Antica Pajara Salentina A 5 Min Dal Mare Di Gallipoli

Galatone

 -  RUSTICO/CASALE  -  (14)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Attendere...
Mauro M.

Mauro M.

Iscritto da:
Luglio 2012
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 89%
  • Velocità di Risposta: entro poche ore
Affitta in sicurezza

Prenota la tua vacanza in sicurezza. Segui i nostri consigli ed evita le truffe.Scopri di più

Trova la tua casa vacanza in completa serenità
Le nostre regole d'oro per evitare le truffe

Case vacanza, i consigli da seguire per evitare le truffe.

Spesso si sente parlare di truffe su internet nel settore delle locazioni: immobili inesistenti, case messe in affitto senza il consenso del legittimo proprietario, abitazioni spacciate come "regge" e rivelatisi dei tuguri veri e propri. Sono tante e varie le possibilità di incappare in brutte disavventure che possono rendere amara una vacanza, ed è bene muoversi con attenzione.

Casevacanza.it nasce per facilitare le relazioni tra le parti: il processo di locazione resta responsabilità del proprietario inserzionista e del locatario, ma lavoriamo affinché si riducano i problemi e le possibilità di truffe ai danni dei cittadini.

Abbiamo sviluppato un sistema per riconoscere possibili truffe prima di pubblicare gli annunci e verifichiamo attentamente tutte le segnalazioni dei nostri locatari riguardo a comportamenti scorretti dei proprietari, ma è sempre bene prestare la massima attenzione per realizzare una locazione tra privati senza incorrere in brutte esperienze.

Ti raccomandiamo quindi di SEGUIRE ATTENTAMENTE questi consigli:

  • Non esiste un unico sistema per scovare un truffatore. Usa sempre il buon senso, a maggior ragione con chi non conosci: i "professionisti della truffa", ladri e disonesti che approfittano della buona fede altrui, sono più o meno esperti nell'arte dell'inganno, non riuscendo a fare altro nella vita.
  • Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto"
  • Verifica le foto della casa. Fatti mandare foto interne ed esterne dell'immobile se non sono sufficienti quelle dell'annuncio.
  • Controlla la data di iscrizione (mese e anno) su CaseVacanza.it dell'inserzionista. Inserzionisti più "anziani" sarebbero già stati bloccati se truffatori.
  • Richiedi all'inserzionista tutti i suoi dati completi (Telefono fisso verificato, telefono mobile verificato, nome e cognome etc.): è obbligato a darteli. Bisogna avere una ragionevole certezza dell'identità della persona. Generalmente il proprietario truffatore usa un nome di fantasia e lavora per imprese senza referenze. Idem per l'alloggio, chiedi via e numero. Verifica che la casa "esista", puoi, per esempio, usare il servizio Street View di Google Maps. Se non te li vuole fornire o perde tempo, diffida di lui.
  • Prima di fare un bonifico bancario assicurati che l'annuncio e l'annunciante offrano garanzie sufficienti. Se l'IBAN o il conto corrente del proprietario risultano all'estero (è molto semplice verificarlo, controlla le prime 2 lettere) e la casa in Italia, diffida dell'annuncio, potrebbe essere una truffa. Perchè avere un conto all'estero quando l'immobile è in Italia? La forma di pagamento per mezzo della carta di credito offre maggiori garanzie.
  • Diffida se ti chiedono di fare il pagamento attraverso Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o carte prepagate. Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione.
  • Richiedi al proprietario una fotocopia della carta d'identità per i due lati o il passaporto. Per essere ancora più sicuro puoi richiedere la visura catastale dove è iscritto l'alloggio. Se lui è il proprietario si vedrà il suo nome nella visura del registro. Se ti dice che è in viaggio all'estero e non te lo può inviare, diffida di lui.
  • Non rivelare mai nessun dato personale o numero del conto corrente che non siano direttamente legati e necessari per realizzare il contratto di locazione dell'alloggio.
  • Diffida se il proprietario ti dice che è in viaggio o in vacanza e che quando voi arriverete sul posto lui o chi per lui sarà lì ad aspettarvi.
  • È conveniente chiedere all'annunciante un contratto firmato con tutti i suoi dati. Puoi fornirgliene uno attraverso CaseVacanza.it nella sezione relativa ai modelli contrattuali.
  • Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
  • Diffida se l'inserzionista non vuole darti un numero di telefono fisso o se non risponde mai.

Segnalaci tutte le possibili e potenziali truffe utilizzando l'apposito form sul sito oppure scrivendoci a info@casevacanza.it

SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE? Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
  • Riferimento
    1602173
  • Tipologia
    Rustico/Casale
  • Superficie (m²)
    90

  • Occupanti
    8
  • Letti Doppi
    3
  • Letti Singoli
    3
  • Camere letto
    3
  • Locali
    6
  • Bagni
    2
Dettagli

Servizi
  • Camino
  • Cucina
  • Giardino
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Accesso per disabili
  • Adatto ad anziani
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Pesca
  • Spiaggia
  • Vela

Descrizione Antica PAJARA SALENTINA a 5 min dal mare di GALLIPOLI

LOCAZIONE DI TIPICA PAJARA SALENTINA, un esperienza abitativa unica in un antica Dimora del 1800 (ristrutturata) atipica e molto particolare che combina il fascino di abitare la campagna nelle Pajare (TRULLI) e la comodità di raggiungere il MARE e GALLIPOLI in APPENA 5 minuti!
POSIZIONE STRATEGICA!



-DESCRIZIONE DEL LUOGO:
Situato in una bella zona di villeggiatura nelle campagne salentine tra Gallipoli e Galatone, ad appena 5 minuti di macchina dal mare, nei pressi della strada statale che da Lecce porta proprio a Gallipoli.
7km dalle marine di Santa Maria al bagno e Santa Caterina, 9 km dal mare di GALLIPOLI, Rivabella e Baia Verde, 10 minuti da Portoselvaggio (parco naturalistico e area marina protetta), 10 minuti da LECCE, 15 minuti da Porto cesareo e 30min da OTRANTO.
IL SALENTO A PORTATA DI MANO!
In più è situato alle porte di una bellissima cittadina storica (Galatone) piena di monumenti, chiese e castelli... il santuario del Ss Crocifisso, Castello Fulcignano, Torre e Palazzo Pignatelli, l'arco di San Sebastiano e le vie del centro storico, il Santuario della Grazia, i numerosi frantoi ipogei tra cui uno dei più grandi del Salento.
PERCHÉ IL SALENTO NON È SOLO MARE... MA ARTE, CULTURA E TRADIZIONI POPOLARI
Qui ritrovate tutto questo in un posto unico nel suo genere ed in POSIZIONE PRIVILEGIATA per scoprire tutta la magia del Salento.



DESCRIZIONE DEL CASALE:
- 3 CAMERE DA LETTO
(2 camere matrimoniali e 1 camera con 2 letti singoli e 1 lettino apribile)
- 1 DIVANO LETTO semimatrimoniale nella zona Living
IN TUTTO MAX 8/9 PERSONE
Le camere sono nelle PAJARE, tutte completamente ristrutturate, in Pietra ed inglobate meravigliosamente nel casale. In alcuni punti le pareti raggiungono 1 metro di spessore risultando la casa piacevolmente fresca in maniera naturale.
(Le Pajare venivano utilizzate dai contadini nel 1800 e fino al 1960 come abitazione provvisoria, nelle stagioni della raccolta del grano e delle olive)



- CUCINA COMPLETA DI TUTTO, frigo, forno, fornelli, pentolame, etc etc
- 2 BAGNI con doccia, acqua calda. (1 bagno interno nuovo ed uno molto caratteristico all'esterno, bagno originario della casa)
- E' presente anche una terza doccia esterna! (Utilissima l'estate, tornando da mare, sopratutto se siete un gruppo numeroso)
- LAVATRICE
- Acqua POTABILE
- ZONA LIVING con tavoli,sedie e tv lcd 32
- 2 Verande esterne coperte dove poter pranzare e cenare all'aperto.
- BARBECUE antico in pietra x arrosti di carne e pesce
- ANTICO FORNO A LEGNA dove i contadini sfornavano pane e le friselle
- Amache
- Sdraio
- Tanta terra a vostra disposizione con Oliveto e frutteto, sopratutto d'estate avrete a disposizione frutta fresca quale Uva, Fichi, Nespole, Melograni, Mele cotogne, Cachi, Albero delle noccioline, Fichi d'India,Capperi e tanto altro.
- PARCHEGGIO macchine interno alla proprietà.
- La zona è COMPLETAMENTE RECINTATA con mura in pietra e reti ALTE
- Amici a 4 zampe sono benvenuti e al sicuro (potete tranquillamente lasciarli soli)
- Entrata con Cancello Automatico con telecomando



INFO, DISPONIBILITA E PRENOTAZIONI:
-Per semplici info o per affittare la casa contattatemi e vi invierò tutti i dati necessari.
-A differenza degli annunci con prenotazione diretta che trovate sul sito (DOVE SIETE VOI A PAGARE TARIFFE EXTRA X IL SERVIZIO) , negli annunci a CONTATTO DIRETTO con il proprietario (locazione occasionale), oltre che risparmiare notevolmente su queste Tariffe (perché paghiamo noi per voi) avrete anche la possibilità di PARLARE E DI CONOSCERE IL PROPRIETARIO PERSONALMENTE E CHIEDERE QUALSIASI COSA VOGLIATE.
-CHIAMATE,MAIL,SMS,WHATSAPP



REGOLE:
- L'IMMOBILE È CONCESSO IN LOCAZIONE PURA, A SCOPO ABITATIVO AVENTE FINALITÀ TURISTICHE, INTESO SENZA DOTAZIONI NE SERVIZI AGGIUNTIVI AL SEMPLICE INSIEME DI ARREDI E CORREDI ED ALLE MANUTENZIONI ORDINARIE. È QUINDI ESCLUSO DA PARTE DEL LOCATORE QUALSIASI TIPO DI SERVIZIO ALLA PERSONA QUALI PASTI, CAMBIO BIANCHERIA, PULIZIE GIORNALIERE etc.
(Art.1571 e seguenti del codice civile e dall'art.1,comma 2 lett. C) della legge 9/ n.431, nonché dall'art.53 del codice del turismo. Art.13 del dlgs n28 del classe energetica immobile:G>175 kW/A
- CONTRATTO DI LOCAZIONE A NORMA DI LEGGE IN LOCO
- NUMERO MASSIMO DI OSPITI 8/9
- L'IMMOBILE SARA' AFFITTATO TOTALMENTE, NON SI AFFITTA A STANZE


Consigli e attività

-COS'E' IL SALENTO?
ll Salento è un cuore pulsante di magia, cultura e divertimento, incorniciato da un paesaggio da sogno e un mare cristallino. Ricchissimo ormai di eventi tutto l'anno e principalmente nel periodo estivo che non è solo Luglio e Agosto, ma va da Maggio a Ottobre e si riempie di colori, feste, sagre paesane, festival, concerti e la seguitissima notte della taranta con tutte le serate di avvicinamento al concertone finale.
Qualsiasi sia la vostra idea di vacanza, qualsiasi siano i vostri gusti e la vostra cultura.. il Salento saprà accontentarvi e meravigliarvi, perchè è una terra tutta da scoprire che vi resterà nel cuore.



-CHE TIPOLOGIE DI COSTA TROVERO'?
Senza bisogno di fare code in auto e km su km... entro 5/10km dalla mia Pajara troverete:
Spiagge per famiglie attrezzate e libere a Rivabella (Gallipoli) 7km e Santa Maria al bagno 6km
Spiagge di puro divertimento e punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale a Baia Verde Gallipoli 9km (Samsara, Zen, e tanti altri)
Scogliere attrezzate e libere a Gallipoli, Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, Portoselvaggio, (Beijafloor, Litos, Cotriero solo per citarne alcuni)



CHE TIPOLOGIE DI EVENTI TROVERO'?
Feste Patronali ed eventi culturali in ogni borgo e cittadina, tutti i giorni durante l'estate.
Città storiche tutte da scoprire: Lecce, Gallipoli, Galatone, Galatina, Otranto, Specchia e tantissimi borghi antichi di eccezionale bellezza! Sono tutti nel raggio di 25-30km.
Sagre paesane dove gustare i prodotti tipici del posto e ballare la pizzica, mostre, musei, iniziative varie.
Concerti dei piu blasonati musicisti a livello nazionale ed internazionale (Postepay Parco Gondar - Gallipoli, Anfiteatro romano a Lecce e tanti altri)
Vita notturna e le piu belle discoteche d'italia ad appena 5 minuti (Praja , Riobo , Le Cave, Blu bay, Guendalina solo per citarne alcune)
Escursioni, attività naturalistiche, diving, snorkeling, pesca sportiva.....e tanto tanto altro!



DOVE MANGIARE?
Vi consiglio personalmente di non andare in luoghi con menu turistici nelle vie più affollate di Gallipoli o Lecce, ma piùttosto nelle piccole osterie/trattorie che sono presenti nei borghi e nelle piccole città, lì potrete riscoprire i veri sapori salentini!
Ovviamente il posto più bello dove mangiare è a casa, avrete a disposizione la cucina, il barbecue e una veranda esterna con una splendida tavolata tutta per voi! Magari fate una capatina al porto a comprare un pò di pesce fresco da fare al fuoco!



CHE SERVIZI TROVO NELLE VICINANZE?
La Pajara è in campagna, ma nelle immediate vicinanze troverete la cittadina di Galatone (a 2km).
Qui sono presenti supermercati, farmacie, ristoranti, poste, banche, bar, lavanderie... IO :) etc etc



Che dire altro, contattatemi! ...Grazie


Norme della casa

1:Locazione pura di immobile,intesa al solo insieme di arredi e corredi, escluso qualsiasi tipo di servizi alla persona quali pasti,cambio biancheria,pulizie giornaliere.
2:Check-in dopo le 12. Checkout entro le 10


Tariffe
Tariffa Standard
A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
45€ Qualsiasi Qualsiasi

Tariffe Stagionali o Speciali
Da A A Notte A Settimana Giorno d'ingresso Giorno d'uscita Permanenza minima
09/09/17 30/09/17 60€ 400€ Qualsiasi Qualsiasi 3
01/10/17 31/10/17 50€ 300€ Qualsiasi Qualsiasi 3
24/03/18 01/06/18 60€ 400€ Qualsiasi Qualsiasi 3
02/06/18 29/06/18 75€ 500€ Qualsiasi Qualsiasi 3
30/06/18 27/07/18 100€ 700€ Sabato Sabato 7
28/07/18 03/08/18 143€ 1.000€ Sabato Sabato 7
04/08/18 10/08/18 215€ 1.500€ Sabato Sabato 7
11/08/18 17/08/18 286€ 2.000€ Sabato Sabato 7
18/08/18 24/08/18 215€ 1.500€ Sabato Sabato 7
25/08/18 31/08/18 143€ 1.000€ Sabato Sabato 7

5
14
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione