Resort e villaggi turistici in Costa Azzurra
Resort e villaggi turistici propongono soluzioni abitative indipendenti e un comodo trattamento all inclusive, all'interno di strutture spesso immerse nella natura. Offrono numerosi servizi nell'ambito di un unico complesso, inclusi ristoranti, bar, piscine, campi sportivi, zone ricreative e attività di animazione. Il villaggio vacanze si distingue anche per le dimensioni, generalmente notevoli. Se desideri visitare le perle della Costa Azzurra, tra mare limpido e panorami mozzafiato, un resort è la sistemazione ideale: adatto sia alle famiglie con bambini che alle coppie, garantisce l'equilibrio perfetto tra privacy e divertimento in compagnia.
Resort e villaggi turistici in Costa Azzurra con SPA, piscina e accesso alla spiaggia
Molti villaggi turistici della Costa Azzurra sorgono nei pressi del litorale. Un parco vacanze di lusso dispone anche di strutture per rilassarsi e prendersi cura di sé, come la SPA e la spiaggia privata attrezzata con ombrelloni e lettini. I complessi dotati di centro benessere propongono massaggi, trattamenti estetici personalizzati e altri servizi beauty su richiesta. In genere, la formula all inclusive comprende l'accesso illimitato alla SPA e alla piscina, solitamente esterna e provvista di un'area dedicata ai più piccoli. Alcuni villaggi turistici si rivolgono in particolare agli amanti dello sport e della natura, e offrono servizi specifici quali noleggio biciclette, visite guidate e mappe con i principali punti d'interesse della zona. Altri sorgono sul mare e dispongono di accesso diretto alla battigia: l'ideale per chi desidera avere a portata di mano tutti i comfort, spiaggia compresa.
Resort e villaggi turistici sul mare: vivi l'incanto della riviera francese
Nizza
Nizza è la seconda città più visitata in Francia, dopo Parigi. Classica località di mare, vanta un colorato centro storico, numerosi musei e vivaci vie dello shopping. Il cuore della città è l'elegante Promenade des Anglais, che si affaccia sulla Baia degli Angeli. La piazza più antica è Piazza Garibaldi, dove svetta la statua dedicata all'eroe dei due mondi, nato a Nizza nel 1807.
Saint-Tropez
Saint-Tropez è una rinomata destinazione turistica, resa celebre dalla schiera di VIP che sceglie di trascorrervi le proprie vacanze estive. Il fascino provenzale e il porto con i suoi yacht di lusso rendono questo borgo marinaro una meta ancora più esclusiva. Saint Tropez è anche sede di un importante museo, il Musée de l'Annonciade. Qui potrai ammirare le opere dei più autorevoli esponenti dell'avanguardia pittorica francese, come Matisse, Derain e Signac.
Borghi della Provenza
Lungo la Costa Azzurra si alternano piccoli villaggi di pescatori, custodi di una tradizione secolare. Tra i tanti, puoi visitare Saint-Paul de Vence: abitato da artisti e artigiani, gode di una posizione privilegiata su un promontorio con vista a perdita d'occhio sul Mar Mediterraneo. Anche Antibes merita una sosta. Circondata da scogliere a picco sul mare, vanta spiagge di sabbia dorata e numerosi stabilimenti attrezzati.