Casa Indipendente Xviii Sec. Da 48€. Parcheggio&wifi Gratis

Ostuni

 -  Centro a 300 m VILLA  -  (1)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
6 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Marina F. T.

Marina F. T.

Iscritto da:
Aprile 2015
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 90%
  • Velocità di Risposta: entro un giorno
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1727919
  • Tipologia
    Villa
  • Superficie (m²)
    65

  • Occupanti
    2
  • Extra
    3
  • Letti Doppi
    2
  • Letti Singoli
    1
  • Camere letto
    2
  • Locali
    3
  • Bagni
    2
Dettagli

Servizi
  • Cucina
  • Internet
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione


Confortevole casa indipendente con 3 camere, soggiorno, tinello, cucina, 2 bagni.



Cerchi una casa bella e accogliente, con wifi senza limiti? Questa certamente soddisferà le tue aspettative. E' una casa indipendente, intima, non rumorosa ed al tempo stesso in centro.



La casa è ubicata nel centro storico settecentesco di Ostuni, in una piazzetta lastricata in pietra, ma nello stesso tempo centrale è infatti a breve distanza dalla piazza del paese (100 metri), dai giardini municipali (70 metri), da viale Pola ossia la principale via commerciale (200 metri).



Nei vicini giardini municipali c'è un bar con tavolini nel verde per fare una rilassante colazione, e ci sono tanti giochi per i bambini.



Il bar dei giardini municipali e quelli della piazza del paese, il giornalaio, il tabacchino, la parrucchiera, il centro estetico, negozi alimentari (panifici, pescherie, macellerie, etc.), gli uffici postali, la pizzeria, trattorie e ristoranti sono tutti collocati in un raggio compreso tra 50 e 100 metri.



Nelle vicinanze della casa vi è un’ampia gamma di ristoranti tipici, anche ubicati in vecchi frantoi ipogei, e c’è un ricercato ristorante giapponese (occorre prenotare). La casa è vicinissima a parcheggi gratuiti, fermata dell'autobus per girare in città o raggiungere il mare.



Il proprietario è una guida naturalistica e storico-artistica, potrà quindi darvi consigli per una vacanza che contempli arte, natura, paesaggi, cultura locale, mondo rurale.



La casa è dotata di WIFI GRATUITO SENZA LIMITI.



La casa è storica, settecentesca, perfettamente ristrutturata, con terrazzo panoramico con vista sul mare e sul centro storico. Al primo piano c'è il soggiorno, il bagno giorno, un ripostiglio, il vano cucina con il tinello. Con una scala in parquet si accede alla zona notte, dove c'è una camera da letto matrimoniale ricavata in una mansarda in pietra molto intima, con due finestre che affacciano verso i giardini comunali, un bagno di servizio, una cameretta con letto singolo, con finestra che affaccia sul terrazzo. Il pavimento è in pietra ed in parquet, porte e finestre sono in legno. Nel soggiorno, illuminato da una porta finestra con balcone, è presente un comodo divano letto matrimoniale. Come tutte le abitazioni storiche, è molto fresca in estate. C'è il riscaldamento autonomo a metano e due ventilatori (che di solito non vengono usati perchè non necessari). La casa è completa di utensili da cucina, lavatrice, barbecue, mobili da giardino, aspirapolvere.



Ai prezzi dell'affitto vanno aggiunti: 1) i consumi, che verranno calcolati sulla base della lettura dei contatori; 2) 30 euro come contributo per le spese di pulizia; 3) 5 euro a persona per ogni set di biancheria (che include biancheria per letto, bagno, cucina).



A 5 minuti di auto sono raggiungibili booling, tennis, campo da calcio, cinema, ludoteche per bambini
UBICAZIONE & ATTRAZIONI: Ostuni dista solo 5 km dal mare, e dispone di una lunga costa di 19 km, caratterizzata sia da lunghe spiagge sabbiose (come quelle che ricadono nel Parco Regionale da Torre Canne a Torre S.Leonardo) che da piccole calette che si alternano alle scogliere (come quelle della selvaggia Torre Pozzella, caratterizzata dalla rigogliosa macchia mediterranea). Le acque balneari sono di ottima qualità ed i paesaggi costieri molto belli. Ostuni è stata insignita più volte del riconoscimento “Bandiera blu” (19 anni consecutivi !) e delle “Cinque vele”. Ostuni dispone inoltre di un paesaggio collinare di infinita bellezza che si affaccia sul mare adriatico. Questo paesaggio è, nella zona collinare di S.Oronzo e S.Biagio, caratterizzato da boschi e macchia mediterranea, mentre nella zona ai piedi del paese medievale, è caratterizzato da distese di uliveti monumentali millenari, che individuano il Parco degli ulivi secolari, un’area di elevato valore paesaggistico.



TREKKING & TEMPO LIBERO: Per gli amanti del trekking o della bicicletta non mancano percorsi ben segnalati e piste ciclabili. Sono possibili escursioni in natura a cavallo, trekking e ciclotrekking nel Parco regionale delle dune costiere. Vi sono percorsi ciclabili attrezzati con aree di sosta per cicloturisti lungo la via Traiana (via romana del 109 d.C.) tra gli olivi millenari e la via del Procaccia lungo la costa di Ostuni, il percorso attraversa tutte le masserie storiche (XVI – XIX secolo) di Ostuni, il dolmen (II millennio a.C.) ed i frantoi ipogei romani e medioevali. Il trekking è affascinante nelle aree naturalistiche panoramiche di San Biagio e Sant’Oronzo, o lungo il percorso che raggiunge il Parco e la famosa area archeologica di Santa Maria d’Agnano, antico luogo di culto dove nel ’91 venne ritrovata una sepoltura risalente a 28.000 anni fa (Paleolitico Superiore).


Consigli e attività

La localizzazione in Ostuni è sicuramente privilegiata, in quanto trattasi di una delle più belle zone turistiche della Puglia, ricca di siti archeologici, castelli, cattedrali, trulli e masserie, uliveti monumentali, oasi naturali, grotte marine, spiagge e scogliere, ed escursioni giornaliere permettono di conoscere i luoghi più belli della Valle D’Itria e del Salento, infatti a meno di un’ora di distanza si possono raggiungere Alberobello, le Grotte di Castellana, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Lecce ed Otranto, Oria e Grottaglie, lo zoosafari di Fasano.



Altre Attività: trekking in natura.


Norme della casa

I prezzi sono riferiti a 2 persone. Per ogni persona in piu 20 euro a notte. I prezzi non includono i consumi, conteggiati in base ai contatori. Noleggio biancheria 5 euro a persona per ogni set. Cauzione restituita alla partenza se non ci sono danni.


5
1
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario