Resort e villaggi turistici a Firenze
Firenze, culla del Rinascimento, è uno scrigno di opere d'arte che sfidano il tempo, scolpite nella tela, nella pietra e nel marmo. Per apprezzarne appieno le mille sfumature, scegli di alloggiare nei resort e villaggi turistici presenti nei dintorni. Soggiornare in un villaggio vacanze immerso nella bucolica campagna toscana, tra dolci colline e vigneti, in strutture dotate di piscine private, splendidi giardini e terrazze su panorami unici, renderà la tua vacanza un'esperienza indimenticabile.
Resort e villaggi turistici a Firenze con SPA e piscina: lusso e relax a pochi passi dall'arte
Antichi casali recentemente ristrutturati, rustiche cascine in pietra o case padronali immerse nella cornice verdeggiante nei dintorni di Firenze ti regalano un'esperienza di soggiorno unica e privilegiata. Alcune strutture propongono pacchetti all inclusive per offrirti il massimo comfort e splendide piscine panoramiche con affaccio sulle colline fiorentine, per nuotare in un contesto rilassante e suggestivo. Un weekend in un parco vacanze dotato di SPA e idromassaggio è la soluzione ideale se desideri rigenerarti, lontano dallo stress quotidiano. Molti resort dispongono inoltre di ampi spazi verdi e barbecue per gustose grigliate all'aperto, oltre a servizi come internet, lavanderia e aria condizionata.
Resort e villaggi turistici in montagna e collina: vacanze attive tra borghi medievali e paesaggi fiabeschi
Se Firenze, con il suo romantico Ponte Vecchio, gli Uffizi, la Chiesa di Santa Maria Novella e tutte le altre inestimabili meraviglie architettoniche rapisce il cuore di numerosi visitatori, i dintorni non sono assolutamente da meno. Appena fuori dal capoluogo toscano troverai borghi medievali, giardini lussureggianti e musei capaci di lasciarti a bocca aperta.
Arezzo
Distante appena un'ora da Firenze, Arezzo è ricca di meraviglie architettoniche come il loggiato di Piazza Grande e l'imponente Duomo di San Donato. Qui ammirerai gli importanti lasciati di artisti immortali quali Piero Della Francesca e Giorgio Vasari.
San Miniato
Tutta la "toscanità" racchiusa in un borgo di rara bellezza. La cittadina di San Miniato regala non solo eccellenze gastronomiche come il tartufo bianco, ma anche un'interessante rete museale in un contesto tranquillo e rilassante.
San Quirico d'Orcia
San Quirico d'Orcia è un borgo avvolto in una rarefatta e suggestiva cornice fiabesca. Qui la campagna toscana, punteggiata da alti cipressi, si fonde con il cielo e le dolci colline verdeggianti. Una bellezza talmente importante da ricevere l'ambito titolo UNESCO di Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna
Il parco, situato nell'appennino tosco-romagnolo, è la meta ideale per una gita nella natura selvaggia. Colori, profumi e paesaggi danno vita a un panorama unico e mozzafiato. Se alloggi in un villaggio vacanze nei pressi di questa straordinaria area protetta, approfittane per trascorrere una giornata all'aria aperta con i bambini e per cimentarti in escursioni a piedi, in canoa o in bicicletta.