Chalet Nel Parco Delle Madonie

Castelbuono

 -  Centro a 100 m CHALET/BAITA  -  (1)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
17 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Giuseppe C.

Giuseppe C.

Iscritto da:
Luglio 2016
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 86%
  • Velocità di Risposta: entro un giorno
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    2140433
  • Tipologia
    Chalet/Baita
  • Superficie (m²)
    50

  • Occupanti
    2
  • Extra
    2
  • Letti Doppi
    2
  • Letti Singoli
    2
  • Camere letto
    1
  • Locali
    2
  • Bagni
    2
Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Camino
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Parcheggio

Caratteristiche
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Chalet nel Parco delle Madonie

Per gli amanti della natura e dell'escursionismo avventuroso, deliziosa casetta immersa nel meraviglioso Parco delle Madonie, a quota 700 m s.l.m., a 3 km dal centro di Castelbuono ed a 30 km da Cefalù. Castelbuono offre ai turisti parecchie iniziative musicali (Ypsigrock), sportive (Giro Podistico Internazionale), folckloristiche e gastronomiche. La casa è immersa nel verde in un'oasi di pace e tranquillità. Il mio alloggio è adatto a coppie, avventurieri solitari, famiglie e animali domestici.
Gli interni sono in perfetta armonia con lo stile montano con richiami romantici alpini. Il tutto è corredato da ogni confort e da un'atmosfera rilassante e piacevole.
Piano terra: cucina con forno a legna, stanza da pranzo con camino e 2 poltrone letto, 1 comodo bagno con ampia doccia.
Piano superiore: ampia camera da letto con 2 letti matrimoniali e climatizzatore, più 1 piccolo bagno. Per complessivi 4 posti letto. Eccezionalmente è possibile ospitare altre 2 persone in quanto sono presenti nella stanza da pranzo 2 pouf letto.
Dotata di collegamento Internet WIFI illimitato e barbecue.
Infine, troverete quanto necessario per fare un'ottima colazione con prodotti tipici siciliani da me preparati:
- pane bianco/integrale
- marmellate
- dolci
- pizza
- ecc.
Non occorre più avere un'auto 4x4 per arrivare davanti casa, ma è sufficiente una normalissima auto a trazione normale 2x4, poiché abbiamo realizzato una stradina interna con una pendenza assolutamente accettabile!!!


Consigli e attività

Castelbuono è una cittadina situata nella provincia di Palermo, sorge a 423 mt. di altezza s.l.m., nel Parco delle Madonie e conta circa 10.000 abitanti. Il paese è stato costruito sulle rovine dell'antico casale di "Ypsigro". Fu fondata nel 1298 da Aldoino Ventimiglia, conte di Geraci, che la donò ai suoi discendenti, che ne furono i signori fino alla costituzione del 1812. La costruzione del castello fa nascere una piccola comunità, che si sviluppa ancora di più, quando Giovanni I vi si trasferisce con tutta la sua corte, nel
1454. Nel '700 scompare la grande nobiltà, e nel secolo successivo la città viene tenuta dalle nobili famiglie locali, quali i Minà Palumbo. Oggi è un importante centro di villeggiatura delle Madonie. Il 25 luglio si festeggia la santa patrona, Sant'Anna.
La via S. Anna, di origine cinquecentesca, unisce i due simboli dell’autorità civile e religiosa; a sud la Matrice Vecchia , che custodisce un polittico del ‘500 e un ciborio marmoreo della fine del ‘400. A nord il medievale castello con torri angolari quadrate e un cortiletto con loggia e una cappella con stucchi attribuiti a Giuseppe e Giacomo Serpotta.La Matrice Nuova, risalente al XVII secolo, è internamente decorata con stucchi e affreschi ottocenteschi.Nella chiesa di San Francesconella quale si accede attraverso un portale quattrocentesco, si trova la cappella funeraria dei Ventimiglia, un edificio ottagonale, risalente al tardo medioevo. Consigliamo di praticare un'escursione nel Parco delle Madonie, oasi immersa nel verde, dove potrete ammirare numerosi animali selvatici, come ad esempio la volpe, il cinghiale, il ghiro, il falco pellegrino e l'aquila reale.
Alcune attrazioni. Ypsigrock è un festival musicale che si svolge a Castelbuono dal 1997 nel mese di Agosto, festa profondamente sentita dai giovani del luogo e che richiama moltissimi giovani da tutta Italia. Si tratta di una manifestazione musicale di genere indie rock che si svolge in piazza Castello, palcoscenico di numerosi concerti di artisti italiani e internazionali. Il nome dell’evento deriva dal nome del paese d’origine Ypsigo, termine attestato dall’epoca bizantina.
Il Giro Podistico Internazionale si corre per le vie di Castelbuono ogni anno il 26 Luglio ed è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di atletica leggera. La corsa vanta la partecipazione di molti sportivi di spicco nel mondo dell’atletica ed è la corsa su strada più antica d’Europa, in quanto la prima manifestazione venne realizzata nel 1912. La maratona, composta da 10 giri, si svolge in concomitanza con i festeggiamenti in onore di Sant’Anna, patrona della cittadina madonita.
Il Sentiero degli Agrifogli giganti si trova all’interno del Parco delle Madonie ed è un percorso naturalistico di breve lunghezza che porta all’incontro con alberi monumentali ed unici. Camminando, infatti, si posso vedere esemplari secolari di rovere, un acero campestre e un acero montano, alberi che vanta un diametro di diversi metri e un’altezza media di venti metri. Il percorso attraversa il pianoro di Pizzo Canna, passando per la Contrada Frattasella con alberi di leccio, fino all’arrivo alle
pendici del Monte Ferro e Piano Pomo, l’area in cui sorgono questi spendidi agrifogli, unici esemplari al mondo, alti più di quindici metri.
Vicino a Casltebuono &egrave presente un fantastico centro che è anche il paradiso dei biker, si tratta del MTB Park Madonie. Questo parco che si trova vicino al parco nazionale
della Madonie è un percorso davvero molto interessante da pratica nel bel mezzo della natura, non mancano salti, drop, rocce e tanto altro ancora per divertirsi con la proprio MBT. E'
consigliabile arrivare organizzati con caschi, protezioni e abbigliamento adeguato, ma per chi fosse sprovvisto di qualche articolo, vicino all'entrata del percorso è presente un piccolo negozio dove poter acquistare o affittare alcuni oggetti per il downhill. E' consigliato a chi ha già esperienza con
la MBT dato che lungo il percorso sono dislocati diversi ostacoli.
Castelbuono è famoso per la coltivazione della manna, la resina che si ricava dai frassini del Parco delle Madonie e da cui si ottiene un ottimo dolcificante naturale. La coltivazione della manna risale all'epoca della dominazione araba in Sicilia (X secolo d.C.) e le fasi del processo di lavorazione sono state tramandate così com'erano fino ai giorni nostri. Lungo le vie di Castelbuono si susseguono
negozi di alimentari e pasticcerie in cui il solo docificante impiegato è appunto la manna le cui proprietà salutari sono molteplici. Nel periodo invernale è possibile gustare degli ottimi
panettoni alla manna, mentre nel resto dell'anno è facile trovare dolcetti tipici siciliani, cioccolata e croccante in vari gusti. Questo prezioso frutto della natura, insieme al caratteristica atmosfera medievale, ha reso Castelbuono una destinazione turistica particolarmente apprezzata negli ultimi anni e ormai parte integrante dei tour guidati del versante occidentale della Sicilia.
Ristoranti: Nangalarruni Via Delle Confraternite 5 - Fiasconaro p.zza Margherita 10 - RISTORANTE Localita San Guglielmo - A Rua Fera Via Roma 71 - Romitaggio San Guglielmo Contrada San Guglielmo - Vecchio Palmento Via Failla 2.


Norme della casa

- Non accendere fuochi e non gettare mozziconi di sigaretta
- Evita urla, radio e altri rumori: l'emissione di suoni allontana gli animali e può disturbare anche gli altri visitatori.
- Resta all'interno dei sentieri e dei percorsi tracciati.


5
1
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione