Resort e villaggi turistici in Grecia
Un concentrato di storia e mare, attraversata da leggendarie vette nell'entroterra: la Grecia è una terra spettacolare, pronta ad accogliere e affascinare ogni tipo di viaggiatore. Un soggiorno presso i resort e i villaggi turistici della Grecia ti consente di vivere appieno la libertà e il divertimento tipici queste strutture, senza però rinunciare alla possibilità di visitare luoghi straordinari. Caratteristica comune a tutti i parchi vacanze è la tipologia di alloggio, diverso dalle tradizionali camere d'hotel. Questi complessi offrono sistemazioni come bungalow o villette, chalet o appartamenti indipendenti. A seconda delle tue esigenze, potrai optare per soluzioni abitative di diversa metratura: ciò permette di condividere lo spazio con tutta la famiglia o con il gruppo di amici come in una casa vacanze, ma godendo dei comfort di un hotel.
Resort e villaggi turistici in Grecia con SPA, piscina e vista panoramica
La Grecia non è solo Atene e Sparta, ma comprende numerose località costiere, che affacciano sui colori turchesi e brillanti dell'Egeo. Alloggiare nei resort della Grecia ti regalerà una vacanza all'insegna del puro divertimento. Se cerchi un soggiorno senza pensieri, puoi approfittare della formula all inclusive, spesso proposta da queste strutture. I pacchetti "tutto compreso" includono generalmente pasti e bevande e, se disponibile presso il complesso, l'accesso illimitato alla SPA. Se il centro benessere non ti interessa, potrai comunque rinfrescarti in piscina ogni volta che lo desideri, godendo inoltre di un alloggio con vista panoramica sul paesaggio circostante. Potresti anche optare per un villaggio vacanze sul mare per concederti, di tanto in tanto, un tuffo nelle acque cristalline che lambiscono le suggestive coste greche.
Resort e villaggi turistici sul mare: i tesori nascosti del litorale greco
Creta
Se hai scelto un villaggio sul mare di Creta per le tue prossime vacanze, non te ne pentirai. L'isola più estesa della Grecia, depositaria di una storia millenaria e di reperti archeologici di fama mondiale, a partire dal Palazzo di Cnosso, offre scenari naturali mozzafiato. In particolare, non perderti la laguna di Balos: le sue spiagge di sabbia fine, lambite da acque cristalline e circondate da imponenti scogliere, sono un incanto per gli occhi. Altre spiagge incredibili sono Elafonissi, una distesa di sabbia rosa immersa in un mare trasparente, e Vai, una baia abbracciata da una grande foresta di palme e bianche dune.
Sithonia
Se preferisci una vacanza all'insegna della privacy più assoluta, raggiungi la penisola di Sithonia, un paradiso perduto lontano dalla calca turistica. Ti conquisterà con le sue lingue di sabbia bianca e i mari inesplorati, affacciati sul leggendario Monte Athos.
Zante
Zante, l'isola vergine per eccellenza, è pronta ad accogliere coppie in cerca di intimità e pace assoluta. Ma le sue spiagge incontaminate e il paesaggio mozzafiato rapiscono anche gruppi di amici e famiglie che desiderano riconnettersi con l'autenticità della natura locale, godendo di un'atmosfera serena e rilassata.