Accogliente Appartamento Centro Paese 600 Mt Dal Mare

Portopalo di Capo Passero

 -  Centro a 100 m APPARTAMENTO  -  (7)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
6 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Salvatore R.

Salvatore R.

Iscritto da:
Giugno 2014
  • Lingue:
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
Altre case vacanza vicino a
Portopalo di Capo Passero
  • Riferimento
    1596159
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    110

  • Occupanti
    2
  • Extra
    4
  • Letti Doppi
    2
  • Letti Singoli
    2
  • Camere letto
    3
  • Locali
    6
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Cucina
  • Internet
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Accogliente Appartamento centro paese 600 mt dal mare

Confortevole Casa Vacanza Salvatore" è un appartamento ristrutturato nell’anno 2013 accogliente e luminoso di 110 mq. situato a Portopalo di Capo Passero, un piccolo centro turistico in Sicilia circondato da un mare meraviglioso Carratois, Calamosche, in provincia di Siracusa. Pachino, Granelli, San Lorenzo, Pozzallo, Ragusa, Marzamemi e Noto.



Al primo piano ci sono: un ingresso, 3 camere da letto, e un bagno.



Al secondo piano c'è una mansardina di 35 mq. Interamente adibita a cucina con annessa terrazza di 30 mq. dove poter trascorrere allegre serate all'aperto godendosi un sano relax e organizzare cene in allegra compagnia. La nostra "Casa Vacanza" può ospitare fino a un numero massimo di 6 persone.



Riceverete dettagliate informazioni al mio recapito telefonico sempre pronto a rispondere alle vostre domande, con gentilezza e cortesia: due qualità che ci distinguono da sempre.



Saremo lieti di accogliervi e di augurarvi felici vacanze, all'insegna di un sole stupendo e di un mare a dir poco invidiabile, con il suo panorama unico e molto suggestivo.



Nell'attesa di ospitarvi, un caloroso abbraccio virtuale dalla Sicilia da "Casa Salvatore".


Consigli e attività

A Portopalo ci si può muovere benissimo a piedi, poichè le strade sono concentrate e il corso principale, la via Vittorio Emanuele, incrocia quasi tutte le altre strade che conducono a mare. Ma se si vuole optare per una bella passeggiata in bicicletta, ci si può godere il fantastico paesaggio marittimo che vi regalerà luoghi unici per foto indimenticabili. Per spostarsi invece nelle zone vicine suddette, ci sono dei mezzi pubblici che in 10 minuti vi portano a destinazione. Inoltre ci sono escursioni in barche, con pranzo annesso, per trascorrere una giornata all'insegna del puro divertimento, tra le pacate onde di un invitante mare sempre azzurro e posti da favola.
Portopalo è un piccolo centro turistico e pertanto offre una vasta scelta di locali di ristorazione che riesce a soddisfare tutte le esigenze dei visitatori. Ci sono ristoranti vicino al porto, che offrono la magnifica visuale delle barche in rada, in un mare che brilla, grazie al sole sempre caldo e confortevole. Ci sono locali che invece offrono la suggestiva visuale dell'Isola di Capo Passero, immersa nel Mar Mediterraneo, un vero lusso impagabile. Ci sono bar che si trovano al centro del paese, per fare colazione all'aperto, vicino all'antica chiesetta, che risale alla prima metà del '900. C'è anche un locale che vi permette di mangiare sotto caratteristici pergolati d'uva e gelsomini arrampicanti. Se invece volete gustare un ottimo panino, c'è una panineria tutta in legno che guarda a mare, davanti ad una strada spaziosa e circondata da villette che costituiscono un villaggio denominato "San Pietro e Paolo". Inoltre, c'è un agriturismo immerso nel verde, dove potrete gustare la cucina casereccia locale, con ottime pietanze della vera tradizione siciliana, compresa la pizza e vi offre anche un piccolo campo di ippica.
Durante le festività natalizie si preparano le "Impanate", che sono delle focacce farcite a proprio piacimento, con carne di maiale e verdure oppure con ricotta e cipolla o con pesce e patate e poi cotte al forno, preferibilmente in quello a legna. Un altro piatto tipico del posto è rappresentato da dolci denominati "Cuddureddi", ciambelline di pasta frolla ripiene di fichi, miele, buccia d'arancia e mandorle tostate. Inoltre, non mancano a tavola, le tradizionali cassatine di ricotta e i biscotti caserecci al limone, vaniglia e cannella. Il dessert è costituito spesso da bucce di arance candite, accompagnate dal classico limoncello, un liquore dolce a base di succosi limoni profumati, che viene consumato a fine pasto. Durante le festività pasquali si preparano i ravioli di pasta fresca all'uovo, col ripieno di ricotta, noce moscata, tuorli d'uovo, cannella e zucchero. Questi vengono conditi col sugo di carne e salsiccia piccante. Un tipico secondo piatto delle tavole pasquali è l'agnello a forno con patate al rosmarino e peperoncino rosso. Per cucinare le carni si usa aggiungere del buon vino rosso locale e farlo evaporare lentamente. Per Carnevale si preparano le "Chiacchiere", che sono dolci di pasta semplice e croccante, che viene fritta al momento e poi spolverizzata di zucchero a velo. Notevoli e gustose, sono le "Crispelle" che si preparano a San Martino, che vengono accompagnate dal tradizionale "Vino Cotto", un vino molto dolce dal sapore di mandorla e arancia che richiede un'accurata e lunga lavorazione. Le Crispelle sono soffici palline di pasta lievitata, alla quale è stato aggiunto del finocchietto e poi vengono fritte in abbondante olio caldo, per essere farcite con ricotta o miele o acciughe o semplicemente con zucchero a velo.


5
7
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario