Case Per Le Tue Vacanze In Sicilia

Terrasini

 -  Centro a 4.9 km VILLA

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
24 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Giovanni R. F.

Giovanni R. F.

Iscritto da:
Marzo 2011
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 54%
  • Velocità di Risposta: entro 12 ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1731609
  • Tipologia
    Villa
  • Occupanti
    da 2 a 27
  • Unità Abitative
    3

VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Case per le tue vacanze in Sicilia

Case Zucco è un complesso di case da poco ristrutturate, il nostro obbiettivo non è affittare case ma ospitarvi e farvi sentire come a casa vostra in uno dei nostri alloggi.



Le case erano parte di uno dei casini di caccia annessi allo sterminato latifondo dello Zucco, che raggiunse alla fine della seconda metà dell’Ottocento un’estensione di 6000 ettari a opera del Duca Henry d’Aumale, figlio del re Luigi Filippo d’Orléans. Le case nei secoli hanno avuto diverse funzioni produttive e negli ultimi anni funzione di masseria agricola. La struttura, circondata da un agrumeto, è composta da un’antica casa padronale e da un baglio rurale attorno al quale si sviluppano alcune casette indipendenti, ciascuna con il proprio spazio esterno di pertinenza.



Le Case Vacanze Zucco offrono il privilegio di soggiornare in comode ex dimore di campagna, dotate di ogni comfort, con intatto il gusto, il sapore e l’atmosfera rurale della Sicilia di una volta.



Una vacanza costruita intorno a te, seguendo i tuoi ritmi e le tue necessità. Questo è il vantaggio di vivere un soggiorno in una delle Case della tenuta, dove il protagonista assoluto sei tu: il piacere di stare con la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi bambini come a casa tua, a due passi dai posti più belli della Sicilia.


Consigli e attività

Percorsi enogastronomici, mete culturali e litorali dove divertirsi a ogni ora del giorno e della notte… Tutto questo e molto altro ancora ti offre il soggiorno nelle nostre case. Prenota la tua vacanza! Ti aspettiamo per farti rilassare, riposare e godere delle emozioni che solo la nostra splendida terra ti saprà dare.

Casa Strelitzie
  • Superficie (m²) 70
  • Nr. occupanti 3
  • Occupanti extra 4
  • Letti doppi 3
  • Letti singoli 1
  • Bagno privato

Casa strelitzie è la casa più grande delle sei casette prospicienti il baglio. Ha una capienza di 7 posti letto organizzati su due livelli.



Al piano terra vi è un’ampia cucina a doppia altezza munita di camino, un bagno recentemente ristrutturato con comoda doccia, una camera da letto matrimoniale un vasto soggiorno, prospiciente il baglio, che corrisponde alla vecchia stalla dove sono ancora visibili le mangiatoie in pietra, arredato con un divano letto,



Gran parte degli arredi presenti nella casa sono di famiglia e sono stati volutamente lasciati dai padroni di casa per mantenere l’antica e calda atmosfera.



Al piano superiore, accessibile da una comoda scala in legno, vi è una camera matrimoniale e un piccolo ammezzato che si affaccia sull’ampia cucina, dove vi è un letto singolo. Grazie al camino perfettamente funzionante e ai condizionatori caldo-freddo, la casa può essere utilizzata sia per le vacanze estive che per le festività invernali.



La casa inoltre è arricchita da una grande terrazza all’ombra di un profumato e antico gelsomino intrecciato con una maestosa vite americana con vista mozzafiato sul Golfo di Castellammare, arredato con tavolo da pranzo, barbecue e sdraio.



Dalla casa inoltre si accede ad un grande spazio esterno con prato all’inglese circondato da decine di antiche “strelitzia Reginae” e arredato con sedie a sdraio dove è possibile godere specialmente al tramonto del suggestivo panorama.

Casa Zucco
  • Superficie (m²) 160
  • Nr. occupanti 4
  • Occupanti extra 4
  • Letti doppi 3
  • Letti singoli 2
  • Bagno privato

“Casa Zucco” insieme a “Casa Grande” costituivano la Dimora padronale della tenuta Zucco. In tempi recenti la l’antica casa è stata divisa in due e sull’intero immobile è stato eseguito un accurato restauro, mantenendo gli elementi caratteristici e le finiture dell’antica abitazione.



Si accede dalla terrazza esterna ad un ampio soggiorno con camino dove sono visibili le antiche capriate in legno. Il grande soggiorno è arredato con divani e poltrone e nella parte più vicina alla cucina vi è un grande e antico tavolo da pranzo. Sul grande e accogliente ambiente soggiorno si affaccia un mezzanino dove vi è una camera matrimoniale.



La cucina è piastrellata con le antiche maioliche siciliane dell’ottocento, ed è completa e ben accessoriata. Un lungo corridoio disimpegna la zona notte con le tre camere matrimoniali. La stanza da letto padronale ha il bagno ensuite, mentre le restanti due camere matrimoniali sono servite da un bagno comune al quale si accede attraverso il corridoio.



Nello spazio esterno davanti la casa vi è una grande terrazza con pergolato da cui è possibile ammirare il Golfo di Castellammare. Sotto il pergolato vi è un lungo tavolo da pranzo per 12 e divani e poltrone per esterni adornano la terrazza.

Casa Grande
  • Superficie (m²) 240
  • Nr. occupanti 2
  • Occupanti extra 10
  • Letti doppi 5
  • Letti singoli 2
  • Bagno privato

“Casa Grande” insieme a “Casa Zucco” costituivano la Dimora padronale della tenuta Zucco. In tempi recenti la l’antica casa è stata divisa in due e sull’intero immobile è stato eseguito un accurato restauro, mantenendo gli elementi caratteristici e le finiture dell’antica abitazione.



Nell’ampia cucina di “casa grande” è stato mantenuto l’antico forno a legna ancora oggi utilizzato. I rivestimenti e i pavimenti in cotto siciliano sono quelli originari, così come la maggior parte degli arredi.



La casa ha un soggiorno con camino e una stanza da pranzo-ingresso nel quale vi è una scala in muratura dalla quale si accede al piano mansardato dove vi sono due camere da letto matrimoniali con bagno dotato di doccia. Le stanze sono illuminate da un grande abbaino che si affaccia sul giardino della tenuta. Le stanze della mansarda sono dotate di pompe di calore caldo-freddo.



La casa, ben divisa a livello del giardino, ha ancora 2 camere da letto matrimoniali disimpegnate da un corridoio, di cui una con bagno ensuite, l’altra ha un bagno adiacente accessibile dal corridoio. Ancora un piccolo disimpegno divide una camera arredata con due lettini da una cameretta con un letto una piazza e mezzo. Nel corridoio vi è una stufa in a legna in ghisa che riscalda le camere da letto del piano terra.



Nello spazio esterno davanti la casa vi è una grande terrazza con pergolato da cui è possibile ammirare il Golfo di Castellammare. Sotto il pergolato vi è sistemato un lungo tavolo da pranzo per 12, inoltre divani e poltrone per esterni adornano la terrazza.


Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!