Confortevole Appartamento In Centro Storico

Ostuni

 -  Centro a 200 m APPARTAMENTO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
Silvano P.

Silvano P.

Iscritto da:
Maggio 2011
  • Lingue:
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    134148
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    40

  • Occupanti
    2
  • Letti Doppi
    2
  • Camere letto
    1
  • Locali
    2
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Cucina
  • Lavatrice
  • Portineria
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

L'APPARTAMENTO
Appartamento finemente arredato e molto confortevole per 2 ADULTI e 1 bambino massimo, situato nel centro storico di Ostuni (BR) a 40 mt. dalla piazza principale (P.zza della Libertà), a piano terra.Il designer lo ha confortato di ogni oggetto (quadri, vasi, stoviglie, mobili) che dia il calore e l'impressione di essere nella propria casa. Seppur di ristrette dimensioni, l'appartamento ha, infatti, tutto ciò che serve: piatti e bicchieri di vetro, posate, pentole, set di coltelli, recipienti per il sale e contenitori vari, panni per la cucina, tovagliette per la tavola, per quanto riguarda la cucina. Nelle ore calde o dopo una lunga giornata d'escursione, ci si potrà riposare sul comodo divano, davanti alla TV o nella camera da letto dotata di efficiente ventilatore. Le vacanze ad Ostuni non sono solo d'estate: l'appartamento è dotato di un moderno sistema di riscaldamento atto a riscaldare tutto l'ambiente anche nei mesi più freddi. Nel bagno ci sono doccia, water, bidet, lavabo e un grande specchio dotato di lampade.
L'appartamento si trova in un suggestivo e caratteristico vicolo della Città Bianca, a due passi dalla piazza principale: vi colpiranno il bianco delle mura delle abitazioni, ottimo sfondo del verde e dei vivaci colori delle grate di fiori che abbelliscono le case.


Consigli e attività

DOVE MANGIARE:
Appena scesa la scalinata che porta all'appartamento, sulla destra, troverete un caratteristico locale (all'aperto e non), dove poter gustare prodotti tipici del Salento, in un'atmosfera fresca e confortevole.
Ostuni è una città piena di vita, d'estate. Se volete rimanere in città per scoprire non solo i suoi monumenti, ma anche i suoi sapori, piazza della Libertà è il luogo ideale dove degustare prodotti tipici. Numerosi i locali tutt'intorno la piazza, da locali in come il Caffè Garibaldi, a pub più caratteristici come Mozzarella&Co, Sorsi e Morsi. Se volete scoprire novità e innovazione, in piazza, affianco a Mozzarella&Co, troverete Cicinedda Fruit Bistrot, che realizza cocktail alcolici e analcolici a base di frutta, golosi piatti di frutta, macedonia, milkshake e smoothies. I gelati migliori li potrete, invece, assaggiare da Ciccio in Piazza, esattamente di fronte al Cicinedda Fruit Bistrot, o alla Cremeria alla Scalinata, ai piedi della Scalinata Antelmi o, ancora, nella parte più moderna di Ostuni, alla gelateria La dolce vita che offre gusti intensi e i n t r o v a b i l i. Per una pizza napoletana, potrete recarvi nel cuore del centro storico da Badia, Notti Bianche e il Posto Affianco ma non sono da meno altri locali come Il gatto rosso e locali che offrono vere e proprie prelibatezze come Il solito posto, Ristorante Porta Nova, L'Osteria del tempo perso. Ad Ostuni c'è anche un Irish Pub, il Kidra che offre panini e birre di tutti i tipi a prezzi modici. La sera è il momento più adatto per godersi le luci, i colori e la magia della Città Bianca, tra manifestazioni (Santo Oronzo e la sua cavalcata) e piccoli spettacoli in piazza.



ATTRAZIONI TURISTICHE (mare ed escursioni):
La fortuna della città è quella di trovarsi a 6 km dal mare. La marina di Ostuni è molto estesa. Vi consigliamo il Pilone, Lido bosco verde (attrezzato con bar, sdraio, parcheggio a pagamento e ristorante). Se volete, invece, spingervi in acque ancora più belle, potrete recarvi nella selva di Fasano, a Torre Guaceto, oppure a sud, verso Brindisi, a Pantanagianni (lido adeguatamente attrezzato). Le spiagge salentine sono famose per la loro sabbia chiara, finissima, per le loro acque azzurre e limpide, ma se non amate il mare e volete scoprire la Puglia, ci sono dei centri interessanti dove potrete scoprire l'arte, la cultura e la cucina, nelle vicinanze di Ostuni. Consigliamo escursioni a Cisternino, Ceglie, Martina Franca, oppure più a nord, per visitare la splendida cattedrale di Trani, o nel profondo salento, tra le acque cristalline di Otranto e Santa Maria di Leuca.



LA SERA:
Se desiderate serate festose e movimentate, vi consigliamo alcune discoteche come Il Capitolo, a Monopoli, Gallipoli, o la piccola discoteca l'Aranceto, dove il martedì sera viene dedicato alla musica italiana (€15 a biglietto). La domenica sera, invece, dalle 19:00, a lido Bosco Verde si tiene una grande festa che dura fino a notte fonda, con drink, musica per tutti i gusti e tanta gente con voglia di divertirsi.



ALTRE ATTIVITA':
Potrete osservare gli uccelli e la flora selvatica presso il Parco di Torre Guaceto; scoprire gli albori dell'umanità presso il museo delle Monacelle, sito nel centro storico, verso la Cattedrale di Ostuni o, addirittura sul posto, presso Ostuni 1, al Parco di Santa Maria d'Agnano ove si tiene la nuova edizione estiva de "Un'emozione chiamata libro", con presentazioni di libri ed autori famosi e non e potrete assistere a numerosi spettacoli all'aperto come quelli offerti dall'associazione teatrale "La luna nel pozzo" sita in C.da Foragno.
Se volete leggere un buon libro, il caffè culturale Casbah, nel centro della piazza, vi propone diversi libri che potrete leggere di fronte ad un apertivo e, se invece volete acquistarne uno senza pentirvene, potrete gustarne un assaggio sulle grandi e comode poltrone della libreria Edicolé o a La Bottega del Libro, sulla strada per arrivare al Cinema.



Ostuni è un piccolo centro dove si potranno trovare relax e gusto, meraviglie naturali e vita. Vi auguriamo un ottimo soggiorno presso la Città Bianca.


Norme della casa

Non si accettano animali;
E' richiesta cauzione riconsegnata alla fine del soggiorno;
Le spese di consumo sono conteggiate a parte dalla fine di agosto in poi.


Recensioni
Questo proprietario ha disabilitato la visualizzazione delle recensioni
ND
ND
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario