Grande Trullo Di Collina A 15 Km Dal Mare Con Molto Terreno, Piccola Piscina E Vista Spettacolare

Ostuni

 -  Centro a 7.3 km VILLA  -  (26)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
6 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Raffaella S.

Raffaella S.

Iscritto da:
Giugno 2014
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 86%
  • Velocità di Risposta: entro poche ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1588949
  • Tipologia
    Villa
  • Superficie (m²)
    115

  • Occupanti
    9
  • Letti Doppi
    3
  • Letti Singoli
    3
  • Camere letto
    3
  • Locali
    6
  • Bagni
    2
Dettagli

Servizi
  • Camino
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Terrazza / Balcone

Caratteristiche
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Golf
  • Pesca
  • Spiaggia
  • Trekking
  • Vela
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

Il nostro piccolo paradiso pugliese è situato al limitare della Valle d'Itria in provincia di Brindisi. Si trova a 7 km da Ostuni, Ceglie e Cisternino, a 15 km dal mare Adriatico e a 45 dallo Ionio.



E' composto da 3 edifici collegati da scale, terrazzi e piazzole. Tutto intorno olivi secolari, noci, mandorli, fichi d'india, all'interno di 12.000 mq di terreno delimitato da muretti a secco. Il complesso è articolato in varie tipologie architettoniche: il trullo a tre coni, la torretta ostunense con la scala a spirale che sale sulla cupola, la lamia ovvero il vecchio ricovero per animali e infine il cubo (l'edifico nuovo).



Gli edifici tradizionali sono stati completamente ristrutturati conservando gli spazi originali, compresa la preesistente cucina esterna composta da un camino e da un forno a legna. L'antica cisterna raccoglie l'acqua piovana dai tetti, utilizzata ora per innaffiare le piante e le aiuole che circondano il complesso. L'edificio nuovo è stato progettato da noi nel rispetto della semplicità ma con attenzione ai dettagli. Qua e la troverete oggetti dal mondo e piccole opere d'arte. L'esterno è attrezzato con un ombroso gazebo, camini, divani, tavoli, amache e una piccola piscina.



Dal tetto a terrazzo è bello perdersi fra le infinite stelle che splendono nel cielo di Puglia!



La proprietà è così organizzata:



Edificio nuovo (cubo) : circa 50 mq con riscaldamento, una grande cucina, una camera da letto matrimoniale, un ampio bagno con lavatrice e un ripostiglio. Può ospitare una coppia ed eventualmente 1 o 2 bambini.



Trullo: circa 40 mq. Dall'ampia stanza principale si accede al bagno, alla grande alcova con letto matrimoniale e ad un altro ambiente con camino, dotato di due piccole nicchie adibite a letto singolo.



Lamia: circa 20 mq. Da un'anticamera con lavandino in pietra, tavolino e panca, si accede a una camera attrezzata con 1 letto matrimoniale o 2 singoli.



Spazi Esterni: 2 piazzole con divani e tavolo in muratura, una piccola piscina (3x2 mq), 2 ampi terrazzi, camini, doccia, lavabi, camini, forno. Il complesso è dotato di un vano accessorio dove troverete biciclette, amache, sedie, tavoli, materassi, maschere, pinne e tutto quanto vi servirà per trascorrere una giornata all'aperto e al mare.


Consigli e attività

Cibo, vino e olio: A 1.5 km dal trullo proseguendo sulla statale da Ostuni a Martina Franca, si trova un bar-alimentari-gastronomia, veramente comodo, vi troverete di tutto, tutti i giorni e a tutte le ore. La proprietaria, Maria, è un'ottima cuoca, le simpaticissime figlie parlano inglese. Vi consigliamo di provare anche la sua pasticceria secca, le sue focacce, le frittate di carciofi e il suo pane. Potrete anche ordinare pasti a domicilio. Il bar dispone di un free wifi veloce, approfittatene mentre assaggiate gli ottimi appetizers serviti con l'aperitivo. Di fronte avrete la possibilità di acquistare frutta e verdura, direttamente nella casa di un venditore ambulante. Vi segnaliamo anche “Il Gelso”, una erboristeria ben segnalata, poco prima dell'alimentari sulla destra. Sulla stessa stradina si trova anche un caseificio. Troverete vini eccellenti e olio di frantoio alla Cantina Sociale di Ostuni, sulla circonvallazione, poco prima del bivio per Brindisi.



Ristoranti: In Puglia si mangia bene, praticamente ovunque. Noi apprezziamo molto la qualità della ristorazione di Ceglie, paese che vanta una tradizione culinaria d'eccellenza. Consigliamo “Cibus” per una cena di alto livello e “il Capitolo” per un pasto tradizionale ed economico. Se amate la carne alla brace andate invece a Cisternino nei tipici fornelli pronti, dove potrete gustarla seduti nelle strette stradine medievali del paese, dopo averla scelta direttamente in macelleria. Per gli amanti del pesce, in particolare dei ricci di mare, la meta da non perdere è Torre Canne, direzione Savelletri. A 5 metri dal mare, seduti in tavolini di plastica potrete gustare i migliori spaghetti ai ricci del mondo! Sull’altra costa vi consigliamo una pescheria-ristorante popolare a Torre Colimena. Affacciati su un piccolo porticciolo dalle acque turchine, vi sembrerà di partecipare o assistere ad un film di Fellini (magari a ferragosto, quando il luogo si riempie di locali).



Segnaliamo in modo particolare il ristorante della Masseria Cervarolo, a 500 m dalla proprietà. Occorre prenotare, prezzo fisso 35 € ben spesi, il contesto è veramente bellissimo!



Cultura: La Puglia è terra antica e questa zona vanta città spettacolari su ogni colle! Ostuni, Martina Franca, Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo, Alberobello. Tutti luoghi vicinissimi al trullo. Poco più lontano Lecce, Bari, Matera, Andria con Castel del Monte, Polignano .... e per questo ci sono le guide, ma vi consigliamo di leggere anche i giornali, per scoprire la moderna vitalità culturale pugliese. Concerti, spettacoli, danze, corsi, sagre di paese... senza sosta per tutta l'estate e non solo. Anche vicinissimo al trullo succedono cose interessanti: ad esempio al teatro all’aperto “La luna nel Pozzo”, a 3 km dal trullo. Oppure l’Alter Fest nei dintorni di Cisterinino, un interessante festival musicale giovanile, in un campo attrezzato per l'occasione, con bancarelle e cibo per 2 settimane in agosto.


Norme della casa

Trullo di Raffa
Animali benvenuti
Non adatto a disabili in quanto vi sono vari gradini


5
26
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario