Do you want to see this page in English?

Masseria Lacco - Masseria Salentina

Muro Leccese

 -  Centro a 3.5 km AGRITURISMO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
Matteo Basurto B.

Matteo Basurto B.

Iscritto da:
Gennaio 2019
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    2447984
  • Tipologia
    Agriturismo
  • Occupanti
    da 2 a 7
  • Unità Abitative
    2

Dettagli

Servizi
  • Internet
  • Parcheggio
  • Portineria

Caratteristiche
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

La Masseria salentina costruita nei primi dell'ottocento in agro di Muro Leccese (antica città Messapica ricca di storia) in contrada Lacco,da cui prende il nome, è stata interessata da un restauro conservativo durato circa due anni.
Con tale intervento non sono state alterate le caratteristiche delle antiche Masserie Salentine che erano utilizzate come dimora del Massaro e della sua famiglia, ricovero degli animali e luogo dove venivano accentrati tutti i lavori riguardanti la coltivazione dei campi. Di proprietà della nobile famiglia dei Duchi Basurto è stata trasformata in Azienda Agrituristica gestita dagli stessi proprietari, diventando un’appendice non secondaria dell’azienda agricola preesistente.
Due ampie corti caratterizzano la struttura:
- In quella interna alberi di agrumi, carrubi, melograni, un pero cotogno ed un giardino roccioso fanno da cornice alle sei stanze che vi si affacciano. Arredate in modo semplice, hanno le volte a botte e pavimento con chianche (due di esse hanno anche un antico camino).
- In quella esterna vi sono tre bilocali di 40 mq ciascuno (ingresso con due letti singoli, camera matrimoniale e bagno con doccia). Ogni bilocale ha un ampio terrazzo a cui fa da sfondo un antico bosco di lecci.
Le sale riservate alla ristorazione sono due, entrambe con caminetto che permette di riscaldare l’atmosfera nelle serate invernali.



In cucina sono utilizzati i prodotti dell'Azienda agricola e del territorio in cui essa è situata: i piatti originali proposti, esaltano i sapori semplici salentini.



Menù fisso.



A richiesta cucina vegetariana e senza glutine.


Consigli e attività

Ristoranti: Il ristorante della nostra struttura.
La Conca: Circuito di Kart a due chilometri.
A 9 km Otranto con la Cattedrale ed il Castello e le bellissime spiagge dei Laghi Alimini.
A 14 Km Santa Cesarea Terme co le sue grotte solfuro e poi ancora Castro con la grotta Zinzulusa sino ad arrivare a Santa Maria di Leuca.
Nel raggio di 15 km da visitare i paesini della Grecia Salentina ricchi di storia e di chiese e palazzi in stile barocco.
Galatina con la stupenda chiesa Giottesca di Santa Caterina d'Alessandria, Corigliano d'Otranto con il Castello de Monti e a 25 km Lecce con il suo barocco.

Bilocale 7
  • Superficie (m²) 40
  • Nr. occupanti 5
  • Letti doppi 1
  • Letti singoli 2
  • Bagno privato

Bilocale composto da:
- entrata con due letti singoli e comodini, cassettiera, armadio, tavolino con due sedie in vimini, mini frigo, tv e aria condizionata;
- camera con letto matrimoniale, comodini, ampio armadio con specchio, aria condizionata finestra con persiane dotate di zanzariere;
- bagno con doccia ed asciugacapelli;
- Patio privato esterno di circa 20 mq dotato di sedie e tavolino;
- Parcheggio gratuito riservato.
Viene fornita la seguente Biancheria:
- lenzuola con cambio settimanale;
- biancheria da bagno con cambio ogni due giorni.

Camera matrimoniale
  • Superficie (m²) 25
  • Nr. occupanti 2
  • Letti doppi 1
  • Letti singoli 0
  • Bagno privato

Camera matrimoniale che si affaccia sulla corte interna della Masseria. Anticamente la stanza era destinata allo svezzamento dei vitelli, degli agnelli e delle caprette. E' dotata di un letto matrimoniale, cassettiera, comodini, mini frigo, tv, aria condizionata, termosifoni, divanetto in vimini. Antibagno con specchio a muro ed armadio. Bagno con ampia doccia (95x1,50) ed asciugacapelli.
Cambio biancheria:
- da bagno ogni due giorni;
- lenzuola ogni sette giorni.
La pulizia della camera viene effettuata giornalmente.
Può essere aggiunta (su richiesta) una culla da campeggio per bambino sino a 4 anni


Norme della casa

Check-in ore 14,30
Check-out ore 10,30
Ammessi animali di piccola taglia previo consenso della struttura. I costo giornaliero è di euro 8,00. Danni causati a cose e persone sono a carico dell'ospite.
No è consentito di fumare nelle camere.


Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!
Registrati per telefonare al proprietario