Appartamento Tipico In Montagna 5 Posti G

Rima San Giuseppe

 -  Centro a 0 m APPARTAMENTO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
225 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
roberto P.

roberto P.

Iscritto da:
Aprile 2017
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro poche ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    2387168
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    50

  • Occupanti
    5
  • Extra
    1
  • Letti Doppi
    2
  • Letti Singoli
    1
  • Camere letto
    2
  • Locali
    2
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Camino
  • Cucina
  • Internet
  • Lavatrice
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Pesca
  • Sci
  • Trekking
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

Appartamento bilocale al primo piano, per 5 persone, completamente ristrutturato, caratterizzato da una boiserie in legno con decori bianchi. L’alloggio è composto da ingresso, zona giorno con divano letto matrimoniale e alcova (tipico letto in legno), Wi-Fi, tv con lettore dvd, ampia cucina attrezzata con divano letto matrimoniale e bagno con doccia. Riscaldamento autonomo a gas e antica stufa in pietra ollare con caminetto a legna. L’appartamento si affaccia su di un’ampia balconata, la lobbia, utilizzabile nella bella stagione per mangiare all’aperto.
Troverete l’alloggio dotato di biancheria da letto, bagno e da cucina, pentole e stoviglie
Al piano terra dell’edificio è presente un locale comune dove è possibile usufruire di lavatrice e lavatoio


Consigli e attività

Rima si caratterizza da un’atmosfera di tranquillità, contatto con la natura e cultura di montagna. Piccolo borgo, dove le auto non possono transitare e dove l’unico rumore costante è quello delle molte fontane, riesce però ad offrire molte attività, da vivere autonomamente o con tutta la comunità



NATURA:
Per gli appassionati di passeggiate Rima è il paese ideale: tantissimi sono i sentieri che si inerpicano per le diverse montagne dal centro del paese, tutti ben segnalati e adatti a qualsiasi allenamento. Rima è anche tappa del GTA (Grande Traversata delle Alpi), della Via Alpina e del Sentiero dei Walser, percorsi di grande fascino tra le vallate più belle delle Alpi. Da segnalare anche la presenza di alcuni bivacchi e due rifugi attrezzati: il rifugio Vallé e il rifugio Ferioli, entrambi attivi nel periodo estivo e dotati di bivacco invernale.



SPORT
Tante le attività sportive praticabili a Rima e nel territorio circostante durante tutto l’anno: sci alpinismo, sci (impianti a pochi minuti di auto presso Rimasco), sci di fondo (impianti a pochi minuti di auto presso Carcoforo); tennis e calcetto (campo attrezzato in paese), arrampicata, rafting (punto di attracco a 20’ di automobile presso Balmuccia). Infine il territorio di Rima è frequentato dagli appassionati della caccia e della pesca.



ARTE
Rima è una specie di museo a cielo aperto, esempio intatto di paese walser tradizionale, sviluppatosi nei secoli, dove ogni viuzza nasconde dei capolavori di architettura e artigianato. Durante il periodo estivo il Comune e la Comunità Montana, attraverso l’ecomuseo dell’Alta Valsesia, propongono visite guidate gratuite alla scoperta di Rima e la sua storia. Da rimarcare sono anche le due chiese del paese: la parrocchiale di S. Giovanni Battista (1635) e l’oratorio della Beata Vergine delle Grazie (1480). Due invece i musei presenti in paese: la Gipsoteca Pietro Della Vedova e la casa Museo del Marmo Artificiale, dove è possibile frequentare corsi per imparare la tecnica tradizionale dei marmisti di Rima, famosa in tutto il mondo.



FESTE E SAGRE
Tanti anche gli appuntamenti di festa e gli eventi enogastronomici: ricordiamo La festa dell’Assunzione di Maria il 15 di Agosto, con la tradizionale processione in costume tipico; il Risotto in Piazza (agosto) e La Festa della Patata (Settembre/Ottobre), due sagre organizzate dalla pro loco. Segnaliamo infine i principali ristoranti in paese e nelle comunità vicine: il Ristorante Alpino a Rima, il ristorante Nonay a S. Giuseppe, la Genzianella e il Laghetto a Rimasco,



Come raggiungerci:
Rima è il paese più alto della Valsesia, con i sui 1417m sul livello del mare. Il paese è raggiungibile comodamente in automobile ed è servito da autobus di linea che partono da Varallo Sesia (in alternativa può essere raggiunto a piedi dalle valli di Alagna Valsesia (passo Mud, passo Piglimò –sentiero CAI n.96), di Carcoforo (colle del Termo -sentiero CAI n.93) e di Macugnaga (passo della Bottigia, passo del Piccolo Altare -sentiero CAI n.91-92).



Da Milano:
seguire la A8 fino al raccordo con la A26, seguire in direzione di Genova fino all’uscita Ghemme-Romagnano Sesia. Prendere la sp299 in direzione Alagna Valsesia, superando Borgosesia e Varallo Sesia. In prossimità di Balmuccia prendere la strada provinciale n.10, seguire le indicazioni per Rima S. Giuseppe passando per Boccioleto, Fervento, Rimasco e S. Giuseppe.



Da Torino:
seguire la A4 direzione Milano fino allo svincolo con la A26, prendere la direzione Gravellona Toce fino alla prima uscita, Ghemme Romagnano Sesia. Prendere la sp299 in direzione Alagna Valsesia, superando Borgosesia e Varallo Sesia. In prossimità di Balmuccia prendere la strada provinciale n.10, seguire le indicazioni per Rima S. Giuseppe passando per Boccioleto, Fervento, Rimasco e S. Giuseppe.



Raggiungerci in Aereo:
gli aereoporti più vicini a Rima sono Malpensa (MI) e Caselle (TO) Raggiungerci in autobus:
E disponibile una navetta da Varallo Sesia a Rima tel +
dal piazzale antistante la stazione dei treni di Varallo Sesia è possibile prendere autobus di linea fino a Rima, sono presenti almeno 2 corse al giorno. (orari/go/cerca15?lineaA=162&nome_linea=Linea%2074:Varallo-Rimasco-Rima-Carcoforo).



Link utili:
gipsoteche comune une.rimasangiuseppe.comunità montana parco naturale alta valsesia atl valsesia turismo valsesia index.php#
ecomusei User/index.php?PAGE=Sito_it/ecomuseo_europa&ecom_id=10


Norme della casa

La casa si caratterizza per la sua tipica struttura, conservata durante la recente ristrutturazione, secondo l'antico impianto originale. Gli ospiti protranno assaporare un'atmsfera straordinaria e molto legata al territorio, ormai molto rara. Ad. esem


Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!
Registrati per telefonare al proprietario