Resort e villaggi turistici in Corsica
Il villaggio vacanze, detto anche resort o parco vacanze, è una soluzione ricettiva adatta a tutte le categorie di viaggiatori, dalle coppie alle famiglie con bambini e animali domestici. Queste strutture offrono numerosi vantaggi, tra cui la formula all inclusive e i tanti servizi di alta qualità messi a disposizione degli ospiti. Se stai cercando un alloggio in Corsica per trascorrere giornate rilassanti a contatto con la natura, i resort e villaggi turistici potrebbero fare al caso tuo.
Resort e villaggi turistici in Corsica con SPA e piscina: una vacanza all'insegna del relax e del benessere
I villaggi vacanza offrono solitamente un centro benessere e piscine all’aperto, spesso con zone dedicate ai bambini, circondate da ampie aree solarium. È possibile alloggiare in sistemazioni differenti, da bungalow e villette indipendenti a camere con vista o appartamenti, adatti a soggiorni di qualsiasi tipo. Nella formula all inclusive sono compresi numerosi comfort essenziali, dalla piscina ai pasti principali, fino all'utilizzo illimitato delle docce e del servizio spiaggia. Alcuni resort propongono anche trattamenti benessere su richiesta, per esempio massaggi di coppia, ideali per una luna di miele davvero memorabile. Altri mettono a disposizione delle famiglie servizi di baby sitting e menu dedicati ai più piccoli.
Resort e villaggi turistici sul mare in Corsica: le mete balneari imperdibili
Bonifacio
Bonifacio è celebre per le sue famose "bocche", una delle attrazioni da non perdere di questa isola selvaggia e scarsamente abitata. Incantevoli baie rocciose fiancheggiano la cittadella ricca di storia, musei, piazze e antiche chiese. A Bonifacio puoi visitare l'acquario e percorrere la Scalinata del Re d’Aragona, composta da 189 gradini scavati nella roccia, per ammirare il mare blu cobalto da un punto panoramico mozzafiato.
Ajaccio
La città principale vanta suggestive calette di ciottoli e spiagge di sabbia bianca, circondate da una rigogliosa macchia mediterranea. Dopo una passeggiata nel cuore antico di Ajaccio, puoi visitare l'unico museo nazionale dell'isola: la casa natale di Napoleone Bonaparte. Dal centro, puoi raggiungere anche le Isole Sanguinarie e la Punta della Parata. Se l'arte è il tuo pallino, dedica qualche ora al Palais Fesch, che ospita una delle più vaste collezioni di dipinti italiani in Francia, seconda solo al Louvre.
Deserto delle Agriate
Questa remota landa desertica, un tempo interamente coltivata, è un sito naturalistico arido e selvaggio, che ti regalerà scenari mozzafiato. In zona troverai alcune delle spiagge più belle di tutta la Corsica, come quelle di Lotu e Saleccia. Tieni presente che è l'unica regione dell'isola a non essere raggiunta dalla strada costiera: per arrivare fino al litorale, dovrai percorrere mulattiere e sentieri immersi nella macchia mediterranea.