

  • Occupanti
    5
  • Letti Doppi
    1
  • Camere letto
    1
  • Locali
    2
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani

Attività
  • Golf
  • Pesca
  • Sci
  • Trekking
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

Perché Macugnaga? Perché è "il posto più bello del mondo", come diceva il professor William Paton Ker, uno dei più famosi docenti di Oxford.
Perfetto per due persone ed eventuali ospiti desiderosi di far provare e guidate da madre natura delle nostre montagne.



L'appartamento si trova a Borca di Macugnaga-1200 metri di altitudine, sulla strada principale, a poche decine di metri da un negozio di alimentari (latte fresco, prodotti lattiero-caseari e salumi locali) e del tabacco, da alpino hotel e ristorante (cucina) e bar-ristorante Eden.
Al centro della staffa dista 2 km ed è raggiungibile a piedi attraverso un sentiero che segue il torrente Anza o in autobus.



Al piano terra di una casa con 6 appartamenti (di cui 2 abitate permanentemente) costruito nel 1908 come albergo Weisstor, consta di ampie e luminose finestre. Un secondo ingresso si apre su un piccolo patio e sulle antiche tracce della Valle Anzasca, ora utilizzato come un sentiero, nei pressi della fontana, la chiesa del '600 e il tipico Stadel (stalle-fienili) in legno risalente ai primi' 600.
Fino al 1950 l'appartamento accoglieva l'Osteria bisnonna "Ceschi e nel 2012 è stato attentamente ristrutturato internamente da maestrie locali conservando alcuni mobili antichi come il tavolo, la panca, la cassapanca e il mobile bar muro.
Da un piccolo corridoio con vetri-mattone e pietra a vista si entra il soggiorno con angolo cottura e camera da letto con letto matrimoniale e un grande armadio. Un corridoio porta al bagno e l'altra uscita dove in estate-prato può essere raggiunto a 20 metri: un anfiteatro naturale e completamente isolato, con frutteti e giardini privato spazio relax con tavolo, sedie, ombrellone, barbecue zona con terra e fuoco e trascorrere giornate e serate, con vista sulla Punta Dufour. 4634 metri, il più alto del massiccio del Monte Rosa, all'altezza della parete est con i suoi 2.500 metri verticale è solo muro "Himalayana" delle Alpi.



Macugnaga è una comunità Walser (contrazione di Walliser/Vallesano) che dal XIII secolo scelsero di stabilirsi nei dintorni del Monte Rosa la valle di Saas Fee attraverso il Passo del Moro fino a 3000 metri. Si tratta di tappa del Tour del Monte Rosa-Matterhorn-da maggio a settembre- e il piccolo paradiso di primavera-inverno per gli amanti della polvere e battuti "con vista" il "Signore" della rosa.
Escursioni, gite in barca e salite per tutti in un ambiente grandioso e affascinante.



Per quasi mezzo secolo, il territorio è un'oasi, dove la caccia è vietata. Sentieri. Camosci, stambecchi, cervi, caprioli e marmotte, rigorosamente proteggere, spesso fino al limite della nostra casa. L'oasi è attraversata da un sentiero natura.


Consigli e attività

Gli amanti dello sci di fondo hanno a disposizione un anello che parte dalla frazione di Isella (a 1 km da Borca) e sale fino a Pecetto. Sempre da Isella parte la strada per il lago delle Fate (raggiungibile anche da Borca passando dal museo Casa Walser e dalla miniera d'oro della Guia) dove si apre la Valle Quarazza con la “Città Morta”, villaggio che testimonia l’epoca delle sfruttamento aurifero quando le miniere di Pestarena erano le più importanti d’Italia. Sono state chiuse nel 1961.



Attività
- dalla primavera all'autunno: escursioni di media e alta montagna e gite a cavallo. Campo pratica Golf Z'Makana in estate.



- inverno: comprensorio sciistico con il Belvedere e il Monte Moro che offrono piste immerse in un ambiente straordinario in cui dominano natura e tranquillità.
Il Belvedere è raggiungibile dalla località Pecetto da dove parte l'omonima seggiovia e offre oltre 10 km di piste, innevate anche artificialmente, così da garantirne la percorribilità durante tutta la stagione.
La stazione intermedia della seggiovia permette di accedere alle piste dell'Alpe Burki adatte sia a sciatori esperti che a principianti, mentre il secondo tratto dell’impianto conduce al Belvedere, situato a oltre 1900 metri d'altitudine, dove ci sono tre piste impegnative e spettacolari.
Alla partenza della seggiovia invece un comodo tapis roulant permette a principianti e bimbi di muovere i primi passi sugli sci in assoluta sicurezza.
Il passo del Monte Moro si raggiunge invece con due funivie partendo dalla località Staffa. Il comprensorio offre piste adatte a tutti i livelli, dai principianti agli sciatori esperti, con un dislivello di oltre 1000 metri. Per gli amanti dello snowboard il Monte Moro offre anche un attrezzato snowpark con kikers e rail.
Sci alpinismo, ciaspolate oppure giri in motoslitta con cene in rifugi.



Nel centro del paese si trovano anche un parco della neve dedicato ai bambini e due anelli per lo sci di fondo (Pista di Pecetto e Pista di Isella).



L'ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica insieme a quello delle Guide Alpine e Escursionistiche Ambientali e alla sede del Club Alpino Italiano sono a disposizione per illustrare il ricco calendario di attività personalizzabili e di gruppo.


Tariffe
Tariffa Standard
A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
55€ Qualsiasi Qualsiasi

5
3
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario