Masserie in Puglia: le 6 migliori su CaseVacanza.it - CaseVacanza.it base64Hash Masserie in Puglia: le 6 migliori su CaseVacanza.it - CaseVacanza.it

Masserie in Puglia: le 6 migliori su CaseVacanza.it

In qualsiasi momento
1 ospite
In qualsiasi momento
1 ospite

Luoghi di fascino dove trascorrere del tempo immerso nella pace e nella quiete della campagna, a picco nel bel mare del Tacco d'Italia: queste sono le masserie pugliesi.

Antiche costruzioni agricole medievali che oggi sono state sapientemente ristrutturate per accogliere location esclusive, circondate dal verde e posizionate vicino ad invidiabili spiagge. Un mix di tradizione e modernità.

Strutture nate dall'unione della natura, l'archeologia e l'architettura, dove rilassarsi, passeggiare, degustare cibi genuini, scoprire la storia e la cultura di una terra paradisiaca. E per vivere un'esperienza caratteristica e davvero speciale.

Andiamo a conoscere 6 masserie in Puglia da non perdere: scopri il posto giusto per te e goditi un soggiorno da favola.


1 - Villa Ginevra a Torre Suda, in provincia di Lecce

Si estende su 180 m² su un piano rialzato che comprende 3 stanze matrimoniali, di cui una include anche un divano letto, e un bagno. La villa è adatta per 8 persone e comprende diversi accessori come con la piscina, l'aria condizionata, il barbecue, le biciclette, un comodo giardino con mobilio, una cucina attrezzata, l'idromassaggio, la doccia e la vasca da bagno, la terrazza panoramica, la lavatrice, il riscaldamento, le zanzariere, i ventilatori, la televisione, il satellitare, uno spazio per i cani, il gazebo, un camino esterno ed uno interno.

Ci sono inoltre il parcheggio, e a solo 1 km la spiaggia di Torre Suda, una bassa scogliera balneabile. Mentre a pochi chilometri si trovano la spiaggia di Mancaversa, quella di Torre San Giovanni e la riserva naturale di Punta Pizzo, dove inizia la baia di Gallipoli.

VAI ALL'ANNUNCIO

2 - Villa Ostuni a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi

E' la tipica casa pugliese di pietra bianca a vista e le volte a stella. Immersa nella totale privacy e nel verde della natura possiede una spiaggia privata, è vicino al centro e a pochi minuti dalle spiagge di sabbia.

Si compone da una camera con letto matrimoniale, un'altra con un letto singolo, un divano letto nel soggiorno e una veranda con una grande vetrata che si affaccia sul giardino.

A soli 6 km da una riserva naturale è il luogo giusto dove godere di una vacanza rilassante, riservata ed esclusiva.

VAI ALL'ANNUNCIO

3 Masseria Nuova a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi

Un delizioso palazzo d'epoca dove la storia si intreccia con la modernità, posto nel mezzo della lussureggiante vegetazione di una campagna silenziosa, tra siti archeologici di estremo valore.

La struttura ospita al massimo 3 persone in una camera con bagno privato. I suoi comfort comprendono il riscaldamento, l'aria condizionata, la televisione a schermo piatto, il parcheggio con il posto auto e un giardino prezioso.

Un luogo dove si possono acquistare prodotti degli artigiani locali, seguire gli innumerevoli itinerari enogastronomici perfetti per scoprire le tradizioni e le culture locali; passeggiare lungo i numerosi ed estasianti giardini e paesaggi dei dintorni, e seguire gli eventi culturali sempre presenti nella zona.

Inoltre, a poca distanza dalla residenza, si trovano monumenti e luoghi di interesse per soddisfare qualsiasi desiderio di conoscenza. Per unire la cultura alla bellezza al relax.


VAI ALL'ANNUNCIO

4 - Tia ranch IV a Torre Suda, provincia di Lecce

E' un'adorabile villetta di 50 m² a pianterreno immersa nella privacy più assoluta in più di 2.000 m² di verde

Una masseria dotata di una camera matrimoniale, un bagno, una cucina e un soggiorno con un divano letto e un letto singolo. Ideale per 4 persone ed accessoriata con un giardino recintato ammobiliato, l'aria condizionata, il barbecue, il camino, il riscaldamento, la tv, il satellitare, il forno, il freezer, le zanzariere, l'allarme, la cassaforte, la lavatrice e il parcheggio.

La struttura ha accesso anche ad una splendida piscina condivisa.

VAI ALL'ANNUNCIO

5 - Villa Enea a Poggiardo, in provincia di Lecce

Un alloggio in un parco immerso nel verde, recintato, che può contenere fino a 7 persone.

Conta di una camera matrimoniale con un bagno, un'altra con due letti singoli, un divano letto e un bagno completo privato, un soggiorno, la cucina e altri due bagni.

Che si arricchisce, inoltre, con ulteriori comfort come un'amaca, l'aria condizionata, il barbecue, il giardino, l'idromassaggio, la lavatrice, il microonde, la televisione, il riscaldamento, il terrazzo, il forno, il frigorifero, il freezer, il gazebo, i ventilatori, una doccia esterna, un patio e una zona dedicata al relax.

La villa ha accesso ad un'incantevole piscina indipendente.

VAI ALL'ANNUNCIO

6 - Dimora tipica a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi

Un grande giardino recintato con doppia veranda per godere di tutta la privacy possibile racchiude le 2 strutture della casa composta da tre camere da letto in un'abitazione pugliese tipica in pietra a vista. Otto posti letto totali per sfruttare di un'immensa tranquillità e della vista panoramica spettacolare.

La parte principale della dimora è formata da una veranda con tavolo da pranzo, 1 soggiorno con sofà e televisione al plasma, 1 cucina attrezzata, 2 camere da letto matrimoniali e 1 bagno con doccia. Esternamente, a pochi passi, vi è una dependance con sofà, una camera matrimoniale ed un bagno con doccia; e l'altra veranda indipendente con sedie da lettura, due amache e un barbecue in muratura.

L'intera struttura si circonda di un uliveto, un orto di pomodori, cetrioli, fichi e fichidindia.

VAI ALL'ANNUNCIO

Oltre al centro storico del borgo con il suo Castello, le sue delizie gastronomiche e i parchi, in 10 minuti d'auto si raggiungono le spiagge della Riserva di Torre Guaceto e Ostuni. Oppure, aggiungendo qualche chilometro, si incontrano Brindisi, Cisternino, Ceglie Messapica, Locorotondo e Mesagne

image-tag