Monolocale In Ostuni Centro Storico

Ostuni

 -  Centro a 500 m APPARTAMENTO  -  (7)   FINO AL 5% DI SCONTO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
12 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Betty T.

Betty T.

Iscritto da:
Agosto 2011
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro poche ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    467011
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    28

  • Occupanti
    2
  • Extra
    1
  • Letti Doppi
    1
  • Letti Singoli
    1
  • Camere letto
    1
  • Locali
    1
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Cucina
  • Internet
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione MONOLOCALE IN OSTUNI CENTRO STORICO

Casa Carcano La Piccola è situata nel Centro Storico della Città Bianca, inserita nel tessuto del centro storico che accoglie i visitatori con familiarità e cordialità..
A 2 minuti dalla Piazza del Municipio e da tutti i servizi necessari (bar, ristoranti, alimentari, musei, centri di attrazione, ...), il monolocale è stato recentemente ristrutturato nello stile caratteristico delle case salentine, curato nei dettagli dall'architetto che ne è proprietario.
Abbiamo cercato di attrezzarlo con tutti i comfort necessari (angolo cucina, frigorifero, condizionatore, asciugacapelli, TV, Stereo-cd...).



Trattiamo i nostri ospiti come se già li conoscessimo e per farli sentire ancora di più a casa e non spaesati per l'arrivo in un nuovo posto, al check in vi accogliamo con un benvenuto eno-gastronomico con prodotti tipici, preludio del soggiorno che vi aspetta.



Come ulteriore servizio di cortesia, oltre a fornire lenzuola ed asciugamani, troverete nella casetta il necessario per la colazione durante tutto il periodo (latte, caffè, succhi, fette biscottate, marmellate, brioche,...).



Insomma l'ospitalità per noi è una cosa seria e che da sempre ci caratterizza.
Vi aspettiamo
Betty


Consigli e attività

PARCHEGGIO
Tutto intorno, a 20 passi dalla casetta, é pieno di parcheggi liberi e/o a pagamento. É una zona molto centrale e per questo anche molto tranquilla e sicura, sia per la macchina ma anche per voi.



VICINATO
La casa è in un’area pedonale poco turistica e il vicinato è sempre molto ospitale e disponibile, non esitate a contattare le due vicine di casa.



SPIAGGE
Ostuni è bellissima d'estate e offre moltissimo sia in termini di spiagge (oltre 35 km di litoranea tra lidi attrezzati, spiagge libere, scogliere) che di divertimento e relax (ci sono moltissimi locali sulle spiagge dove rilassarsi durante un aperitivo oppure per cena).
Se non vi piacciono i lidi attrezzati, vi consiglio IL PILONE che raggiungete seguendo le indicazioni per Bari. E’ una urbanizzazione comunale e, una volta arrivati alla Torre San Leonardo, avendo di fronte la torre, sulla sinistra trovate tutte spiagge molto belle e non troppo affollate. Dopo la prima caletta, la seconda è ancora meglio ed è vicina ad un baretto (il TIZIANO) per una sosta dal calore.
Altra spiaggia libera da parco WWF è Torre Guaceto che raggiungete seguendo le indicazioni per Brindisi, a circa 15 km, uscita PUNTA PENNA GROSSA. Una volta lasciata la macchina al parcheggio custodito, prendete la navetta che vi porta alla spiaggia principale e, se non siete troppo stanchi, camminate un po’ oltre, troverete spiagge paradisiache e poco affollate.
Se cercate invece spiagge attrezzate, vi consiglio il WHITE OSTUNI BEACH CLUB, in località Monticelli (Direzione Villanova). E’ splendido, con tutti i servizi necessari e servizio food. Nella casetta trovate i volantini che potrete consegnare una volta che sarete lì, i proprietari sono dei cari amici (Gabriele e Marianna) e vi riserveranno un trattamento speciale.



PARCHI NATURALI
Ci sono due interessantissimi parchi naturali che organizzano escursioni sia libere che a pagamento, il Parco delle dune costiere e l'oasi wwf di Torre Guaceto il cui calendario potete consultare on line o nei depliant che trovate in casa.
Il parco delle Dune Costiere (verso il PILONE che ne fa parte) mettono a disposizione il noleggio gratuito di bici elettriche per scoprire le bellezze che nascondono le dune.



FOOD
In termini di cibo avete una scelta ampissima, dalla terra al mare, dai forni in cui con 10€ ti riempi di focacce e bontà varie, fino alle pizzerie e panzerotti e ristoranti gourmet da stelle michelin.



Il mio consiglio è di cenare e/o pranzare a L’OSTERIA IN PIAZZA, è il ristorante che trovate proprio sulla piazza del Municipio ,assaggiate LA PADELLACCIA, il piatto forte a base di frutti di mare, non ve ne pentirete.
Per cucina molto tipica ostunese, provate quella offerta dalla trattoria CASA SAN GIACOMO, le orecchiette sono fatte a mano da un’anziana signora, così come le polpette e/o il purè di fave secche.



Andando a mare, vi consiglio di fermarvi a Villanova e di seguire per il porto dove troverete la Boutique della Focaccia, dove con pochi Euro potrete assaggiare la vera focaccia barese fatta con lievito madre, condita in diverse maniere. Ottima sosta per il rifornimento prima di andare in spiaggia e per comprare taralli o altre delizie se volete portarle al nord, e non solo ;).



In Ostuni vi consiglio inoltre una sosta per un buonissimo Panzerotto, nostra specialità ovvero calzone fritto ripieno di pomodoro e mozzarella. In Corso Mazzini, la strada che si vede proprio dalla mia casetta, cercate la pizzeria DA TORINO, un anziano di oltre 70 anni che ancora prepara panzerotti per una cifra irrisoria (circa 2€ se nn ricordo male).



Altro ristorante che vi consiglio caldamente è il LIDO BOSCO VERDE, lo trovate sulla costa, direzione Pilone. Ottimo ristorante di cucina di pesce e non solo, declinazione moderna di piatti tradizionali. Imperdibile! Nella casetta troverete i bigliettini da visita, Giuseppe è un caro amico che avrà piacere di seguirvi.



In Ostuni ci sono diversi presidi Slow-Food, tra cui vi consiglio Mozarelle & co, proprio sulla piazza vicino l’obelisco. E’ un bistrot dove potrete gustare ottimi latticini di loro produzione.



Per un buon drink o aperitivo, vi consiglio EVO’, in una traversa sulla strada che porta alla Cattedrale, un posto moooolto caratteristico scavato nella roccia, e anche PAUSA CAFFE’, sulla piazzetta proprio sotto l’obelisco di Sant’Oronzo nella piazza centrale. Ad entrambi presentatevi pure come miei ospiti, il trattamento delux è assicurato.



ESCURSIONI
Consigliamo Martina Franca come esempio barocco della Valle d’Itria. Famoso per il Capocollo e rinomato per la cura dei salumi.
Consiglio Ceglie Messapica, città sviluppato sullo studio della dieta mediterranea e per questo disseminato di eccellenze nella ristorazione. CIbus o Il Fornello da Ricci, 1stella Michelin, non vi deluderanno.
Consiglio Cisternino per una fresca passeggiata e per una cena a base di carne. Le macellerie la sera sono aperte e dal banco si sceglie la carne che cuoceranno alla brace con estrema maestria.




Norme della casa

Non è possibile soggiornare nella casa in numero maggiore di quello dichiarato al momento della prenotazione.


5
7
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione