Art Suite Casa Vacanza

Palermo

 -  Centro a 600 m APPARTAMENTO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Attendere...
donatella A.

donatella A.

Iscritto da:
Marzo 2014
  • Lingue:
Affitta in sicurezza

Prenota la tua vacanza in sicurezza. Segui i nostri consigli ed evita le truffe.Scopri di più

Ecco come trovare la tua casa vacanze in completa serenità
Le 6 regole d'oro per evitare le truffe
  • Verifica il prezzo

    Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto" e proporzionato.

  • Verifica l'indirizzo

    Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa e la corrispondenza delle foto dell'esterno con Street View di Google Maps.

  • Verifica i dati dell'inserzionista

    Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e avere ulteriori dettagli. Se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.

  • I proprietari di fiducia sono con noi da tempo

    Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito (trovi mese e anno nella pagina dell'annuncio): inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).

  • Modalità di pagamento più sicure

    Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione. Diffida se ti chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate.

  • Richiedi al proprietario un documento di conferma

    Chiedi al proprietario un contratto firmato. Non dare nulla per scontato e metti per iscritto tutte le condizioni concordate: prezzo, caparra, politiche di cancellazione, depositi cauzionali, spese extra e così via.

Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
Se hai dubbi o c'è qualcosa che ti insospettisce anche dopo aver seguito le accortezze riportate qui sopra segnalacelo scrivendo a info@casevacanza.it.
SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE?
Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
  • Riferimento
    1528666
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    80

  • Occupanti
    3
  • Letti Doppi
    1
  • Letti Singoli
    1
  • Camere letto
    1
  • Locali
    3
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Cucina
  • Lavatrice
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Attività
  • Pesca
  • Spiaggia
  • Vela
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Art Suite Casa Vacanza

Ricco di fascino antico, il lussuoso e prestigioso appartamento sorge nel cuore di Palermo, vicino la Cattedrale arabo-normanna, poco distante dal Palazzo Reale o Palazzo dei Normanni.
Ristrutturato di recente, questo edificio del Seicento vanta magnifici interni che richiamano alla memoria il famoso film italiano Il Gattopardo. L’alloggio luminoso, dotato di una stanza da letto matrimoniale, un soggiorno, un angolo cottura, un servizio con doccia, un servizio con lavabo e una mansarda è ubicato al secondo piano, il tutto impreziosito da soffitti in legno decorato di fine ‘600. Si accede nell'appartamento tramite un'ampia corte con fontane in pietra e un meraviglioso scalone con colonne in marmo billieni o attraverso l'ascensore panoramico. il maestoso portone d’ingresso situato in via Carrettieri sorge di fronte la chiesetta del S. Angelo Custode, di stile post-barocca, appartenuta e aperta dalla Congregazione degli Staffieri nei primi anni del ‘700. La cripta della chiesa è collegata ad un reticolo di passaggi segreti utilizzati un tempo dalla famosa setta dei Beati Paoli, come riferisce Luigi Natoli nel suo romanzo storico, avvolta da un criptato silenzio che si tramanda fin dalla sua origine settecentesca e citata dal Villabianca.
L’abitazione è ubicata non molto lontano dalla zona del Papireto, dove sorge il famoso mercato delle Pulci, ricco di oggetti e mobili di antiquariato; ma per i più curiosi e appassionati della storia palermitana si possono visitare Le Catacombe Paleocristiane del IV e V secolo d.C. dove si rifugiarono i primi cristiani; o visitare l’Accademia di Belle Arti. La posizione strategica dell’alloggio, non molto distante da via Ruggero Settimo e via Libertà, permette di raggiungere facilmente la zona elegante dove sorgono numerosi negozi e ristoranti di alto livello. La sera la città è ricca di pub che animano le stradine del centro storico, ma anche di lussuosi teatri come Il Massimo e Il Politeama.
L’appartamento si sviluppa nel lato opposto alla via principale e quindi si affaccia verso una zona interna più tranquilla. Vicino ad esso, la stazione dei bus, della metro e dei taxi favoriscono un’autonoma possibilità di movimento, anche verso il famosissimo mercato arabo del Capo che, insieme agli altri mercati di Palermo come Ballarò, La Vucciria, Lattarini e Mercato delle Pulci, è un animatissimo e folkloristico mercato alimentare; i colori, le urla (i vuci) dei venditori, l'animazione delle bancarelle ne fanno un elemento essenziale del carattere di questa città.
La proprietaria relaziona i suoi ospiti affinché si sentono nella propria cittá. La permanenza a Palermo la si vive non solo come turisti ma anche per un momento cittadini palermitani apprezzandone non solo l'arte monumentale ma anche culinaria. Si organizzano tour enograstronomici.


Consigli e attività

Potrete raggiungere facilmente l'appartamento, da ogni parte, ma se venite dall'aeroporto, basta prendere l'autostrada, alla fine di questa continuare con la via Regione Siciliana e arrivati all'incrocio con il Corso Calatafimi, girate a sinistra, percorretelo tutto sino alla P.zza Indipendenza, dirigersi verso la cattedrale e continuate dritto per Via Matteo Bonello. E qui siete arrivati.


Tariffe
Tariffa Standard
A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
40€ Qualsiasi Qualsiasi

Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!