Sul Mare, Tra Taormina, La Timpa, E L'etna

Pozzillo

 -  APPARTAMENTO  -  (1)   Affidabilità Top

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
antonio M.

antonio M.

Iscritto da:
Agosto 2014
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro poche ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1633957
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    70

  • Occupanti
    2
  • Letti Doppi
    1
  • Camere letto
    2
  • Locali
    3
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Cucina
  • Internet
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Descrizione sul mare, tra Taormina, la Timpa, e l'Etna

L’appartamento.



Situato in un esclusivo residence affacciato sulla scogliera ionica, l’appartamento gode di spazi verdi condominiali e di un’ampia terrazza panoramica sul mare, con discesa esclusiva a mare, da cui si può ammirare nelle giornate più terse Taormina, Castelmola e, addirittura, la costa calabra.



L’appartamento fa parte di un residence che si affaccia direttamente sul mare. Ha una superficie di 70 mq e, all'interno del residence, dispone di un posto auto riservato.
Si compone di:
un ingresso/soggiorno, un angolo cottura, una camere da letto con letto matrimoniale , un bagno con doccia, una terrazza e una veranda.A disposizione: tv, frigo, forno, lavatrice, macchina per espresso, l’immobile, arredato con gusto, non richiede l’uso di alcun impianto di aria condizionata, godendo della frescura meravigliosa degli agrumeti che si estendono alle sue spalle in direzione del vulcano.



Vi sono varie possibilità di discesa al mare:
- dalla discesa privata del residence;
-la baia delle Fontanelle, tranquilla e riservata
-la spiaggetta del suggestivo porticciolo ;
-il solarium Carammone (a 300 m, attrezzato dall'amministrazione comunale nei mesi estivi) per prendere il sole comodamente distesi e scendere in acqua dalle scalette apposite;
-le Cale ( a 500 m.) per fare un bagno nelle acque blu della scogliera lavica.



Il residence "La Fonte" è raggiungibile facilmente sia da Catania (Aeroporto) che da Messina, attraverso l’autostrada Catania-Messina, uscendo al casello di Acireale (da Catania), o al casello di Giarre (da Messina), seguendo l’indicazione verso Guardia Mangano, Stazzo, Pozzillo inferiore, per un percorso complessivo di circa 40 km (da Catania) e di circa 60 km (da Messina).




A pochi km dal residence si trova la città di Acireale, nota per il suo Carnevale, per il barocco e per le sue Terme, e tante spiagge, caratterizzate da battigia diversa a secondo i luoghi, andando in direzione Messina.



Luoghi di particolare interesse:
Piazza Duomo (Cattedrale, Palazzo Municipale, Plazzo Modò);
Centro storico;
Bosco di Aci;
La Timpa e
Alcantara e le sue gole, Riserva Naturale di Vindicari, Isola Bella, I Faraglioni, Santa Maria La Scala...


Consigli e attività

Feste e Sagre di rilievo nei dintorni:



- Catania, Bellini nella Città di Bellini a Catania, settembre / novembre -



- Zafferana Etnea, Ottobrata. Mostra mercato dei prodotti tipici dell’Etna, stand d'artigianato e degustazione di prodotti locali, tutte le domeniche del mese di ottobre nel centro storico di Zafferana Etnea.



- Trecastagni, Festa del castagno, Sabato e domenica di Ottobre fino al 2 Novembre. Degustazione di prodotti tipici, mostra permanente e sfilata di carretti siciliani.



- Acireale, Carnevale, Gennaio, Febbraio. Il più bel Carnevale di Sicilia", carri allegorici, Sfilate di gruppi mascherati e spettacoli. Un teatro delle meraviglie: maschere, coriandoli, luci, fiori, musica e soprattutto tanto calore umano.
Le stupende vie e piazze del centro storico di Acireale sono la cornice ideale per uno spettacolo che raggiunge il clou con le sfilate dei carri, attraverso i quali gli artigiani acesi esprimono la loro arguzia e fantasia stimolando quella degli altri.



La frazione marinara di Pozzillo.



Pozzillo è una frazione balneare di Acireale (Catania). Il Borgo, circondato da giardini d'agrumi, si trova sulle rive del mare Ionio e dista circa 6 km da Acireale. Il suo nome deriva dal siciliano "Pizziddu" che significa piccola punta o piccolo capo sul mare.
A pochi passi dal Residence si trova la caratteristica Piazza di Santa Margherita, cuore pulsante dell'estate pozzillese; infatti proprio nella piazza si svolgono tutte le iniziative previste in occasione delle festività in onore di Santa Margherita. Inoltre in piazza troviamo i chioschi/bar, la casa del pesce e la pizzeria. Salendo a Pozzillo superiore (circa 1 km) si trovano le botteghe alimentari, il tabaccaio, e un rinomato bar famoso sia per le sue ottime granite alla mandorla sia per la artigianale pasticceria.



La scogliera di Pozzillo tra la baia delle Fontanelle e le Cale è caratterizzata da un continuo alternarsi di piccole baie e piccole punte tra le quali domina quella del "bue marino" dalla caratteristica sagoma a forma di cagnolone accucciato.
Nei mesi estivi l’amministrazione comunale organizza sagre e feste.
Durante la sagra del pesca spada, che si svolge l'ultimo fine settimana di luglio, è possibile gustare l'ottimo panino al pesce spada, specialità del posto, uno specialissimo sandwich con una fetta di pesce spada fresco alla griglia con “salmoriglio alla pozzillese”, ovvero un'emulsione di olio, gocce di limone e origano. La sagra del pesce spada è ad ogni edizione molto affollata, richiamando numerosi visitatori da tutti i centri del circondario.
Il fine settimana precedente, in occasione delle iniziative proposte per la patrona Santa Margherita, si svolge la "Sagra del Polpo" nella caratteristica piazzetta sul mare, con stand di degustazione, dove vengono servite insalate di polpo accompagnate da buon vino e musica.
I festeggiamenti in onore di Santa Margherita si concludono la prima domenica di Agosto con la folkloristica pantomima della cattura del pesca (al mattino) e con i fuochi d'artificio pirotecnici che creano nel notturno cielo d'Agosto fantastici giochi di luce.



Infine è rilevante osservare che, durante i mesi che vanno da Maggio ad Agosto, la probabilità di godere di giorni di sole è del 95% (stazione meteorologica di Sigonella).



Luoghi di interesse turistico e culturale presenti nei dintorni



Andando verso Catania si possono visitare:
- Riserva naturale “La Timpa” – 5 km ca;
- Acireale e l’architettura delle sue chiese (barocco siciliano) – 5 km ca;
- Santa Maria la Scala – 5 km ca;
- Acitrezza con i suoi Faraglioni (isole dei Ciclopi) – 10 km ca;
- Acicastello ed il castello Normanno – 12 km ca;
- Catania, il centro storico – 25 km ca.



Andando verso Messina:
- Giarre (barocco siciliano) e il porto turistico di Riposto– 10 km ca;
- Litorale nord ionico con le splendide spiagge di:
Marina di Cottone, Giardini Naxos, Isola Bella (Taormina), Mazzeo, Letojanni, Sant’Alessio… - 15/25 km;
- Taormina e Castelmola – 20 km



Andando verso l’Etna si possono visitare:
- i caratteristici paesi etnei che sorgono sulle pendici del vulcano, Nicolosi, Trecastagni, Pedara (versante sud/est); Zafferana Etnea, Milo, Linguaglossa (versante nord/est); Bronte col suo pistacchio (versante nord/ovest);



- e alcuni tra i suoi più suggestivi parchi naturali, Parco “Gole Alcantara” (versante nord/est) e l'Oasi di Fiumefreddo.



Ovviamente, con un raggio d’azione più ampio, ci si può spingere anche a visitare:
- Siracusa e Ortigia (120 minuti ca);
- Noto (barocco siciliano) e l’Oasi di Vindicari(120 minuti);
- Agrigento e la Valle dei templi (150 minuti ca);
- Enna: Piazza Armerina, Morgantina (120 minuti ca).


Norme della casa

non si accettano animali domestici.
Check in: dalle 14:30 alle 16:30
Check out: entro le 10:30


5
1
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario