Attico A Casarano

Casarano

 -  Centro a 700 m APPARTAMENTO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
Livia M.

Livia M.

Iscritto da:
Febbraio 2015
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro poche ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1694607
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    60

  • Occupanti
    4
  • Extra
    1
  • Letti Doppi
    2
  • Letti Singoli
    2
  • Camere letto
    1
  • Locali
    3
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Camino
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Attico a Casarano

La casa vacanza Le More è situata fra gli ulivi secolari nelle immediate vicinanze di Casarano, cittadina salentina collegatissima con Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto e Castro Marina, a pochi minuti dal mare Jonio e Adriatico. L'appartamento situato al primo piano della villetta interamente climatizzato con wi fi gratuito dispone di due camere da letto, di cui una matrimoniale e una singola,con possibilità di un letto supplementare ,un soggiorno in cui vi è un bellissimo camino costruito con le "chianche" leccesi, la classica pietra costitutiva del barocco, un bagno con doccia lavatrice, la cucina con angolo cottura fornito con tutto il necessario, stoviglie, bollitore forno . Vi è biancheria asciugami lenzuola ,detersivi. All'esterno vi sono due ampie terrazze, dove si può consumare la colazione durante il periodo più caldo, dalle quali si può ammirare l'affascinante panorama delle campagne circostanti, L'intero appartamento è arredato con gusto e cura nei dettagli ,l'alloggio è estremamente silenzioso e garantisce i migliori standard di qualità e assistenza agli ospiti, offre , tv ,lavatrice ,parcheggio interno alla proprietà con accesso elettrificato ,con ampi giardini dove passeggiare. Disponibilità a fornire informazioni utilissime per ottenere il massimo dai luoghi della vostra permanenza. Si consiglia vivamente di gustare i deliziosi pranzetti a cura della proprietaria, preparati con ingredienti a km 0 grazie all'orto presente nella residenza.
Vi invitiamo inoltre a visitare il Salento che oltre alle coste meravigliose ,incontaminate, quasi selvagge, frastagliate ,irregolari e piene di solchi ,grotte e cavità , regala ai visitatori uno scenario incantevole ; è una terra ricca di testimonianze artistiche che spaziano dall'antichità classica fino al liberty dei primi del "900 passando attraverso gli affreschi Bizantini, l'armonia rinascimentale e l' esplosione del Barocco: Otranto la perla dell'adriatico con un litorale bagnato da acqua purissima, uno splendido castello e una cattedrale tra le più grandi del Salento con pavimento mosaico del xii secolo. Gallipoli fiore al' occhiello dello Jonio anch' essa protetta da un castello e ricca di chiese e cappelle che rendono il centro storico molto pittoresco, e costeggiata da spiagge di sabbia fine e dorata .Santa Maria di Leuca è il capo più a sud estrema propaggine della Puglia verso l'oriente. Memorabile la vista della terrazza del faro posto a guardia dell'insenatura da cui si domina l'incontro tra l'Adriatico e lo Jonio .Qui narra Virgilio approdò Enea è sempre qui il primo apostolo di Gesù, San Pietro, sbarcò dalla Palestina per la sua opera di evangelizzazione che lo porterà a Roma dove fonderà la Chiesa e riceverà il martirio.
Specchia il cui centro storico di antica origine costituito da vicoli e stradine è annoverato tra i borghi più belli d'italia .
Casarano da scoprire grazie alla sua antica storia si incontrano chiese e palazzi del XVII e XVIII sec con le loro linee nobili danno testimonianza dell'importanza e della ricchezza che questo centro un tempo raggiunse. Tra i palazzi quello più imponente è il palazzo D'Aquino noto come il "Castello" ha un prospetto che si sviluppa per ben 120 metri e allinea 52 mensole figurate. Altri palazzi rilevanti sono edifici civili barocchi Palazzo De Judicibus con una loggia a due arcate e Palazzo D'Elia , dotato sul prospetto di una lunga balconata . Possiamo ammirare poi l e splendide immagini dei mosaici policromi e degli affreschi medievali della Chiesa di Santa Maria della Croce , è stata la prima chiesa di Casarano nel suo nucleo abitativo originale . La chiesa Matrice dedicata a Maria S.S. Annunziata con le sue bellezze artistiche appartenenti al Barocco minore ma che rappresentano dei piccoli e grandi tesori ricadenti nei nostri paesi, sulla facciata sono visibili tre nicche; la prima, centrale e sovrastante custodisce la statua di S. Giovanni. La chiesa di San Domenico, costruita nel 1536 a croce latina con una navetta centrale e due laterali delimitate da arcate sostenute da solidi pilastri. Chiesa S.Maria degli Angeli la sua costruzione legata ad un miracolo nel 1582. Santuario della Madonna della Campana sorge su un incantevole sito collinare, le sue origini risalgono al medioevo bizantino. Come monumenti abbiamo la torre dell'orologio e sedile cinquecentesco, sono situati in piazza San Giovanni nei pressi della chiesa Matrice. Come luoghi di interesse archeologico la cripta Basiliana del Crocefisso, degni di nota sono i "Pajari" "furneddi" simili a trulli a forma di tronco di cono ,costruiti con pietra ricavata da terreni circostanti senza l'aiuto di malta.



La cucina salentina e in particolare quella casaranese è costituita da materie della nostra terra, che sono poi alla base della nostra dieta e cioè i “legumi” che rappresentano o meglio rappresentavano, l'alimento più diffuso sulla tavola dei casaranesi. Erano massicciamente presenti nella dieta perchè la nostra popolazione prevalentemente contadina , nei fagioli , fave, piselli, tolica, ceci riusciva a trovare quell'alimento più facile per lei da produrre , commercializzare e quindi mangiare. La verdure , al pari dei legumi, è stata sempre presente sulle nostre tavole, nella forma di cicorine di campagna selvatiche,"zanguni" , "maroie", "sanapuddi", "paparina",o come verdura coltivata nei campi "rape, "cavoli", "gnete", "finucchi" "fagiolini verdi". La pasta ,fiore all'occhiello della nostra tavola a forma di "sagne ritorte" , "minghiareddi", "ricche", e "tria"
La carne una volta veniva mangiata una o due volte l’anno in particolare si aspettava la festa del Crocefisso per poter trovare qualche pezzo di maiale nel sugo , con cui veniva condita la pasta speciale .
Cibi quindi semplici e genuini , lontani dal consumismo dei nostri giorni , che possono sembrare poveri agli occhi di un'era compiuterizzata, anche se oggi vengono riscoperti dalla moderna dietologia che li considera essenziali per quella dieta mediterranea oggi esaltata in tutto il mondo.


Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!