Mansarda Stile Rustico Centro Storico

Catania

 -  Centro a 700 m APPARTAMENTO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Attendere...
dario F.

dario F.

Iscritto da:
Gennaio 2014
  • Lingue:
Affitta in sicurezza

Prenota la tua vacanza in sicurezza. Segui i nostri consigli ed evita le truffe.Scopri di più

Ecco come trovare la tua casa vacanze in completa serenità
Le 6 regole d'oro per evitare le truffe
  • Verifica il prezzo

    Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto" e proporzionato.

  • Verifica l'indirizzo

    Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa e la corrispondenza delle foto dell'esterno con Street View di Google Maps.

  • Verifica i dati dell'inserzionista

    Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e avere ulteriori dettagli. Se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.

  • I proprietari di fiducia sono con noi da tempo

    Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito (trovi mese e anno nella pagina dell'annuncio): inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).

  • Modalità di pagamento più sicure

    Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione. Diffida se ti chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate.

  • Richiedi al proprietario un documento di conferma

    Chiedi al proprietario un contratto firmato. Non dare nulla per scontato e metti per iscritto tutte le condizioni concordate: prezzo, caparra, politiche di cancellazione, depositi cauzionali, spese extra e così via.

Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
Se hai dubbi o c'è qualcosa che ti insospettisce anche dopo aver seguito le accortezze riportate qui sopra segnalacelo scrivendo a info@casevacanza.it.
SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE?
Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
  • Riferimento
    1474927
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    55

  • Occupanti
    2
  • Letti Singoli
    2
  • Camere letto
    1
  • Locali
    2
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Cucina
  • Internet
  • Lavatrice
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Animali Ammessi
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Mansarda stile rustico centro storico

Mansarda in stile rustico climatizzata situata al centro storico ed esattamente nei pressi del museo civico Castello Ursino per chi ama passeggiare tranquillamente per le vie del centro meta di tutte le attrattive storico-culturali e della vita sociale dell'hinterland catanese,ricca di ristoranti e bar.Si offre la possibilità di alloggio per n°2 posti letto con lenzuola ed asciugamani.


Consigli e attività

Catania, con il suo Porto a ridosso del centro storico è la città ideale perchè anche in poco tempo riuscirete a godere della visione e del gusto di questa perla del barocco. La visione e il gusto, i sensi che accompagnano la meraviglia della concezione barocca, sembrerebbero infatti i sensi propri del turista, la città di Catania, concepita come un grande teatro, si presta perfettamente a questo gioco, dove la magica visione dell’Etna, il più alto vulcano attivo d’ Europa, predomina su tutto e fa da sfondo alla via Etnea che comincia da Piazza Duomo, dove svetta la Cattedrale che custodisce le reliquie della Santa a cui la città dedica da secoli dal 1° al 5°febbraio una delle tre feste piu grandi della Cristianità nel mondo: la Festa di Sant’Agata. U' “Liotru”, l’elefante simbolo di Catania, il sacro si incontra con il profano nella coloratissima Pescheria, il mercato del pesce e delle arance rosse siciliane. Da qui guardando in fondo via Garibaldi, un'altra quinta teatrale, la Porta Ferdinandea, andandogli incontro, vi troverete inaspettatamente, davanti allo scorcio dell’imponente maniero medievale dell’imperatore Federico di Svevia, il castello Ursino, un museo che custodisce dei preziosi vasi greci, reperti di epoca romana, e una collezione di dipinti dal xv al xix. sec.
Tornando alla via “maestra”, la via Etnea, disegnata dopo il terremoto del 1693 con un moderna concezione antisismica, godete delle sue scenografiche e ariose piazze, dove incastonati tra i Palazzi e le Chiese barocche troverete negozi e boutiques, bar e gelaterie in cui esercitare “il gusto” con le famose “granite” di mandorla accompagnate dalle briosches calde, i biscotti di mandorle, di pistacchio e i cannoli di ricotta, fino a raggiungere piazza Stesicoro, dove la visione del teatro greco-romano custodito nel ventre della città si oppone a quella del grande mercato all’aperto “a fera o Luni” che si tiene tutte le mattine. Anche percorrendo le strade che intersecano la via maestra si possono scoprire tesori di architettura, dai Quattro Canti, il tipico crocevia barocco, la via di San Giuliano vi porterà alla tanto fotografata via Crociferi e ancora, verso l’antica Acropoli, al monastero dei Benedettini, il più grande d’Europa. Oltre il centro storico, a soli dieci minuti di macchina, la città moderna, qui per i patiti dello shopping chic, da Piazza Europa a Piazza Verga, si snoda Corso Italia, un elegante viale ricco di negozi veramente glamour, ma ancora più vicino al Porto, e addossato alla stazione Centrale, il Centro Fieristico Le Ciminiere dove oltre a trovare il Museo del Cinema e il particolare museo dello Sbarco,si può trovare qualche Mostra o evento fieristico interessante, oppure in appena due km., raggiungete il lungomare della scogliera lavica fino al borgo dei pescatori di San Giovanni Li Cuti e lasciatevi sedurre dalla bellezza...


Tariffe
Tariffa Standard
A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
50€ Qualsiasi Qualsiasi

Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!