Cottage Alto Salento - A 4 Km Da Torre Guaceto

San Vito dei Normanni

 -  Centro a 100 m VILLA  -  (32)   Affidabilità Top   FINO AL 15% DI SCONTO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
299 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Maria Rosaria A.

Maria Rosaria A.

Iscritto da:
Maggio 2014
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 96%
  • Velocità di Risposta: entro poche ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1566215
  • Tipologia
    Villa
  • Superficie (m²)
    90

  • Occupanti
    4
  • Letti Doppi
    1
  • Letti Singoli
    2
  • Camere letto
    2
  • Locali
    5
  • Bagni
    2
Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Camino
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione COTTAGE ALTO SALENTO - A 4 KM DA TORRE GUACETO

Immersa nella natura incontaminata della zona, la nostra casa vacanza è disponibile anche per weekend!!!
SI ACCETTANO PRENOTAZIONI A LUNGO TERMINE
La nostra è una casa di campagna sita in San Vito dei Normanni, Alto Salento, vicino Ostuni Marina, contrada Medico. Una contrada particolarmente popolata durante il periodo estivo. Dista 1,5 km dal centro dalla Città, 6 km dalle spiagge della Costa Adriatica.
La villa immersa tra gli ulivi secolari è ampia 90 mq e si compone di un ampio soggiorno, cucina, una camera matrimoniale, una camera con due letti singoli, due bagni di cui uno con box doccia, veranda, terrazza e può ospitare 4 persone.
Dalla cucina si accede al terrazzo della casa dove c’è un ampio piazzale arredato con ombrellone, sdraio, tavolo e sedie e dove è possibile pranzare e cenare all’aperto.
La cura del giardino, la tranquillità della zona e la vicinanza al mare, sono le caratteristiche che rendono piacevole il soggiorno presso la nostra proprietà. La proprietaria, concordando gli orari con gli ospiti, si riserva ad accedere alla villa (esternamente, senza entrare nell’abitazione) un paio di volte alla settimana e massimo per due ore per la cura del giardino.
La villa è dotata di due climatizzatori , lavatrice , Frigo con congelatore, Tv satellitare e digitale. (ANTENNA PARABOLICA) Connessione internet WIFI GRATUITO A DISPOSIZIONE ; cucina con forno a gas, forno a microonde, posate, stoviglie, pentolame, ecc...RILEVATORE DI FUMO, ESTINTORE, CARTA DEI SERVIZI.. Per i più piccoli : Culla e sediolone.



POSIZIONE COMODA PER NUMEROSE ESCURSIONI:
Il punto di partenza di San Vito dei Normanni vi sorprenderà per la centralità del posto. Provate a guardare una cartina: IN MENO 60 minuti visiti: Ostuni, Cisternino, Alberobello, Fasano, Castellana Grotte, Locorotondo, Ceglie Messapica, Martina Franca, Lecce, Polignano a mare, Taranto , Grottaglie, Monopoli.
VI PRESENTO LA MIA CITTA: SAN VITO DEI NORMANNI, è un caratteristico borgo della valle d’itria di circa 20.000 abitanti. La citta’ nasce intorno al ‘ Castello Dentice di Frasso’, noto per la torre quadrata. Il Castello, che nei secoli è stato costruito attorno alla torre, è un vero e proprio scrigno della storia: i cortili, le scalinate ottocentesche, i salotti pavimentati in ceramica di Vietri, i soffitti affrescati, i trofei di caccia, i camini in pietra leccese, ripercorrere anche solo con lo sguardo tutta la bellezza di questo antico maniero ti fa sembrare un re! E, infatti, il Re d’Italia, Vittorio Emanuele III, ha soggiornato anche qui, quando era a Brindisi nel settembre del 1943!” E’ qui che è stato girato l’ultimo film di Virna Lisi ‘Latin Lover’.



COSA RENDE UNICA SAN VITO :
1) La citta’ è ricca di chiese tra tutte primeggia la ‘BASILICA SANTA MARIA DELLA VITTORIA’, reputata un gioiello di fine cinquecento. Al suo interno, sotto una maestosa volta a botte, sono da ammirare gli altari in marmi policromi, la cassa d’organo con intagli in oro zecchino e l’icona della Santa Madre di Dio “Nikopeia” . Nel 1998 Papa Giovanni Paolo II ha elevato questa chiesa a ‘Basilica Pontificia Minore’ .Oggi è tappa preferita per celebrare il proprio matrimonio. Qui , sulla piazza antistante, numerosi bar;



2)’GROTTE DI SAN BIAGIO’ : Si tratta di tre cripte scavate nella roccia dai monaci basiliani quasi mille anni fa, come insediamento abitativo: la grotta di maggior interesse è quella centrale, dal momento che è tutta affrescata con un ciclo pittorico unico nel meridione d’Italia!”;



3)CASTELLO D’ALCESTE: un’area archeologica poco fuori dal centro abitato che è il più recente ritrovamento di un antico abitato messapico. Questi ritrovamenti risalgono addirittura alla metà dell’VIII sec. a.C., vale a dire alla stessa età della fondazione di Roma. Periodicamente in questo museo diffuso si svolgono concerti oltre alle viste guidate;



4) Il ‘CIRCOLO MANDOLINISTICO’ in piazza Municipio. A San Vito dei Normanni l’arte del mandolino si apprendeva nei saloni dei barbieri. Ora i maestri si esibiscono in piazza con mandolini e chitarra in un’atmosfera intima e preziosa.



5) ANTIGUA: Ogni prima domenica del mese : Mercatino dell’antiquariato e delle pulci, all’interno dell’Ex Fadda. Centro culturale ex stabilimento enologico del principe ‘Fadda’, dalle 7 alle 20, apre 1000 mq agli espositori di tutto il Salento: esperti antiquari, appassionati di vintage, venditori di libri e fumetti usati, commercianti di oggetti di modernariato e pellame.



EVENTI IMPERDIBILI:



Il 15 GIUGNO è la sua festa liturgica: è possibile ammirare il simulacro argenteo del Santo, che è esposto alla venerazione di fedeli . Si tratta di un vero e proprio capolavoro del ’500, probabilmente realizzato da mani napoletane, che nel giorno della festa del Santo è portato a spalla per le vie della città accompagnato da tutte le confraternite sanvitesi.



LUGLIO: Ogni seconda domenica del mese Festa Patronale in onore a ‘San Vito’ : concerti in piazza, luminarie, fuochi d’artificio e bancarelle in tutto il centro ;



SECONDA SETTIMANA DI LUGLIO: a San Vito dei Normanni, Il cinema è di casa: in questa località si svolge il Film Festival Internazionale del Cortometraggio “Salento Finibus Terrae”.Volti importanti del mondo dello spettacolo e della moda, tra cui molti attori e registi: Elio Fiorucci, Ben Gazzarra, Alessandro Gassmann, Sergio Fiorentini ed Ennio Fantastichini, solo per fare qualche nome. Non solo: questo festival ha esportato il Salento nelle più importanti città italiane attraverso il tour ‘100 minuti corti’.



13/14 AGOSTO:



San Vito è la citta’ della ‘REZZA’. Fermatevi a guardare gli ingressi delle case coperte da’ Rezze’, ‘oggetti strani ‘. Vi è addirittura l’abitudine delle casalinghe di stare all’interno delle loro case, dietro le ‘rezze’, per osservare e ascoltare ciò che succede fuori, senza essere osservate. In onore a ciò ad Agosto si organizza l’evento’ REZZICA’ due giorni di grande festa e dietro le rezze si nascondono attori che con i loro microfoni sono pronti a ‘guidicarvi’ teatralmente. Uno spettacolo improvvisato al momento con balli tipici e stand gastronomici di cucina tipica.



IL 15 AGOSTO la citta’ è tappa della ‘Notte della Taranta’ sanvitese con il noto concerto di ‘Pizzica’. Musica folcloristica ballata a piedi nudi. Si consiglia la videocamera. E’ un grande evento per la Puglia trasmesso in tv.



A SETTEMBRE si celebra il ‘Barocco Festival, in onore a Leonardo Leo nativo di San Vito. Concerti di musica classica ad ingresso libero.



INTERAZIONE CON GLI OSPITI:
con gli ospiti mi aspetto discrezione e rispetto di ciò che abbiamo, il mio benvenuto e la disponibilità ad ascoltare le loro aspettative durante il soggiorno presuppone un rapporto cordiale, ma nel rispetto della privacy. Il mio impegno è quello di farli sentire a casa e come tale spero venga ripagato, non sono ammessi, vietato fumare in casa ma si può fumare in giardino.
Alla fine del soggiorno, si prega di lasciare il pavimento della cucina pulito e frigorifero senza avanzi.



Principali distanze
a 4.5 km Torre Guaceto, Area Marina protetta e Riserva naturale dello Stato, incantevole Oasi naturale di interesse internazionale con ampie distese di spiagge di sabbia libere;



Poco distante da Carovigno, a ridosso del mare nella splendida cornice dell’ Oasi di Torre Guaceto, immersa negli uliveti dell’agro di Serranova è situato il Centro Equitazione AltoSalento..
- Tiro con l'Arco a 5 km,
- Maneggio a 3 km



a 15 km Ostuni, l’incantevole Città Bianca insignita ogni anno della Bandiera Blu e delle cinque vele di Legambiente a 20 km Brindisi con la sua felice posizione verso Oriente e col porto naturale sul mar Adriatico.



a 30 km Cisternino, che fa parte del prestigioso club de I borghi più belli d'Italia. a 33 km Fasano, città che segna il confine fra il Salento e la Terra di Bari e che ospita sulla “selva” il più grande zoo safari d’Italia ed il Parco Archeologico di Egnazia ;



a 40 km Martina Franca, nota per l'architettura barocca e il festival musicale della Valle d'Itria; a 42 km Locorotondo, inserito nel circuito de I borghi più belli d'Italia;



a 45 Km Alberobello, celebre nel mondo per le sue caratteristiche abitazioni, chiamate trulli, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO;



a 55 km Castellana Grotte, con il complesso carsico di fama mondiale delle Grotte di Castellana



a 50 km Polignano a Mare, affascinante centro che sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatico ; a 56 km Lecce, città del Barocco detta la Firenze del Sud; a 55 km Taranto, la città dei due mari con l’omonimo golfo.



Aeroporti
a 21 km, a Brindisi, ”Aeroporto del Salento” a 102 km, a Bari Palese, “Aeroporto internazionale Karol Wojtyla" Informazioni e biglietteria online su Aeroporti di Puglia



Stazioni ferroviarie
A 15 km stazione ferroviaria di Ostuni.
La stazione dista circa quattro chilometri dal centro abitato ed è collegata grazie ad un servizio bus navetta la cui frequenza è intensificata durante il periodo estivo. A 21 km stazione ferroviaria di Brindisi, in pieno centro città. Entrambe dispongono di biglietteria automatica, capolinea autolinee, sottopassaggio, bar, edicola e servizi igienici. Informazioni e biglietteria online su Trenitalia



Porti
A 20 km Porto di Brindisi A 95 km Porto di Bari



Consigli dove mangiare:
Ristorante il torchietto, Nonna Mena San Vito dei Normanni, Aria Nova San Vito dei Normanni, La Tana del Luppolo San Vito dei Normanni,
Altre Cose da Evidenziare:
N.B:
consumo elettrico non incluso: +0,50 cent/Kwh
Servizi :+100 €; ( include : biancheria letto + bagno, acqua, gas, pulizia iniziale, wi-fi,parcheggio auto)
Culla, seggiolone , se richiesti supplemento di € 20.00
Animali non ammessi


Consigli e attività

Lasciatevi incantare dall'arte in Puglia: dalle chiese rupestri alle cattedrali romaniche, dai castelli di Federico II ai tesori del Barocco.
Immergetevi in un mare da favola lungo gli 860 chilometri di costa con scogliere a picco e spiagge caraibiche. Scoprite una natura selvaggia con parchi nazionali e aree protette di grande importanza e se cercate sport e benessere, questo è il posto giusto con percorsi trekking, itinerari ciclabili e a cavallo, campi da golf, terme e sport acquatici.



Puglia: let yourself be captivated by art. It is a fascinating journey throughrock-hewn churches and Romanesque cathedrals,castles of Frederick II and Baroque treasures. Take a plunge into the sea of your dreams, stretching over 860km of coastline dotted with steep cliffs and white sand beaches. Discover a wild nature with natural parks and protected areas of great ecological importance, the best placesfor sports and wellness, where you can enjoy trekking trails, cycle routes and trail riding, golf facilities, spas and water sports



Lassen Sie sich von der Apulischen Kunst begeistern, die ihren höchsten Ausdruck in den Felsenkirchen und romanischen Kathedralen, den Schlösser von Friedrich II und Barock- Schätzen findet.



Tauchen Sie in ein fabelhaftes Meer ein, dessen Küste sich über 860 km makellosen Strände und Steilfelsen erstreckt. Entdecken Sie die unberührte Natur dieses Landes, reich an Nationalparks und geschützten Gebiete, die einen beträchtlichen naturwissenschaftlichen Wert besitzen. Wer Sport und Wellness vorzieht, wird hier Trekking-, Rad- und Reiterwege sowie Golfplaetze, Kurorte und Wassersportmöglichkeiten finden.


Norme della casa

adatto ad anziani e bambini; si può fumare solo fuori casa. Animali domestici non ammessi.
I signori turisti sono pregati di fornire documento d'identità. Non si accettano gruppi di ragazzi inferiori ai 18 anni.


5
32
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario