Casolare Rurale Autonomo Nel Parco N.a.murgia

Gravina in Puglia

 -  RUSTICO/CASALE

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
Michele C.

Michele C.

Iscritto da:
Febbraio 2014
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro 12 ore
 Prenotando con CaseVacanza.it sei al sicuro
  • Cos’è la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito, con carta di credito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • In cosa consiste la garanzia antitruffa?

    CaseVacanza.it e AvaiBook custodiscono l’importo dell’anticipo pagato da te al momento della prenotazione, fino a 48 ore dopo il check in presso la struttura ricettiva. In questo modo avrai la garanzia che la tua caparra sarà sempre protetta.
    Questo sistema ha due caratteristiche principali:

    • Il Pagamento della caparra deve avvenire sulla piattaforma usando una carta di credito;
    • Il tuo pagamento è sempre al sicuro: CaseVacanza.it e AvaiBook ti restituiscono il denaro versato in caso di frode e in caso di annullamento entro i termini stabiliti dal proprietario.
  • Cosa devo fare per essere sempre garantito da CaseVacanza.it?

    Per essere sempre garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito.
    Per gli annunci distinti con il bollino evita di:

    • Scambiare il numero di telefono, email o qualsiasi altro contatto con il proprietario prima di fare la prenotazione sulla piattaforma;
    • Fare pagamenti al di fuori di CaseVacanza.it

    Una di queste azioni comporterebbe la perdita della garanzia e sicurezza che CaseVacanza.it ti offre.
    NON possiamo proteggere il tuo pagamento se non paghi online via CaseVacanza.it.

  • Cosa succede se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci durante le 24 ore successive alla data del check in indicata nella conferma di prenotazione per sporgere il tuo reclamo.
    Se arrivi al luogo indicato dal proprietario e l’alloggio non esiste o non puoi accedervi, CaseVacanza.it e il suo partner tecnologico AvaiBook ti restituiranno i soldi della caparra.

Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1475543
  • Tipologia
    Rustico/Casale
  • Superficie (m²)
    120

  • Occupanti
    12
  • Letti Doppi
    2
  • Letti Singoli
    8
  • Locali
    4
  • Bagni
    2
Dettagli

Servizi
  • Cucina
  • Giardino
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone

Caratteristiche
  • Accesso per disabili
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Trekking

Descrizione Casolare rurale autonomo nel Parco N.A.Murgia

Al centro di quattro siti UNESCO Castel del Monte, Sassi di Matera, Alberobello e Monte S. Angelo.
- Capitale della CULTURA CONTADINA, cultura che ha consentito a MATERA 2019 di avere il riconoscimento di capitale EUROPEA della cultura per il 2019, noi siamo a 20 km e come comunità ci somigliamo molto.
- Da questo casolare rurale alla città di Gravina in Puglia si arriva in pullman con due corse giornaliere o in bicicletta su un percorso cicloturistico ( via dei Piloni e acquedotto degli Orsini), ma c'e anche un servizio navetta per 7 persone, molti preferiscono fare il percorso di 7 km. a piedi su un direttrice adatta al trekking lungo diverse storiche vie come la Via Appia Antica, la via Francigena, le vie della transumanza, la via dei Piloni ecc... C'e una corsa di pullman che porta anche al piccolo comune di Poggiorsini ma e' consigliabile andare in bici o a piedi perchè il percorso e' tranquillo, facile e lineare.Gravina in Puglia e’ raggiungibile con le ferrovie dello stato ricoprenti la direttrice Foggia – Gravina – Gioia, con le Ferrovie Apulo Lucane che collegano a Bari e a Matera Sassi . Ad un’ora di macchina si trovano le coste ioniche del Metapontino e le coste adriatiche di Trani – Barletta – Margherita di Savoia, il parco nazionale del Gargano, Padre Pio e il sito Unesco di Monte S. Angelo. L’apertura e’ da Pasqua a Settembre.
Molte sono le iniziative di cicloturismo e trekking, ma prenotate.
Gravina ospita la sede del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, ha tre musei, e’ residenza vescovile da sempre e ha un patrimonio di Basiliche, chiese, monasteri e siti religiosi di rilevante importanza, ha un importantissimo sito archeologico a ridosso del parco delle Gravina con chiese rupestri e habitat di rilevante interesse, Molto interessante e' l'habitat rupestre fatto di grotte, foggiane, vie di fuga...sotterranei. Anche il bosco Difesa Grande merita una visita, ci sono percorsi segnati in uno scenario naturalistico straordinario fatto di alberi molto alti e che sono prevalentemente querce. Con circa 2000 ha e' il secondo bosco piu' grande di Puglia.


Consigli e attività

Casolare autonomo presso l’Agri Biologica delle Murge, nei pressi del borgo rurale di Dolcecanto di Gravina in Puglia a meta’ strada ( 30 Km cd) tra i due siti UNESCO Castel del Monte e Sassi di Matera.



Il sito fa’ riferimento ad una casa tipica contadina degli anni 50, frutto della riforma agraria fatta egli anni 60 che diede ai coloni la possibilità di insediarsi in campagna avendo a disposizione tutte le aree utili ad una economia domestica necessaria per una intera numerosa famiglia, ristrutturata conservando le caratteristiche dell’epoca, e’ diventata una casa museo ricca di storia e di esempi di vita salubre ed ecologica. Ci sono due ampie stanze doppie uso triplo/quadruplo, una ampio salone soppalcato, una cucina abitabile tutto situato all’interno del tipico casale. La casa tipica contadina e parte di una struttura in cui ha sede l'’azienda agricola biologica che e' nei pressi del tipico Borgo rurale di Dolcecanto di Gravina in Puglia dove e' presente un agglomerato di case con una chiesa/parrocchia rurale ristrutturata e ancora attiva. Il luogo e' posto in collina a circa 450 metri s.l.m. a 8 Km da Gravina in Puglia e da Poggiorsini, proprio dove gli Orsini detenevano i loro possedimenti agricoli piu' significativi negli anni 1700, nota famiglia che diede anche i natali a Papa Benedetto XIII di Gravina in Puglia.
La struttura dispone di due bagni interni al casolare e due bagni con doccia posti all’ esterno della casa presso l’attrezzata area per camper della stessa azienda agricola. L’arredamento e’ rustico e funzionale. . E' possibile l'uso cucina, forno a legna e fornello a carboni incluso nel prezzo e compreso di legna. In azienda ci sono orticole biologiche, animali da cortile e prodotti tipici dell'Alta Murgia
Alla città di Gravina in Puglia si arriva in pullman con due corse giornaliere o in bicicletta su un percorso cicloturistico ( via dei Piloni e acquedotto degli Orsini). C'e una corsa di pullman che porta anche al piccolo comune di Poggiorsini ma e' consigliabile andare in cibi perchè il percorso e' tranquillo, facile e lineare.Gravina in Puglia e’ raggiungibile con le ferrovie dello stato ricoprenti la direttrice Foggia – Gravina – Gioia, con le Ferrovie Apulo Lucane che collegano a Bari e a Matera Sassi . Ad un’ora di macchina si trovano le coste ioniche del Metapontino e le coste adriatiche di Trani – Barletta – Margherita di Savoia, il parco nazionale del Gargano, Padre Pio e il sito Unesco di Monte S. Angelo. L’apertura e’ da Pasqua a Settembre.
Molte sono le iniziative di cicloturismo, ma prenotate.
Gravina ospita la sede del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, ha tre musei, e’ residenza vescovile da sempre e ha un patrimonio di Basiliche, chiese, monasteri e siti religiosi di rilevante importanza, ha un importantissimo sito archeologico a ridosso del parco delle Gravina con chiese rupestri e habitat di rilevante interesse, Molto interessante e' l'habitat rupestre fatto di grotte, foggiane, vie di fuga...sotterranei.


Norme della casa

L'accesso alla casa tipica contadina e' controllato dal cliente, per cui lui risponde in toto della incolumità dei suoi eventuali ospiti e dei beni affidategli in custodia.


Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!