Ampio E Luminoso Appartamento Appena Ristrutturato!

Casarano

 -  Centro a 3.0 km APPARTAMENTO  -  (2)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
13 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Roberto V.

Roberto V.

Iscritto da:
Gennaio 2015
  • Lingue:
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1681115
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    150

  • Occupanti
    12
  • Letti Doppi
    3
  • Letti Singoli
    6
  • Camere letto
    3
  • Locali
    5
  • Bagni
    2
Dettagli

Servizi
  • Cucina
  • Giardino
  • Idromassaggio / Jacuzzi
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Accesso per disabili
  • Adatto ad anziani
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione ampio e luminoso appartamento appena ristrutturato!

CASARANO, nel BEL Centro Abitato , Cittadina del SUD SALENTO , a 15 km dal MARE e dalle spiagge di GALLIPOLI e di TORRE SAN GIOVANNI, precisamente in Via Vittorio Emanuele 69, proponiamo in affitto ampio e luminoso appartamento appena ristrutturato, situato al piano terra in cui possono soggiornarvi fino ad un totale di 15 persone.
L' Appartamento al PIANO TERRA ha una superficie di 150 mq ed è composto da ampio soggiorno con cucina a vista e letto a castello ,
1° CAMERA matrimoniale con aggiunta di lettino singolo; 2° CAMERA Matrimoniale con Bagno e lettino singolo; 3° CAMERA matrimoniale con aggiunta di lettino singolo, ampio bagno con doccia idromassaggio, parcheggio all'aperto all'interno del cortile dell'abitazione, TERRAZZA attrezzata all'aperto sul retro con doccia esterna. 12° posto letto sono ottenuti mediante aggiunta di lettini richiudibili.
La zona è assolutamente TRANQUILLA, niente caos, solo altre abitazioni occupate dai residenti. Un posto ideale per RILASSARSI.
L' appartamento pur essendo inserito in un contesto storico che contribuisce a creare un'atmosfera unica per una vacanza da sogno!!!
Nelle vicinanze bar, pizzeria, ristoranti tipici, farmacia, posta e banche e tanti altri servizi.
Se cercate il movimento non vi resta che mettervi in macchina ed in 5 minuti vi troverete alla Marina di Torre SAN Giovanni, la sera per passeggiare sul corso o per cenare in uno dei tanti locali, la mattina ed il pomeriggio per trascorrere la giornata sulle numerose spiagge di finissima sabbia (attrezzate e libere). Oppure potreste optare per il lungo CORSO ROMA o i favolosi lidi sabbiosi di GALLIPOLI raggiungibile in 5/10 minuti di auto.



La zona è assolutamente TRANQUILLA, niente caos, solo altre abitazioni occupate dai residenti. Un posto ideale per RILASSARSI.
Le Suites pur essendo inserite in un contesto storico che contribuisce a creare un'atmosfera unica per una vacanza da sogno!!!
Nelle vicinanze bar, pizzeria, ristoranti tipici, farmacia, posta e banche e tanti altri servizi.



l'appartamento è situato, a metà strada tra GALLIPOLI e MARINA di UGENTO, 25Km da Santa Maria di Leuca.
Nel parco naturale regionale del litorale di Ugento, così come la caletta sabbiosa dell’ isola di Pazze, e gli splendidi lidi sabbiosi della Marina di Ugento.



Numerosissimi percorsi per amanti del footing, dal Corso di Torre San Giovanni ai sentieri di campagna.



Nelle vicinanze della struttura si tengono periodiche sagre e rappresentazioni culturali, musicali.
Cucina tipica a prezzi convenienti viene offerta da molte trattorie nelle vicinanze.



La sera, in 10 minuti di auto, si raggiunge il centro di Torre San Giovanni, per passeggiare sul lungo corso che collega al Porto e ai numerosi locali e ristoranti. Gruppi musicali folcloristici allietano le serate sul corso con spettacoli dal vivo di pizzica e taranta.



A circa 15 km lungo la litoranea si giunge alla CITTA' di GALLIPOLI, famosa per le stupende spiagge, per i suoi locali notturni e per il centro storico di notevole valore storico e architettonico.



A non più di 25 km verso sud si giunge a Santa Maria di Leuca, col suo corso lungomare caratterizzato da mercatini e locali, e la famosa scalinata che costeggia la fine dell' acquedotto pugliese e che giunge alla Basilica di SANTA MARIA de Finibus Terrae, proprio dove si incontrano i due mari Jonio e Adriatico.



Da qui è possibile prenotare vare escursioni in barca, per visitare la costa del salento e le sue maestose grotte, come ad esempio la Grotta del Fiume, dove l' acqua dolce che permea il suolo carsico del Salento giunge fino a mare, o la Grotta del Presepe, con le sue sculture calcaree e stalattiti, oppure ancora la Grotta delle Tre Porte, dove il riflesso delle acque crea uno splendido gioco di luci.



OTRANTO non dista più di 40 minuti di auto, ed offre la possibilità di una splendida passeggiata all' interno del castello, fino ad arrivare alla Cattedrale d' Otranto, che conserva il MOSAICO più grande d' Europa.




Consigli e attività

ll SALENTO è Ricchissimo di EVENTIi tutto l'anno, principalmente nel periodo Estivo che non è solo Agosto ma va da Maggio a Ottobre e si riempie di colori, feste, sagre paesane, MISS MONDO festival IL PREMIO BAROCCO a GIUGNO, CONCERTI DI ALTISSIMO LIVELLO AL PARCO GONDAR A GALLIPOLI e la seguitissima NOTTE DELLA TARANTA a fine AGOSTO.
C'è qualsiasi forma di divertimento ed intrattenimento e un MARE Cristallino per una VACANZA INDIMENTICABILE!
Il SALENTO non è una provincia, è un CUORE pulsante di MAGIA, ACCOGLIENZA, CULTURA, TRADIZIONE e DIVERTIMENTO, una TERRA tutta da Scoprire, che vi resterà nel CUORE.
ULIVI SECOLARI CHE CARATTERIZZANO IL TERRITORIO , la vegetazione è costituita anche dal FICO D'INDIA, che cresce spontaneamente sia all'interno sia lungo la costa, e dal mandorlo, che inizia a fiorire già a metà gennaio. In primavera, la terra sotto gli ulivi, il ciglio dei sentieri e delle strade, nonché gli interstizi dei muretti a secco, si ricoprono di fiori in un'esplosione cromatica che va dal giallo intenso dei crochi al rosso dei papaveri.
Durante l'estate, il colore sanguigno della terra diventa protagonista con il verde della macchia mediterranea. Le bacche policrome annunciano poi l'autunno ed il successivo mite inverno.
Di particolare interesse antropologico sono l'ormai estinto fenomeno del Tarantismo, una forma isterica di straordinario impatto scenico, e l'invece rimontante culto per la pizzica, la musica tradizionale e battente che un tempo accompagnava i riti di guarigione delle tarantate, cioè delle donne che si credeva fossero state morse dalla tarantola. In realtà, si trattava di un originale modo di manifestarsi dell'isteria. L'antropologo Ernesto De Martino condusse degli storici studi sul fenomeno, poi confluiti nel classico testo "VIAGGIO NELLA TERRA DEL RIMORSO".Una menzione particolare merita la tradizionale pizzica-scherma (detta anche "danza delle spade", ballata alla festa di San Rocco il 16 agosto a Torrepaduli), in cui la pizzica assume ancor più chiaramente la forma di colonna sonora di uno psicodramma, di tipo maschile e "guerriero" piuttosto che femminile e "sensuale".
Le tradizioni più importanti dell'artigianato salentino sono l'antica e celebrata lavorazione della cartapesta leccese (famosi i "pupi" per presepe), la terracotta nella realizzazione dei caratteristici fischietti (in particolare nel Leccese), campanelle e folletti, e con i quataràri (costruttori di recipienti in terracotta); la ceramica (i cui maggiori centri di produzione sono a CUTROFIANO e a Grottaglie); la lavorazione del ferro battuto con cui si producevano anche i noti balconcini bombati dei palazzi; il ricamo; la lavorazione artistica del vetro; la lavorazione del legno; la lavorazione artistica del rame.
Di recente ha ripreso vigore la scultura in PIETRA leccese, con tecniche più moderne e nuove forme.
In via di estinzione invece gli zùcari o zucàri (intrecciatori di corde), e i panaràri (intrecciatori di giunchi, canne, e virgulti d'olivo, per farne cesti e altri tipi di contenitori di fogge tradizionali)
CASARANO, città strategica ed ideale per chi vuole visitare il SALENTO. Infatti dista 15 km da GALLIPOLI e da TORRE S.Giovanni (marina di Ugento), 30 km dalle spiagge 'Maldive del Salento' e da Santa Maria di Leuca; 40 km dal litorale adriatico dove è possibile visitare Otranto, Castro e santa Cesarea Terme; 40 km dal capoluogo Lecce città in denominata la Firenze del SUD per la sua bellezza architettonica e per la sua eccezionale accoglienza.



GALLIPOLIi è la più importarte CITTA' italiana per il Turismo Giovanile e per la sua bellezza è stata nominata dalla storia la PERLA DELLO IONIO!
Non visitarla nel periodo estivo è un sacrilegio, un incrocio di uomini e donne, ragazzi e ragazze alla scoperta del vivere intensamente insieme!
Gallipoli, o Kalè Polis, la Città Bella, come veniva chiamata dagli antichi Greci, è bagnata dal Mar IONIO e sorge sulla costa occidentale della penisola Salentina. GALLIPOLI è divisa in due zone ben distinte: il "borgo vecchio" e la "Città Nuova". Il suggestivo centro storico, munito di un Castello e ricco di chiese e palazzi nobiliari del ‘600, si estende su di un'isola collegata alla terraferma da un ponte.
Luogo di incontro: Piazza MATTEOTTI
Punti percorsi dall'itinerario all'interno della cittadina: Fontana Ellenica, Chiesa del Canneto e ingresso al centro storico; Castello Aragonese, uno degli esempi di castelli fortificati del ‘400, con il Rivellino circondato dal mare; Cattedrale Sant'Agata, abbellita da elementi decorativi del repertorio barocco, realizzata in pietra leccese, all’interno ricca di tele e affreschi sui santi e sulla martire Sant'Agata; Riviera disseminata da diverse chiese-oratorio confraternali del ‘500 (Chiesa di San Francesco d’Assisi, Chiesa della Purità, Chiesa del Santissimo Crocifisso e del Rosario).
Da visitare con grande interesse è Otranto eccezionale città famosa per la sua bellezza e inerario culturale e storico a piedi alla scoperta della CITTA' vecchia di OTRANTO.
Itinerario tra storia e cultura a Otranto: le tappe del tragitto turistico: Porta Terra, Porta Alfonsina, la cripta della Cattedrale, la torre campanaria, piazza Basilica, la cattedrale, il museo diocesano, il castello aragonese, la Cortina dei Pelasgi, la basilica di S. Pietro e il Lungomare degli EROI.
Itinerario naturalistico di Otranto: Laghi Alimini, Cave di bauxite, Torre del Serpe Itinerario naturalistico di Otranto: Laghi Alimini, Cave di bauxite, Torre del Serpe.
Situati a pochi kilometri dalla città di Otranto, i Laghi Alimini, consistono in due bacini: Lago Fontanelle (Alimini Piccolo) e Alimini Grande. Il nome ("ALIMINI"), deriva da "Limne" termine usato dagli antichi greci per indicare il "lago"..inerario storico artistico nella terra dei martiri di Otranto Itinerario storico artistico nella terra dei martiri di Otranto.
Itinerario storico e artistico nel centro storico di Otranto: la città più orientale d'Italia, nel corso della storia ha sempre mantenuto un ruolo importantissimo per gli scambi commerciali e culturali con l'Oriente e i paesi prospicienti il Mediterraneo, ricevendone altresì la ricca influenza artistica e culturale ...



l'appartamento è situato, a metà strada tra GALLIPOLI e Marina di UGENTO, 25Km da Santa Maria di LEUCA.
Nel parco naturale regionale del litorale di Ugento, così come la caletta sabbiosa dell’ isola di Pazze, e gli splendidi lidi sabbiosi della MARINA di Ugento.



Numerosissimi percorsi per amanti del footing, dal Corso di TORRE San GIOVANNI ai sentieri di campagna.



Nelle vicinanze della struttura si tengono periodiche sagre e rappresentazioni culturali, musicali.
CUCINA tipica a prezzi convenienti viene offerta da molte trattorie nelle vicinanze.



LA SERA: in 10 minuti di auto, si raggiunge il centro di TORRE San Giovanni, per passeggiare sul lungo corso che collega al Porto e ai numerosi locali e ristoranti. Gruppi musicali folcloristici allietano le serate sul corso con spettacoli dal vivo di pizzica e taranta.
A circa 15 km lungo la litoranea si giunge alla città di Gallipoli, famosa per le stupende spiagge, per i suoi locali notturni e per il centro storico di notevole valore storico e architettonico.



A non più di 25 km verso sud si giunge a Santa Maria di Leuca, col suo corso lungomare caratterizzato da mercatini e locali, e la famosa scalinata che costeggia la fine dell' acquedotto pugliese e che giunge alla Basilica di Santa Maria de Finibus Terrae, proprio dove si incontrano i due mari Jonio e Adriatico.



Da qui è possibile prenotare vare escursioni in barca, per visitare la costa del salento e le sue maestose grotte, come ad esempio la Grotta del Fiume, dove l' acqua dolce che permea il suolo carsico del Salento giunge fino a mare, o la Grotta del Presepe, con le sue sculture calcaree e stalattiti, oppure ancora la Grotta delle Tre Porte, dove il riflesso delle acque crea uno splendido gioco di luci.



Otranto non dista più di 40 minuti di auto, ed offre la possibilità di una splendida passeggiata all' interno del castello, fino ad arrivare alla Cattedrale d' Otranto, che conserva il mosaico più Grande d' EUROPA.
La CUCINA SALENTINA è una cucina povera per gli ingredienti utilizzati, iniziando con la farina poco raffinata, per l'uso di verdure coltivate e selvatiche che può offrire la terra del Salento, insieme ad altri prodotti come le lumache, pesci e molti altri prodotti tipici da agricoltori.
Musica-da alcuni anni abbiamo assistito in tutto il Salento, tale fenomeno di notevole importanza sociale e cultura: la riscoperta della musica folk e "PIZZICA". La pizzica, come pure di essere giocato in singoli gruppi familiari o di intere comunità locali, fu anche il principale accompagnamento del tarantismo. E, pertanto, è stata eseguita da bande composto da vari strumenti, tra cui emergente tamburello, violino e fisarmonica in loro ritmiche e melodiche caratteristiche-in ordine a "esorcizzare" le donne tarantate e guarirle, attraverso la danza che questo frenetica modo, musica da loro.
Pizzica, giocato per giorni o addirittura settimane per la cura delle tarantate, aveva spesso caratteristiche che differiva da quello giocato per ballare. La "PIZZICA TARANTATA" o come alcuni lo chiamano, la "taranta", è stato effettuato con un genere più accelerato ritmo rispetto a quella classica ha giocato per il ballo, in grado di "scazzicare" (cioè incoraggiando) più facilmente grazie al carattere ridondante tarantata e malinconia che minore toni esattamente possiedono. Ora il tarantismo è completamente scomparso ad eccezione del Salento, dove anche oggi si balla e ogni anno si "celebra la festa della taranta", c'è molta attenzione al fenomeno, così tanto che gli studi si sono moltiplicati sia storiografica che personaggio in antropologia.
CONSIGLI E ATTIVITA’
Cosa Mangiare:
PESCE FRESCO ottimo se comprato al mercato del pesce a Gallipoli oppure PRENOTANDO UNA BATTUTA DI PESCA CON LE BARCHE DEI PESCATORI (pesca turismo)
TUBETTINI AL SUGO DI CERNIA;
RISOTTO ALLA PESCATORA;
SPAGHETTI COZZE E VONGOLE
LINGUINE AI RICCI DI MARE
ZUPPA DI PESCE
FRITTURA MISTA DI GAMBERI E CALAMARI
SARAGO AL CARTOCCIO
LIMONCELLO;
FRUTTI DI MARE CRODI CON IL LIMONE
POLIPO ALLA PIGNATA
CALAMARI RIPIENI
TONNO ALLA CASSERUOLA
TRIGLIE DI SCOGLIO ALLA GALLIPOLINA
SCAPECE ALLA GALLIPOLINA
VINO BIANCO "BOLINA"
VINO ROSSO " Li CUTI"
LE FRISEDDRE (Le friselle) prodotto tipico salentino, pane cotto tipicamente al forno di pietra, pane biscottato, che per mangiarlo viene bagnato per pochi secondi in acqua, per poi condirlo con olio, sale, pomodoro, rughetta, peperoncino e origano.
LI “MBOTI”, Involtini fatti con interiora di agnello insaporiti con erbe
LA PITTA DE PATATE è la focaccia di patate al forno, condita con cipola pomodori, capperi, olive nere.
PASTA Fresca “Maritati” Orecchiette e Cavatelli conditi con sugo di pomodoro fresco e ricotta forte (se gradita)
PASTICCIOTTO è un dolce tipico salentino ripieno di crema o marmellata si consiglia DA FACULA( chiedere di Peppe Lessone) sul corso Roma a Gallipoli
IL FAMOSO CORNETTO CALDO CON LA NUTELLAe/o CREMA ( da Carlo L’ artigiana) via C.di Cordova)



Ristoranti consigliati a Gallipoli:
“MAGAZZINI CASOTTI “Via Bovio, 26 -73014 GALLIPOLI (LE).
“LE FONTANELLE” via Venezia 36 , 73014 Gallipoli
“LO SCOGLIO DELLE SIRENE” lungomare Diaz ( CITTA' VECCHIA) 73014 Gallipoli
" IL CAPRICCIO" viale Bovio 73014 Gallipoli
" LA MARUZZELLA" Santa Maria al Bagno Galatone ( LE)



Posti da Visitare
GALLIPOLI :
IL CASTELLO ANGIOINO
LE MURA E I TORRIONI
LA FONTANA GRECA
TUTTO IL BORGO ANTICO
GIRO IN BARCA INTORNO ALL'ISOLA DI SANTA ANDREA
I CONCERTI DI PARCO GONDAR
L'ISOLA DI SANT'ANDREA
LA CATTEDRALE DI SANTA AGATA
IL PONTE SEICENTESCO
PASSEGGIATA NELLE ORE SERALI SUL CORSO ROMA DI GALLIPOLI



Sulla litoranea a NORD di GALLIPOLI:
LA VECCHIA TORRE E RIVABELLA
SANTA MARIA al BAGNO e SANTA Caterina (La sera di può fare una passeggiata e mangiare un buon gelato)
SPLASH! PARCO ACQUATICO E DIVERTIMENTI ( dove si può passare una intera giornata)
SPIAGGIA della PADULA BIANCA
PORTO SELVAGGIO
-(escursione nella meravigliosa riserva NATURALE portatevi da mangiare al sacco e potete trascorrere una bellissima giornata al mare … vi è anche una pineta)
TORRE LA PILLO
PUNTA PROSCIUTTO



Sulla litoranea a SUD di Gallipoli:
LIDO San Giovanni
Baia Verde e le meravigliose spiagge ( consigliate Sansara, Zen con le feste sulla spiaggia nella notte)
PUNTA DELLA SUINA
PARCO NATURALE DI PUNTA PIZZO E ISOLA DI SANT’ANDREA ( mare e natura meravigliosa)
Tutto il tratto tra TORRE S. Giovanni e TORRE Mozza
Pescoluse e Spiaggia le Maldive
S.Maria di Leuca e il Finis Terrae (dove si unisce il Mar adriatico allo Jonio)
Sul Mare Adriatico salendo da Sud a Nord troviamo:
Ponte Ciolo
“Grotta della Zinzulusa”
CASTRO Marina
OTRANTO
Laghi Alimini
Torre dell’Orso
Roca Vecchia
San Foca



Gite consigliate:
ZOO Safari di Fasano (è il più grande d’Italia) molto bello per i bambini.
Castellana Grotte
Trulli di Albero Bello
IL Barocco Leccese con la visita di lecce ( la Firenze del sud)
Gita in barca sulle coste adriatiche a strapiombo




Norme della casa

NON disponibili : Culle, asciugamani, biancheria da cucina, biancheria da letto
Forfait consumi Acqua e gas euro 10 a persona / settimana
Consumi Enel a contatore euro 0.40 al KW
Animali piccola taglia euro 50 settimana
Cauzione rimborsabile euro 200


5
2
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario