Una Terrazza Sulla Maremma

Caldana

 -  VILLA

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
Federico A.

Federico A.

Iscritto da:
Maggio 2015
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro due giorni
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1738455
  • Tipologia
    Villa
  • Superficie (m²)
    150

  • Occupanti
    6
  • Letti Doppi
    2
  • Camere letto
    2
  • Locali
    6
  • Bagni
    2
Dettagli

Servizi
  • Camino
  • Cucina
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Descrizione Una terrazza sulla Maremma

Nel cuore della Maremma, a 15-20 minuti di automobile dalle incantevoli spiagge di sabbia di Cala Violina, Punta Ala e della Perla del Tirreno di Castiglione della Pescaia e del golfo di Follonica, nel vecchio borgo di Caldana questa antica casa terra-cielo ti attende.
500 anni di storia hanno lasciato un carattere inconfondibile ad una abitazione di gran fascino ed unica! Unica perché è l’unica abitazione del centro storico di Caldana ad avere un terrazzo, davvero delizioso nelle sere d’estate, che affaccia sui tetti, sui contrafforti e sul campanile della chiesa cinquecentesca di San Biagio e soprattutto a 360° sulla campagna della Maremma. Unica per il restauro conservativo che ne ha salvaguardato il carattere medioevale e l’innovatività delle soluzioni abitative.
Al piano terra si trova ancora oggi funzionante l’antico forno a legna che produceva il pane per il borgo, l’antica cucina al primo piano è oggi trasformata in un’accogliente e spaziosa camera matrimoniale impreziosita dalla presenza del camino, della “conca” per fare il sapone e dell’antico lavatoio in marmo rosa scolpito, al secondo piano la seconda camera matrimoniale si affaccia sui contrafforti della chiesa di Caldana con un balconcino in ferro battuto. L’attuale cucina è stata posta all’ultimo piano e mediante una scala a chiocciola si accede sul terrazzo. Il rumore del vento tra le struttura di copertura dal sole del terrazzo ricorda il sibilo tra le sartie di una barca a vela, la sottostante cucina si ispira agli interni delle barche a vela, e tutte le stampe ed incisioni alla parete rappresentano imbarcazioni e velieri.
Tranne la cucina ed il grande bagno dell’ultimo piano tutti gli ambienti hanno l’antico cotto e travi a vista.
La casa è costituita da 2 spaziose camere matrimoniali, uno studio, un salotto con camino, un ingresso, un grande bagno ed un bagnetto a piano terra, una grande cantina utile ad accogliere biciclette per le escursioni nella campagna circostante e attrezzi per gli sport nautici e uno sgabuzzino. La presenza di due letti matrimoniali e di due divani letto ad una piazza e mezzo garantisce 6 comodi posti letto complessivi in quattro distinte stanze.
Il grande bagno principale è composto da lavabo, toilette, bidet, doccia e vasca da bagno.
Il bagno secondario è composto da lavabo, toilette e doccia.
La sala da pranzo prevede 6 posti a sedere.



La casa è dotata di lavatrice, televisore, ventilatori, due frigoriferi, 2 forni elettrici e uno a microonde, oltre che lavastoviglie e forno a legna. L’arredamento è costituito da mobili del 1700 e del 1800 e da soluzioni di design contemporaneo e degli anni 70.
La presenza di diverse scale, l’assenza di cancelletti protettivi rendono l’abitazione non adatta alla presenza di bambini piccoli o più in generale a persone con difficoltà di deambulazione.


Consigli e attività

L’appartamento costituisce un ottimo punto di partenza per escursioni al bellissimo e vicino Parco nazionale dell’Uccellina (35 km) dalle spiagge adatte alle lunghe passeggiate, all’Argentario (65 Km), alla Necropoli etrusca di Vetulonia (11 Km), alla cittadina di Massa Marittima giustamente rinomata per la sua Cattedrale uno degli esempi più significativi ed interessanti di architettura religiosa in Italia (37 km), all’indimenticabile Abbazia di San Galgano (65 km) e alle città d’arte di Siena (85 km) e Volterra ( 75 km) e al Monte Amiata (65 km).
Un supermercato, 3 Ristoranti, alcuni bar, diversi negozi di generi alimentari e non, una banca ed un ufficio postale sono presenti nel paese di Caldana. La vicinanza delle cittadine di Follonica (24 km) e Grosseto (29 km) garantisce infine un rapido accesso a tutti gli ulteriori servizi che possono offrire cittadine di medie dimensioni.
Per i più avventurosi, dotati di Mountain Bike, dal paese di Caldana parte, prima una strada asfaltata, che si trasforma poi (in località Poderi Alti) in una carreggiata molto sconnessa che attraversando i boschi arriva direttamente al mare in località Punta Ala o Cala Violina. Lungo il percorso già il ristoro, in assoluto silenzio, sotto le grandi fronde si una quercia plurisecolare, saprà ripagarvi delle fatiche dell’escursione (e se così non fosse il centro termale di Venturina dista soli 30 km).


Norme della casa

Gli animali sono accettati previo accordo.
La presenza di diverse scale, l’assenza di cancelletti protettivi rendono l’abitazione non adatta alla presenza di bambini piccoli o più in generale a persone con difficoltà di deambulazione.


Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!
Registrati per telefonare al proprietario