A Due Passi Dal Mare E Dalla Storia

Milazzo

 -  Centro a 900 m VILLA  -  (1)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
6 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Maria P.

Maria P.

Iscritto da:
Maggio 2013
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro un'ora
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1397579
  • Tipologia
    Villa
  • Superficie (m²)
    130

  • Occupanti
    4
  • Extra
    2
  • Letti Doppi
    3
  • Camere letto
    2
  • Locali
    4
  • Bagni
    2
Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Lavatrice
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Pesca
  • Spiaggia
  • Trekking
  • Vela
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione A due passi dal mare e dalla storia

Un'oasi di pace sul mare ad un passo dalle Eolie.
Villa Gabbiana ha le camere rivolte sul Golfo di Milazzo. Sembra di trovarsi su una nave, ma siamo nel Borgo antico a pochi passi dal Castello e immersi nel verde. La casa ha stanze ampie e luminose, una veranda dove si può pranzare e stare in totale relax. Le camere da letto hanno televisore e aria condizionata, riscaldamento centralizzato in tutte le stanze, salotto, bagni ristrutturati da poco, cucina attrezzata di stoviglie ed elettrodomestici (piano cottura, forno, frigo, lavabiancheria, phon, griglia, fornetto a microonde e ferro da stiro). Durante il soggiorno sarà fornita biancheria e teli per la doccia, faccia e bidet. Il parcheggio è a pochi passi da casa. Gli ospiti hanno accesso ad una ampia veranda arredata di tavolo e salotto e si può passeggiare in giardino e raccogliere i frutti. Agli ospiti saranno date informazioni e aiutati su tutto quello che può rendere utile ed unico il soggiorno, prenotazioni, mezzi di trasporto, ristoranti, locali ed itinerari interessanti.
Milazzo offre il meglio di sé nella stagione balneare: la città, essendo posta su un golfo possiede due spiagge, una ciottolosa (a ponente) e una sabbiosa (a levante). È inoltre il punto di partenza per tutti i collegamenti con le Isole Eolie, attraverso un servizio di aliscafi e traghetti.



La presenza di insediamenti urbani nel territorio di Milazzo, lasciano presupporre che la presenza dell'uomo in questa porzione di Sicilia sia riconducibile al periodo neolitico.



Milazzo fu fondata dagli abitanti di Zancle (Ζάγκλης), l'odierna Messina, perché l'importanza della pólis risiedeva nella collocazione strategica sullo Stretto ed era serrata tra il mare e il monte: dunque ciò condizionava il suo sviluppo territoriale. Gli Zanclei fondarono una sub-colonia in una penisola e promontorio, tutto proteso verso l'arcipelago delle Isole Eolie: Mýlai (Μύλαι), chiamata dai Romani Mylae e, poi, dagli Arabi Mela, quindi Milazzo. Secondo una teoria,inoltre pare che il nome di Milazzo derivi dal fatto che un tempo da qui passava il torrente Mela,così chiamato per le sue acque scure.



L'acropoli sorgeva sulla collina, dove oggi è situato il castello medioevale, il centro abitato ai piedi e lungo la collina, dove oggi si trova il Borgo Antico, il centro storico, e la necropoli sull'istmo che delimita il promontorio, dove c'è il centro abitato odierno.



Milazzo fu innanzitutto un importante centro mercantile e portuale dell'isola, soprattutto per la prossimità con le Isole Eolie e con i Fenicio-cartaginesi della zona occidentale della Sicilia. Infatti, durante la prima guerra punica fu combattuta la famosa battaglia navale (260 a.C.) che sbaragliò definitivamente i Cartaginesi e il loro predominio sul mare, guidata dal comandante Caio Duilio, e che fece dare al mar Tirreno l'appellativo di «Mare nostrum».
Milazzo fa parte del circuito dei Borghi Marinari, è associata all'Associazione Nazionale Città del Vino che opera per la promozione e la valorizzazione delle risorse ambientali, paesaggistiche, artistiche, storiche e turistiche dei territori del vino.



La tradizione vuole che Giuseppe Garibaldi, durante la spedizione dei Mille, si sia seduto a mangiare pane e cipolle sulla scalinata della chiesa di Santa Maria Maggiore in fondo alla marina Garibaldi.



Durante la famosa battaglia di Milazzo tra Garibaldini e Borbonici svoltasi il 20 luglio 1860, un colpo di cannone, evidentemente calibrato male, sparato dai Borbonici dalla collina del castello, si infranse contro il muro di destra della chiesa di San Francesco di Paola lasciandola illesa. La palla di cannone è ancora incastonata in quel muro a testimonianza di quella epica giornata.


Consigli e attività

Sul posto esiste la possibilità di raggiungere in poco tempo molti dei luoghi più belli della Sicilia, dal Santuario di Tindari col suo Teatro Greco alla incantevole Taormina. Da visitare inoltre molti paesini caratteristici dei dintorni con numerose attrazioni storiche. Messina è a meno di mezz'ora di auto.
Oltre alle escursioni alle isole Eolie, Milazzo offre la possibilità di escursioni subacquee, vela, canoa, tennis, noleggio barche, deltaplano ecc.
I porticcioli turistici consentono la custodia e l'attracco di Yacht e Barche di tutte le dimensioni.
Se vi attira la movida, i localini del borgo antico vi accolgono a tutte le ore, se invece il relax è la vostra meta il silenzio della nostra casa vi consentirà di rilassarvi osservando il mare.
A pochi Km. si trovano parchi e musei etnostorici, per qualunque informazione o esigenza non esitate a contattarci, il nostro obiettivo è regalarvi una vacanza da non dimenticare.


Norme della casa

Non si accettano animali di grossa taglia.


5
1
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario