Mini Appartamenti A Palermo Centro In Un'unica Palazzina

Palermo

 -  Centro a 1.6 km APPARTAMENTO  -  (1)   Affidabilità Top

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
6 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Enrico R.

Enrico R.

Iscritto da:
Giugno 2014
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro 12 ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1600099
  • Tipologia
    Appartamento
  • Occupanti
    da 2 a 22
  • Unità Abitative
    5

Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Cucina
  • Internet
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Portineria
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Pesca
  • Spiaggia
  • Vela
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Mini appartamenti a Palermo centro in un'unica palazzina

Gli appartamenti completamente arredati e finemente corredati sono situati in una palazzina fine ‘800 completamente ristrutturata e dotata di ascensore nel Centro Storico di Palermo, a meno di cinque minuti a piedi dal teatro Politeama, il cuore della città.



La posizione è perfetta per visitare i migliori negozi del centro, i ristoranti, bar, le chiese arabo-normanne, e tutti i tesori storici e artistici di Palermo. In pochi minuti a piedi si raggiungono il Museo Archeologico, il Teatro Massimo e il Teatro Politeama.



Tutti i 10 appartamenti sono provvisti di aria condizionata e riscaldamento autonomi, televisione, biancheria da letto e da bagno, frigorifero con freezer, angolo cottura completamente accessoriato (con cucina a gas, frigorifero con freezer, microonde, stoviglie da cucina). Ferro da stiro a richiesta. Deposito bagagli ed accesso internet WI FI gratuito.



La strada in cui sorge la nostra Palazzina attraversa l’antico mercato di “Borgo Vecchio”, dove si possono trovare tutti i prodotti tipici siciliani, e dove inoltre si arrostisce il pesce fresco, pescato durante la notte.


Consigli e attività

La posizione è perfetta per visitare i migliori negozi del centro, i ristoranti, bar, le chiese arabo-normanne, e tutti i tesori storici e artistici di Palermo. In pochi minuti a piedi si raggiungono il Museo Archeologico, il Teatro Massimo e il Teatro Politeama.



Da piazza Don Luigi Sturzo, la piazza che si trova alle spalle del Teatro Politeama, partono e arrivano gli autobus per tutte le più importanti destinazioni. In 15 - 20 minuti di tragitto si arriva infatti alla celebre spiaggia di Mondello e in 10 minuti alla Stazione Centrale, mentre la navetta per l’aeroporto Falcone e Borsellino, che parte a fianco del Teatro ogni 30 minuti, ne impiega 40 circa.



La strada in cui sorge la nostra Palazzina, Corso Domenico Scinà, attraversa l’antico mercato di “Borgo Vecchio”, dove si possono trovare tutti i prodotti tipici siciliani, e dove inoltre si arrostisce il pesce fresco, pescato durante la notte.



“Borgo Vecchio” è uno dei quattro mercati storici di Palermo insieme a “Ballarò”, “il Capo” e “la Vuccirìa”. Nel cuore della città, il quartiere oggi è zona di grande commercio e anche uno dei punti d’incontro preferiti dai giovani grazie ai pub e bistrot presenti .Grazie alla sua ottima posizione, è la meta ideale per chi ama la cultura, il relax, lo shopping e desidera deliziare il proprio palato con le prelibatezze della cucina siciliana.



Vucciria, Capo, Ballaro' e Borgo vecchio sono i quattro mercati di Palermo. Luoghi caratteristici da visitare, posti da inserire sicuramente negli itinerari turistici perche' angoli del passato.



Vicino alla stazione centrale c'e' Ballaro'. Se volete subito entrare nello spirito della Sicilia oppure se prima di partire avete qualche ultimo souvenir da acquistare, Ballaro', come posizione, e' l'ideale.
La Vucciria ed il Capo, invece, sono mercati facilmente raggiungibili in quanto situati vicino a monumenti che non si possono non ammirare a Palermo.
La Vucciria, infatti, e' tra via Roma e Corso Vittorio Emanuele, all'altezza dei Quattro Canti e cioe' a due passi dalla Cattedrale e dalla meravigliosa chiesa greco-ortodossa: La Martorana.



Il Capo, invece, e' alle spalle del Teatro Massimo - recentemente riaperto - e quindi in pieno centro storico.
Borgo vecchio si trova in Corso Scina', tra Piazza Sturzo e Piazza Ucciardone, vicino al Porto ed e' aperto tutta la notte per cui, per gli amanti delle discoteche, e' diventato un luogo di ritrovo.



Tutti e quattro i mercati di Palermo presentano una caratteristica peculiare: essere rimasti immutati nel tempo, appaiono agli occhi del visitatore del XX secolo con la stessa atmosfera, gli stessi profumi, gli stessi colori che offrivano al mercante arabo del X secolo.
Tra i clacson, gli ingorghi, le vie piene di negozi, i grandi magazzini, questi posti sembrano essere anacronistici e pongono immediato il contrasto tra il nuovo ed il vecchio, tra il passato ed il presente che vive nel cuore di una metropoli quale e' Palermo.

La prima sensazione che si prova, lasciandosi alle spalle le grandi strade piene di automobili ed entrando in questi mercati, e' quella di stare vivendo un momento del passato.
Non ci sono insegne luminose ma enormi lampade, non esiste cellophane ma cartone, i prezzi non sono attaccati alla merce, ma indicati su pezzi di legno.
Il viottolo che si apre tra le bancarelle e' stretto ed e' spesso reso impraticabile dalla folla.



Se decidete di entrare avanzate con prudenza: toglietevi collane d'oro, orecchini ed altri gioielli che potrebbero attirare l'attenzione, inoltre, state attenti al portafoglio ed alle cineprese. Questi accorgimenti non vi devono fare pensare al Bronx oppure a probabili imboscate, anzi, in nessun altro posto vi troverete piu' al sicuro che dentro i mercati, dal momento che i commercianti hanno tutto l'interesse di attirare i turisti e di tenere lontani i borseggiatori. Insomma sono luoghi comuni i discorsi sulla pericolosita' di questi mercati ma, poiche' la prudenza non e' mai troppa e poiche', si puo' incontrare tra la folla qualche male intenzionato, e' meglio che stiate un po' attenti anche solo per non rovinarvi il ricordo di questi angoli folcloristici.



Non dovete avere paura ad entrare e, una volta li', godetevi uno spettacolo straordinario ed una ospitalita' genuina.



La peculiarita' di questi mercati e' quella di essere sopravvissuti al bombardamento del progresso. Infatti in un super mercato troviamo porte che si aprono da sole, carrelli in acciaio, luci al neon che esaltano i colori, prodotti sigillati e prezzati, mentre nei mercati di Palermo si accede dalle strade, non ci sono carrelli e la merce e' libera di respirare nei cesti di paglia o nelle cassette di legno, di essere vista alla luce naturale e di sprigionare tutta la sua fragranza olfattiva.
Il sole che bacia la Sicilia dodici mesi l'anno ed il clima di Palermo sempre mite hanno regalato il rosso fuoco ai peperoni ed al pomodoro, il giallo intenso dei limoni, il verde alle zucchine e l'argento azzurro ai pesci. E tutti questi colori, insieme ad innumerevoli altri, sono presenti in queste strade.
Qui non c'e' musica in sottofondo, anzi, la musica la creano i venditori che, a gran voce, in un dialetto incomprensibile per lo straniero, invitano ad acquistare il prodotto oppure cantano canzoni e, di tanto in tanto, si lanciano commenti da una bancarella ad un'altra.
Sarete coinvolti anche voi, vi inviteranno ad assaggiare la frutta, vi accoglieranno con un sorriso e vi faranno partecipi del buon umore che, ogni giorno, aleggia in questi luoghi.



Per il solo fatto che siete turisti, faranno a gara per rendersi ospitali, vi chiameranno e vi faranno domande, no, non per sapere i fatti vostri, ma semplicemente per iniziare una conversazione ed anche se non conoscono la vostra lingua si faranno ugualmente capire con il linguaggio universale dei gesti e con il sorriso di loro fedele compagno.
Se vi fermerete a parlare con qualcuno di loro ecco subito spuntare il venditore del banco accanto che, scherzando con il collega, vi invitera' a non dargli retta e iniziera' la sua conversazione e cosi' via, dal "virdumaro" al "carnezziere", dall"'alivaro" al "vruccularo", sarete circondati da simpatia e da cordialita'.



I profumi degli alimenti e delle spezie che provengono dalle bancarelle si uniscono in un aroma straordinario che solo qui e' possibile sentire: le panelle fritte insieme alle stigliole, il pane appena sfornato con i biscotti e gli sfingioni, il profumo acre di limoni con la fragranza dell'olio.
Anche i sapori sono quelli di una volta, avvicinatevi al banco e gustate i panini farciti di melanzane fritte, crocchette e panelle oppure gli sfincioni che spesso vengono portati su un carretto decorato spinto a mano dal venditore, assaporate i dolci nella cui preparazione i palermitani "licchi" sono dei veri specialisti: cassate, torrone, pasticcini alle mandorle, gelati, granite, impossibile resistere !



Appartamento 11
  • Superficie (m²) 50
  • Nr. occupanti 2
  • Occupanti extra 3
  • Letti doppi 1
  • Letti singoli 3
  • Bagno privato

L'appartamento 11 si trova al primo piano della struttura. Esso è composto da due vani: uno è il soggiorno in cui si trova anche l'angolo cottura accessoriato , il divano con due letti gemelli , o trasformabili in matrimoniale, il secondo è una camera da letto. Bagno privato con doccia. Ogni stanza ha un balcone calpestabile che si affaccia sulla via Domenico Scinà, dove è possibile parcheggiare liberamente.

Appartamento 14
  • Superficie (m²) 20
  • Nr. occupanti 2
  • Occupanti extra 0
  • Letti doppi 1
  • Letti singoli 0
  • Bagno privato

L'appartamento 14 si trova al secondo piano della struttura dal quale si accede con una scala a chiocciola dal primo piano. Esso è composto da un unico vano con camera da letto e angolo cottura accessoriato. Esso è in oltre dotato di un bagno con doccia ed un terrazzino.

Appartamento 15
  • Superficie (m²) 55
  • Nr. occupanti 2
  • Occupanti extra 5
  • Letti doppi 1
  • Letti singoli 5
  • Bagno privato

L'appartamento 15 si trova al primo piano della struttura. Esso è composto da due vani, un soggiorno in cui si trovano due letti a castello (4 posti) ed una camera da letto. Esso è in oltre dotato di un bagno con doccia e da una cucina accessoriata.

Appartamento 16
  • Superficie (m²) 55
  • Nr. occupanti 2
  • Occupanti extra 3
  • Letti doppi 1
  • Letti singoli 3
  • Bagno privato

L'appartamento 16 si trova al primo piano della struttura. Esso è composto da due vani, un soggiorno in cui si trova anche l'angolo cottura accessoriato ed il divano letto, ed una camera da letto. Esso è in oltre dotato da un bagno con doccia e da un balcone calpestabile.

Appartamento 26
  • Superficie (m²) 35
  • Nr. occupanti 2
  • Occupanti extra 1
  • Letti doppi 1
  • Letti singoli 1
  • Bagno privato

L'appartamento 26 si trova al secondo piano della struttura. Esso è mansardato ed è composto da un unico vano con camera da letto e angolo cottura accessoriato. Esso è in oltre dotato di un bagno con doccia.


5
1
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione