Dal Cuore Delle Madonie Un Tuffo Sul Tirreno.

Pollina

 -  Centro a 8.7 km APPARTAMENTO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Attendere...
Giovanna G.

Giovanna G.

Iscritto da:
Luglio 2013
  • Lingue:
Affitta in sicurezza

Prenota la tua vacanza in sicurezza. Segui i nostri consigli ed evita le truffe.Scopri di più

Ecco come trovare la tua casa vacanze in completa serenità
Le 6 regole d'oro per evitare le truffe
  • Verifica il prezzo

    Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto" e proporzionato.

  • Verifica l'indirizzo

    Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa e la corrispondenza delle foto dell'esterno con Street View di Google Maps.

  • Verifica i dati dell'inserzionista

    Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e avere ulteriori dettagli. Se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.

  • I proprietari di fiducia sono con noi da tempo

    Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito (trovi mese e anno nella pagina dell'annuncio): inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).

  • Modalità di pagamento più sicure

    Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione. Diffida se ti chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate.

  • Richiedi al proprietario un documento di conferma

    Chiedi al proprietario un contratto firmato. Non dare nulla per scontato e metti per iscritto tutte le condizioni concordate: prezzo, caparra, politiche di cancellazione, depositi cauzionali, spese extra e così via.

Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
Se hai dubbi o c'è qualcosa che ti insospettisce anche dopo aver seguito le accortezze riportate qui sopra segnalacelo scrivendo a info@casevacanza.it.
SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE?
Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
  • Riferimento
    1423415
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    65

  • Occupanti
    4
  • Letti Doppi
    2
  • Letti Singoli
    1
  • Camere letto
    1
  • Locali
    3
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Cucina
  • Giardino
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Pesca
  • Spiaggia
  • Trekking
  • Vela
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

L'appartamento è stato ricavato dalla ristrutturazione di un vecchio mulino.
La struttura in pietra e i tetti in legno avvalorano l'origine.
In un angolo al limite del paese, è ideale per chi vuole trascorrere un soggiorno in tutta serenità, godendo della frizzante aria montana, e ammirando lo spettacolo che il connubio fra il mare e la montagna concede ai nostri occhi.
Dal terrazzo potrete ammirare lo spettacolo di colori che la natura offre al tramonto, con lo sguardo rivolto verso la Rocca di Cefalù.



L'appartamento è luminoso e bene areato. Arredato in arte povera, con complementi affini allo stile rustico della struttura. Consta di un'amplia zona giorno con ambiente unico fra angolo cottura, sala da pranzo e zona relax con divanetto e angolo tv.
Camera da letto comoda, con finestra sul mare.
Bagno con doccia, dotato di finestra.



All'esterno, nell'area comune, c'è un barbecue a disposizione dei nostri ospiti.


Consigli e attività

Adiacente al vecchio mulino il panificio dei fratelli Palma, in cui potrete gustare dell'ottimo pane appena sfornato e dei deliziosi biscottini preparati con sapiente maestria; ideali per cominciare la giornata all'insegna dei sapori caserecci.



Pollina è fra i paesi delle Madonie più prossimi alla costa. A 600 metri sul livello del mare, in circa 10 minuti si raggiunge la spiaggia Torre Conca, sotto l'ex villaggio Valtur. Altri accessi al mare nel raggio di pochi chilometri sono Santa Maria sul versante ovest, e Costa Turchina sul versante est.



Lo svincolo autostradale di Castelbuono dista circa 12 km, da qui si possono raggiungere numerose località di notevole interesse storico artistico; Palermo e Monreale distano circa 70 km, Agrigento si trova a circa due ore di autostrada.



Lungo la SS 113, a circa 15 km sul versante ovest si trova Cefalù, perla della costa tirrenica.



Alle spalle di Pollina si estende il territorio del Parco delle Madonie, caratterizzato da una vegetazione mediterranea, e da specie endemiche, come l'Abeis Nebrodensis, e da secolari arbusti giganti unici al mondo, quali gli agrifogli di Piano Pomo.
Fra i pendii del medesimo territorio si adagiano numerosi paesini, pronti ad accogliervi ed affascinarvi con la loro storia e la loro architettura.
Caselbuono ne è uno dei rappresentanti più degni.



Nel circondario del territorio pollinese, vari eventi culturali intrattengono i visitatori nell'arco di tutto l'anno: feste religiose, spettacoli, festival, sagre.
L'atmosfera che si respira coinvolge anche chi si trova a passare per caso.



Nel territorio che si estende fra Pollina e Castelbuono cresce una varietà di frassino dal quale si estrae la manna, che cola dall'arbusto attraverso dei fili collegati al terreno, creando dei cannoli.
Un vero spettacolo della natura che solo in quest'angolo di Sicilia è possibile ammirare.
Inoltre la manna rappresenta un ottimo rimedio naturale contro problemi di stitichezza, viene utilizzato come dolcificante per i diabetici, ed è ormai diventato un ingrediente principale per la preparazione di dolci locali. Lo troverete anche nel caratteristico formato a cannolo, imbustato e pronto all'uso, per i suoi molteplici usi.
Un interessante museo ubicato a Pollina vi condurrà alla scoperta di questo eccezionale prodotto naturale, che ha acquisito il presidio "slow food".
Pollina è un piccolo gioiellino che dal punto più basso, in cui è ubicato il vecchio mulino, conduce attraverso pittoresche viuzze e scalette, alla scoperta di chiesette ed antiche dimore, su fino alla cima, in cui si trova il Teatro Pietra Rosa, con un incantevole scenario sulle Madonie.



Finale, frazione di Pollina, si trova sul mare ed è caratterizzato dalla presenza di una torre saracena che domina un piazzale dal quale parte il Lungomare Marco Polo. Merita una passeggiata in occasione di un aperitivo.



Nelle vicinanze, le Gole di Tiberio, sito naturalistico caratterizzato da alte pareti fra le quali scorre il fiume Pollina, che sfocia sul Tirreno a pochi chilometri di distanza.
Possibilità di escursioni in quad e a piedi.


Tariffe
Tariffa Standard
A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
110€ Qualsiasi Qualsiasi

Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!
Registrati per telefonare al proprietario