Do you want to see this page in English?

Casavacanza In Campagna Popolata

Francavilla Fontana

 -  Centro a 6.1 km RUSTICO/CASALE

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
8 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Danilo U.

Danilo U.

Iscritto da:
Agosto 2017
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro un'ora
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
Altre case vacanza vicino a
Francavilla Fontana
  • Riferimento
    2358512
  • Tipologia
    Rustico/Casale
  • Superficie (m²)
    60

  • Occupanti
    da 3 a 5
  • Letti Doppi
    1
  • Letti Singoli
    1
  • Camere letto
    2
  • Locali
    4
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Camino
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

Affitto casa arredata, per tranquille vacanze, per organizzare feste o semplicemente per un breve periodo di serenità, in campagna residenziale e popolata anche d'inverno, nella zona tra Ceglie Messapica, Francavilla Fontana , San Michele Salentino e Villa Castelli, circondata da enormi ulivi secolari, trulli e tanta natura mista a frutti di stagione. Abbastanza collegata con servizi STP urbani e regionali, negozio e tel. pub. a 50m.
Se quello che cerchi è un periodo di relax, non esitare a contattarci: piccolo terreno circostante (dove si può consumare frutta di stagione dagli alberi come fichi, ciliegie, mandorle, fichidindia, agrumi ecc.) è sinonimo di assoluta tranquillità. Casa rurale con buoni servizi igienici, cucina attrezzata e cammino, camera matrimoniale, cameretta singola e se necessario divano letto nel soggiorno, climatizzata con stufa pellet o aria condizionata, piazzale decorato da variopinte piante e ampio parcheggio. La tenuta, inserita in una piccola azienda agricola a conduzione familiare, è completamente ben recintata e sorvegliata a fini di sicurezza. Altitudine 170m. Nelle immediate vicinanze trovasi un naturale corso d'acqua dismesso a causa delle sopraggiunte dighe Lucane, ora molto ricca di vegetazione spontanea tra cui macchia, mirtilli, more ecc. oltre verdure, funghi e asparagi selvatici.
Si arriva dalla ss7 BR-TA uscita Ceglie Messapica-Francavilla nord, poi a 4 km della sp26 per Ceglie Messapica troverete adiacente ad un semaforo, una chiesetta ed un monumento ai caduti e qui siete già sul posto. A circa 2km si trovano 2 ristoranti e piscina a tiket.
Le spiagge adriatiche(Ostuni) o joniche(Maruggio) distano a circa 15-30minuti auto.
Si possono visitare nel raggio di pochi Km, oltre alle tradizionali masserie dove fanno vendita diretta, grotte, le tipiche specchie messapiche (torre di controllo risalenti a diversi secoli prima dell'Impero Romano), e ovviamente i tantissimi monumenti civili e religiosi nei centri limitrofi, oltre alle normali celebrazioni nella vicina chiesetta.
Al prezzo di 5euro a persona x giorno di effettiva permanenza ed un fisso di 1000 euro luglio o agosto, 750 giugno, settembre, dicembre, 500 per uno degli altri mesi, luce acqua e gas compresi, (salvo irragionevoli eccessi) e anche internet illimitato è compreso. Possibile anche per 15 giorni al 70% della cifra mensile e per 7 giorni al 50%. Pagamento 20% alla prenotazione, 50% all'arrivo e resto alla consegna.



La tenuta è completamente e complessivamente si estende per circa 10.000 metri quadri, in cui oltre la casavacanze di cui trattasi, in adiacenza vi è la struttura aziendale, ampio piazzale incorniciato da variopinte piante, parcheggio ed, il resto, piante di ulivi secolari, con tronchi che superano il diametro di 1 metro, mandorli, ficodindia e molti frutti (ciliegi, fichi, pere, albicocche ecc.) che (dipende dal periodo) gli ospiti potranno assaggiare raccogliendoli da se. Quanto al ficodindia, frutto buonissimo, maturo in luglio-agosto, ce n'è in abbondanza, tanto che gli ospiti potranno, gratuitamente anche portarli come souvenir.
La casa, ubicata nella nostra azienda agricola, coinvolge gli ospiti nell'amore del contadino verso l'ambiente, la natura, la terra. L'azienda in cui sorge la struttura, è stata tramandata per diverse generazioni di agricoltori e vuol mantenere l'impegno, i sacrifici e le tradizioni dei nostri nonni per trasferirli ai nostri nipoti. Perché dalla terra nasce il pane, il cibo, nasce e.... se tutti noi (ogni uno nel suo piccolo) faremo i bravi , continuerà per sempre la vita.


Consigli e attività

La tenuta è totalmente recintata e complessivamente si estende per circa 10.000 metri quadri, in cui oltre la casavacanze di cui parliamo, in adiacenza vi è la struttura aziendale, ampio piazzale incorniciato da variopinte piante, parcheggio ed, il resto, tantissime piante di ulivi millenari, con tronchi che superano il diametro di 2 metri, mandorli, ficodindia e molti frutti (ciliegi, fichi, pere, albicocche ecc.) che (dipende dal periodo) gli ospiti potranno assaggiare raccogliendoli da se. Quanto al ficodindia, frutto buonissimo, maturo in agosto-settembre, ce n'è in abbondanza, tanto che gli ospiti potranno, gratuitamente anche portarli come souvenir.
La casa, ubicata nella nostra azienda agricola, coinvolge gli ospiti nell'amore del contadino verso l'ambiente, la natura, la terra. L'azienda in cui sorge la struttura, è stata tramandata per diverse generazioni di agricoltori e vuol mantenere l'impegno, i sacrifici e le tradizioni dei nostri nonni per trasferirli ai nostri nipoti. Perché dalla terra nasce il pane, il cibo, nasce e.... se tutti noi (ogni uno nel suo piccolo) faremo i bravi , continuerà per sempre la vita.



La terra è il nostro domani, il passato, presente e futuro dell'umanità.
La terra non ci è stata donata dai nostri genitori, ma ci è stata prestata dai nostri figli: difendiamola e non voltiamoci dall'altra parte quando vediamo chi la deturpa, la inquina in ogni modo.
Senza accorgercene tutti noi la offendiamo ogni volta che abbandoniamo da una semplice cicca di sigaretta o una carta di caramella, un sacchetto vuoto o molto peggio, se pieno.
Gli ospiti, orgogliosi di essersi resi partecipi di questa passione per la natura, la vacanza in questi posti, li cambierà per sempre. Lo staff della struttura, li aiuterà in questo percorso, anche guidandoli alla scoperta delle cose belle nei dintorni e per questo abbiamo pensato anche ad un servizio di noleggio bici per visitare il vicino "specchione Capece" al confine della citta Kailia (nome preistorico di Ceglie Messapica), enorme manufatto di massi costruito (come alcuni altri simili, a circa 10Km l'uno dall'altro) in preistoria, per sorvegliare il confine. Le grotte di Bax a poche decine di metri da noi, le grotti del santuario di S.Michele e quelle di Montevicoli a Ceglie M.
Da visitare anche le gravine Arma di Trau anche a poche decine di metri dalla casavacanze (posto naturalistico dove poter raccogliere, dipende dalla stagione, fiori, verdure, funghi e asparagi selvatici). Le "masserie", (antiche aziende agricole) alcune ancora funzionanti dove poter acquistare prodotti freschissimi di produzione propria.
Nelle cittadine vicine, si potranno visitare, oltre gli innumerevoli monumenti, le cattedrali, i Santuari, il castello Imperiale di Francavilla F., quello Ducale di Ceglie Messapica, il castello Svevo di Oria, dove a metà agosto si tiene il famoso torneo dei rioni voluto la prima volta, pensate, da Federico II nel 1225.
E poi la cucina, tantissimi posticini dove si potrà assaporare prelibatezze tradizionali che difficilmente passeranno al dimenticatoio.
Si arriva dalla ss7 Adriatica Brindisi-Taranto, uscita Ceglie Messapica-Francavilla nord, poi a 4 km della sp 26 per Ceglie Messapica troverete adiacente ad un semaforo, una chiesetta ed un monumento ai caduti e qui siete già sul posto. A circa 2km si trovano 2 ristoranti e piscina a tiket. Altitudine 170m. L'ambiente e l'aria sono meravigliosi. La gente è accogliente e coinvolgente. Solo un avvertimento: chi viene la prima volta, non potrà che tornare.


Norme della casa

Starete in campagna, a contatto con la natura e relativi agi e disagi.
L'ambiente, la casa, gli arredi e gli impianti sono tipici della rusticità contadina, per cui i bambini saranno sempre sotto la visione degli adulti a bada da eventuali pericoli.


Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!
Registrati per telefonare al proprietario