Graziosissimo, In Centro Per 4 Ospiti!

Bosa

 -  Centro a 500 m APPARTAMENTO  -  (2)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
5 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Palma T.

Palma T.

Iscritto da:
Marzo 2013
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 92%
  • Velocità di Risposta: entro un giorno
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1313251
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    28

  • Occupanti
    4
  • Letti Doppi
    2
  • Locali
    1
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Cucina
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Golf
  • Pesca
  • Spiaggia
  • Trekking
  • Vela
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Graziosissimo, in centro per 4 Ospiti!

Il nostro monolocale si trova all'interno di un antico edificio nel cuore del centro storico di Bosa (a 40 minuti di auto da Alghero), a poche decine di metri dal corso Vittorio Emanuele II, via principale parallela al Lungo Temo, in una zona quasi priva di traffico. Il fiume Temo, l'unico navigabile in Sardegna, con i suoi ponti e le barche ormeggiate lungo le sponde sono a pochi passi dalla casa; poco distante la grande spiaggia libera di sabbia per giornate di mare all'insegna della tranquillità. La città e' priva di caos e la vita scorre tranquilla con ritmi piacevoli. La palazzina e' dei primi del secolo scorso costruita quasi interamente in pietra e il nostro appartamento di circa 28 mq, perfetto per 2 persone ma in grado però di accoglierne fino a 4, è al 2° piano. Completamente ristrutturato, il monolocale che era parte di una struttura ricettiva fino all'anno 2011, è ora arredato in modo semplice ma confortevole e dispone di: cucina attrezzata, letto matrimoniale francese, un comodo divano letto matrimoniale con doghe in legno, spazioso bagno con doccia e un piccolo balconcino in ferro battuto d'epoca; spessi muri di pietra sono visibili da angoli lasciati a vista. La distanza dal mare e' di circa 2 km, raggiungibile a piedi percorrendo la Via Lungo Temo, oppure in bici, in auto, o ancora in bus che collega la città con la spiaggia. Poco distanti , disseminate lungo la costa una miriade di piccole insenature raccolgono angoli di spiagge bianche incastellate in una natura incontaminata. L'appartamento è dotato di televisore, lavatrice, ventilatore a soffitto, microonde, asse e ferro da stiro. E' a disposizione anche l'ombrellone per la spiaggia libera.



La casa ha il privilegio di essere in una delle poche vie del centro storico raggiungibili in auto, e potrete trovare parcheggio a pochi passi dall'alloggio!
Negozi, bar, ristoranti, banca e farmacia sono tutti a portata di mano.
Le fermate del bus sono a 250 e 500 mt dall'alloggio.



Lenzuola e asciugamani compresi nel prezzo!


Consigli e attività

EVENTI IMPORTANTI A BOSA
Tra gli eventi più importanti che si svolgono nella città di Bosa ricordiamo:
- il Carnevale di Bosa nei mesi di febbraio/marzo.
- il Carnevale Estivo che si festeggia il sabato prima di Ferragosto. E' l'evento dell'estate in Sardegna più trasgressivo e divertente. Assolutamente da non perdere!
- la festa di Santa Maria Stella Maris che si celebra la prima domenica di agosto, ed è una delle più sentite di Bosa e la più suggestiva per i turisti. E' la festa dei pescatori dedicata alla Madonna loro protettrice, che viene accompagnata lungo il fiume da un pittoresco corteo di barche addobbate. Il sabato e la domenica vengono organizzate manifestazioni folkloristiche, fuochi d'artificio e degustazioni dei deliziosi prodotti tipici locali.
- Regnos Altos è la festa della seconda settimana di settembre dedicata alla Madonna di Regnos Altos che ha la sua chiesa all'interno del castello dei Malaspina. Sulle pareti interne della chiesa sono conservati degli affreschi stupendi a sfondo religioso.
SPIAGGE
Nel territorio di Bosa si trovano numerose spiagge, tra cui:
* Porto Managu
* Compoltitu
* S'Abba Druche
* Tentizzos
* Bosa Marina
* Turas
Inoltre altre calette (spesso identificate con nomi della tradizione popolare) sono presenti nel litorale bosano, quasi sempre raggiungibili solo in barca.
SPORT
Tra i tanti sport che potete praticare a Bosa si ricordano:
* canottaggio
* immersione subacquea
* diving
* trekking
* escursioni e gite in barca su fiume e mare
* birdwatching (ammirate l'avvoltoio Grifone)
* deltaplano
Ricordiamo inoltre che, per tutti gli appassionati di pesca, il fiume Temo è molto pescoso.
ENOGASTRONOMIA
Bosa vanta una tradizione Enogastonomica tra le più importanti della Sardegna, dove si possono gustare ottimi piatti di freschissimo pescato.
Trai piatti tipici ricordiamo:
- spaghetti ai ricci
- l'aragosta alla bosana
- s'azada
Il vino tipico è la Malvasia di Bosa.
MUSEI E ALTRO
Il museo Casa Deriu, uno degli edifici più belli del Corso Vittorio Emanuele. Prezioso e raro esempio in Sardegna di autentica residenza signorile ottocentesca, l'edificio, suddiviso in tre piani, ospita anche esposizioni temporanee dedicate all'artigianato e all'arte. Infatti l'ultimo piano ospita la Pinacoteca Melkiorre Melis: una mostra permanente del pittore, ceramista, grafico e decoratore bosano; uno degli artisti più importanti del panorama sardo del '900.
La Collezione Etnografica Stara che permette al visitatore di ammirare una ricca varietà di utensili di uso quotidiano e strumenti da lavoro in uso in panaria nel XIX e nel XX secolo.
E' inoltre di recentissima apertura il Museo delle Conce in Via Saz Conzas.
Ricordiamo inoltre la suggestiva Torre Aragonese edificata precedentemente al 1572. Considerata una delle più grandi in Sardegna, dalla terrazza di più godere del meraviglioso panorama e nel periodo estivo all'interno ospita le mostre degli artisti contemporanei.


5
2
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario