Appartamento Walser In Montagna

Rima San Giuseppe

 -  Centro a 3.0 km APPARTAMENTO  -  (1)   Affidabilità Top

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
204 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
roberto P.

roberto P.

Iscritto da:
Aprile 2017
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro poche ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    2324100
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    40

  • Occupanti
    3
  • Extra
    1
  • Letti Doppi
    1
  • Letti Singoli
    1
  • Camere letto
    1
  • Locali
    2
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Cucina
  • Lavatrice
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

l'appartamento Rita così distribuito:
3/4 posti letto (è possibile aggiungere un posto letto) al 2° piano e composto da: entrata, soggiorno con divano letto matrimoniale + alcova di una piazza e mezza (un adulto o due bambini piccoli) cucina e bagno - balcone (lobbia valsesiana). Accesso wi-fi Tutti gli appartamenti CaSaBastucchi sono stati di recente ristrutturati secondo la tradizione locale, sono completamente attrezzati (arredi, biancheria, stoviglie ecc..) il riscaldamento per l’appartamento Rita è costituito da radiatori a gas ed elettrici oltre ad una stufa a pellets.




“Bastucchi” è il nome della famiglia proprietaria che per secoli ha abitato queste stanze ed è stata protagonista della storia del paese; anche il nome che abbiamo dato agli appartamenti trae origine dalle persone che qui hanno vissuto.
La casa è stata ristrutturata conservando l’impianto originario per offrire ai nostri ospiti un ambiente che riprende le caratteristiche abitative della tradizione locale, dalla scelta dei materiali ai colori delle pareti, dall’organizzazione in spazi funzionali fino ai più piccoli dettagli.
Potrete provare la piacevole esperienza di dormire in un tipico letto ad alcova, riscaldati da una stufa in pietra ollare, elementi diffusi in passato e ormai scomparsi nelle abitazioni più recenti, vivendo appieno Rima e la sua natura.


Consigli e attività

Rima si caratterizza per un’atmosfera di tranquillità, contatto con la natura e cultura di montagna. Piccolo borgo, dove le auto non possono transitare e dove l’unico rumore costante è quello delle molte fontane, riesce però ad offrire molte attività, da vivere autonomamente o con tutta la comunità
NATURA
Per gli appassionati di passeggiate Rima è il paese ideale: tantissimi sono i sentieri che si inerpicano per le diverse montagne dal centro del paese, tutti ben segnalati e adatti a qualsiasi allenamento. Rima è anche tappa del GTA (Grande Traversata delle Alpi), della Via Alpina e del Sentiero dei Walser, percorsi di grande fascino tra le vallate più belle delle Alpi. Da segnalare anche la presenza di alcuni bivacchi e due rifugi attrezzati: il rifugio Vallé e il rifugio Ferioli, entrambi attivi nel periodo estivo e dotati di bivacco invernale.
SPORT
Tante le attività sportive praticabili a Rima e nel territorio circostante durante tutto l’anno: sci alpinismo, impianto Fun-Bob a pochi minuti di auto presso Rimasco tel , sci di fondo (impianti a pochi minuti di auto presso Carcoforo), arrampicata su cascate di ghiaccio; tennis e calcetto (campo attrezzato in paese), arrampicata, rafting (punto di attracco a 20’ di automobile presso Balmuccia). Infine il territorio di Rima è frequentato dagli appassionati della caccia e della pesca.
ARTE
Rima è una specie di museo a cielo aperto, esempio intatto di paese walser tradizionale, sviluppatosi nei secoli, dove ogni viuzza nasconde dei capolavori di architettura e artigianato. Durante il periodo estivo il Comune e la Comunità Montana, attraverso l’ecomuseo dell’Alta Valsesia, propongono visite guidate gratuite alla scoperta di Rima e la sua storia. Da rimarcare sono anche le due chiese del paese: la parrocchiale di S. Giovanni Battista (1635) e l’oratorio della Beata Vergine delle Grazie (1480). Due invece i musei presenti in paese: la Gipsoteca Pietro Della Vedova e la casa Museo del Marmo Artificiale, dove è possibile frequentare corsi per imparare la tecnica tradizionale dei marmisti di Rima, famosa in tutto il mondo.
FESTE E SAGRE
Tanti anche gli appuntamenti di festa e gli eventi enogastronomici: ricordiamo La festa dell’Assunzione di Maria il 15 di Agosto, con la tradizionale processione in costume tipico; il Risotto in Piazza (agosto) e La Festa della Patata (Settembre/Ottobre), due sagre organizzate dalla pro loco. Segnaliamo infine i principali ristoranti in paese e nelle comunità vicine: il Grillo Brillo a Rima, il ristorante Nonay a S. Giuseppe, la Genzianella e il Laghetto a Rimasco, l’Alpenrose e Lo Scoiattolo a Carcoforo.


Norme della casa

La casa è composta da quattro appartamenti ristrutturati secondo tradizione con solai originali in legno, è necessario che gli ospiti mantengano un comportamento nel rispetto degli altri occupanti.


5
1
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario