Dim.storica Villa Guadagni Cappelli- Borgo A Giovi -ar

Arezzo

 -  Centro a 7.3 km VILLA

Verifica Prezzo e Disponibilità


Attendere...
riccardo M.

riccardo M.

Iscritto da:
Marzo 2014
  • Lingue:
Affitta in sicurezza

Prenota la tua vacanza in sicurezza. Segui i nostri consigli ed evita le truffe.Scopri di più

Ecco come trovare la tua casa vacanze in completa serenità
Le 6 regole d'oro per evitare le truffe
  • Verifica il prezzo

    Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto" e proporzionato.

  • Verifica l'indirizzo

    Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa e la corrispondenza delle foto dell'esterno con Street View di Google Maps.

  • Verifica i dati dell'inserzionista

    Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e avere ulteriori dettagli. Se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.

  • I proprietari di fiducia sono con noi da tempo

    Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito (trovi mese e anno nella pagina dell'annuncio): inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).

  • Modalità di pagamento più sicure

    Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione. Diffida se ti chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate.

  • Richiedi al proprietario un documento di conferma

    Chiedi al proprietario un contratto firmato. Non dare nulla per scontato e metti per iscritto tutte le condizioni concordate: prezzo, caparra, politiche di cancellazione, depositi cauzionali, spese extra e così via.

Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
Se hai dubbi o c'è qualcosa che ti insospettisce anche dopo aver seguito le accortezze riportate qui sopra segnalacelo scrivendo a info@casevacanza.it.
SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE?
Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
  • Riferimento
    1534433
  • Tipologia
    Villa
  • Superficie (m²)
    500

  • Occupanti
    12
  • Letti Doppi
    4
  • Letti Singoli
    4
  • Camere letto
    5
  • Locali
    10
  • Bagni
    3
Dettagli

Servizi
  • Camino
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Golf
  • Pesca
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Dim.Storica Villa Guadagni Cappelli- Borgo a Giovi -AR

I Giardini
Dal Viale alberato si accede alla proprietà. Due filari di cipressi attraversano dritti i campi di grano e vigneti e conducono al cancello interno sovrastato da due leoni in terracotta.
I Campi di Grano - campi coltivati a grano dai colori dorati dell'estate in Toscana.
La Vigna - una vigna secolare si apre su uno dei due appezzamenti della proprieta e produce una ottima uva da vino e da tavola grazie al generoso terreno delle rive del vicino fiume Arno.
La Facciata principale di ingresso alla casa si trova sulla strada 71 che conduce al Casentino su tre livelli con grande portale in pietra serena e portone in legno di noce antico, finestre ad arco ogivale in pietra serena ed intonaco giallo ocra con antistante, ma sul retro sulla Facciata Interna si apre il
Piazzale in pietra serena con Tavolo in pietra e sedie per pranzi e cene all'aperto .Fresco in estate per le fronde dei due imponenti pini mediterranei che incorniciano l'ingresso della villa.
Sulla facciata interna e sul piazzale in pietra si appoggia un Arco con la trama delicata dei cancellini con colonne decorate e vasi in terracotta e la bella vista sulla torre-dazio trecentesca della Casa Colonica.
La Piscina in legno circondata dal verde del giardino a prato, con Porticato collegato alla tinaia, con un tavolo per cenare fuori al coperto , alla cucina della villa ed alle cantine, ornato con bossi,rose, alloro e lentaggine- Barbecue -Sdraio e lettini in legno corredano la piscina.



12 posti letto- 6 camere - salotti e cucina - ottime attrezzature
- cappella prrivata consacrata-disponibile anche per eventi - matrimoni etc-


Consigli e attività

Le Stanze
Al Piano terreno si trova l'Ingresso della Villa che ha il soffitto a botte e serbatoi per il grano ad ogiva in pietra sul pavimento,una porta in legno e vetri colorati con lo stemma della casata, portali ,capitelli,e lambri' in pietra serena.
Il Salotto dipinto in rosa cammeo con pitture e freggi a tema, mobile credenza del '600 e angolo studio.
La Grande cucina a piano terra ,fulcro vitale della casa ,e' caratterizzata da elementi di arredo in pietra serena del tardo 400 ,tavolo,camino,piani di appoggio ,serbatoio per l'acqua , mezzane in rame allineate sulla parete ; un angolo divano e credenze da cucina in legno del 600 completano gli arredi dell'ambiente,uscita nel giardino.
Il Cucinotto con vasca in pietra, con furniture per la cucina, forno, fornelli, frigo, lavatrice, lavastoviglie.
La Camera matrimoniale di caldi colori cremisi e ocra, con soffitto a voltine e capitelli in pietra, bei cassettoni e comodini inglesi del '700, angolo studio e armadio.
Il Bagno con grande doccia – doppio lavabo
Bagno con antibagno e vasca, righe ocra sulle pareti e sanitari in porcellana bianca.
Al Primo Piano ,il Piccolo bagnetto con antibagno sottoscala nei toni lilla e blu.
Il Salottino/camera azzurro con caminetto ,tavolo tondo intarsiato , specchiera e cassettone impero ,vetrina e armadio con porcellane di famiglia, letto singolo.
Il Salone delle feste decorato alle pareti ,con 3 grandi finestre con tende e mantovane d'epoca ,un grande tavolo vestito in broccato rosso con sovrastante lampadario in ferro battuto ,divani impero a tutta parete , libreria a muro , pianoforte a coda.
La Camera blu con soffitto a cupola dai toni azzurri , un letto matrimoniale in ferro battuto dipinto ,grande armadio,angolo studio con tavolo fratina del 600 ,zona relax con poltrone ,tende e mantovane in broccati antichi.
La Camera dei leoni, con tenda e mantovana d'epoca con decori eccentrici in oro e azzurro tema leoni San Marco e lune, mobilio neogotico composto da letto matrimoniale, armadio, cassettone, tavolo, comodini, seggioloni a trono.
La Camera rosa cameo con tenda e mantovana d'epoca con due letti sommier singoli in legno , cassettone e tavolo in stile 800 toscano,armadio a muro.
La Camera sull'arco decorata nel 700 con temi di tende e drappeggi ospita un letto sommier singolo in ferro battuto dorato ,un tavolo studio rotondo in stile direttorio, un cassettone antico ,una toilette in tessuto.
Lo Scenografico bagno con quattro finestre simmetriche, vasca antica in ghisa restaurata al centro, tavolo in graniglia antica,sanitari in porcellana bianca e grande armadio ripostiglio a muro decorato.
Eventi di spicco ad Arezzo
-Prima Domenica del mese e Sabato precedente Fiera dell'antiquariato-Centro Storico
-Giugno/Settembre : Giostra del Saracino -Torneo Medioevale in Costume -Piazza Grande
- Luglio: Arezzo Wave - Festival musicale-
-Agosto: Concorso Polifonico Guido d'Arezzo – Festival di musica corale - Centro storico
-Settembre: Fiera del Mestolo – Artigianato Toscano - Area Eden
- Ottobre: Mercato Internazionale – Eccellenze Alimentari -Area EDEN



Distanze/Servizi
Arezzo Centro 7 km, Poppi 30 km, Anghiari 15 km, Sansepolcro 20 km, Cortona 37 km, Siena 70 km, Firenze 70 km - 40 min in treno ,Roma 180 km -70 min in treno ,Venezia 350 km -4 ore in treno ,Milano 280 km - 4 ore in treno.
Stazione Ferroviaria di Giovi 5 minuti a piedi, Stazione Ferroviaria di Arezzo 10 minuti in treno, Casello Autostradale 12 km, Tennis 2 km, Piscina 2km, Maneggio 8 km, Campo da Golf 28 km.
Parcheggio nel piazzale privato della villa.
Parcheggi in Citta Park-Multipiano nel centro storico o nei parcheggi Eden e Pietri fuori delle mura sottostanti la Cattedrale dotato di scale mobili.
Su richiesta Car e Van service per Roma e Firenze, servizio taxi da Arezzo Stazione FS -Dinner service su richiesta si organizzano cene,compleanni,matrimoni con menu a tema definito con lo chef- linea internet wi fi,Tv Sat ,ventilatori ,servizio pulizie e lavaggio stiraggio extra ,baby sitting



Trattorie



Trattoria da Olga e Albano - Via Crispi 32 – Tel
La Capannaccia – Loc. Campriano – Tel 0575
Trattoria Al Principe - Loc. Giovi – Tel 0575



Ristoranti
Torre Santa Flora – Subbiano – Tel 0575
Fattoria La Speranza - Loc. La Scheggia 46 – Tel 0575
Le Chiavi d'Oro – Piazza San Franceso 7 Arezzo – Tel 0575



Luoghi d'interesse
Centro Storico Monumentale, Musei Archelogico, Diocesano e Medioevale, Basilica di San Francesco - Affreschi di Piero della Francesca, Cattedrale, Pieve romanica di S Maria , Chiesa di San Domenico, Museo Casa Vasari



Shopping/Outlet
Il centro storico di Arezzo è ricco di moltissimi punti vendita di vario genere lungo il Corso Italia e strade limitrofe.




Tariffe
Tariffa Standard
A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
350€ Sabato Qualsiasi

Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!