Chalet Sull’etna

Milo

 -  Centro a 500 m CHALET/BAITA  -  (129)   Affidabilità Top

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
89 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Luca S.

Luca S.

Iscritto da:
Marzo 2014
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro poche ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1710447
  • Tipologia
    Chalet/Baita
  • Superficie (m²)
    35

  • Occupanti
    2
  • Extra
    2
  • Letti Doppi
    2
  • Camere letto
    1
  • Locali
    1
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Camino
  • Giardino
  • Internet
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Chalet sull’Etna

Romantico ed accogliente Chalet in pietra e mattoni siciliani immerso in un giardino con grandi alberi e tanti fiori, a solo 600 metri dal centro di Milo, Parco Nazionale dell'Etna. Il Cottage si trova a 15 minuti dal vulcano Etna a pochi km dal Rifugio Sapienza, Zafferana Etnea, Piano Provenzana , Linguaglossa e Nicolosi, vicino agli impianti sciistici di risalita e funivia dell'Etna. La maggior parte delle escursioni sull'Etna partono da Milo, , paesino dal sapore antico denominato “Città del vino e della musica”. Conosciuto anche per le continue manifestazioni che si susseguono tutto l’anno.
Lo Chalet può ospitare 4 persone , dispone di un letto matrimoniale ed un comodo divano letto 2 piazze , con camino a legna, climatizzatore, TV schermo piatto 40 pollici, bagno con bidet, wc e doccia. Camera con vista panoramica sulla costa Ionica e Taormina, lenzuola, teli da bagno, ed è dotata di ogni comfort. All'esterno ampia zona living con barbecue, Piscina Stagionale fuori terra 7,6 x 3,80 mt; sdraio e ombrelloni, tavoli e diversi angoli relax. Inoltre, dispone di un ampio parcheggio. Lo Chalet è sicuramente anche l'ambiente ideale per chi volesse trascorrere una vacanza coinvolgente, accattivante e romantica!
Il nostro unico interesse è rendere possibile il soggiorno dei nostri gentilissimi ospiti tranquillo, emozionante e stupefacente. In un’ambiente elegante, sofisticato e accogliente, in armonia fra natura e artificio, dove ogni cosa è stata realizzata appositamente per trascorrere rilassanti vacanze da sogno in montagna senza dimenticare la leggerezza implicita nel termine “vacanza”…
Lo Chalet si trova a soli 600 metri da Milo, paesino montano a vocazione agricola, turistica, silvestre. L'altezza sul livello del mare è circa 800 m, quindi inverno spesse volte viene ricoperto dalla neve ed in estate si mantiene fresco. A 28 km da Catania e Taormina.
Milo è uno dei punti di partenza più favorevoli per visitare l'Etna. Da Milo parte la Mareneve che sale veloce fino al versante nord-est del vulcano: Piano Provenzana. Percorrendo questa strada vi viene facilissimo visitare la Grotta dei Ladri, che è praticamente l'unica grotta di tutta l'Etna raggiungibile senza dover percorrere sentieri faticosi e impervi e quindi adatta ad essere visitata da chiunque. Unica accortezza scarpe adatte, una torcia e un po' di senso dell'avventura.
Sempre la Mareneve vi permette di percorrere un tratto di strada sulla colata lavica del 2002 che è stata da poco asfaltata. Una volta a Piano Provenzana potete semplicemente rimanere a godere di un paesaggio quasi totalmente lavico o potete prendere le jeep-pullman che vi portano fino a quota 2800 m passando per l'osservatorio astrofisico. Lì il paesaggio è unico, lunare. La vegetazione scompare del tutto, l'aria è pungente e ventosa anche in pieno agosto ma soprattutto siete vicinissimi alla bocca centrale di un vulcano attivo! Una sensazione unica.
A Piano Provenzana c'è un ristorante e tante piccole casette in legno in cui poter acquistare cibo e souvenirs immersi in un ambiente lunare. Si può poi scegliere di allungare un po' il percorso di ritorno e passare per Linguaglossa dove è possibile acquistare salsiccia e gelatina di carne nelle rinomate botteghe di carne.
L'alternativa alla Mareneve è spostarsi sul versante sud del vulcano. Superando Zafferana si segue la segnaletica per Etna-sud e si arriva al punto base Rifugio Sapienza. Da qui si può scegliere la funivia o le jeep fino a Torre del Filosofo: sarà una delle esperienze più singolari della vostra vita.




Consigli e attività

Le possibilità di escursione sono innumerevoli ed ogni sentiero offre sempre motivi d'interesse diversi e l'opportunità di conoscere ambienti naturali, paesaggi, aspetti dell'attività dell'uomo che sono importanti testimonianze del suo antico rapporto con la montagna. Fino a quote elevate, ben oltre i mille metri, capiterà di attraversare proprietà private che i contadini della zona continuano a coltivare con amore; sarà bene ricordarsi di rispettare sempre questi luoghi che, con l'istituzione del Parco dell'Etna, sono diventati parte integrante del paesaggio di questa grande area protetta.
I sentieri che presentiamo sono alla portata di tutti e non richiedono attrezzature particolari se non un buon paio di scarpe da trekking, una borraccia e uno zaino. A chi già conosce questi luoghi offriamo dunque



Per chi vuole concedersi un'escursione a cavallo c'è Asilandia che offre ai suoi ospiti anche la possibilità di assaggiare il latte d'asina. "
Le feste che vi consiglio di non perdere sono la "Vinimilo" a Milo in settembre e l'"Ottobrata" a Zafferana in ottobre, manifestazioni in cui potrete gustare ed acquistare tutte le leccornie tipiche dell'Etna I periodi più belli?


Norme della casa

Check-in dalle ore 15:00 alle 22:00 - Check -out entro le ore 11:00.
Il consumo della legna per il camino ha un costo extra


5
129
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione