Relais Marina Piccola: Un Balcone Sospeso Tra Cielo E Mare

Vieste

 -  Centro a 600 m APPARTAMENTO  -  (9)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
11 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Luigi C.

Luigi C.

Iscritto da:
Maggio 2014
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro poche ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1585957
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    90

  • Occupanti
    4
  • Extra
    2
  • Letti Doppi
    2
  • Letti Singoli
    2
  • Camere letto
    2
  • Locali
    3
  • Bagni
    2
Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Cucina
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione RELAIS MARINA PICCOLA: UN BALCONE SOSPESO TRA CIELO E MARE

Spettacolare, elegante, ampio, luminosissimo, confortevole appartamento a ridosso del mare e del centro storico di Vieste, con vista mozzafiato che spazia dal mare smeraldo della rada sino all'incantevole piazzetta di Marina Piccola. L'indimenticabile panorama, che dalla casa si ha sempre negli occhi, comprende l'antico contorno del paese fatto di cubiche casette bianche assiepate sulla digradante collina, su cui spiccano la guglia del Duomo e le ciclopiche mura del Castello. Fitto agglomerato di edifici medioevali che terminano, a strapiombo sul mare, con il bastione della Chiesa di Punta San Francesco. Mentre a sinistra dal vicino scoglio di Sant'Eufemia, s'impone il profilo della grande lanterna del Faro.
Frutto di una completa ristrutturazione appena conclusa, l'alloggio, di circa 100 mq., posto al terzo piano di un edificio anni sessanta con ascensore, è climatizzato ed è composto da due camere da letto, una con letto matrimoniale e l'altra con due letti singoli, da due bagni in pregevole ceramica, attrezzati con docce, ed infine da una zona living con atrio, angolo scrittoio, cucina aperta, sala da pranzo e soggiorno provvisto anche di un divano letto a due posti.
L'appartamento dispone inoltre di uno straordinario balcone che con i suoi 14 metri di lunghezza dà luce a tutte le stanze e ad uno dei due servizi. E, come fosse il ponte laterale di una nave magicamente ormeggiata a Marina Piccola, si affaccia sui cangianti colori dello scenografico mare di Vieste. La balconata concede, con i suoi 25 mq., anche una piacevole vivibilità in ogni momento della giornata o della sera. Attrezzata con tavolo, sedie e sdraio, è uno straordinario posto per un aperitivo o per una cena, così come per prendere il sole al mattino o per leggere ed intrattenersi al pomeriggio ed alla sera.
Le grandi spiagge di Vieste sono facilmente raggiungibili anche a piedi con una breve passeggiata di un quarto d'ora, specialmente quella di San Lorenzo, ma anche Pizzomunno non richiede che qualche passo in più. Con l'auto, ovviamente, anche le spiagge più lontane si raggiungono in pochi minuti. In ogni caso, qualche volta, è anche possibile tuffarsi nelle trasparenti acque di Marina Piccola, discendendo sulla riva sabbiosa o sugli scogli posti a pochi metri. E, dopo il bagno, volendo, non è difficile risalire in casa per prendere il sole direttamente sul balcone.
Il porto, e quindi l'imbarco per le Grotte o per le Isole Tremiti o ancora il molo per l'affitto dei gommoni, si trovano alle spalle dell'alloggio, a neanche 100 metri di distanza. Sono poi disponibili alcuni, pochissimi parcheggi gratuiti sul lungomare, cosa rarissima a Vieste, ma soprattutto, cosa altrettanto infrequente in centro, sono sempre facilmente raggiungibili ampi parcheggi a pagamento, soprattutto nei pressi del porto. Infine bar, ristoranti, negozi, supermarket ed anche la zona pedonale si trovano a pochi passi, ma la posizione particolare dell'appartamento, defilata sul lungomare, protegge dal frastuono serale.
Infine la cifra stilistica degli arredi cerca di ritrovare, a cent'anni di distanza, l'equilibrio di vita di una borghesia colta, liberale e mitteleuropea dei primi decenni del secolo scorso, unendo mobili pregiati del periodo, per lo più art decò, insieme a coevi esempi di ebanisteria, come il prezioso tavolo da pranzo od il piccolo scrittoio con ribalta in radica d'ulivo, che riprendono antiche tecniche d'intarsio. Mobilio restaurato con cura e combinato ad interessanti elementi di moderno design come la cucina laccata con un lucido color melanzana o lampade d'arredo o le modernissime rubinetterie a cascata o, ancora, le maniglie realizzate, su disegno, con fusioni a cera persa in ottone. Completano il senso di agiatezza e benessere che la casa ispira ai suoi ospiti, la gran quantità di tappeti e quadri in ogni ambiente: in particolare, quadri originali e falsi d'autore coesistono felicemente.




Consigli e attività

Il successo turistico di Vieste si deve innanzitutto al suo mare ed alla bellezza delle sue spiagge ed ai colori della sua indimenticabile costa: celebre il faraglione di Pizzomunno che troneggia sull'infinita spiaggia del Castello. Ma il paese offre molto anche per la sua storia fatta di cattedrali, di castelli, di trabucchi, di torri costiere di avvistamento, di antiche abbazie, come quella sulla vetta del Monte Sacro, e di meravigliose grotte marine, spesso rifugio di rare specie animali.
Vieste, grazie alla sua posizione favorevole, è anche meta ideale per praticare molti sport come la vela, il windsurf o l'innovativo kitesurf, ma anche discipline più tradizionali come la pesca, il cicloturismo od il trekking. Inoltre le tradizioni culinarie ed il patrimonio enogastronomico della regione offrono un ventaglio tale di prodotti, come olio extravergine, latticini e pasta artigianale dai sapori ineguagliabili, che, uniti alla capacità impareggiabile dei viestani nella cottura del pesce conservandone il gusto e la freschezza, danno vita ad una cucina memorabile.
Vieste è poi sicuramente un’ottima base di partenza per scoprire la bellezza della selvaggia terra garganica e del suo Parco Nazionale con l’imponente Foresta Umbra (cerri, roveri, faggi, pini d'Aleppo secolari sino al mare), oppure dell'ambiente naturale incontaminato conteso da ecosistemi diversi che sopravvivono fra i laghi di Lesina e Varano con le Riserve naturali ricche di avifauna, nonché di quel paradiso naturale che è la Riserva Marina dell'Arcipelago delle Tremiti.
Da Vieste, infine, è facile raggiungere alcuni tra i più bei borghi del promontorio, come la bianca Peschici o la bella Rodi Garganica, o ancora, l'antichissima Monte Sant'Angelo con il suo celebre Santuario (dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco), insieme ai remoti sentieri di pellegrinaggio percorsi per secoli per raggiungerlo, che si affiancano, in questa terra dei mille sortilegi, a quelli più recenti che portano al Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo.
Vieste è una città dai mille colori, dai mille profumi, dalle mille atmosfere e dalle mille storie, che ha conquistato e continua a conquistare gente dai mille interessi e mille curiosità.



In paese sono disponibili alcune gastronomie, macellerie e pescherie che preparano piatti pronti da asporto, compresi polli allo spiedo, carni alla brace e fritture di pesce.
E' poi possibile ordinare, talvolta con consegna a domicilio, pizze ed alcuni semplici piatti della tradizione garganica da consumare piacevolmente a cena seduti sul proprio balcone.
Non mancano locali eleganti ed esclusivi, come, a pochi passi, di fronte ai moli del porto, il raffinato ristorante, oltre che Wine / Cocktail & Sushi Bar, Capriccio.


Norme della casa

Non si accettano animali;
E' vietato fumare nell'appartamento e nelle parti condominiali


5
9
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario